Le Vere lampade HIR

Il posto ideale per parlare di personalizzazioni e modifiche alle nostre Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Messaggio
Autore
roby27
Utente
Contatta:

Re: Le Vere lampade HIR

#61 Messaggio da leggere da roby27 »

Aero93 ha scritto:le phan tom II le ho viste sui 45€ in internet..
attenziona alle lampade false
mi link il prodotto
Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

SAAB 9.3 AUT VECTOR TDI 150 CV SPORT-HATCH
roby27
Utente
Contatta:

#62 Messaggio da leggere da roby27 »

Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

roby27
Utente
Contatta:

#63 Messaggio da leggere da roby27 »

Buona sera la ditta ELETTRO DISCOUNT presenta Finalmente le nuove HIR 3,dopo mesi di test,prove al banco e in strada,sono pronte per il mercato:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

basi dispnibili
H7 Anabbagliante – Abbagliante -fendinebbia
H1 Anabbagliante – Abbagliante -fendinebbia
H11 fendinebbia

DIFFERENZE TRA HIR 2 E HIR 3:

Immagine

Immagine

cordiali saluti
Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

roby27
Utente
Contatta:

#64 Messaggio da leggere da roby27 »

Nuovo test con Luxumetro(http://it.wikipedia.org/wiki/Luxmetro,strumento di misura dell'illuminazione)
Immagine

HIR* 0,61 Lux - 2.342 Lumen - Kelvin 4.300
H7 0,48 * Lux - Lumen 1.500 - Kelvin 2.200
Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

roby27
Utente
Contatta:

#65 Messaggio da leggere da roby27 »

Immagine
lampada HIR 3

Immagine
Lampada H7 alogena XTEC
Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

Miura
Utente

#66 Messaggio da leggere da Miura »

Dato che ho le lampade Xeno di serie,potrei montarle solo come abbaglianti.Qualcuno dice che,come le xeno,queste HIR hanno un certo ritardo di risposta(per esempio se lampeggio il fascio luminoso non è al suo massimo)e il massimo rendimento è dato dopo qualche secondo(anche più di dieci,secondo alcuni).A me piacerebbe provarle,ma non vorrei trovarmi ad avere gli abbaglianti che per i primi secondi fanno meno luce degli anabbaglianti(quando si inseriscono gli abbaglianti,di solito,è per avere subito più visuale)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
roby27
Utente
Contatta:

#67 Messaggio da leggere da roby27 »

Miura ha scritto:Dato che ho le lampade Xeno di serie,potrei montarle solo come abbaglianti.Qualcuno dice che,come le xeno,queste HIR hanno un certo ritardo di risposta(per esempio se lampeggio il fascio luminoso non è al suo massimo)e il massimo rendimento è dato dopo qualche secondo(anche più di dieci,secondo alcuni).A me piacerebbe provarle,ma non vorrei trovarmi ad avere gli abbaglianti che per i primi secondi fanno meno luce degli anabbaglianti(quando si inseriscono gli abbaglianti,di solito,è per avere subito più visuale)
ciao assolutamente non vero io personalmente ovviamente li ho sulla mia Saab 9,3 come abbaglianti se vuoi ti faccio un video che mostra il lampeggio funzionante con la potenza che ti serve.
Fai tu la potenza di questa lampada accoppiata allo xeno e micidiale di sera o nel periodo invernale ne apprezzi la qualità e potenza dando sicurezza stradale in strade non illuminate esempio passi di montagna.
fammi sapere
Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

GheSo
Moderatore

#68 Messaggio da leggere da GheSo »

Mostra, mostra
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
roby27
Utente
Contatta:

#69 Messaggio da leggere da roby27 »

http://www.youtube.com/watch?v=RxFuJaDT ... r_embedded
ultima parte del video c'è l'abbagliante HIR,quando ho tempo lo faccio anche io sulla mia Saab
Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

" "
Utente
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

#70 Messaggio da leggere da " " »

Miura ha scritto:Dato che ho le lampade Xeno di serie,potrei montarle solo come abbaglianti.Qualcuno dice che,come le xeno,queste HIR hanno un certo ritardo di risposta(per esempio se lampeggio il fascio luminoso non è al suo massimo)e il massimo rendimento è dato dopo qualche secondo(anche più di dieci,secondo alcuni).A me piacerebbe provarle,ma non vorrei trovarmi ad avere gli abbaglianti che per i primi secondi fanno meno luce degli anabbaglianti(quando si inseriscono gli abbaglianti,di solito,è per avere subito più visuale)
io avevo letto che scaldano parecchio e che ciò in qualche maniera riguarda l'intero fanale, non la sola lampadina. Poi un altro problema più importante (da quello che si legge) sembrerebbe che la luce é più intensa, ma meno profonda... del tipo vedi meglio, ma solo più vicino a te, non più lontano
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
roby27
Utente
Contatta:

#71 Messaggio da leggere da roby27 »

[quote="" ""]
io avevo letto che scaldano parecchio e che ciò in qualche maniera riguarda l'intero fanale, non la sola lampadina. Poi un altro problema più importante (da quello che si legge) sembrerebbe che la luce é più intensa, ma meno profonda... del tipo vedi meglio, ma solo più vicino a te, non più lontano[/quote]
assolutamente non vero ,la maggior parte di chi commenta non le ha mai prese e come fa a giudicare?
ti spiego:

Proprio grazie al film riflettente all'interno del bulbo, gli infrarossi restano dentro il bulbo. Sebbene la temperatura interna del bulbo raggiunga quindi temperature elevatissime, l'esterno del bulbo sarà a temperatura più bassa e soprattutto non irradierà infrarossi dentro il faro, responsabili del riscaldamento dello stesso. Quindi, mentre una normale lampada alogena avrà una temperatura esterna sul vetro più bassa rispetto ad una lampada HIR, la lampada alogena emetterà una notevole quantità di raggi infrarossi che surriscalderanno (per "induzione") tutte le superfici del faro. La lampada HIR invece, avrà una temperatura esterna sul vetro più alta rispetto ad un'alogena, ma emetterà una ridotta quantità di infrarossi riducendo drasticamente la quantità di calore che riceve il faro per "induzione". Il risultato è che utilizzando le HIR il faro non si riscalderà di più rispetto all'utilizzo di alogene tradizionali. Cosa sono questi raggi infrarossi? Ogni lampadina a incandescenza emette un'ampio spettro di radiazioni, tra cui "luce" visibile all'occhio umano, ma anche raggi invisibili come infrarossi e ultravioletti. I raggi ultravioletti sono i responsabili dell'abbronzatura, ad esempio, mentre i raggi infrarossi sono i responsabili del riscaldamento per induzione: ciò che vi scalda stando al sole non è la luce, quella illumina soltanto, ma i raggi infrarossi che viaggiano assieme ad essa. Quando i raggi infrarossi colpiscono un oggetto lo riscaldano. Spesso d'inverno si vedono delle lampade rossastre all'esterno di locali e bar che emettono un forte calore: sono lampade a infrarossi. Finchè i raggi infrarossi attraversano l'aria non la scaldano ma quando colpiscono un oggetto, ad esempio una persona seduta al tavolo, la riscaldano. Le lampade alogene tradizionali emettono raggi infrarossi, che vengono assorbiti dal faro, che si surriscalda. I raggi infrarossi sono responsabili del 60% della temperatura raggiunta dal faro. Il resto lo compie la lampada stessa, che essendo molto calda, scalda l'aria intorno a sè e anche di conseguenza il faro. Le lampade HIR, che trattengono all'interno una grande parte dei raggi infrarossi che generano, riducono nettamente il riscaldamento del faro dovuto all'irradiazione infrarossa: per questo le lampade HIR non danneggiano il vostro faro.
Ho i test di potenza luce,sono evidenti,il prodotto spinge di più
se hai dubbi contattami pure:
http://www.elettro-discount.com/elettro ... uisti.html
Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

vespa78
Utente

#72 Messaggio da leggere da vespa78 »

Ciao, secondo me il problema piu grosso è la durata, 500 ore è pochissimo, uso la macchina 2/3 ore al giorno hanno durata max 6 mesi...
Ho le lampade originali 80000km e 3 anni sempre accese...
--> SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD VECTOR 16v MY09 150@XXXcv -DPF -EGR +K&N +Cruise Control<--
roby27
Utente
Contatta:

#73 Messaggio da leggere da roby27 »

vespa78 ha scritto:Ciao, secondo me il problema piu grosso è la durata, 500 ore è pochissimo, uso la macchina 2/3 ore al giorno hanno durata max 6 mesi...
la durata e come le lampade originale sono le stesse ore che danno i costruttori delle alogene montate anche su Saab,sono dati medi,da prendere sempre con le pinze,io le ho come i miei clienti da anni,nessun problema.
Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

vespa78
Utente

#74 Messaggio da leggere da vespa78 »

roby27 ha scritto:
vespa78 ha scritto:Ciao, secondo me il problema piu grosso è la durata, 500 ore è pochissimo, uso la macchina 2/3 ore al giorno hanno durata max 6 mesi...
la durata e come le lampade originale sono le stesse ore che danno i costruttori delle alogene montate anche su Saab,sono dati medi,da prendere sempre con le pinze,io le ho come i miei clienti da anni,nessun problema.
OK! Grazie!
--> SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD VECTOR 16v MY09 150@XXXcv -DPF -EGR +K&N +Cruise Control<--
" "
Utente

#75 Messaggio da leggere da " " »

roby27 ha scritto:[quote="" ""]
io avevo letto che scaldano parecchio e che ciò in qualche maniera riguarda l'intero fanale, non la sola lampadina. Poi un altro problema più importante (da quello che si legge) sembrerebbe che la luce é più intensa, ma meno profonda... del tipo vedi meglio, ma solo più vicino a te, non più lontano
assolutamente non vero ,la maggior parte di chi commenta non le ha mai prese e come fa a giudicare?
ti spiego:

http://www.elettro-discount.com/elettro ... uisti.html[/quote]
non sono interessato a comprarle al momento, apprezzo inogni caso la disponibilità mostrata e cerco piuttosto di chiarire meglio l'argomento che può interessare. detto ciò riporto solamente, ma cmq riporto proprio di chi le avrebbe acquistate e montate:

Fabio Aresti
montate sulla mia tiguan my2012 e nessun errore segnalato. Bella luce bianca e corposa, anche se mi aspettavo maggiore profondità visiva. giudizio comunque positivo.

Claudio Pagnossin
Montate su una Passat del 99, bella luce potente meglio delle classiche alogene ma poca profondità visiva, inoltre scaldano molto il fanale.

http://www.xenovision.it/led-xenon/hir- ... p-503.html

nessuno sembra mettere in dubbio il fatto che si abbia luce più intensa, ma piuttosto che questa riesca essere ben incanalata e indirizzata per vedere più lontano; vero é anche che bisogna capire che se il calore é più circoscritto, all'interno della lampada e meno propagato all'interno del faro, é pur sempre da stabilire se e quanto questo calore é notevolmente più intenso di una comunissima alogena tradizionale...
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

roby27
Utente
Contatta:

#76 Messaggio da leggere da roby27 »

[quote="" ""]
roby27 ha scritto:[quote="" ""]
ti spiego:

http://www.elettro-discount.com/elettro ... uisti.html[/quote]
non sono interessato a comprarle al momento, apprezzo inogni caso la disponibilità mostrata e cerco piuttosto di chiarire meglio l'argomento che può interessare. detto ciò riporto solamente, ma cmq riporto proprio di chi le avrebbe acquistate e montate:

Fabio Aresti
montate sulla mia tiguan my2012 e nessun errore segnalato. Bella luce bianca e corposa, anche se mi aspettavo maggiore profondità visiva. giudizio comunque positivo.

Claudio Pagnossin
Montate su una Passat del 99, bella luce potente meglio delle classiche alogene ma poca profondità visiva, inoltre scaldano molto il fanale.

http://www.xenovision.it/led-xenon/hir- ... p-503.html

nessuno sembra mettere in dubbio il fatto che si abbia luce più intensa, ma piuttosto che questa riesca essere ben incanalata e indirizzata per vedere più lontano; vero é anche che bisogna capire che se il calore é più circoscritto, all'interno della lampada e meno propagato all'interno del faro, é pur sempre da stabilire se e quanto questo calore é notevolmente più intenso di una comunissima alogena tradizionale...[/quote]

Grazie della disponibilità.ma per favore non confondiamo i prodotti e le aziende, quelle non sono le nostre HIR 3,sono il primo modello di questo prodotto,il nostro, ha avuto nel tempo evoluzioni in termini tecnici,quindi non va paragonato,fate riferimento con i nostri prodotti.
Grazi a ancora
Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

roby27
Utente
Contatta:

#77 Messaggio da leggere da roby27 »

Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

" "
Utente

#78 Messaggio da leggere da " " »

roby27 ha scritto: Grazie della disponibilità.ma per favore non confondiamo i prodotti e le aziende, quelle non sono le nostre HIR 3,sono il primo modello di questo prodotto,il nostro, ha avuto nel tempo evoluzioni in termini tecnici,quindi non va paragonato,fate riferimento con i nostri prodotti.
Grazi a ancora
Ottimo a sapersi. Il top eventualmente sarebbe poter confrontare Hir 1 e Hir 3 e le originali, con dati certi, anche se credo che forse siano difficilmente misurabili in maniera oggettiva (e probabilmente nessuno l'ha mai fatto) dati come quelli citati di profondità e temperatura faro (non lampada)

roby27
Utente
Contatta:

#79 Messaggio da leggere da roby27 »

[quote="" ""]
roby27 ha scritto: Grazie della disponibilità.ma per favore non confondiamo i prodotti e le aziende, quelle non sono le nostre HIR 3,sono il primo modello di questo prodotto,il nostro, ha avuto nel tempo evoluzioni in termini tecnici,quindi non va paragonato,fate riferimento con i nostri prodotti.
Grazi a ancora
Ottimo a sapersi. Il top eventualmente sarebbe poter confrontare Hir 1 e Hir 3 e le originali, con dati certi, anche se credo che forse siano difficilmente misurabili in maniera oggettiva (e probabilmente nessuno l'ha mai fatto) dati come quelli citati di profondità e temperatura faro (non lampada)[/quote]
noi abbiamo tutta la serie delle HIR ,ma non interessa confrontare tutta la gamma ,che ormai non si trova più in giro,ci limitiamo a confrontare con le altre lampade in commercio.
Immagine

www.elettro-discount.com

Immagine

Andr3A
Utente

#80 Messaggio da leggere da Andr3A »

arrivate oggi... hir 3 prese da te :)

montate sugli anabbaglianti ho fatto un mini giro di prova x le vie vicino a casa (tutte illuminate)

per ora mi sembra aumentato il fascio laterale... domani sera le testo bene x vedere se sono migliori anche in profondità su strada buia

Andrea
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
Rispondi