File e code per l'iPhone 5
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Aeroswiss
- Utente
File e code per l'iPhone 5
Ho scritto la seguente cosa sul mio diario Facebook e voglio condividerla anche qui:
"Ha un po' rotto la minkiaa 'sta storia delle code per l'iPhone 5. Su questo cazzzo di pianeta l'1% della popolazione è ricca sfondata. Siamo 7 miliardi, l'1% sono 70 milioni di ricchi.
In Italia ci sono 60 milioni di abitanti e ieri 6000 mila persone (quindi lo 0,01% della popolazione) hanno fatto la fila per spendere quasi mille euro di telefono.
E allora???? Dove cazzzo è la notizia??????
La crisi non si combatte con l'invidia!!!!!"
"Ha un po' rotto la minkiaa 'sta storia delle code per l'iPhone 5. Su questo cazzzo di pianeta l'1% della popolazione è ricca sfondata. Siamo 7 miliardi, l'1% sono 70 milioni di ricchi.
In Italia ci sono 60 milioni di abitanti e ieri 6000 mila persone (quindi lo 0,01% della popolazione) hanno fatto la fila per spendere quasi mille euro di telefono.
E allora???? Dove cazzzo è la notizia??????
La crisi non si combatte con l'invidia!!!!!"
- avvosaab
- Utente
Re: File e code per l'iPhone 5
Franz, forse la notizia sono le migliaia di idioti che fanno la fila di notte per spendere mille euro per un telefono che tra qualche mese sarà obsoleto, senza contare che (sempre gli stessi idioti) avrebbero potuto spendere gli stessi mille euro l'indomani mattina senza patire freddo, pioggia, insonnia o altro.
La notizia non è la possibilità di spendere mille euro in un telefono che varrà si e no 50 euro tra materiali, mano d'opera, imballaggio e trasporto, ma i fessi che magari fanno un finanziamento per comprarselo
La notizia non è la possibilità di spendere mille euro in un telefono che varrà si e no 50 euro tra materiali, mano d'opera, imballaggio e trasporto, ma i fessi che magari fanno un finanziamento per comprarselo
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
GheSo
- Moderatore
Abito in un paesucolo che non ha praticamente nulla, tranne un negozio 3.
Stanotte alle 2 passo davanti a suddetto negozio, via buia tranne luce nel negozio, porte aperte. "Casso i ladri!"
Invece no, gente in coda par sto pazzo de telefono!!
Stanotte alle 2 passo davanti a suddetto negozio, via buia tranne luce nel negozio, porte aperte. "Casso i ladri!"
Invece no, gente in coda par sto pazzo de telefono!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- saaBruno
- Moderatore
mi sembra una stima alquanto approssimativaavvosaab ha scritto:
- Lucantropo
- Socio
+1avvosaab ha scritto:Franz, forse la notizia sono le migliaia di idioti che fanno la fila di notte per spendere mille euro per un telefono che tra qualche mese sarà obsoleto, senza contare che (sempre gli stessi idioti) avrebbero potuto spendere gli stessi mille euro l'indomani mattina senza patire freddo, pioggia, insonnia o altro.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Aeroswiss
- Utente
Avvocato, il costo di un prodotto come l'iPhone non è solo i materiali e l'assemblaggio ma sono anche i mesi e i mesi di studio, di progettazione, di testing, ecc. Seguendo il tuo ragionamento una Ferrari dovrebbe costare si e no 30'000 €.
E poi uno sarà libero di spendere come meglio crede? E se lo vuole fare alle 3 di notte, dov'è il problema?
Cioè mi sembra che si voglia trovare la notizia quando non c'è la notizia. Ma quello che mi urta di più sono i commenti del tipo "poveri stupidi che investono in elettronica anziché nella cultura" oppure "comprare un oggetto che fra 2 mesi è già vecchio"!!!
Ma andate a buttarvi da un viadotto
E poi uno sarà libero di spendere come meglio crede? E se lo vuole fare alle 3 di notte, dov'è il problema?
Cioè mi sembra che si voglia trovare la notizia quando non c'è la notizia. Ma quello che mi urta di più sono i commenti del tipo "poveri stupidi che investono in elettronica anziché nella cultura" oppure "comprare un oggetto che fra 2 mesi è già vecchio"!!!
Ma andate a buttarvi da un viadotto
- Aeroswiss
- Utente
- manu
- Socio
Facciano loro...sicuramente non hanno la mia stima...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
GheSo
- Moderatore
Cioè?
Franz, non capisco la tua affermazione
Ho letto ora la retifica
Franz, non capisco la tua affermazione
Ho letto ora la retifica
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Per me è un vero schifo.
Poi si lamentano che c'è crisi, il lavoro è poco e i salari e/o gli stipendi sono bassi.
Poi si lamentano che c'è crisi, il lavoro è poco e i salari e/o gli stipendi sono bassi.
- avvosaab
- Utente
Franz, non è questione di "non investo in elettronica", ma "COME" investo in elettronica.
Seguendo il tuo ragionamento allora dovrei comperarmi un vertu da 5000 euro perchè è il massimo? NO io mi compro l'elettronica che mi serve, a me un telefono che fa il caffè non serve, mi serve che prenda dappertutto e che abbia una buona autonomia, oltre che sia facile da usare.
E poi non vado a spendere mille euro per un iphone quando ne posso spendere un terzo per un altro prodotto con le stesse caratteristiche (fabbricato vicino a dove fanno l'iphone, se non nella stessa fabbrica ma in un'altra linea di montaggio), ma che non ha una mela mezza mangiata sul retro.
Non è SE spendo, ma COME spendo....
E poi non farei mai e poi mai la fila davanti ad un negozio a mezzanotte per comperarmi un telefono (al limite lo farei per comperare una medicina in farmacia); nonchè non farei mai un finanziamento per comperarmi un pezzo di metallo e plastica che non posso permettermi, solo per poter dire "guarda io c'ho l'iphone e tu no" (e poi magari mangiare il caffelatte per mettere da parte i soldi per pagare le rate del telefonino).
E' solo questione di testa, di evoluzione.....
Seguendo il tuo ragionamento allora dovrei comperarmi un vertu da 5000 euro perchè è il massimo? NO io mi compro l'elettronica che mi serve, a me un telefono che fa il caffè non serve, mi serve che prenda dappertutto e che abbia una buona autonomia, oltre che sia facile da usare.
E poi non vado a spendere mille euro per un iphone quando ne posso spendere un terzo per un altro prodotto con le stesse caratteristiche (fabbricato vicino a dove fanno l'iphone, se non nella stessa fabbrica ma in un'altra linea di montaggio), ma che non ha una mela mezza mangiata sul retro.
Non è SE spendo, ma COME spendo....
E poi non farei mai e poi mai la fila davanti ad un negozio a mezzanotte per comperarmi un telefono (al limite lo farei per comperare una medicina in farmacia); nonchè non farei mai un finanziamento per comperarmi un pezzo di metallo e plastica che non posso permettermi, solo per poter dire "guarda io c'ho l'iphone e tu no" (e poi magari mangiare il caffelatte per mettere da parte i soldi per pagare le rate del telefonino).
E' solo questione di testa, di evoluzione.....
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
daccordissimodesertstorm ha scritto: solo per poter dire "guarda io c'ho l'iphone e tu no"
- giuseppe122
- Moderatore
Ognuno ha le sue priorità personali e, nel limite del lecito (e della decenza) spende quello che guadagna come gli pare. Se poi non è quello che faremmo noi.......amen
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
gripen
- Addetto Stampa
Mi ci ha fatto ragionare un amico... patito di hi-tech. Cambia il mega cellulare ogni anno. Non ha un iPhone, ma solo perchè si è studiato le schede tecniche dei vari modelli e sceglie di volta in volta il top (ad un prezzo anche umano, perchè no...), e questi con la mela il top non lo sono per quasi niente. (questo a detta di chi ne capisce ben più di me... non che io sia stupido, ma non mi ci sono mai "applicato" seriamente... non me ne vogliano i mela addicted)
Alle mie perplessità "ma sono solo cellulari!" "io il mio lo uso solo per telefonare e ci mando sms più di quanto tu usi il tuo super smart mega phone" "stai fuori di zucca!"... ha sempre risposto "ma scusa, tu non faresti follie per una Saab o per un trenino?" "parli tu che te sei fatto spedì 'na radio ammuffita dall'inghilterra solo perchè c'ha scritto Saab" "e pure con la complicità di un altro fuori di zucca..." (
giusè... nun te preoccupà ho mantenuto l'anonimato...)
Alla fine è vero: che ognuno faccia e compri ciò che vuole è una cosa bella. A me nessuno mi deve poter dire niente se compro dei cerchi a 3 razze su "subito".
Quello che fa riflettere è... la crisi. Ma allora, c'è o non c'è? Perchè sarà vero che questi che hanno fatto la fila di notte saranno stati 5 o 6 mila, quindi non certo un campione rappresentativo di una popolazione... ma di super smart mega phone (con o senza la "i") in giro se ne vendono. E non ditemi che non se ne possa fare a meno! Così come di mega SUV. Di viaggi comprati a rate. Di borse con le L e le V. E tutto il resto...
E' questo che mi fa strano.
Che uno faccia la notte in fila per un telefono lo sto cominciando ad accettare anch'io... tutto sommato.
Cioè, per me sono matti da legare, ma se a loro fa piacere...
Alle mie perplessità "ma sono solo cellulari!" "io il mio lo uso solo per telefonare e ci mando sms più di quanto tu usi il tuo super smart mega phone" "stai fuori di zucca!"... ha sempre risposto "ma scusa, tu non faresti follie per una Saab o per un trenino?" "parli tu che te sei fatto spedì 'na radio ammuffita dall'inghilterra solo perchè c'ha scritto Saab" "e pure con la complicità di un altro fuori di zucca..." (
Alla fine è vero: che ognuno faccia e compri ciò che vuole è una cosa bella. A me nessuno mi deve poter dire niente se compro dei cerchi a 3 razze su "subito".
Quello che fa riflettere è... la crisi. Ma allora, c'è o non c'è? Perchè sarà vero che questi che hanno fatto la fila di notte saranno stati 5 o 6 mila, quindi non certo un campione rappresentativo di una popolazione... ma di super smart mega phone (con o senza la "i") in giro se ne vendono. E non ditemi che non se ne possa fare a meno! Così come di mega SUV. Di viaggi comprati a rate. Di borse con le L e le V. E tutto il resto...
E' questo che mi fa strano.
Che uno faccia la notte in fila per un telefono lo sto cominciando ad accettare anch'io... tutto sommato.
Cioè, per me sono matti da legare, ma se a loro fa piacere...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Aeroswiss
- Utente
Allora, vediamo di capirci perché bisogna mettere in chiaro alcuni aspetti:
1) nemmeno io tollero le persone che si indebitano per una qualsiasi cosa superflua. Se puoi permettertelo bene, altrimenti prendi qualcosa che sia più idoneo al tuo budget!
2) la gente, in tutto il mondo, ha sempre fatto le code e continuerà a farle per l'iPhone, per gli Swatch, per la Playstation, per la Wii, per la x-Box, per i saldi del Boxing Day (26 dicembre), per i saldi estivi o invernali in via Montenapoleone, ecc.
3) tra molti di noi, c'è ne sono parecchi che hanno speso dei bei soldini per l'auto e per accessori più o meno superflui. Se un cazzutello con l'iPhone 5 ci dicesse "E tu hai speso tutti quei soldi per una macchina??? Io ho una normalissima Twingo che mi porta ovunque e consuma poco!" Noi cosa gli risponderemmo?????
Tutto questo bel discorso per dire che ognuno di noi è un consumatore, è un "marketing target", e quindi compriamo e ci facciamo affascinare da determinate cose. Deridere una persona perché si "sacrifica" (dormendo al freddo o spendendo tanti soldi per un telefono o abbellendo con i cerchi da 21 pollici la propria auto o facendo risparmi finanziari in generale), lo trovo un atteggiamento puerile e di basso livello.
Nemmeno io mi accamperei per un nuovo iPhone. Il giorno che vorrò cambiare il mio iPhone 4, andrò in negozio e lo compererò in 5 minuti.
P.S. Come mai quando esce un nuovo telefono della Samsung non ci sono code o file???
1) nemmeno io tollero le persone che si indebitano per una qualsiasi cosa superflua. Se puoi permettertelo bene, altrimenti prendi qualcosa che sia più idoneo al tuo budget!
2) la gente, in tutto il mondo, ha sempre fatto le code e continuerà a farle per l'iPhone, per gli Swatch, per la Playstation, per la Wii, per la x-Box, per i saldi del Boxing Day (26 dicembre), per i saldi estivi o invernali in via Montenapoleone, ecc.
3) tra molti di noi, c'è ne sono parecchi che hanno speso dei bei soldini per l'auto e per accessori più o meno superflui. Se un cazzutello con l'iPhone 5 ci dicesse "E tu hai speso tutti quei soldi per una macchina??? Io ho una normalissima Twingo che mi porta ovunque e consuma poco!" Noi cosa gli risponderemmo?????
Tutto questo bel discorso per dire che ognuno di noi è un consumatore, è un "marketing target", e quindi compriamo e ci facciamo affascinare da determinate cose. Deridere una persona perché si "sacrifica" (dormendo al freddo o spendendo tanti soldi per un telefono o abbellendo con i cerchi da 21 pollici la propria auto o facendo risparmi finanziari in generale), lo trovo un atteggiamento puerile e di basso livello.
Nemmeno io mi accamperei per un nuovo iPhone. Il giorno che vorrò cambiare il mio iPhone 4, andrò in negozio e lo compererò in 5 minuti.
P.S. Come mai quando esce un nuovo telefono della Samsung non ci sono code o file???
- jpm
- Moderatore
Ognuno è libero di comprarsi il telefono che vuole, per farci quello che vuole.
Hai ragione su tutta la linea Franz...
... tranne che per questo:
... tranne che per questo:
Vai a vedere in Corea cosa succede quando esceAeroswiss ha scritto:P.S. Come mai quando esce un nuovo telefono della Samsung non ci sono code o file???
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Aeroswiss
- Utente
Si, ma le code per il Samsung sono solo in Corea.... quelle per l'iPhone sono in tutto il mondo.... anche qui in Svizzera un pistola si è accampato davanti all'Apple Store 48 ore prima dell'uscita ufficialejpm ha scritto:Ognuno è libero di comprarsi il telefono che vuole, per farci quello che vuole.
... tranne che per questo:Vai a vedere in Corea cosa succede quando esceAeroswiss ha scritto:P.S. Come mai quando esce un nuovo telefono della Samsung non ci sono code o file???
- marcofinnista
- Utente
Ma che c'hanno paura che finiscono gli I-Phon sti rimbecilliti che vanno a mettersi in coda di notte davati ai negozi ?
L'avranno mica fatti in edizione limitata

L'avranno mica fatti in edizione limitata
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Tra qualche anno, io uso un iPhone del 2009 ed è ancora attuale. Ma se vogliamo essere pignoli e considerare solo il nuovo modello, l'iPhone viene aggiornato una volta ogni 12 mesi, quindi almeno per un'anno è attuale.avvosaab ha scritto:Franz, forse la notizia sono le migliaia di idioti che fanno la fila di notte per spendere mille euro per un telefono che tra qualche mese sarà obsoleto
Vero, ma (almeno una volta) fuori dal negozio stai in compagnia tra appassionati. Per un appassionato Apple, stare fuori dal negozio ad aspettare, una volta lo facevano per l'apertura degli store e quasi come un raduno per gli appassionati di auto. Oggi è un po' cambiato e non credo che tutti quelli in fila siano appassionati.senza contare che (sempre gli stessi idioti) avrebbero potuto spendere gli stessi mille euro l'indomani mattina senza patire freddo, pioggia, insonnia o altro.
Di solito produrre i prodotti Apple costa la metà del prezzo di vendita, poi va aggiungo il costo della progettazione e del marketing.La notizia non è la possibilità di spendere mille euro in un telefono che varrà si e no 50 euro tra materiali, mano d'opera, imballaggio e trasporto
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Quoto, non capisco tutto questo odio verso chi compra prodotti Apple. C'è gente che sta in fila ore per un concerto, per uno spettacolo, per guardare qualche vip in discoteca, per assistere ad eventi sportivi, qual'è la differenze?Aeroswiss ha scritto:Cioè mi sembra che si voglia trovare la notizia quando non c'è la notizia. Ma quello che mi urta di più sono i commenti del tipo "poveri stupidi che investono in elettronica anziché nella cultura" oppure "comprare un oggetto che fra 2 mesi è già vecchio"!!!
I media invece potrebbero evitare di martellarci i maroni ad ogni nuovo prodotto Apple, se uno vuole informarsi ci sono decine se non centinaia di siti sull'argomento.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03