ci stanno commissariando?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
drillo65
Utente

Re: ci stanno commissariando?

#1001 Messaggio da leggere da drillo65 »

avvosaab ha scritto:http://gek60.altervista.org/2012/08/cas ... uro-lanno/

c'era un bel servizio di Striscia (mi pare ieri sera), l'avete visto? Mi facevano pena le risposte di molti senatori, che o facevano finta di non saperne nulla o tentavano di giustificarlo!!!

MA ANDATE AL PRONTO SOCCORSO COME I COMUNI MORTALI (e poi vedete se tagliare ancora la Sanità per la povera gente!! :fuck: )
Che belle cose! E poi i poveracci si trovano in queste situazioni.......

http://portale.calabriaora.it/dettaglio.asp?id=7685

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#1002 Messaggio da leggere da desertstorm »

Vorrei farvi vedere cosa è successo pochi giorni fa nella prefettura di Napoli.
Io non commento ma conoscendomi potete immaginare cosa penso di quei arroganti e superbi "Signori" seduti al tavolo:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

marcofinnista
Utente

#1003 Messaggio da leggere da marcofinnista »

chiara dimostrazione di gente che vive su un altro pianeta e si inebria di megalomania GRAZIE AI SOLDI NOSTRI :[[
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
palla
Socio

#1004 Messaggio da leggere da palla »

Ma lo s*****o che interrompe vicino alla Sig.A Prefetto chi e'?
marcofinnista
Utente

#1005 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Sono tutti e due prefetti ...uno + dell'altro ... capisci a me...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#1006 Messaggio da leggere da desertstorm »

Il nostro Signor Prefetto di Napoli, A. De Martino .....................pensa un po che !@#,?'§# :zipit: :zipit:

ImmagineImmagineImmagine

palla
Socio

#1007 Messaggio da leggere da palla »

desertstorm ha scritto:Il nostro Signor Prefetto di Napoli, A. De Martino .....................pensa un po che !@#,?'§# :zipit: :zipit:
I Prefetti sono un'invenzione Napoleonica (in Italia) da abolire..........spending review anche per loro! :Devil:
marcofinnista
Utente

#1008 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Pensa un po sto prefetto quanto di buono puo' aver fatto per la comunita' con la sua nobile visione delle istituzioni (che in realta' si dovrebbero vergognare ad essere rappresentate da uno del genere) :terryfyed:
palla
Socio

#1009 Messaggio da leggere da palla »

Il Prefetto e' un rappresentante del Governo in loco. Aboliamo le Province (e per me anche le regioni) ed eliminiamo questi parassiti. Vedete, i Prefetti in Francia funzionano che e' un piacere ma escono tutti dalla migliore scuola per funzionari pubblici che esista al mondo: la ENA, Ecole Nationale d’Administration. I nostri da dove vengono? Che vadano a lavorare nel Sulcis e si scelgano il lavoro (tra i pochi disponibili e con lo stesso stipendio) che piu' gli aggrada.

Thomas Jefferson: «L’albero della libertà deve essere annaffiato di tanto in tanto dal sangue dei patrioti e dei tiranni. È il suo concime naturale».
marcofinnista
Utente

#1010 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Pensa un po che hanno sospeso pure il servizio riservato ai cittadini per scrivere al SIG ILLUSTRISSIMO PREFETTO ...che coincidenza eh ? forse per la gran quantita' di complimenti che i cittadini gli hanno scritto per congratularsi dell'operato :D :D :D che buffoni :!
legio
Utente

Re: R: ci stanno commissariando?

