Avevo già visto 3 lampeggi (Sensore temperatura aria in ingresso ) e 7 lampeggi (miscela aria/carburante errata). Dopo la lettura dei codici errore, ecco i risultati:
C0110 (cercando su internet esce "pompa a motore malfunzionamento circuito", non so cosa significhi, ma pare che c'entri qualcosa con l'ABS... ma allora perchè non mi si è accesa la spia dell'ABS??)
P0171 (miscela troppo magra)
P1172 (sensore aria in ingresso difettoso)
Il sospetto del meccanico però è che il problema non sia effettivamente di un componente guasto, ma magari di una massa che non fa bene il proprio dovere.. perchè nello storico su quando si è accesa la spia dice che andavo a 8000 giri (
Insomma, c'è qualcosa che probabilmente fa impazzire più di un sensore e quindi escono errori e dati contrastanti... specialemnte l'errore relativo alla pompa dell'ABS (se l'ho interpretato bene) dovrebbe essere indice di inaffidabilità degli errori.. perchè l'ABS invece funziona..
Innanzitutto.. mi confermate la correttezza degli errori? Li ho cercati su internet.. ma magari per le T5 qualcuno vuol dire qualcosa di diverso..
Poi.. qualche idea..? Secondo voi è qualche sensore da sostituire o bisognerà andare a ricercare la causa altrove? Nel frattempo ovviamente abbiamo ripulito tutto.. e sono tornato a casa.. (adesso la sto guidando solo a benzina, non ho nemmeno rifornito il GPL, per escludere cause terze e vedere se si ripresenta).