9-3NG - EPS Front
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
9-3NG - EPS Front
Ciao a tutti vi posto il video rappresentativo dei sensori di parcheggio senza forare il paraurti EPS FRONT:
http://www.elettro-discount.com/elettro ... tegory=201
il video:
http://www.youtube.com/watch?v=KOWi8tjo ... e=youtu.be
http://www.elettro-discount.com/elettro ... tegory=201
il video:
http://www.youtube.com/watch?v=KOWi8tjo ... e=youtu.be
- mauroxtx
- Utente
- Messaggi: 179
- Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2011, 14:51
- Località: conegliano
Re: EPS Front installato su Saab 9.3
bello...bello..bello....lo sto valutando da tempo...
il video mostra quello anteriore con accensione a interruttore..
io per il momento un pensierino al posteriore ce lo faccio....
..domanda...
funzionano uguali a quelli coi sensori a vista?..intendo come sensibilità......
ci sono particolari problemi di montaggio al posteriore?
ciao e grazie...
il video mostra quello anteriore con accensione a interruttore..
io per il momento un pensierino al posteriore ce lo faccio....
..domanda...
funzionano uguali a quelli coi sensori a vista?..intendo come sensibilità......
ci sono particolari problemi di montaggio al posteriore?
ciao e grazie...
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
Re: EPS Front installato su Saab 9.3
si può tarare,io posteriormente li ho già originali saab.mauroxtx ha scritto:bello...bello..bello....lo sto valutando da tempo...
il video mostra quello anteriore con accensione a interruttore..
io per il momento un pensierino al posteriore ce lo faccio....
..domanda...
funzionano uguali a quelli coi sensori a vista?..intendo come sensibilità......
ci sono particolari problemi di montaggio al posteriore?
ciao e grazie...
Il posteriore su saab 9.3 nessuna segnalazione per il montaggio
-
filippo
- Utente
- Messaggi: 111
- Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01
Re: EPS Front installato su Saab 9.3
Buongiorno a tutti, non c'è nessuno che ha montato i sensori invisibili sul paraurti posteriore della 9.3 cabrio ultimo tipo? Perchè proprio non si vede niente con il lunotto così piccolo, e vorrei montarli da solo, ma inchinandomi, ho visto che il paraurti ha una traversa che ne impedisce il montaggio, a meno di non posizionare l'antenna nello spazio alto 6/7 cm sotto la traversa stessa. La Proxel, interpellata, mi ha detto che anche montandoli in basso problemi non ce ne dovrebbero essere, a parte il rilevamento di ogni ostacolo a filo terreno, per esempio il fermo di un cancello. Ho fatto la ricerca nel nostro forum, ma ho trovato la descrizione, molto ben fatta invero, del montaggio, e relativo smontaggio del paraurti, ma purtroppo sul modello precedente. Se qualcuno mi aiuta e magari mi dice come si trova nell'uso pratico, lo ringrazio anticipatamente. Anche il montaggio di una telecamera sarebbe interessante per me.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: EPS Front installato su Saab 9.3
Per la telecamera ti suggerisco quelle che si installano sul portatarga 
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
Re: EPS Front installato su Saab 9.3
ciao di dove 6?io ho installatori in zona milanofilippo ha scritto:Buongiorno a tutti, non c'è nessuno che ha montato i sensori invisibili sul paraurti posteriore della 9.3 cabrio ultimo tipo? Perchè proprio non si vede niente con il lunotto così piccolo, e vorrei montarli da solo, ma inchinandomi, ho visto che il paraurti ha una traversa che ne impedisce il montaggio, a meno di non posizionare l'antenna nello spazio alto 6/7 cm sotto la traversa stessa. La Proxel, interpellata, mi ha detto che anche montandoli in basso problemi non ce ne dovrebbero essere, a parte il rilevamento di ogni ostacolo a filo terreno, per esempio il fermo di un cancello. Ho fatto la ricerca nel nostro forum, ma ho trovato la descrizione, molto ben fatta invero, del montaggio, e relativo smontaggio del paraurti, ma purtroppo sul modello precedente. Se qualcuno mi aiuta e magari mi dice come si trova nell'uso pratico, lo ringrazio anticipatamente. Anche il montaggio di una telecamera sarebbe interessante per me.
-
filippo
- Utente
- Messaggi: 111
- Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01
Re: EPS Front installato su Saab 9.3
Ma tu l'hai provata? Immagino ci voglia un istallatore specializzato. Io volevo montarla da solo, ma l'elettronica non è il mio forte.gheso ha scritto:Per la telecamera ti suggerisco quelle che si installano sul portatarga
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
Re: EPS Front installato su Saab 9.3
puoi provare anche da solo,a se sbagli una virgola non funziona come dovrebbe.filippo ha scritto:Ma tu l'hai provata? Immagino ci voglia un istallatore specializzato. Io volevo montarla da solo, ma l'elettronica non è il mio forte.gheso ha scritto:Per la telecamera ti suggerisco quelle che si installano sul portatarga
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - EPS Front
Io ce li ho, li ho montati un annetto e mezzo fa.. funzionano discretamente... basta non tirare l'antenna troppo vicino ale ruote posteriori pena falsi positivi.. ma se la si tende solo lungo la sezione trasversale del paraurti, da angolo ad angolo, vanno bene e sono piuttosto precisi..
Prima di me li avevano montati anche altri, c'era un topic a riguardo "Sensori parcheggio senza fori" o qualcosa del genere si intitolava.
Io ne sono soddisfatto.. montaggio fai da te molto semplice..
(Ah, io ho quelli posteriori, non anteriori.. mi pare che il kit sia lo stesso, installabile su entrambe le posizioni).
Prima di me li avevano montati anche altri, c'era un topic a riguardo "Sensori parcheggio senza fori" o qualcosa del genere si intitolava.
Io ne sono soddisfatto.. montaggio fai da te molto semplice..
(Ah, io ho quelli posteriori, non anteriori.. mi pare che il kit sia lo stesso, installabile su entrambe le posizioni).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
Re: 9-3NG - EPS Front
L'EPS esiste posteriore e anteriori è specifico, hanno soglie di sensibilità diverse,il Front ha il cavo più lungo(ricordo che i cavi sono schermati e devo essere usati i loro),in più nel kit c'è l'interruttore da sgancio alimentazione per inserire e disinserire,quindi diversi per pochi euri ovviamente conviene usare quello giusto:Lucantropo ha scritto:Io ce li ho, li ho montati un annetto e mezzo fa.. funzionano discretamente... basta non tirare l'antenna troppo vicino ale ruote posteriori pena falsi positivi.. ma se la si tende solo lungo la sezione trasversale del paraurti, da angolo ad angolo, vanno bene e sono piuttosto precisi..
Prima di me li avevano montati anche altri, c'era un topic a riguardo "Sensori parcheggio senza fori" o qualcosa del genere si intitolava.
Io ne sono soddisfatto.. montaggio fai da te molto semplice..
(Ah, io ho quelli posteriori, non anteriori.. mi pare che il kit sia lo stesso, installabile su entrambe le posizioni).
http://www.elettro-discount.com/elettro ... roduct=784
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - EPS Front
Nel mio kit c'era tutto quello di cui parlavi. Io l'interruttore l'ho posizionato comunque in caso volessi "disabilitarli".. visto che non sapevo come avrebbero funzionato.
Deduco dunque che ora esistano due kit: uno "solo posteriori" e uno "anteriori e posteriori"..?
Nel mio c'erano le istruzioni sia per montarli anteriori che per montarli posteriori.. mi sa che hanno differenziato.
Anzi si, controllando sul sito della Proxel vedo che il mio kit (EPS-DUAL) è fuori produzione, ed è identificato proprio come "anteriori/posteriori": http://www.sensorediparcheggio.it/eps-dual.htm
Io l'ho preso senza display, solo con avviso acustico.
Ora c'è il EPS-DUAL 2.0 (solo posteriori) e EPS-DUAL FRONT (solo anteriori).
Deduco dunque che ora esistano due kit: uno "solo posteriori" e uno "anteriori e posteriori"..?
Nel mio c'erano le istruzioni sia per montarli anteriori che per montarli posteriori.. mi sa che hanno differenziato.
Anzi si, controllando sul sito della Proxel vedo che il mio kit (EPS-DUAL) è fuori produzione, ed è identificato proprio come "anteriori/posteriori": http://www.sensorediparcheggio.it/eps-dual.htm
Io l'ho preso senza display, solo con avviso acustico.
Ora c'è il EPS-DUAL 2.0 (solo posteriori) e EPS-DUAL FRONT (solo anteriori).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
Re: 9-3NG - EPS Front
esattamente noi abbiamo il 2.0 anteriore e posteriore è stato migliorato nella componentistica elettronica e il processore ha più step di sensibilitàLucantropo ha scritto:Nel mio kit c'era tutto quello di cui parlavi. Io l'interruttore l'ho posizionato comunque in caso volessi "disabilitarli".. visto che non sapevo come avrebbero funzionato.
Deduco dunque che ora esistano due kit: uno "solo posteriori" e uno "anteriori e posteriori"..?
Nel mio c'erano le istruzioni sia per montarli anteriori che per montarli posteriori.. mi sa che hanno differenziato.
Anzi si, controllando sul sito della Proxel vedo che il mio kit (EPS-DUAL) è fuori produzione, ed è identificato proprio come "anteriori/posteriori": http://www.sensorediparcheggio.it/eps-dual.htm
Io l'ho preso senza display, solo con avviso acustico.
Ora c'è il EPS-DUAL 2.0 (solo posteriori) e EPS-DUAL FRONT (solo anteriori).
http://www.elettro-discount.com/elettro ... tegory=201
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite



