Italia che paese, non si può nemmeno più fumare in pace
Moderatore: Consiglio Direttivo
- roadking
- Utente
Re: Italia che paese, non si può nemmeno più fumare in pace
Certo, io capisco che ogni evasione è illecita, capisco anche che avranno indagato sul sito e le poste gli avranno fornito tutti i dati delle spedizioni, insomma una banca dati viene fuori per forza. Pero' c'è gente che vive facendo solo nero, per la mia riservatezza non vi metto la dichiarazione dei redditi in allegato, ma mi sembra eticamente assurdo continuare a vessare sempre i soliti.
L'ho anche chiesto al finanziere con cui ho parlato, io non delo, ma perchè c'è gente che fa esclusivamente nero e non viene presa mai??? Quest'estate avevo un conto di 1240 euro da un elettricista e non vi dico quanto ci ho discusso per avere la fattura, una cosa incredibile, sembra che sei un bastardo se la vuoi. Parlo di zona Forte dei Marmi.
Che spaghetto però mi sono preso, le ho pensate di tutti i colori.
L'ho anche chiesto al finanziere con cui ho parlato, io non delo, ma perchè c'è gente che fa esclusivamente nero e non viene presa mai??? Quest'estate avevo un conto di 1240 euro da un elettricista e non vi dico quanto ci ho discusso per avere la fattura, una cosa incredibile, sembra che sei un bastardo se la vuoi. Parlo di zona Forte dei Marmi.
Che spaghetto però mi sono preso, le ho pensate di tutti i colori.
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- jpm
- Moderatore
Ti capisco, io non pago se non vedo lo scontrino o la fattura.
Premesso che spero che nel tuo caso valga la prescrizione...
... e che non c'è niente di personale in quello che scrivo...
... siete finiti a questo livello di evasione per colpa di frasi come queste:
Cento persone che evadono dieci milioni fanno un miliardo.
Dieci milioni di persone che evadono cento fanno lo stesso miliardo.
Perché mai dovrei credere che fanno più danni i primi cento?
Comunque... prendere ad esempio elementi come Gaber, Grillo e altri che, a mio modesto parere, sono votati all'anarchia non mi sembra il modo giusto per rimettere in sesto un paese.
Premesso che spero che nel tuo caso valga la prescrizione...
... e che non c'è niente di personale in quello che scrivo...
... siete finiti a questo livello di evasione per colpa di frasi come queste:
Non capisco:autoeconomo ha scritto:Prima andrebbero puniti i grossi evasori, finiti questi bisognerebbe scendere verso il basso.
Cento persone che evadono dieci milioni fanno un miliardo.
Perché mai dovrei credere che fanno più danni i primi cento?
Comunque... prendere ad esempio elementi come Gaber, Grillo e altri che, a mio modesto parere, sono votati all'anarchia non mi sembra il modo giusto per rimettere in sesto un paese.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
Saab9.3
- Utente
Re: R: Italia che paese, non si può nemmeno più fumare in pa
Bravo jpm, condivido in pieno quanto hai appena detto.
Bisogna combattere l'evasione, piccola, media e grande che sia, nessuno escluso.
Un consiglio, denunciate chi non emette fattura o non fa lo scontrino, evadere 1 euro è evasione.
Inviato da Android
Bisogna combattere l'evasione, piccola, media e grande che sia, nessuno escluso.
Un consiglio, denunciate chi non emette fattura o non fa lo scontrino, evadere 1 euro è evasione.
Inviato da Android
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
-
palla
- Socio
Re: R: Italia che paese, non si può nemmeno più fumare in pa
Giusto. Mi permetto pero' di farvi presente che il ricavato della sanzione inflitta a Roadking non coprira' per nulla le spese sostenute dallo Stato. Quindi siamo andati in perdita......siete disposti ad avere piu' tasse per coprire questi costi o preferireste che, con costi simili, si ricavasse ben di piu' (vedi caccia a grandi e medi evasori?).Saab9.3 ha scritto:Bravo jpm, condivido in pieno quanto hai appena detto.
Inviato da Android
- jpm
- Moderatore
Scusate se sono duro ma di nuovo non capisco.
Che differenza c'è tra 10 milioni di multe da 258 € e 100 multe da 25.800.000?
Sempre due miliardi e mezzo sono.
-
palla
- Socio
La differenza sta' nei costi dell'accertamento. Prova a pensare che i 258 euro "ricavati" dallo Stato se li sono "mangiati" i finanzieri in missione a casa di Roadking. A questi costi devi sommare tutta la fase di accertamento a monte e i costi che ne derivano = lo Stato non ricava un solo euro ma ne spende! Discorso ben diverso se l'accertamento porta a multe di ben altra entita'.jpm ha scritto:Scusate se sono duro ma di nuovo non capisco.
- jpm
- Moderatore
In che senso "mangiati"?
I finanzieri sono pagati anche se stanno in ufficio a far niente, non è che per uscire chiedono l'aumento.
Al meno che tu non intenda dire che se li intascano...
In questo caso, penso facciano più gola i 25.800.000 che i 258... anche al più onesto del mondo!
I finanzieri sono pagati anche se stanno in ufficio a far niente, non è che per uscire chiedono l'aumento.
In questo caso, penso facciano più gola i 25.800.000 che i 258... anche al più onesto del mondo!
- ecodrive
- Utente
Beh, questo è difficile da quantificare. Chi ci dice che nella stessa giornata non abbiano notificato altri 10 accertamenti?palla ha scritto:La differenza sta' nei costi dell'accertamento. Prova a pensare che i 258 euro "ricavati" dallo Stato se li sono "mangiati" i finanzieri in missione a casa di Roadking. A questi costi devi sommare tutta la fase di accertamento a monte e i costi che ne derivano = lo Stato non ricava un solo euro ma ne spende! Discorso ben diverso se l'accertamento porta a multe di ben altra entita'.jpm ha scritto:Scusate se sono duro ma di nuovo non capisco.
Io penso invece che il grosso dei costi sta nei costi fissi (stipendi, strutture, ecc.) per cui anche gli accertamenti di modesta entità vanno a coprire le spese fisse e comunque sono un deterrente per il ripetersi dell'evasione.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Per prendere cento persone che evadono dieci milioni, devo indagare su cento persone. Per prendere dieci milioni di persone che evadono cento devono indagare su dieci milioni di persone. Già solo il costo della carta, delle raccomandate, della benzina, di eventuali straordinari nel secondo caso è più alto che nel primo.jpm ha scritto: Cento persone che evadono dieci milioni fanno un miliardo.
Probabilmente nel secondo caso è più facile, visto che saranno i soliti "poveracci" che non possono/non sanno difendersi, mentre nel primo caso saranno persone benestanti che non avranno nessun problema a pagare avvocati per mandare il tutto in prescrizione o per trovare altre scuse per salvarsi.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- marcofinnista
- Utente
Cento persone che evadono 10 milioni non avranno problemi a trovare altre 100 persone pronte a "smezzare" il malloppo in cambio di impunita' (vedi l'ultima megatruffa di Tributi Italia)....come ha fatto sto tizio a rubare 100 milioni sotto gli occhi di tutti senza che nessuno si fosse interessato se non dopo che i buoi erano scappati dalla stalla e comodamente parcheggiati in paradisi fiscali ?
Poi in questo paese è pure chiaro che chi inquisisce deve spesso stare attento a salvaguardare la sua poltrona ed a guardarsi bene da ficcare il naso in "certe sutuazioni intoccabili"
Poi in questo paese è pure chiaro che chi inquisisce deve spesso stare attento a salvaguardare la sua poltrona ed a guardarsi bene da ficcare il naso in "certe sutuazioni intoccabili"
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
palla
- Socio
Ma no, intendevo spesi nei costi operativi anche perche' non credo che le nostre forze di polizia possano incassare denaro e Roadking deve ancora, giustamente, pagare perche' quasi sicuramente il reato e' caduto in prescrizione.jpm ha scritto:In che senso "mangiati"?
Vedi Jean anche io e te siamo pagati anche se ci giriamo i pollici peccato che i nostri datori di lavoro fallirebbero e noi perderemmo il posto di lavoro. Il concetto che volevo esprimere e' legato all'efficacia o meno di un intervento.
-
palla
- Socio
Considerando i tempi normali per fare la contestazione (compilazione di tonnellate di verbali etc etc) dubito che se ne riescano a fare piu' di 3/4 al giorno. Ad un cliente del mio barbiere atteso all'uscita dalla Guardia di Finanza, ed in possesso della regolare ricevuta fiscale, hanno fatto perdere piu' di un'ora per la compilazione delle varie scartoffie nonostante fosse tutto in regola......ecodrive ha scritto:Beh, questo è difficile da quantificare. Chi ci dice che nella stessa giornata non abbiano notificato altri 10 accertamenti?palla ha scritto:La differenza sta' nei costi dell'accertamento. Prova a pensare che i 258 euro "ricavati" dallo Stato se li sono "mangiati" i finanzieri in missione a casa di Roadking. A questi costi devi sommare tutta la fase di accertamento a monte e i costi che ne derivano = lo Stato non ricava un solo euro ma ne spende! Discorso ben diverso se l'accertamento porta a multe di ben altra entita'.jpm ha scritto:Scusate se sono duro ma di nuovo non capisco.
Io penso invece che il grosso dei costi sta nei costi fissi (stipendi, strutture, ecc.) per cui anche gli accertamenti di modesta entità vanno a coprire le spese fisse e comunque sono un deterrente per il ripetersi dell'evasione.
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
In questo caso sono partiti dalla grande evasione, cioè il sito.
Non dimentichiamolo.
Non dimentichiamolo.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- marcofinnista
- Utente
Dimenticate che un datore di lavoro privato ti paga 1 mese, 2, 3 o 4 al quinto stai tranquillo che il modo per sbolognarti lo trova oppure chiude baracca e burattini, licenzia tutti, e fine dei giochi. Non è mica come lo Stato che ti paga lo stipendio vita natural durante basta che stai la' a scalda' la sedia ed a votare per il partito giusto 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
-
palla
- Socio
La cosa che, secondo me, dovrebbe anche far riflettere e' che, anche a distanza di 8 anni, tutto cio' che facciamo lasci tracce e possa coinvolgerci in "spiacevoli" episodi. E pensare che il supercomputer Serpico e' in funzione da poco tempo, chissa' cosa ci riservera' il futuro 
-
palla
- Socio
Ma il sito era italiano o straniero?Maurolive ha scritto:In questo caso sono partiti dalla grande evasione, cioè il sito.
Non dimentichiamolo.
- Lucantropo
- Socio
Ragazzi scusate, ma qui mi sembra che qualcuno voglia difendere il principio senza voler valutare l'accaduto in maniera circostanziata e globale.
Evadere 1€ è evasione come evadere 1 milione di €. E' vero.. se chi evade le due somme lo fa in entrambi i casi volontariamente è evasione aggravata, moralmente, dalla consapevolezza di star evadendo il fisco e di agire proprio in funzione di ciò.
Ora.. personalmente pongo (anche se magari la legge non lo fa) su due livelli di gravità e condannabilità l'evasione consapevole, volontaria, dall'evasione inconsapevole o involontaria.
Posto che la legge non ammette ignoranza.. verissimo.. è però anche vero che la legge non sempre è giusta, equa o logica e questo non si può negare. Ora... vogliamo paragonare il nostro Roadking che compra fiduciosamente un prodotto come privato, per uso personale e non commerciale, che si compra 4 cavolo di sigari da qualsivoglia venditore del mondo (se ho ben capito il punto è il dazio doganale?), paga con carta di credito (non in contanti con chissà quale sotterfugio bancario o in spedizione di contanti occultati o chissàò che altro che sarebbe stato segno di evidente malafede) e se li vede recapitare a casa senza che nessuno gli abbia chiesto una benamata madonna di niente ne di tasse e ne di un cavolo di niente ???
Voi cosa avreste fatto???? Quelli che parlano di "evasione" al pari di chi evade 10 milioni di euro in modi viscidi, occulti e schifosamente consapevoli.. avrebbero chiamato la dogana facendogli una lezione sui dazi, sull'importazione di merci specifiche o altro e pretendendo da loro una bolla di pagamento da saldare?? Non dite bugie...
E questo non certo per volerla fare franca... ma perchè nessun privato cittadino sano di mente che non si occupa della materia per lavoro si sarebbe mai nemmeno immaginato di essere nel torto !
Qui ha toppato la dogana.. punto !!! Non è possibile controllare tutti i pacchi?? Non è possibile leggere la bolla e vedere che c'è scritto "sigari" su un pacco proveniente magari da Cuba (!??) ?? E allora non facciamo leggi inapplicabili !
Ti accorgi in ritardo che hai lasciato passare un pacco senza richiedere il dazio doganale ?? va bene.. chiedi il pagamento della tassa arretrata... ma non fai una multa con tatto di atto giudiziario e notifica della Guardia di finanza distraendo fondi, risorse e personale per riscuotere 258€, e qui concordo con Palla, considerando che è una cifra irrisoria considerando quanto si sarebbe potuto recuperare da ben altri generi di evasione (e mi riferisco a quelli dolosi! Non a quelli inconsapevoli o involontari o dovuti all'incompetenza o leggerezza professionale di altri addetti dello Stato) investendo lo stesso quantitativo di risorse.
Qui non si tratta di legittimare un tipo di evasione o un altro.. ma si tratta di essere ragionevoli... e capire che i 10 milioni di evasori da 1€ non li combatti impiegando risporse che potrebbero essere impiegate per indagare e provvedere nei confronti degli evasori da 1.000, 100.000 o 100.000.000 di Euro.. quelli si combattono modificando il Sistema Fiscale... facendo si che la società arrivi a richiedere lo scontrino per l'euro..
Ma azioni SPECIALI di controllo e/o prevenzione che richiedono tempo, risorse e soldi... a mio modesto parere, andrebbero investiti per recuperare somme ben più importanti!! Con cui magari poi poter finanziare anche operazioni dal rapporto risorse spese/capitale recuperato inferiore..
ma ci rendiamo conto della montagna di denaro RUBATA allo Stato ed ai Contribuenti onesti di cui si parla in questi giorni?? Dai politici agli Evasori veri ai contrabbandieri veri...!?!?!
E noi sprechiamo le poche risorse che abbiamo, in un periodo di austerità ed ipertassazione a causa delle già poche entrate fiscali, a fare le pulci ad un contribuente che solo di ICI versa allo Stato 9.000€ (se non ricordo male..
buon per te!) all'anno perchè ha fatto un cavolo di acquisto su internet e la dogana non gli ha fermato il pacco richiedendogli il pagamento del dazio, procedura in seguito alla quale Roadking avrebbe sicuramente versato il dovuto?? Sai quanto gliene fregava di pagare 30€ di dazipo doganale, se solo qualcuno gliel'avesse chiesto..
Ci rendiamo conto del paradosso??? E del fatto che dietro a un dito come il principio si sta nascondendo un elefante ?
Io quando comprai il motorino (usato) del cruise control negli USA... ricevetti dalla dogana di Linate una lettera che mi invitava ad inviare la documentazione del pagamento riguardante il pacco.... ho inviato il necessario, mi hanno detto quanto dovevo pagare di dazio doganale, l'ho pagato e fine. In quel caso chi di dovere ha svolto bene il proprio lavoro.
Se non me lo chiedevano, ma vi pare che con tutte le gatte da pelare che ho mi sarei messo io a chiedere alla dogana se era giusto che il pacco mi fosse arrivato senza alcuna richiesta doganale?? Dai siamo seri.. non si pretenda che il cittadino faccia più di ciò che ragionevolmente deve essere tenuto a fare..
Il Cittadino deve essere onesto e trasparente nel dichiarare ciò che guadagna, rilasciare scontrini e/o fatture ed usufruire correttamente degli sgravi fiscali o delle contribuzioni che lo Stato gli mette a disposizione. Se la Guardia di finanza di preoccupasse del fatto che tutti facessero questo e lasciasse perdere delle idiozie come il dazio doganale sui 4 sigari in croce (e non 4 tonnellate) comprati da un privato sono sicuro che il montante recuperato dall'evasione sarebbe molto maggiore... così facendo invece si ingessano solo di più su loro stesso perchè molto sforzo produce poco ed insignificante risultato... e scusatemi, ma a me, che come voi, si chiede di mandare allo Stato ogni anno svariate migliaia di €uro che destinerei ben volentieri ad altri usi denotare un tale spreco di risorse mi fa non poco incazzare.. specialmente se allo stesso tempo leggo o sento o vedo quanti soldi (e parliamo di paccate, montagne, oceani di soldi) vengono spostati, nascosti, rubati, evasi in maniera volontaria ed in mala fede e chi più ne ha più ne metta ogni singolo giorno nell'indifferenza generale o senza che nessuno se ne accorga..
E questo perchè magari due finanzieri che potevano vegliare su questi giri di denaro sono obbligati a sprecare il loro tempo a svolgere tutte le pratiche di indagine e burocratiche per andare a notificare 258€ di multa per quattro benedetti sigari in croce acquistati in buona fede ed in totale trasparenza e lasciati passare senza controllo dalla Dogana responsabile.
Evadere 1€ è evasione come evadere 1 milione di €. E' vero.. se chi evade le due somme lo fa in entrambi i casi volontariamente è evasione aggravata, moralmente, dalla consapevolezza di star evadendo il fisco e di agire proprio in funzione di ciò.
Ora.. personalmente pongo (anche se magari la legge non lo fa) su due livelli di gravità e condannabilità l'evasione consapevole, volontaria, dall'evasione inconsapevole o involontaria.
Posto che la legge non ammette ignoranza.. verissimo.. è però anche vero che la legge non sempre è giusta, equa o logica e questo non si può negare. Ora... vogliamo paragonare il nostro Roadking che compra fiduciosamente un prodotto come privato, per uso personale e non commerciale, che si compra 4 cavolo di sigari da qualsivoglia venditore del mondo (se ho ben capito il punto è il dazio doganale?), paga con carta di credito (non in contanti con chissà quale sotterfugio bancario o in spedizione di contanti occultati o chissàò che altro che sarebbe stato segno di evidente malafede) e se li vede recapitare a casa senza che nessuno gli abbia chiesto una benamata madonna di niente ne di tasse e ne di un cavolo di niente ???
Voi cosa avreste fatto???? Quelli che parlano di "evasione" al pari di chi evade 10 milioni di euro in modi viscidi, occulti e schifosamente consapevoli.. avrebbero chiamato la dogana facendogli una lezione sui dazi, sull'importazione di merci specifiche o altro e pretendendo da loro una bolla di pagamento da saldare?? Non dite bugie...
Qui ha toppato la dogana.. punto !!! Non è possibile controllare tutti i pacchi?? Non è possibile leggere la bolla e vedere che c'è scritto "sigari" su un pacco proveniente magari da Cuba (!??) ?? E allora non facciamo leggi inapplicabili !
Ti accorgi in ritardo che hai lasciato passare un pacco senza richiedere il dazio doganale ?? va bene.. chiedi il pagamento della tassa arretrata... ma non fai una multa con tatto di atto giudiziario e notifica della Guardia di finanza distraendo fondi, risorse e personale per riscuotere 258€, e qui concordo con Palla, considerando che è una cifra irrisoria considerando quanto si sarebbe potuto recuperare da ben altri generi di evasione (e mi riferisco a quelli dolosi! Non a quelli inconsapevoli o involontari o dovuti all'incompetenza o leggerezza professionale di altri addetti dello Stato) investendo lo stesso quantitativo di risorse.
Qui non si tratta di legittimare un tipo di evasione o un altro.. ma si tratta di essere ragionevoli... e capire che i 10 milioni di evasori da 1€ non li combatti impiegando risporse che potrebbero essere impiegate per indagare e provvedere nei confronti degli evasori da 1.000, 100.000 o 100.000.000 di Euro.. quelli si combattono modificando il Sistema Fiscale... facendo si che la società arrivi a richiedere lo scontrino per l'euro..
Ma azioni SPECIALI di controllo e/o prevenzione che richiedono tempo, risorse e soldi... a mio modesto parere, andrebbero investiti per recuperare somme ben più importanti!! Con cui magari poi poter finanziare anche operazioni dal rapporto risorse spese/capitale recuperato inferiore..
ma ci rendiamo conto della montagna di denaro RUBATA allo Stato ed ai Contribuenti onesti di cui si parla in questi giorni?? Dai politici agli Evasori veri ai contrabbandieri veri...!?!?!
E noi sprechiamo le poche risorse che abbiamo, in un periodo di austerità ed ipertassazione a causa delle già poche entrate fiscali, a fare le pulci ad un contribuente che solo di ICI versa allo Stato 9.000€ (se non ricordo male..
Ci rendiamo conto del paradosso??? E del fatto che dietro a un dito come il principio si sta nascondendo un elefante ?
Io quando comprai il motorino (usato) del cruise control negli USA... ricevetti dalla dogana di Linate una lettera che mi invitava ad inviare la documentazione del pagamento riguardante il pacco.... ho inviato il necessario, mi hanno detto quanto dovevo pagare di dazio doganale, l'ho pagato e fine. In quel caso chi di dovere ha svolto bene il proprio lavoro.
Se non me lo chiedevano, ma vi pare che con tutte le gatte da pelare che ho mi sarei messo io a chiedere alla dogana se era giusto che il pacco mi fosse arrivato senza alcuna richiesta doganale?? Dai siamo seri.. non si pretenda che il cittadino faccia più di ciò che ragionevolmente deve essere tenuto a fare..
Il Cittadino deve essere onesto e trasparente nel dichiarare ciò che guadagna, rilasciare scontrini e/o fatture ed usufruire correttamente degli sgravi fiscali o delle contribuzioni che lo Stato gli mette a disposizione. Se la Guardia di finanza di preoccupasse del fatto che tutti facessero questo e lasciasse perdere delle idiozie come il dazio doganale sui 4 sigari in croce (e non 4 tonnellate) comprati da un privato sono sicuro che il montante recuperato dall'evasione sarebbe molto maggiore... così facendo invece si ingessano solo di più su loro stesso perchè molto sforzo produce poco ed insignificante risultato... e scusatemi, ma a me, che come voi, si chiede di mandare allo Stato ogni anno svariate migliaia di €uro che destinerei ben volentieri ad altri usi denotare un tale spreco di risorse mi fa non poco incazzare.. specialmente se allo stesso tempo leggo o sento o vedo quanti soldi (e parliamo di paccate, montagne, oceani di soldi) vengono spostati, nascosti, rubati, evasi in maniera volontaria ed in mala fede e chi più ne ha più ne metta ogni singolo giorno nell'indifferenza generale o senza che nessuno se ne accorga..
E questo perchè magari due finanzieri che potevano vegliare su questi giri di denaro sono obbligati a sprecare il loro tempo a svolgere tutte le pratiche di indagine e burocratiche per andare a notificare 258€ di multa per quattro benedetti sigari in croce acquistati in buona fede ed in totale trasparenza e lasciati passare senza controllo dalla Dogana responsabile.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- jpm
- Moderatore
Sono d'accordo con il fatto che i livelli di gravità individuale sono diversi, ma alla fine le somme in gioco sono comunque maledettamente alte su entrambi i "fronti".
Trovo solo insopportabile l'idea di pensare di colpire i "grandi", per poi andare a razzare su quelli sotto... magari quando viene voglia, tutto qui.
Chi evade lo fa per molte ragioni, ma alla fine il danno è quello.
Chi poi non controlla lo scontrino o cede al "prezzo di favore" senza fattura è un complice, secondo me, ancora più colpevole.
Se non è così comincio a dare ragione a te e Arpad...
... e i finanzieri li manderei a marciare verso il Parlamento, chiedendo di snellire un po' la burocrazia.
Trovo solo insopportabile l'idea di pensare di colpire i "grandi", per poi andare a razzare su quelli sotto... magari quando viene voglia, tutto qui.
Chi poi non controlla lo scontrino o cede al "prezzo di favore" senza fattura è un complice, secondo me, ancora più colpevole.
Questa situazione è da medioevopalla ha scritto:Ad un cliente del mio barbiere atteso all'uscita dalla Guardia di Finanza, ed in possesso della regolare ricevuta fiscale, hanno fatto perdere piu' di un'ora per la compilazione delle varie scartoffie nonostante fosse tutto in regola......
... e i finanzieri li manderei a marciare verso il Parlamento, chiedendo di snellire un po' la burocrazia.
-
palla
- Socio
Sarai stato fermato almeno una volta dai Carabinieri? (li nomino perche' essendocene di piu' e' statisticamente piu' facile essere fermati da loro). Se si, avrai notato che segnano su un loro libro tutti i tuoi dati anche se sei in regola. Un amico poliziotto mi ha spiegato che quando escono di pattuglia solitamente ricevono l'ordine di effettuare almeno un tot (20 o 30)di controlli e il libro serve a dimostrare che li hanno effettuati veramente! Potrebbe essere cosi' anche per i Finanzieri o e' la legge che lo impone? Lo chiedo a chi ci puo' dare una risposta.jpm ha scritto:Sono d'accordo con il fatto che i livelli di gravità individuale sono diversi, ma alla fine le somme in gioco sono comunque maledettamente alte su entrambi i "fronti".
Chi poi non controlla lo scontrino o cede al "prezzo di favore" senza fattura è un complice, secondo me, ancora più colpevole.Questa situazione è da medioevopalla ha scritto:Ad un cliente del mio barbiere atteso all'uscita dalla Guardia di Finanza, ed in possesso della regolare ricevuta fiscale, hanno fatto perdere piu' di un'ora per la compilazione delle varie scartoffie nonostante fosse tutto in regola......![]()
- marcofinnista
- Utente
E' cosi'
L'ordine del giorno impone magari 30 controlli e vanno registrati i dati dei 30 fermati. Poi capita pure di essere fermati e che ti lasciano andare dopo aver dato uno sguardo ai documenti, probabilmente quando stanno cercando qualcuno o qualcosa in particolare.