Svalutazione Saab
Moderatore: Consiglio Direttivo
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Svalutazione Saab
andava via a quasi 43.000 (salvo poi sconto)
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Svalutazione Saab
Che scoperta.... però solitamente quando si valuta l'usato non è che la dotazione accessori optional incida gran che..... si bada più che altro a motorizzazione e allestimento... e ciò penalizza ancora di più le tedesche a mio avviso perchè gli optional sono molto molto costosi e ce ne vanno un sacco! (basti pensare agli ormai famosissimi tappetini... si sono deciso a metterli di serie sulla Serie5 o ancora te li fanno pagare a parte ?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Svalutazione Saab
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Svalutazione Saab
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
saabts
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: sabato 24 dicembre 2011, 15:46
Re: Svalutazione Saab
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Svalutazione Saab
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Svalutazione Saab
Credo che le 9-3NG non faranno eccezione ed in parte per gli anni pre-restyling si sta già delineando lo stesso profilo..
In generale la Saab Sabrio è sempre stata particolarmente apprezzata dagli appassionati del genere..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Svalutazione Saab
un amico di mio padre voleva comprare un'Audi nuova.
Dava indietro una A6 berlina di 4/5 anni con c.ca 100.000km tenuta molto bene.
Gli hanno offerto 4.000 Euro.
Ha deciso che se la tiene.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Svalutazione Saab
No... Maurolive ricorda il prezzo di listino di quattroruote.... Senza optional.drillo65 ha scritto:D'accordo,si cercava solo di spiegare come mai Maurolive fosse uscito con quella cifra
Ti paio il tipo che si fa la pippa col configuratore???
La quotazione assicurativa mi da quasi ragione, ma potrei ricordare male.
Peccato ho recentemente buttato una rivista vecchia di qualche anno.
Nessuno le conserva??
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Svalutazione Saab
Benzina e con clindrata oggi impronunciabile?NickStick ha scritto:Sono un po' OT pero'...
un amico di mio padre voleva comprare un'Audi nuova.
Dava indietro una A6 berlina di 4/5 anni con c.ca 100.000km tenuta molto bene.
Gli hanno offerto 4.000 Euro.
Ha deciso che se la tiene.
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: Svalutazione Saab
Un mio amico ha una peugeot 307cc del 2007, 5 anni di vita, 60000km, per inciso vi dico che è veramente una macchina costruita male, la nostra aveva gli scricchiolii in plancia, ma questa pare proprio che si smonti! Che si smantelli ad ogni minima buca, sembra proprio che si stia rompendo tutto.
Sapete quanto gliela valutano per prendere un'altra peugeot da circa 25000 euro? 4000 euro, cinque anni fa se non sbaglio l'ha pagata 27000
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: Svalutazione Saab
No. Classico gasolone.gheso ha scritto:Benzina e con clindrata oggi impronunciabile?NickStick ha scritto:Sono un po' OT pero'...
un amico di mio padre voleva comprare un'Audi nuova.
Dava indietro una A6 berlina di 4/5 anni con c.ca 100.000km tenuta molto bene.
Gli hanno offerto 4.000 Euro.
Ha deciso che se la tiene.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3919
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: Svalutazione Saab
Sì, forse le cabrio tengono un pochino meglio.Lucantropo ha scritto:Si, le Cabrio hanno sempre tenuto meglio.. quando superano i 7-8 anni conservano un valore mediamente doppio rispetto alle corrispondenti berline.. se oggi una c900 Classic cabrio messa come si deve si vende anche a 8-9.000€ una Coupè analoga realisticamente sta sui 4-5.000 ? Le 9-3OG se in versione Coupè si aggirano sui 2-3.000€, le Cabrio di riferimento stanno 4-5.000€.. sempre parlando di esemplari in ottimo stato..
Credo che le 9-3NG non faranno eccezione ed in parte per gli anni pre-restyling si sta già delineando lo stesso profilo..
In generale la Saab Sabrio è sempre stata particolarmente apprezzata dagli appassionati del genere..
Quando avevo preso la mia (Ottobre 2009) il prezzo di listino era 48.000 €, e così l'aveva assicurata anche l'assicurazione.
A Maggio 2010 (7 mesi dopo!!!!!): valore 26.000 €
Però gli anni successivi ha tenuto: a Maggio di quest'anno l'assicurazione l'ha valutata intorno ai 21.000 €; presumo che a Maggio 2013 ci sarà il crollo
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Svalutazione Saab
Mi è arrivato il preventivo di rinnovo della mia assicurazione (Genertel)... lasciamo perdere che è più alto di quello dell'anno precedente (nonostante la classe di merito sia scesa e il valore assicurato pure).. ed è già la seconda volta..
Un'altra assicurazione, perchè mi sono fatto fare il preventivo anche da una mia amica con cui ho assicurato invece la Cabrio... me la assicura per 18,000.. (ma mi dice che posso assicurarla anche per 20,000, pagando 40€ circa in più di premio).
Ma allora sti valori assicurati, da dove li pigliano??? La mia amica mi ha detto che loro prendono il valore da Quattroruote.
Comunque 14,000€ mi sembravano davvero pochi.. anche se probabilmente se decidessi di venderla, mi sembra più verosimile riuscire a prenderne 14,000 piuttosto che 18-20,000, questo è poco ma sicuro..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: Svalutazione Saab
Forse alla fine è + realistico quello che ha riportato Manu, inteso come risarcimento e non come valore nominale.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Svalutazione Saab
Voglio dire in base a cosa un'assicurazione, se ho assicurato l'auto per 20,000€ senza scoperto/franchigia... dovrebbe poi pretendere di riconoscermene solo 14,000 in caso di furto ?
Comunque tutto era per dire che stando alla valutazione dell'assicurazione nel mio caso l'auto ha perso 12k euro in 2 anni.. e cioè il 37,5%... francamente vedendo in giro anche le quotazioni delle altre auto di pari valore mi sembra una % nella norma.. si sa che il primo anno è il peggiore dal punto di vista della svalutazione (nel mio caso - 8000 euro il primo anno... e già "solo" 3700 euro il secondo anno), poi inizia a stabilizzarsi..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Svalutazione Saab
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Svalutazione Saab
Non è che la compagnia assicuratrice abbia preso a riferimento una 2.0 t vector..così i circa 18.000 andrebbero bene....
oppure sei tu che per non dire 1.8t hai dichiarato di avere una 2.0 >:]
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Svalutazione Saab

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Svalutazione Saab
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

