Non puoi capire, Matteo!!!! Natale era più o meno un misto di queste facce.......

Sono arrivato in officina......pioveva forte e il portone era accostato; allora, munitomi di cappellino di ordinanza "SaabWay" sotto il quale mi nascondevo come "Jigen" faceva nelle avventure di Lupin, ho dato due colpi di clacson..........niente........poi altri due............ed ecco arrivare qualcuno: è Paolo, il fido e simpatico aiutante che mi apre la porta.
Scorgo Natale li in fondo sotto un ponte, che con un altro (nuovo) assistente, PierDavide, sta curando una 900NG Aero.......
Entro un pò in officina....nel frattempo Natale piano piano incuriosito e quatto quatto mi viene pian piano incontro.........io continuo a nascondermi sotto il cappellino, scruto ma mi nascondo.......
Eccolo, arriva vicino: ha una faccia interrogativa........."e mo chi è questo?" sicuramente pensa........
Io alzo lo sguardo.......
......scopro gli occhi......
......apro la portiera.....
.........e tolgo il cappello!!!!!
"Ma.......ma......cosss........commm.....ma......."
Ci guardiamo, ci salutiamo con il classico abbraccio!
Poi mi dice: "Ma chi te l'ha prestata sta macchina?"
E io: "ma quale prestata........E' MIA!!!!"
"Vincè, ma tu sei pazzo!!!!"
Subito contento mi dice: "Ecco! Ora ho capito perchè ieri mi hai detto solo che mi venivi a trovare rimanendo un pò vago!!!"
"E già, son venuto a presentarti la nuova arrivata. Tutto qua."
E poi, ha iniziato a girare intorno/guardare/scrutare/dentro-fuori-sopra-sotto-cofano
......e ricomicia.....a girare intorno/guardare/scrutare/dentro-fuori-sopra-sotto-cofano
......e ricomicia.....a girare intorno/guardare/scrutare/dentro-fuori-sopra-sotto-cofano
......INSOMMA AVETE CAPITO!
Poi mi dice che stanotte gli toglierò il sonno!!! Perchè lui ama quegli interni, che non è riuscito a trovare!!!!
Dopo una marea di chiacchiere, apprezzamenti, esami visivi....bla bla bla......
.....monto sul sedile del passeggero, e gli dico: "BEH? Ancora lì? nnamo?"
Insomma giro in auto, con test superato alla grande e ancora apprezzamenti sul mezzo!!!!! Sta bene, va bene, è bella!!!!
Qualche "fesseria" l'abbiamo individuata, e prossimamente gliela porterò per farla mettere in ordine al meglio, pian piano
E DEMON INVECE?
E' partito felicissimo da casa sua stamattina, e fra il viaggio, la visita all'officina, il minigiretto che gli ho fatto fare al volante quando siamo tornati verso casa sua.....beh....potete solo immaginare che era come una Pasqua!!!!!
Quindi, oggi: NATALE, e PASQUA!!!!
E, alla fine, quando l'ho riaccompagnato a casa c'era il Padre che trafficava nel box auto, sistemando una bici.......
(voglio ricordare che il padre ne ha posseduta una uguale in tutto e per tutto, motivo per il quale Diego è "rapito" da quest'auto)
.....arriviamo con lui alla guida, lo guarda, guarda l'auto basito.........stupito........ammirato.......compiaciuto........ed emozionato!!!!!!
Scendo, mi presento: persona cordialissima, inziamo a parlare, lui ammira la Classic.....lo invito a salire......
Dopo un pò scende la Madre, avvisata da Diego, ed anche lei (altrettanto cordiale

) ammira l'auto "è uguale a quella che aveva quando ci siamo conosciuti........e con la quale è voluto venire in Chiesa quando ci siamo sposati!!!"
Che dire, ho proprio colto nel segno: oltre a Diego, ho dato un sorriso anche ai suoi genitori!
Ad un certo punto, mi avvicino al Padre, gli tendo la mano e gli dico:
"posso avere l'onore?"......apro il pugno, e gli porgo la chiave della 900.
Lui, lusingato, emozionato, felicemente accetta: sale, mette in moto mentre Diego lo sfotticchia "ma ti ricordi come si guida st'auto?"

E PARTE!!! Un giro piccolo, li attorno al box, rampe e corridoio d'uscita ed entrata......saran stati i 100 metri più strabilianti che abbia fatto negli ultimi tempo, credo!!!!
Insomma. Contento di aver incontrato Natale, e di aver sparso un pò di sorrisi in giro nella famiglia di Diego
Ah.......quasi dimenticavo: oggi in officina abbiamo incontrato Pierangelo, che è finalmente venuto a ritirare la c900 cabrio che era da un pò in cura da Natale
Incontro inaspettato, e gradito
Abbiamo fatto il viaggio di ritorno insieme fino all'Eur: era bello vedere due Classic in autostrada in parata.....tanto più che in un preciso istante mentre lui era avanti e io lo seguivo a ruota, da una rampa d'ingresso entrava una 9-5OG sedan........e nello stesso istante INCREDIBILMENTE sfrecciava una 9-5NG nera bellissima sulla corsia di sorpasso!!!! APOTEOSI ALLO STATO PURO!!!!!
Insomma, è stata una giornata perfetta
[/i]

- Un felice Natale.jpg (171.41 KiB) Visto 642 volte