#1011 Messaggio da leggere da legio »

In questo caso non stiamo parlando di nullafacenti o gente che ruba lo stipendio (il prefetto in quanto istituzione svolge una funzione fondamentale), quanto piuttosto di persone che sono così inebriate e avvezze alle riverenze e piaggerie che quando si vedono trattate come dei comuni mortali si sentono sminuite della loro importanza e del loro potere. Sono persone che confondono il loro rango istituzionale con la loro supposta superiorità umana! Che tristezza!
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Pietro7
Utente

#1012 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Che effetto vedere tutte quelle figure istituzionali in silenzio. Qualche sorriso di imbarazzo, e poi solo un vergognoso silenzio.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#1013 Messaggio da leggere da desertstorm »

Questa è la lettera che Don Maurizio ha scritto dopo l'accaduto al signor prefetto di Napoli Pre

DIOCESI DI AVERSA
PARROCCHIA SAN PAOLO APOSTOLO
PARCO VERDE - CAIVANO ( NA )

Signor Prefetto di Napoli
e p. c. Signora Prefetto di Caserta
Signora Ministro degli Interni

Signor Prefetto,
sono appena ritornato a casa dopo l'incontro in prefettura di mercoledì 17 ottobre.
Come può facilmente immaginare mi sento tanto mortificato dalle sue parole gridate nei miei confronti e senza motivo davanti a un consesso così qualificato.
Che dirle?
Se a me, prete di periferia, è concesso di ignorare che chiamare semplicemente "signora", la signora Prefetto di Caserta fosse un'offesa tanto grave, non penso assolutamente che fosse concesso a lei, arrogarsi il diritto di umiliare un cittadino italiano colpevole di niente, presente in prefettura come volontario per dare il suo contributo alla lotta contro lo scempio dei rifiuti industriali interrati e bruciati nelle nostre campagne.
Alla fine dell'incontro ho ricevuto la solidarietà di tante persone presenti all'increscioso episodio e la rassicurazione da parte della signora Prefetto di Caserta che non si era sentita per niente offesa da me nell'essere chiamata " signora".
Forse le sarà sfuggito che lei non era e non è un mio superiore.
Mi dispiace.
Tanto.
Avrebbe certamente potuto consigliarmi di rivolgermi al Prefetto di Caserta, chiamandola
" signora Prefetto". Avrei accolto immediatamente il suo consiglio. Invece, con il tono di voce del maestro che redarguisce lo scolaro, e con parole tanto dure quanto inopportune, ha quasi insinuato che il sottoscritto non avesse rispetto per lo Stato.
Scrivo sovente per Avvenire, il giornale che ha il merito di aver portato il nostro dramma alla ribalta della cronaca nazionale. Se vuole può controllare se tra i miei numerosi editoriali c'è una - dico una sola - parola dove non risuona un amore sviscerato per la mia terra, la mia Patria, la mia gente. E un rispetto sofferto per le Istituzioni.
Al contrario, se una cosa mi addolora ( l'editoriale di ieri, martedì 16 ottobre lo conferma ), se una cosa mi addolora, dicevo, è constatare che tante volte è propria la miopia delle istituzioni, la pigrizia di tanti amministratori, il cattivo esempio di tanti politici che fanno man bassa di denaro pubblico, a incrementare la sfiducia e la rabbia in tanti cittadini.
Personalmente sono convinto che la camorra in Campania non la sconfiggeremo mai. Lo dico non perché sono un pessimista. Al contrario. Non la sconfiggeremo perché il "pensare camorristico" ha messo radici profondissime in tutti. Quel modo di pensare e poi di agire che diventa il terreno paludoso nel quale la malapianta della camorra attecchisce.
Come ho potuto dirle in corridoio, io alle mortificazioni sono avvezzo. Spendo la mia vita di prete nella terra del " Clan dei Casalesi". La mia diocesi, Aversa, è quella di Don Peppino Diana.
Quante umiliazioni, signor Prefetto. Quante intimidazioni. Quanti soprusi. Quante minacce da parte dei nemici dello Stato o di semplici delinquenti.
Ma io dei camorristi non ho paura. Lo so, potrebbero uccidermi e forse lo faranno. Io l'ho messo in conto fin dal primo momento in cui sono stato ordinato prete.
No, non sono loro che rendono insonni le mie notti. Loro non sono lo Stato. Loro sono i nemici del vivere civile. Loro hanno sempre e solamente torto.
Io credo allo Stato.
Alla democrazia.
Io credo alla libertà.
Io credo alla dignità dell'uomo.
Di ogni uomo.
Io spendo i miei giorni insegnando ai bambini, ai ragazzi, ai giovani che non debbono temete niente e nessuno quando la loro coscienza è pulita. Ma aggiungo che bisogna sradicare il fare camorristico sin dai più piccoli comportamenti.
Perché tutto ciò che uno pretende in più per sé e non gli appartiene, lo sta rubando a un altro. Perché ogniqualvolta che una persona si appropria di un diritto che non ha, sta usurpando un potere che non gli è stato dato.
Tutti possiamo cadere in queste sottili forme di antidemocrazia.
Ecco, signor Prefetto - glielo dico con le lacrime agli occhi - lei stamattina mi ha dato proprio questa brutta impressione. Lei ha calpestato la mia dignità di uomo.
Ha voluto mortificare il prete o il volontario impegnato sul dramma dei roghi tossici?
Ha voluto insegnarmi l'educazione - a 57 anni! - o mettermi a tacere perché già immaginava ciò avrei denunciato?
Le nostre campagne languono, signor Prefetto.
I giovani sono scoraggiati.
I tumori sono aumentati a dismisura.
La gente muore in questa terra avvelenata e velenosa.
Le amministrazioni locali - qualcuno glielo ha ripetuto anche stamattina - non riescono a tutelare i loro territori e la salute dei loro cittadini. E proprio a costoro viene ricordato il dovere farlo.
È una serpe che si morde la coda.
Noi abitanti di questi paesi a Nord di Napoli, ci sentiamo prigionieri in questo " Triangolo della morte" dal quale desideriamo uscire quanto prima, pur sapendo che per tanti di noi i danni alla salute sono ormai irreparabili.
Lo facciamo per le generazioni future.
Per andare con serenità incontro a sorella morte quando sarà il momento.
Ci ripensi.
In mezzo a tanti problemi in cui siamo impelagati; mentre nei nostri paesi tanta gente scoraggiata non ha fiducia più in niente e in nessuno; mentre la camorra ancora ci fa sentire il suo fiato puzzolente sul collo; mentre i rifiuti tossici continuano ad essere bruciati e interrati nelle nostre terre, il signor Prefetto di Napoli, mette alla berlina un prete davanti a una cinquantina di persone, perché si è rivolto al Prefetto di Caserta chiamandola semplicemente " signora", anziché " signora Prefetto".
Incredibile.
Resto, naturalmente, coi miei dubbi.
Ai miei diritti non rinuncio facilmente.
Ma, mi creda, cerco a mia volta di non invadere quelli di nessuno.
Purtroppo, stamattina, credo che lei, signor Prefetto, pur forse senza volerlo, abbia maltrattato e rinnegato i miei.
Le auguro ogni bene.
Il parroco
Sac. Maurizio PATRICIELLO
Frattaminore 17 ottobre 2012

(22 ottobre 2012)

ImmagineImmagineImmagine

legio
Utente

#1014 Messaggio da leggere da legio »

Che lezione di civiltà! Questo prete è un grande!
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
palla
Socio

#1015 Messaggio da leggere da palla »

legio ha scritto:Che lezione di civiltà! Questo prete è un grande!
Quoto e speriamo che la camorra non lo faccia fuori......
marcofinnista
Utente

#1016 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Forse....penso.... speriamo che non dia troppo fastidio a qualcuno e che non venga mandata la camorra a farlo fuori...capisc'amme :eyeroll:
gripen
Addetto Stampa

#1017 Messaggio da leggere da gripen »

Che brutte immagini. Che Paese allo sbando... governato ed amministrato da gente simile. "Eccellenza" va bene? :O
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
roadking
Utente

#1018 Messaggio da leggere da roadking »

Non so se è già stata trattata questa:

Da Sicurauto

Alla fine, il bilancio è di multe a sette aziende per complessivi 37.317.565 euro un cartello nel mercato delle barriere autostradali (guardrail): queste le sanzioni inflitte dall'Antitrust a seguito di una segnalazione del Nucleo speciale tutela mercati della Guardia di finanza.

SI SPARTIVANO LA "TORTA" - L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha accertato un'intesa finalizzata alla ripartizione del mercato e alla fissazione dei prezzi. L'Antitrust ha appena deliberato che sette Imprese aderenti al consorzio Comast (Consorzio manufatti stradali metallici in liquidazione), oggi sciolto, hanno posto in essere un'intesa restrittiva della concorrenza nel mercato delle barriere stradali e autostradali. Dall'istruttoria, sono emersi comportamenti che costituiscono un'intesa finalizzata alla ripartizione del mercato e alla condivisione dei prezzi di riferimento, realizzate anche attraverso scambi di informazioni strategiche sensibili. Si trattava di un "accordo" tra Produttori indipendenti per porre in essere misure che limitano la concorrenza sul proprio mercato, attraverso la fissazione di alcuni parametri come il livello dei prezzi e l'entità della produzione. Con l'obiettivo di tenere alla larga potenziali concorrenti, spartendosi solo fra loro la "torta", tutti i guadagni per la prestazione del servizio e del bene.

IN CHE MODO - Per i comportamenti accertati, l'Autorità ha sanzionato Industria Meccanica Varricchio Spa, Marcegaglia Spa., Metalmeccanica Fracasso Spa, San Marco Spa.-Industria Costruzioni Meccaniche in liquidazione, Tubosider Spa, Car Segnaletica Stradale Srl, Ilva Pali Dalmine Industries Srl per complessivi 37.317.565 euro. Lo strumento principale utilizzato a tal fine è stato il Comast, sciolto nel 2007, che ha rappresentato il luogo e veicolo per l'adozione delle condotte collusive. Le Imprese riunite nel consorzio rappresentavano il 95% del mercato di riferimento. Il meccanismo anticoncorrenziale, durato dal 2003 al maggio del 2007, fino allo scioglimento del Consorzio, prevedeva una prima informazione relativa all'esistenza di una richiesta di offerta proveniente dai soggetti che dovevano acquistare i guardrail, anche attraverso gare pubbliche, seguita da una precisa ripartizione delle vendite con una contemporanea condivisione dei prezzi di riferimento. Ovviamente, il rischio è che il cartello abbia anche avere inciso negativamente a livello di sicurezza stradale: altri concorrenti, che non hanno potuto installare le proprie barriere autostradali e stradali, magari avrebbero potuto offrire guardrail di migliore qualità.

LE MULTE - Ecco le sanzioni, commisurate al fatturato e alla durata della partecipazione al cartello.

Industria Meccanica Varricchio-I.Me.Va. S.p.a.: 4.866.690.

Marcegaglia S.p.a.: 11.865.217.

Metalmeccanica Fracasso S.p.a.: 11.013.165.

San Marco S.p.a.-Industria Costruzioni Meccaniche in liquidazione: 814.520.

Tubosider S.p.a.: 7.385.805.

Car Segnaletica Stradale S.r.l.: 1.338.994.

Ilva Pali Dalmine Industries S.r.l. (già S.p.a.): 33.174.

Che piacere leggere il nome della Marcegagaglia, ex presidente della Confindustria....
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#1019 Messaggio da leggere da desertstorm »

desertstorm ha scritto:Questa è la lettera che Don Maurizio ha scritto dopo l'accaduto al signor prefetto di Napoli Pre

DIOCESI DI AVERSA
PARROCCHIA SAN PAOLO APOSTOLO
PARCO VERDE - CAIVANO ( NA )

Signor Prefetto di Napoli
e p. c. Signora Prefetto di Caserta
Signora Ministro degli Interni

Signor Prefetto,
sono appena ritornato a casa dopo l'incontro in prefettura di mercoledì 17 ottobre.
Come può facilmente immaginare mi sento tanto mortificato dalle sue parole gridate nei miei confronti e senza motivo davanti a un consesso così qualificato.
Che dirle?
Se a me, prete di periferia, è concesso di ignorare che chiamare semplicemente "signora"............................

Il parroco
Sac. Maurizio PATRICIELLO
Frattaminore 17 ottobre 2012

(22 ottobre 2012)
Pace fatta tra il parroco ed il (signor) De Martino. Ma la figura di m***a resta..........
http://www.ilmattino.it/napoli/citta/cr ... 7695.shtml

ImmagineImmagineImmagine

palla
Socio

#1020 Messaggio da leggere da palla »

Dopo la risonanza data all'avvenimento il parroco e' stato invitato dal Ministro che si e' scusata :)
Rispondi