Esseri immondi

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
AlexVE
Utente

Esseri immondi

#1 Messaggio da leggere da AlexVE »

Li definisco senza un briciolo di umanità, trogloditi ignoranti, esseri schifosi
E non capisco come ancora certe persone (italiani) li difendono con l'alibi dell'integrazione

http://www.gazzettino.it/italia/cronaca ... .shtml#IDX

Datemi del razzista, mi sta benissimo
Immagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: Esseri immondi

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Concordo.
E mi auguro che in carcere siano puniti ben bene.
Questi personaggio non meritano nessun perdono e devono provare le stesse sofferenze che hanno procurato a quella ragazza, moltiplicate per 1000

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

avvosaab
Utente

#3 Messaggio da leggere da avvosaab »

Guarda che non c'entra che siano stranieri, sono bestie di qualunque colore siano; quanti animali simili ci sono in Italia (solo che non le violentano perchè rifiutano di sposarsi, ma solo perchè sono maiali da evirare).

Forse in questo caso proprio il fatto che sia successo in Italia ha permesso di punire i colpevoli (perchè a casa loro non ci sarebbe stata alcuna punizione), per cui meno male che questa ragazzina era qui da noi (e meno male che c'erano anche i suoi violentatori, chè - altrimenti - l'avrebbero fatta franca).

Non diamo la colpa alla cultura, perchè gli immigrati di seconda generazione (quelli nati in italia, per dire), sono occidentali, e rifiutano certe barbarie; rifiutano di subire trattamenti inumani e si ribellano, e meno male che lo fanno!!! E meno male che noi gli abbiamo insegnato a farlo!!!!
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
AlexVE
Utente

#4 Messaggio da leggere da AlexVE »

avvosaab ha scritto:Guarda che non c'entra che siano stranieri, sono bestie di qualunque colore siano; quanti animali simili ci sono in Italia (solo che non le violentano perchè rifiutano di sposarsi, ma solo perchè sono maiali da evirare).

Forse in questo caso proprio il fatto che sia successo in Italia ha permesso di punire i colpevoli (perchè a casa loro non ci sarebbe stata alcuna punizione), per cui meno male che questa ragazzina era qui da noi (e meno male che c'erano anche i suoi violentatori, chè - altrimenti - l'avrebbero fatta franca).

Non diamo la colpa alla cultura, perchè gli immigrati di seconda generazione (quelli nati in italia, per dire), sono occidentali, e rifiutano certe barbarie; rifiutano di subire trattamenti inumani e si ribellano, e meno male che lo fanno!!! E meno male che noi gli abbiamo insegnato a farlo!!!!

Avvo,
- nessun italiano se non seriamente malato di mente si sognerebbe di ammazzare la propria figlia perchè non si vuole sposare e poi la sotterra nel giardino di casa con la testa rivolta alla mecca
- nessun italiano se non seriamente maleto di mente si sognerebbe di ammazzare una figlia perchè non si veste come vuoi tu o come sta scritto sul vangelo
- nessun italiano se non seriamente maleto di mente si sognerebbe di violentare la figlia con l'aiuto di un parente perche non si vuole sposare
- nessun italiano se non seriamente maleto di mente si sognerebbe di organizzare un matrimonio di una bambina con uno di 40 anni più grande

Avvo, siamo seri e non facciamo discorsi del cavolo pls, questi lo hanno nel dna non sono casi isolati
Immagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#5 Messaggio da leggere da desertstorm »

Bhe Alex su questo non sono d'accordo, vero è che certi popoli sono più, come dire, "predisposti" a commettere degli atti immondi, sotto il falso luogo comune della religione o per stupide tradizioni.
Ogni mondo è paese.

E uno su tutti, (tanto per citare uno degli ultimi) è il caso di Avetrana.

E non dirmi che sono malati lei o lui o la figlia perche cosi non è. Quelli mentalmente stanno bene, si tratta solo di personaggi crudeli ed inumani.
:)

ImmagineImmagineImmagine

AlexVE
Utente

#6 Messaggio da leggere da AlexVE »

desertstorm ha scritto:Bhe Alex su questo non sono d'accordo, vero è che certi popoli sono più, come dire, "predisposti" a commettere degli atti immondi, sotto il falso luogo comune della religione o per stupide tradizioni.
Ogni mondo è paese.

E uno su tutti, (tanto per citare uno degli ultimi) è il caso di Avetrana.

E non dirmi che sono malati lei o lui o la figlia perche cosi non è. Quelli mentalmente stanno bene, si tratta solo di personaggi crudeli ed inumani.
:)

Avetrana è un caso di insanità mentale e in italia fa ancora notizia e sdegno,
in pakistan è normale se ammazzi tua figlia perchè lei deve essere punita perchè non accetta che la famiglia la vuole sposa con suo nonno ... ma per favore

Non mi sembra affatto di sbagliare, ma se per voi è... "normale".... non so che dire e ovviamente rimango della mia idea: esseri immondi
Forse è più normale non badare più di tanto a questi assassini e fare la coda per iphone5
Immagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#7 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ascolta Alex, ti chiedo però (almeno riferendo a me il discorso) di non fraintendere.

Io non ho detto che tu sbagli.
Ma ho, solo detto riferendomi al tuo penultimo post, che non sono d'accordo, tutto qua. Questo almeno concedimelo.

E torno a dire che nel caso di Avetrana, quelli (secondo me) di testa stanno fin troppo bene. Sono solo esseri crudeli e cattivi.

ImmagineImmagineImmagine

marcofinnista
Utente

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista »

:sorry: .
Francamente questa famosa religione mi sembra abbia qualcosa che non quadra. Di certo a mio modesto avviso non è compatibile con il modo di vivere e la civilta' occidentale, quindi, fosse per me coloro che no stanno buoni e calmi vivendo serenamente senza creare rogne come noi altri li imbarcherei e li rimanderei da dove sono venuti no che noi dobbiamo preoccuparci di togliere i crocifissi dalle scuole perchè è irrispettoso nei confronti della religione altrui e che dobbiamo eliminare la canonica ora di religione perchè è in contrasto con le religioni degli ospiti. Le nostre regole da secolie secoli sono queste le nostre abitudini pure se ti sta bene stai e non ti sta bene fai i bagagli evedi n'po da'nna' do meglio te senti.
Provate un po al loro paese a dire che ti da fastidio il simbolo della loro religione nelle scuole oppure l'insegnamento della loro religione nelle scuole e vedi in quanti secondi ti mettono in mezzo ad una piazza e ti tagliano la testa oppure ti prendono a sassate come dimostrazione di cordialita', e civilta' :sorry:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
avvosaab
Utente

#9 Messaggio da leggere da avvosaab »

Alex, io sono abituato a parlare con i fatti :) :
AlexVE ha scritto: - nessun italiano se non seriamente maleto di mente si sognerebbe di organizzare un matrimonio di una bambina con uno di 40 anni più grande
http://www.marta-ajo.it/vis_dettaglio.p ... vello=4314

ITALIANI
AlexVE ha scritto:- nessun italiano se non seriamente maleto di mente si sognerebbe di violentare la figlia con l'aiuto di un parente perche non si vuole sposare
http://www.soveratoweb.com/modules.php? ... &sid=18151

ITALIANI
AlexVE ha scritto:Avvo, siamo seri e non facciamo discorsi del cavolo pls, questi lo hanno nel dna non sono casi isolati
Se dovessi fare una piccola ricerchina di giurisprudenza sulle mie banche dati, non ti immagini quante Sentenze ti tirerei fuori dove fior di italiani hanno fatto cose inenarrabili, accertate con verità processuale definitiva a figli\figlie\nipoti minorenni, anche di pochi mesi.

Per favore, io di queste cose ne vedo non dico tutti i igiorni, ma certo, forse, con più frequenza di altri, per cui so quando dico che non sono una "esclusiva" di qualcuno, la malattia mentale è, purtroppo, universale e non conosce nè colore nè religione.

Qui non è questione di cultura o di civiltà, ma di evoluzione dell'individuo.

Scusami lo sfogo, non voleva essere un attacco a te, ci mancherebbe altro, ma solo una confutazione di un ragionamento (che io ritengo) da approfondire maggiormente
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
enzolin
Socio

#10 Messaggio da leggere da enzolin »

Bravo Alex!

Sono d'accordo con te su tutto tranne che su una cosa.

Sono convinto che il DNA non c'entri. E' solo una questione culturale (anche se il termine cultura associato a tali elementi è totalmente fuori luogo.

Sti qua hanno alle spalle una religione che li conforta in quello che fanno, tutto qui.

Quando quell'altra bestia, aveva sgozzato sua figlia per gli stessi motivi, aiutato dal genero, nelle interviste fatte ad amici e parenti degli assassini che abitavano nel medesimo quartiere (italiano), emergeva la convinzione che costoro avessero fatto una cosa giusta e perfino la madre della ragazza assassinata la pensava così.

Per quel che mi riguarda andrebbero tutti impachettati e rispediti nei loro luoghi di origne. (Non solo i pakistani ma anche tanti altri fra quelli che si rifanno a tale tipo di "cultura").

Altro che "integrazione", noi ce li dobbiamo subire e basta e a loro di integrarsi non gliene frega niente, (anzi sono proprio contrari, perchè noi siamo dei cani infedeli e le nostre donne sono tutte p*****e) vogliono solo colonizzare il mondo perchè sta scritto così (o così almeno qualcuno ha detto loro, in quanto non san leggere e san contare solo fino a due).

La cosa strana è che l'idea dell'"integrazione" è spesso sostenuta dalla sinistra la quale acriticamente accetta questa idea senza considerare il fatto che così facendo favorisce l'espansione di una cultura di (estrema) destra, in barba a tutti i principi cui solitatamente si rifà (ad es uguaglianza) e delle conquiste sociali per ottenere le quali in europa si è lottato per secoli.

Paradossalemente è solitamente gente di destra che comprende il pericolo e vi si oppone.

Poi ogni tanto ti appare un politico venduto che dice "che sono utili alla nostra economia", quando invece sono utili solamente alla economia delle compagnie telefoniche.
AlexVE
Utente

#11 Messaggio da leggere da AlexVE »

avvosaab ha scritto:Alex, io sono abituato a parlare con i fatti :) :
AlexVE ha scritto: - nessun italiano se non seriamente maleto di mente si sognerebbe di organizzare un matrimonio di una bambina con uno di 40 anni più grande
http://www.marta-ajo.it/vis_dettaglio.p ... vello=4314

ITALIANI
AlexVE ha scritto:- nessun italiano se non seriamente maleto di mente si sognerebbe di violentare la figlia con l'aiuto di un parente perche non si vuole sposare
http://www.soveratoweb.com/modules.php? ... &sid=18151

ITALIANI
AlexVE ha scritto:Avvo, siamo seri e non facciamo discorsi del cavolo pls, questi lo hanno nel dna non sono casi isolati
Se dovessi fare una piccola ricerchina di giurisprudenza sulle mie banche dati, non ti immagini quante Sentenze ti tirerei fuori dove fior di italiani hanno fatto cose inenarrabili, accertate con verità processuale definitiva a figli\figlie\nipoti minorenni, anche di pochi mesi.

Per favore, io di queste cose ne vedo non dico tutti i igiorni, ma certo, forse, con più frequenza di altri, per cui so quando dico che non sono una "esclusiva" di qualcuno, la malattia mentale è, purtroppo, universale e non conosce nè colore nè religione.

Qui non è questione di cultura o di civiltà, ma di evoluzione dell'individuo.

Scusami lo sfogo, non voleva essere un attacco a te, ci mancherebbe altro, ma solo una confutazione di un ragionamento (che io ritengo) da approfondire maggiormente

Puoi riportare pagine di questi "esempi" ma io ti ribadisco che questi sono malati di mente, mentre quelli che dico io lo fanno "normalmente" è qui sta la differenza. mi dispiace ma i fatti sono questi
Immagine
roadking
Utente

#12 Messaggio da leggere da roadking »

Appoggio Alexve e Enzolin.... queste sono persone, e già gli faccio un complimento a chiamarle così, a cui bisognerebbe far sudare i diritti di cui godono in italia, e che invece non hanno a casa loro.
Bisognerebbe fargli subito capire che aria tira, che cultura abbiamo, e che dovrebbero essere loro ad adeguarsi a noi, e non l'opposto. Il mio grande mito é Alessandro Magno, aveva una visione incredibile per il tempo, un'idea ecumenica dalla quale far nascere una sola "gente", greci e persiani fusi assieme.
Ecco per me diceva una grandissima str.......onzata. Grandissimo generale, il più grande della storia, ma quest'idea dell'integrazione a tutti i costi secondo me è fuorviante.
Parlavo con degli amici di Siena, molto credenti, i quali hanno spostato i bambini in una scuola privata perchè nella scuola dove andavano non gli facevano il presepe sotto natale perchè offendeva i poveri bambini musulmani. Chissà che disastro psicologico vedere un presepe, poveri bambini, perchè fargli capire che siamo un paese a vastissima maggioranza cattolica, e che per noi è normale fare il presepe.... No, cresciamoli con la consapevolezza che gli basta puntare i piedi per rimuovere anche i crocefissi dalle aule, perchè, come diceva quella testa di kazzo di Adel Smith, era turbante vedere un mortesecchina appena al muro... Meno male che è stato condannato per vilipendio alla religione cattolica, si fosse fatto noi in un paese MonNsulmano (come dice la mi nonna) si sarebbe tutti morti.
E' una provocazione, ma, a mio modestissimo avviso, aveva ragione Berlusconi quando disse che sono una civiltà culturalmente inferiore perchè non rispettano i diritti umani. Naturalmente fu lapidato giornalisticamente, e giustamente fu così, non è una frase che può essere espressa da un capo di stato. Ma nella sostanza secondo me aveva centrato il succo del discorso.
Sarò fascista? Se basta così poco, SI.

Se volete farvi un'idea della realtà afgana, e di come siano dei pazzi i Talebani e tutti quegli scemi che gli vanno dietro, leggete "Il libraio di Kabul", di Asne Seierstad, una giornalista norvegese che racconta la realtà afgana, la condizione in cui sono le donne... Un uomo e una donna prendono un taxi... l'uomo va davanti, la donna..... in bauliera. Non sto scherzando. Sull'autobus, anche se è tutto vuoto, c'è uno spazio apposito solo per le donne e se sono in 50 in uno spazio da 10 fa lo stesso si montano addosso l'un l'altra, perchè negli altri posti non ci possono andare. Senza dimenticare come venga calpestato il diritto all'educazione, o alla libertà nelle sue più svariate accezioni. Potrei fare altri esempi, ma vi invito alla lettura del libro.
Tornando al discorso principale: sono tutti così i musulmani? No di certo. Però trovo il comportamento del legislatore, della magistratura, delle forze dell'ordine...... di una indulgenza colpevole. Ci vuole più ordine..... e PAURA di commettere errori.... in Italia ormai ognuno fa quel che vuole, dall'evasore fiscale a questi minchioni. E si alla fine pagheranno pure, ma troppo poco per quello che hanno commesso.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#13 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ma io non riesco a capire.

Se lo fanno gli stranieri tipo afgani, pakistani, talebani, ( e chi più ce ne ha più ce ne metta) , dipende da una sorta di una barbara usanza di persone, che però la testa ce l'hanno buona ?

Se lo fa un Italiano è un malato mentale ?

Bah...... :eyeroll:

ImmagineImmagineImmagine

AlexVE
Utente

#14 Messaggio da leggere da AlexVE »

desertstorm ha scritto:Ma io non riesco a capire.

Se lo fanno gli stranieri tipo afgani, pakistani, talebani, ( e chi più ce ne ha più ce ne metta) , dipende da una sorta di una barbara usanza di persone, che però la testa ce l'hanno buona ?

Se lo fa un Italiano è un malato mentale ?

Bah...... :eyeroll:

Te lo dico subito il perchè; Perchè è dalla base che bisogna osservare i fatti, un italiano (o chi ha una base culturale simile) non nasce con l'istruzione dove la donna è un essere inferiore, non cresce con il pensiero di essere onnipotente rispetto all'altro sesso, è una piccola, piccolissima differenza se vogliamo ma che rende le cose enormemente differenti.

Se un italiano qui ammazza la moglie, va in galera, viene condannato e viene visto come un pazzoide un violento un disgraziato, se lo fa un pakistano (o chi ha una cultura simile) nel suo paese secondo te viene condannato? visto come un pazzo?
Qui sta la differenza, piccola se vogliamo ma devastante
Immagine
jpm
Moderatore

#15 Messaggio da leggere da jpm »

AlexVE ha scritto:... un italiano ... non nasce con l'istruzione dove la donna è un essere inferiore...

Per il resto, mi trovi totalmente d'accordo :pirate:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Lucantropo
Socio

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo »

enzolin ha scritto:Bravo Alex!

Sono convinto che il DNA non c'entri. E' solo una questione culturale (anche se il termine cultura associato a tali elementi è totalmente fuori luogo.

Sti qua hanno alle spalle una religione che li conforta in quello che fanno, tutto qui.

Quando quell'altra bestia, aveva sgozzato sua figlia per gli stessi motivi, aiutato dal genero, nelle interviste fatte ad amici e parenti degli assassini che abitavano nel medesimo quartiere (italiano), emergeva la convinzione che costoro avessero fatto una cosa giusta e perfino la madre della ragazza assassinata la pensava così.

Per quel che mi riguarda andrebbero tutti impachettati e rispediti nei loro luoghi di origne. (Non solo i pakistani ma anche tanti altri fra quelli che si rifanno a tale tipo di "cultura").

Altro che "integrazione", noi ce li dobbiamo subire e basta e a loro di integrarsi non gliene frega niente, (anzi sono proprio contrari, perchè noi siamo dei cani infedeli e le nostre donne sono tutte p*****e) vogliono solo colonizzare il mondo perchè sta scritto così (o così almeno qualcuno ha detto loro, in quanto non san leggere e san contare solo fino a due).

La cosa strana è che l'idea dell'"integrazione" è spesso sostenuta dalla sinistra la quale acriticamente accetta questa idea senza considerare il fatto che così facendo favorisce l'espansione di una cultura di (estrema) destra, in barba a tutti i principi cui solitatamente si rifà (ad es uguaglianza) e delle conquiste sociali per ottenere le quali in europa si è lottato per secoli.

Paradossalemente è solitamente gente di destra che comprende il pericolo e vi si oppone.

Poi ogni tanto ti appare un politico venduto che dice "che sono utili alla nostra economia", quando invece sono utili solamente alla economia delle compagnie telefoniche.
roadking ha scritto:Appoggio Alexve e Enzolin.... queste sono persone, e già gli faccio un complimento a chiamarle così, a cui bisognerebbe far sudare i diritti di cui godono in italia, e che invece non hanno a casa loro.
Bisognerebbe fargli subito capire che aria tira, che cultura abbiamo, e che dovrebbero essere loro ad adeguarsi a noi, e non l'opposto. Il mio grande mito é Alessandro Magno, aveva una visione incredibile per il tempo, un'idea ecumenica dalla quale far nascere una sola "gente", greci e persiani fusi assieme.
Ecco per me diceva una grandissima str.......onzata. Grandissimo generale, il più grande della storia, ma quest'idea dell'integrazione a tutti i costi secondo me è fuorviante.
Parlavo con degli amici di Siena, molto credenti, i quali hanno spostato i bambini in una scuola privata perchè nella scuola dove andavano non gli facevano il presepe sotto natale perchè offendeva i poveri bambini musulmani. Chissà che disastro psicologico vedere un presepe, poveri bambini, perchè fargli capire che siamo un paese a vastissima maggioranza cattolica, e che per noi è normale fare il presepe.... No, cresciamoli con la consapevolezza che gli basta puntare i piedi per rimuovere anche i crocefissi dalle aule, perchè, come diceva quella testa di kazzo di Adel Smith, era turbante vedere un mortesecchina appena al muro... Meno male che è stato condannato per vilipendio alla religione cattolica, si fosse fatto noi in un paese MonNsulmano (come dice la mi nonna) si sarebbe tutti morti.
E' una provocazione, ma, a mio modestissimo avviso, aveva ragione Berlusconi quando disse che sono una civiltà culturalmente inferiore perchè non rispettano i diritti umani. Naturalmente fu lapidato giornalisticamente, e giustamente fu così, non è una frase che può essere espressa da un capo di stato. Ma nella sostanza secondo me aveva centrato il succo del discorso.

Se volete farvi un'idea della realtà afgana, e di come siano dei pazzi i Talebani e tutti quegli scemi che gli vanno dietro, leggete "Il libraio di Kabul", di Asne Seierstad, una giornalista norvegese che racconta la realtà afgana, la condizione in cui sono le donne... Un uomo e una donna prendono un taxi... l'uomo va davanti, la donna..... in bauliera. Non sto scherzando. Sull'autobus, anche se è tutto vuoto, c'è uno spazio apposito solo per le donne e se sono in 50 in uno spazio da 10 fa lo stesso si montano addosso l'un l'altra, perchè negli altri posti non ci possono andare. Senza dimenticare come venga calpestato il diritto all'educazione, o alla libertà nelle sue più svariate accezioni. Potrei fare altri esempi, ma vi invito alla lettura del libro.
Tornando al discorso principale: sono tutti così i musulmani? No di certo. Però trovo il comportamento del legislatore, della magistratura, delle forze dell'ordine...... di una indulgenza colpevole. Ci vuole più ordine..... e PAURA di commettere errori.... in Italia ormai ognuno fa quel che vuole, dall'evasore fiscale a questi minchioni. E si alla fine pagheranno pure, ma troppo poco per quello che hanno commesso.
+1

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

avvosaab
Utente

#17 Messaggio da leggere da avvosaab »

Alex, forse, se ho ben compreso il tuo discorso, vuoi dire che se uno straniero viene qui da noi, deve confarsi alle regole che sovraintendono il NOSTRO modo di vivere, laddove queste regole non possano adattarsi ad una convivenza che tenga conto delle differenze obiettivamente esistenti tra diverse culture.

Se il discorso è posto in tali termini lo condivido in pieno, e lo approvo.

Se invece mi si dice: lo straniero musulmano è un essere inferiore perchè considera la donna inferiore, allora mi pare che si ricada nella stessa aberrazione che si condanna, ovvero: io ti considero inferiore a me perchè tu tratti (a ragione o a torto, non interessa, l'importante è che tu tratti) la donna così.

Beh, in questo caso non mi si può trovare d'accordo.

Che gli esempi che ti ho citato siano frutto di una malattia mentale, non c'è dubbio, ma qual bestialità di tal fatta non può essere considerata (latu sensu, perchè il concetto "giuridico" di malattia regolato dagli artt.88 e 89 c.p. è un po' differente da quello "clinico") sintomo di malattia o di devianza?

La religione non è la causa, ma solo il pretesto, e la cultura non è la scusa ma solo un tentativo di difesa.

In questi termini non posso che ricordarti come noi civilissimi italiani, a tutti gli effetti tra i popoli più avanzati della Terra, stamo discutendo solo ora, dopo oltre vent'anni, se rendere operativa la CONVENZIONE CONTRO LA TORTURA ED ALTRE PENE O TRATTAMENTI CRUDELI, INUMANI O DEGRADANTI adottata dall'Assemblea generale dell’ONU il 10 dicembre 1984 ed è entrata in vigore il 27 giugno 1987, che l’Italia ha ratificato il 3 novembre 1988.

Bell'esempio di civiltà, siamo l'unico tra i Paesi aderenti, che non ha ancora previsto un reato di tortura!!!
+ qualcos'altro....
gripen
Addetto Stampa

#18 Messaggio da leggere da gripen »

enzolin ha scritto:E' solo una questione culturale (anche se il termine cultura associato a tali elementi è totalmente fuori luogo.

+1... purtroppo... ma è proprio così!
roadking ha scritto:Parlavo con degli amici di Siena, molto credenti, i quali hanno spostato i bambini in una scuola privata perchè nella scuola dove andavano non gli facevano il presepe sotto natale perchè offendeva i poveri bambini musulmani. Chissà che disastro psicologico vedere un presepe, poveri bambini, perchè fargli capire che siamo un paese a vastissima maggioranza cattolica, e che per noi è normale fare il presepe.... No, cresciamoli con la consapevolezza che gli basta puntare i piedi per rimuovere anche i crocefissi dalle aule,
Per i crocefissi... già fatto. Però, quando siamo "noi" a stare o a vivere o a lavorare all'estero... giù le braghe. Sono le loro tradizioni. E' una cultura millenaria. Ci dobbiamo adeguare al paese che ci ospita.
Ed infatti poi qualcuno si permette anche di arrestare dei nostri militari violando la sovranità di un vascello... :x
Mitica la risposta del ministro dell'istruzione francese ai disordini post film su Maometto: la nostra è una cultura basata sulla libertà di opinione e di espressione. Non possiamo venire meno a tutto ciò oggi. Chi si sentisse offeso può e deve chiedere l'intervento di un magistrato.
Quanto alle "menti": non sono titolato per poter dire se nostri connazionali che commettono crimini di simile efferatezza siano o no "pazzi", ed in questo risieda la diffrenza con altre culture.
Però da noi certe cose fanno ancora scalpore e sono casi, diciamo, isolati. Presso altri popoli con altre culture e professioni religiose sopprimere un neonato femmina è "normale", vendere una figlia è "normale", uccidere una figlia perchè ha baciato uno a cui non era stata promessa in sposa è "normale", l'infibulazione è "normale", tagliare una mano ad un ladro è "normale", che un parente di uno assassinato possa uccidere un parente dell'assassino è "normale"...
E noi ci stiamo, di fatto , riempiendo di persone intrise di simili idee. Bisognerà trovare una soluzione.
Sicuramente non è "corretto" definirle culture "inferiori". Ma di sicuro sono ancora ad uno stadio di un certo tipo di evoluzione sociale e culturale e religiosa a cui noi afferivamo secoli, se non migliaia di anni fa. Uno su tutti gli esempi: la situazione delle donne ed il loro trattamento. O ancora: anche "noi" abbiamo fatto le crociate. Questi le teorizzano ancora oggi.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Lucantropo
Socio

#19 Messaggio da leggere da Lucantropo »

gripen ha scritto:O ancora: anche "noi" abbiamo fatto le crociate. Questi le teorizzano ancora oggi.
Si e non si dimentichi che lo Crociate, per quanto stupide e sbagliate che fossero, in specialmente considerando i fini subdoli, poichè ciò che vado a dire non vuole essere una giustificazione, sono state pur sempre la rappresaglia per l'invasione degli arabi, che partendo da Gibilterra è arrivata fin nel cuore dell'Europa, sempre in nome della diffusione dell'Islam e conversione degli infedeli... dogmi di tale religione, che oggi si dicono "male interpretati", ma che di fatto continuano ad essere messi in pratica.

Ci sono in queste settimane degli interessanti documentari storici a proposito di questo argomento su Sky.. non ricordo se su Discovery o su History..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

manu
Socio

#20 Messaggio da leggere da manu »

Lucantropo ha scritto:
enzolin ha scritto:Bravo Alex!

roadking ha scritto:Appoggio Alexve e Enzolin.... queste sono persone, e già gli faccio un complimento a chiamarle così, a cui bisognerebbe far sudare i diritti di cui godono in italia, e che invece non hanno a casa loro.

+1
+1
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi