Svalutazione Saab

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Svalutazione Saab

#21 Messaggio da leggere da drillo65 »

Infatti,la mia che ha anche navi,sentronic e tutto il resto sul preventivatore del sito

andava via a quasi 43.000 (salvo poi sconto)
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Svalutazione Saab

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

:O :O :O noo.. ma davvero dite che se uno ci aggiunge degli optional costa di più che il nudo prezzo di listino???? :stupid: :stupid: :neutral:





:D :D :D :D Dai, ditelo, stavate scherzando....


Che scoperta.... però solitamente quando si valuta l'usato non è che la dotazione accessori optional incida gran che..... si bada più che altro a motorizzazione e allestimento... e ciò penalizza ancora di più le tedesche a mio avviso perchè gli optional sono molto molto costosi e ce ne vanno un sacco! (basti pensare agli ormai famosissimi tappetini... si sono deciso a metterli di serie sulla Serie5 o ancora te li fanno pagare a parte ? :D )

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Svalutazione Saab

#23 Messaggio da leggere da GheSo »

Spesso i configuratori online non rispecchiano il vero :wink:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Svalutazione Saab

#24 Messaggio da leggere da drillo65 »

D'accordo,si cercava solo di spiegare come mai Maurolive fosse uscito con quella cifra :))
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
saabts
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 15:46

Re: Svalutazione Saab

#25 Messaggio da leggere da saabts »

ad aprile 2008 la mia 9.3 cabrio vector 1.8.t MY08 era 39,450, poi ci aggiunsi altri 1,000 fra assetto sportivo e pacchetto allarme/blutooth/qualcos'altro, ora da infocar la danno 17,300
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Svalutazione Saab

#26 Messaggio da leggere da GheSo »

C'è da dire che le cabrio hanno una tenuta non indifferente
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Svalutazione Saab

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si, le Cabrio hanno sempre tenuto meglio.. quando superano i 7-8 anni conservano un valore mediamente doppio rispetto alle corrispondenti berline.. se oggi una c900 Classic cabrio messa come si deve si vende anche a 8-9.000€ una Coupè analoga realisticamente sta sui 4-5.000 ? Le 9-3OG se in versione Coupè si aggirano sui 2-3.000€, le Cabrio di riferimento stanno 4-5.000€.. sempre parlando di esemplari in ottimo stato..

Credo che le 9-3NG non faranno eccezione ed in parte per gli anni pre-restyling si sta già delineando lo stesso profilo..


In generale la Saab Sabrio è sempre stata particolarmente apprezzata dagli appassionati del genere..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Svalutazione Saab

#28 Messaggio da leggere da NickStick »

Sono un po' OT pero'...

un amico di mio padre voleva comprare un'Audi nuova.

Dava indietro una A6 berlina di 4/5 anni con c.ca 100.000km tenuta molto bene.

Gli hanno offerto 4.000 Euro.

Ha deciso che se la tiene.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Svalutazione Saab

#29 Messaggio da leggere da Maurolive »

drillo65 ha scritto:D'accordo,si cercava solo di spiegare come mai Maurolive fosse uscito con quella cifra :))
No... Maurolive ricorda il prezzo di listino di quattroruote.... Senza optional.
Ti paio il tipo che si fa la pippa col configuratore???

La quotazione assicurativa mi da quasi ragione, ma potrei ricordare male.
Peccato ho recentemente buttato una rivista vecchia di qualche anno.
Nessuno le conserva??
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Svalutazione Saab

#30 Messaggio da leggere da GheSo »

NickStick ha scritto:Sono un po' OT pero'...

un amico di mio padre voleva comprare un'Audi nuova.

Dava indietro una A6 berlina di 4/5 anni con c.ca 100.000km tenuta molto bene.

Gli hanno offerto 4.000 Euro.

Ha deciso che se la tiene.
Benzina e con clindrata oggi impronunciabile?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
roadking
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
Località: Firenze

Re: Svalutazione Saab

#31 Messaggio da leggere da roadking »

Altro esempio e con motore di cilindrata pronunciabile: 1600
Un mio amico ha una peugeot 307cc del 2007, 5 anni di vita, 60000km, per inciso vi dico che è veramente una macchina costruita male, la nostra aveva gli scricchiolii in plancia, ma questa pare proprio che si smonti! Che si smantelli ad ogni minima buca, sembra proprio che si stia rompendo tutto.
Sapete quanto gliela valutano per prendere un'altra peugeot da circa 25000 euro? 4000 euro, cinque anni fa se non sbaglio l'ha pagata 27000
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Svalutazione Saab

#32 Messaggio da leggere da NickStick »

gheso ha scritto:
NickStick ha scritto:Sono un po' OT pero'...

un amico di mio padre voleva comprare un'Audi nuova.

Dava indietro una A6 berlina di 4/5 anni con c.ca 100.000km tenuta molto bene.

Gli hanno offerto 4.000 Euro.

Ha deciso che se la tiene.
Benzina e con clindrata oggi impronunciabile?
No. Classico gasolone.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Svalutazione Saab

#33 Messaggio da leggere da ecodrive »

Lucantropo ha scritto:Si, le Cabrio hanno sempre tenuto meglio.. quando superano i 7-8 anni conservano un valore mediamente doppio rispetto alle corrispondenti berline.. se oggi una c900 Classic cabrio messa come si deve si vende anche a 8-9.000€ una Coupè analoga realisticamente sta sui 4-5.000 ? Le 9-3OG se in versione Coupè si aggirano sui 2-3.000€, le Cabrio di riferimento stanno 4-5.000€.. sempre parlando di esemplari in ottimo stato..

Credo che le 9-3NG non faranno eccezione ed in parte per gli anni pre-restyling si sta già delineando lo stesso profilo..


In generale la Saab Sabrio è sempre stata particolarmente apprezzata dagli appassionati del genere..
Sì, forse le cabrio tengono un pochino meglio.
Quando avevo preso la mia (Ottobre 2009) il prezzo di listino era 48.000 €, e così l'aveva assicurata anche l'assicurazione.
A Maggio 2010 (7 mesi dopo!!!!!): valore 26.000 € :terryfyed:
Però gli anni successivi ha tenuto: a Maggio di quest'anno l'assicurazione l'ha valutata intorno ai 21.000 €; presumo che a Maggio 2013 ci sarà il crollo :sorry:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Svalutazione Saab

#34 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Riporto in auge questo topic... per dire che l'assicurazione per la quale lavora Manu è una marciona !! :D :D :wink: :beer:

Mi è arrivato il preventivo di rinnovo della mia assicurazione (Genertel)... lasciamo perdere che è più alto di quello dell'anno precedente (nonostante la classe di merito sia scesa e il valore assicurato pure).. ed è già la seconda volta.. :eyeroll: comunque il valore assicurato è di 20.300€ (24,000 l'anno scorso e 32,000 appena comprata che di listino veniva 33,500).

Un'altra assicurazione, perchè mi sono fatto fare il preventivo anche da una mia amica con cui ho assicurato invece la Cabrio... me la assicura per 18,000.. (ma mi dice che posso assicurarla anche per 20,000, pagando 40€ circa in più di premio).

Ma allora sti valori assicurati, da dove li pigliano??? La mia amica mi ha detto che loro prendono il valore da Quattroruote.

Comunque 14,000€ mi sembravano davvero pochi.. anche se probabilmente se decidessi di venderla, mi sembra più verosimile riuscire a prenderne 14,000 piuttosto che 18-20,000, questo è poco ma sicuro.. :pirate:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
giuseppe_p
Utente
Messaggi: 560
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
Località: Capaci (Pa)

Re: Svalutazione Saab

#35 Messaggio da leggere da giuseppe_p »

cmq anche se la assicuri per 20.000 € non è che l'assicurazione ti risarcisce x quella cifra, sono così paragnoste che si inventano le peggio cose x darti qualche migliaio di eurini in meno.
Forse alla fine è + realistico quello che ha riportato Manu, inteso come risarcimento e non come valore nominale.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Svalutazione Saab

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Che io sappia ti devono dare la somma assicurata meno una sorta di franchigia (se è prevista)... sinceramente non capisco come possano inventarsi al momento l'importo da risarcirti se il premio è calcolato su un importo assicurato ben preciso.

Voglio dire in base a cosa un'assicurazione, se ho assicurato l'auto per 20,000€ senza scoperto/franchigia... dovrebbe poi pretendere di riconoscermene solo 14,000 in caso di furto ?

Comunque tutto era per dire che stando alla valutazione dell'assicurazione nel mio caso l'auto ha perso 12k euro in 2 anni.. e cioè il 37,5%... francamente vedendo in giro anche le quotazioni delle altre auto di pari valore mi sembra una % nella norma.. si sa che il primo anno è il peggiore dal punto di vista della svalutazione (nel mio caso - 8000 euro il primo anno... e già "solo" 3700 euro il secondo anno), poi inizia a stabilizzarsi..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Svalutazione Saab

#37 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

18.000-20.000 a me sembrano tanti … Manu prova a riverificare :8
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Svalutazione Saab

#38 Messaggio da leggere da manu »

Allora diciamo che 14000 euro è il valore al netto degli accessori. In questo caso andrebbe aggiunto l'automatico e non so cos'altro, ma dubito che si arriverebbe a 18.000 e tantomeno a 20.000 euro. Fonte banca dati infocar.

Non è che la compagnia assicuratrice abbia preso a riferimento una 2.0 t vector..così i circa 18.000 andrebbero bene....
oppure sei tu che per non dire 1.8t hai dichiarato di avere una 2.0 >:] :wink: :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Svalutazione Saab

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo »

No no.. :tongue: :tongue: loro hanno preso a riferimento una "9-3 Sport-Sedan 1,8t Vector Sentronic 110kw". L'automatico conta eccome perchè è una diversa omologazione, anche quando si fanno i preventivi online c'è sempre la doppia versione, manuale o automatica da selezionare.. sicuramente non contano gli optional vari, tipo xenox navigatore e compagnia bella.. e infatti quando presi l'auto nuova il valore assicurato era 32,000 contro i 33,500 del listino con gli accessori)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Svalutazione Saab

#40 Messaggio da leggere da manu »

E anche lì baggianata...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti