Una generazione "persa"

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Furano
Utente

Una generazione "persa"

#1 Messaggio da leggere da Furano »

Scusate lo sfogo ma vi racconto e poi mi direte voi.

Circa 1 ora fa eravamo in giro con un amico che mi stava riaccompagnando all'auto,lo stesso ha un passato come tecnico audio per le discoteche e conosce tutti,nel tragitto mi chiede se possiamo passare per un saluto agli organizzatori della serata di apertura di un noto locale in città,cosi facciamo,saluto talmente veloce che non siamo nemmeno scesi dall'auto.

Ritorno verso il parcheggio lungo un viale della città ad una velocità di circa 40km/h(il ragazzo è soprannominato Moviola...) veniamo rincorsi e fermati da una Pantera della Polizia a sirene e lampeggianti.

l'amico arresta l'auto,apre la porta e rimane in attesa,arriva l'agente con torcia puntata in faccia a lui e poi a me,chiede i documenti e porge un oggetto simil-torcia per effettuare l'alcool test ripetendo a disco rotto di soffiare senza toccare con le labbra,il tizio con me lo guarda,acconsente aggiungendo senza problemi che è astemio.

Risultato ovviamente 0,00

A questo punto iniziano a girare attorno all'auto,controllano luci,pneumatici,assicurazione ecc. ,l'auto in oggetto è una "sportivissima e velocissima" Fiat Marea berlina 1.6 a metano,essi,avete capito bene,il ragazzo aveva lavorato in negozio fin oltre le 22 del venerdi sera ed era uscito cosi com'era.

Sentenza: "multina" per le cinture! 74 euro e i famosi 5 punti che però lo stesso agente nicchiava a dichiarare... (uomini duri),allorche io scendo e,porgendo i miei documenti,dico che nel mio caso avendo l'esenzione a vita di fare un controllo(i miei documenti nemmeno li avevano richiesti),risposta:

"no non servono,contravvenzione ne facciamo una sola(come se facessero un regalo),qualcosa da dichiarare o volete discutere? (si sa mai sbagliassimo a dire una parola di troppo cosi da aggiungere offesa a pubblico ufficiale...).

Inutile obbiettare,loro sono la legge! Però un dubbio viene,sono questi i reati cosi gravi in questo paese??

Il multato ha 40 anni,io 36,entrambi oggi abbiamo lavorato fino a tardi per pagare una pensione ad 1 generazione di cicale,quelli che ora hanno tra i 50 e i 70 anni(gli agenti rientravano perfettamente) la stessa generazione che ha polverizzato un paese e la sua democrazia in soli 30 anni,un esempio di vita,infatti ai miei figli dirò "hai presente i nonni?? Ecco se fai come loro ti strozzo!"

Ultimamente sono stato spesso in territorio straniero e dapprima al ritorno ero rassegnato,poi schifato ora ormai ho il rigetto.

E dire che anche quando vado all'estero non sono visto bene perchè chi è venuto prima di me non è che si sia comportato da gran signore andando per lo più per truffare,per donnine o per "cicalare"

Signori ormai ci sono 30 anni di prove e riprove,siete una generazione PERSA!

Gianluca Zani
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
marcofinnista
Utente

Re: Una generazione "persa"

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Non te la prende cosi', l'Italia e' piena di poveri sfigati che cercano di sfogare le prorpie repressioni come possono :x
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
sondrio1957
Utente

#3 Messaggio da leggere da sondrio1957 »

Furano ha scritto:Scusate lo sfogo ma vi racconto e poi mi direte voi.

Gianluca Zani

Temo tu abbia largamente ragione e, come appartenente alla generazione perduta, spezzo una lancia a quelli - e sono tanti - che stanno cercando di passare valori decenti ai propri tre figli.

Il problema però é che chi lo fa come me, é troppo educato, ligio e impegnato a sopravvivere in un mare di m***a, che no fa una cosa che dovrebbe fare: alzare la voce e buttare a mare lo stuolo di Corona/Mora/sFiorito/Lusi/ladroni
Saluti Monzesi

ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02
palla
Socio

#4 Messaggio da leggere da palla »

Circa 1 ora fa eravamo in giro con un amico che mi stava riaccompagnando all'auto,lo stesso ha un passato come tecnico audio per le discoteche e conosce tutti,nel tragitto mi chiede se possiamo passare per un saluto agli organizzatori della serata di apertura di un noto locale in città,cosi facciamo,saluto talmente veloce che non siamo nemmeno scesi dall'auto.

Ritorno verso il parcheggio lungo un viale della città ad una velocità di circa 40km/h(il ragazzo è soprannominato Moviola...) veniamo rincorsi e fermati da una Pantera della Polizia a sirene e lampeggianti.

l'amico arresta l'auto,apre la porta e rimane in attesa,arriva l'agente con torcia puntata in faccia a lui e poi a me,chiede i documenti e porge un oggetto simil-torcia per effettuare l'alcool test ripetendo a disco rotto di soffiare senza toccare con le labbra,il tizio con me lo guarda,acconsente aggiungendo senza problemi che è astemio.

A questo punto iniziano a girare attorno all'auto,controllano luci,pneumatici,assicurazione ecc. ,l'auto in oggetto è una "sportivissima e velocissima" Fiat Marea berlina 1.6 a metano,essi,avete capito bene,il ragazzo aveva lavorato in negozio fin oltre le 22 del venerdi sera ed era uscito cosi com'era.

Sentenza: "multina" per le cinture! 74 euro e i famosi 5 punti che però lo stesso agente nicchiava a dichiarare... (uomini duri),allorche io scendo e,porgendo i miei documenti,dico che nel mio caso avendo l'esenzione a vita di fare un controllo(i miei documenti nemmeno li avevano richiesti),risposta:

"no non servono,contravvenzione ne facciamo una sola(come se facessero un regalo),qualcosa da dichiarare o volete discutere? (si sa mai sbagliassimo a dire una parola di troppo cosi da aggiungere offesa a pubblico ufficiale...).

Inutile obbiettare,loro sono la legge! Però un dubbio viene,sono questi i reati cosi gravi in questo paese??

Il multato ha 40 anni,io 36,entrambi oggi abbiamo lavorato fino a tardi per pagare una pensione ad 1 generazione di cicale,quelli che ora hanno tra i 50 e i 70 anni(gli agenti rientravano perfettamente) la stessa generazione che ha polverizzato un paese e la sua democrazia in soli 30 anni,un esempio di vita,infatti ai miei figli dirò "hai presente i nonni?? Ecco se fai come loro ti strozzo!"

Ultimamente sono stato spesso in territorio straniero e dapprima al ritorno ero rassegnato,poi schifato ora ormai ho il rigetto.

E dire che anche quando vado all'estero non sono visto bene perchè chi è venuto prima di me non è che si sia comportato da gran signore andando per lo più per truffare,per donnine o per "cicalare"

Gianluca Zani
Io vado per i 50 anni e forse ti e' sfuggita una cosa. La generazione PERSA e' proprio la tua e quella dei piu' giovani di te. Se l'avesero fatto alla nostra generazione avremmo ribaltato il mondo ed invece, da voi, sento solo piagnucolii!

Luca Spano'
jpm
Moderatore

#5 Messaggio da leggere da jpm »

palla ha scritto:Io vado per i 50 anni e forse ti e' sfuggita una cosa. La generazione PERSA e' proprio la tua e quella dei piu' giovani di te. Se l'avesero fatto alla nostra generazione avremmo ribaltato il mondo ed invece, da voi, sento solo piagnucolii!

Luca Spano'
Io vado "solo" per i quarantacinque ma mi associo!
Trovo incredibile leggere farsi del tipo "loro sono la legge".

Jean Pierre Mancini
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Furano
Utente

#6 Messaggio da leggere da Furano »

Prima che vi scaldiate troppo perchè vi sentiti colpini a livello personale vi devo dire che la mia stessa missiva l'ho girata in copia perfetta su vari forum di diversa estrazione sociale e anche sulla pagina Fb di qualche politico impegnato e qui la mia grande sorpresa!
Io mi sarei aspettato la secca risposta di questa generazione incriminata invece la quasi totalità non è andata oltre che il discorso contravvenzione.
Ora visto che la stessa non l'ho presa io,non spetta a me pagarla dovrei essere tranquillo.
Qui volevo dnunciare un malcostume che ormai dopo tanti anni è diventato prassi normale.
Se l'agente avesse semplicemente dichiarato che il comando richiede il controllo dell'utilizzo delle cinture di sicurezza non vi era nulla da dire,si sa ormai bene la loro funzione salvavita,ma qui semplicemente mancava una contravvenzione per finire la giornata e fare bella figura personale davanti al comandante...

NON VI è NULLA DI COSTRUTTIVO IN TUTTO CIò,nessun buon insegnamento che la generazione maestra dovrebbe passare a noi.

La mia sorpresa qual'è stata?? Che chi per scelta o per filosofia ha abbracciato quella dei paesi nordici,scandinavia & Co, e non certo Pontida dove ci sono "troppe trote e pochi salmoni" ha capito perfettamente il senso,non se l'è presa personalmente,ha guardato oltre,oltre la staccionata del proprio giardino...
Non si deve bere,guidare veloci,commettere pericolose manovre non perchè rischiamo la patente o multe,ma perche dovrebbe esserci chi ci fa capire che ciò non portera a nulla di buono,non fara invece che peggiorare la vita di tutti.

Questo doveva essere l'insegnamento di una generazione maestra.

Vorrei inoltre evidenziare che il mio discorso non aveva proprio nulla di politico semplicemente perchè questo malcostume ha colpito indifferentemente tutti.

Gianluca Zani
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
Furano
Utente

#7 Messaggio da leggere da Furano »

Questa parte è scritta solo su questo forum perchè è qui dove si è ben inteso il mio scopo.
Non sarà un caso se ho scelto di viaggiare su una C900... :pirate:
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
Furano
Utente

#8 Messaggio da leggere da Furano »

Scusate,dimenticavo una precisazione.
Nella più pessimistica delle mie teorie la "generazione persa" non va oltre il 65/70% di quella esistente il resto bisogna tenerselo veramente stretto!!

Provate a inserirvi nei discorsi di chi di anni ne ha veramente tanti,di quelli che la guerra l'han vissuta sulla pelle e non su scarni libri,dalle loro parole trapelera quell'autocommiserazione del "dove ho sbagliato,dove abbiamo sbagliato"
Provate.
Ex C900 T16 Aero 3ck '88
gripen
Addetto Stampa

#9 Messaggio da leggere da gripen »

Non c'entra niente, secondo me, con quanto capitato a Furano... ma il concetto ce l'ho già ben fermo in testa da tempo...
E' che il nostro amico ha sbagliato leggermente con le età degli "incriminati": io punto il dito verso la generazione dei "nostri" genitori, con chi è per lo più già in pensione, diciamo. Preciso che io ho 45 anni.
Beh: quella generazione si è letteralmente "mangiata" l'Italia, a tutti i livelli, in tutti i modi, con accanimento e lucida determinazione. Ma così facendo non ha lasciato niente a chi veniva dopo. Chi era "attivo" lavorativamente, professionalmente e, purtroppo, politicamente, negli anni dopo il cosiddetto "boom", fino agli anni '80, ha fatto proprio piazza pulita. Appalti truccati, collusioni con organizzazioni criminali, corruzione in politica, tangenti, abusi edilizi per miliardi di m3, assenza delle infrastrutture più basilari, "loro" in pensione dopo 19 anni 6 mesi e un giorno mentre noi al lavoro fino a 70 anni versando pure parte dei sudatissimi e striminziti stipendi per le varie previdenze integrative, evasione diffusa a livelli impensabili in qualsiasi paese civile, l'aver fatto diventare normale e di routine che per avere qualsiasi cosa bisogna conoscere qualcuno in certi posti... e la smetto perchè mi viene da vomitare.
Non sta a me dire se chi è venuto dopo sappia solo piagnucolare: di sicuro "loro"" non hanno lasciato NIENTE. Anche chi ha voglia di fare, capacità, idee, e sono in tanti, si deve arrendere di fronte ad un paese devastato nelle sue fondamenta di giustizia, ordine morale, passione per le cose comuni e chi più ne ha più ne metta. E' chiarissimo che non sto puntando il dito verso "tutti" gli appartenenti ad una generazione, ma almeno verso chi aveva il compito di gestire lo STATO, di indirizzare certe energie, di coordinare l'azione pubblica sì. E pure nel campo di imprenditoria e professioni non è che abbia visto e potuto contare chissà quanti fulgidi esempi di rettitudine.
L'equipaggio che ha elevato la contravvenzione per le cinture, in fondo con tutto questo non c'entra poi molto, e non condivido del tutto nemmeno l'associazione con certi ragionamenti, tranne la ferma critica verso certi atteggiamenti non consoni al vestire una divisa, simbolo di servizio per gli altri. Ecco: ho detto la mia perchè si inseriva secondo me nel discorso, trovando spunto proprio nella bassezza di valori sociali e civici che hanno contraddistinto la generazione di cui ho parlato. Anche se devo ammettere che fra chi gestisce la "cosa pubblica" i disvalori sono transitati perfettamente alle generazioni successive. Tali padri, tali figli, in fin dei conti... avete presente l'episodio de "I mostri" con Ugo Tognazzi che "educa" il figlio? :x
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
marcofinnista
Utente

#10 Messaggio da leggere da marcofinnista »

[quote="gripen" E pure nel campo di imprenditoria e professioni non è che abbia visto e potuto contare chissà quanti fulgidi esempi di rettitudine.
? :x[/quote]
Quoto quanto espresso ma mi permetto di spezzare una lancia a favore di una categoria sulla quale ultimamente si punta il dito solo per screditare, prima invece quando le cose andavano bene e questa categoria pagava suon di quattrini di IVA IRPEF ecc. ecc. erano tutti buoni samaritani.
Un professore asino non puo' che aspettarsi una classe di somari. Il buon esempio e la retta via da seguire viene sempre indicata da chi sta in alto e dovrebbe seminare ed insegnare, evidentemente sono state sparse sementi sbagliate negli anni. Chi fa l'imprenditore spesso è in scacco di chi "gestisce" gli appalti, "ho sentito dire in giro" che ci sono tabelle con tariffari e percentuali ben precise, (in relazione alla scala gerarchica) da versare per far si' che la societa' X riesca ad aggiudicarsi l'appalto Y, moltissimi appalti vengono assegnati senza gara ....come mai ? La concorrenza non era l'anima del commercio ?
Queste somme non sono un utile per chi gestisce un'azienda bensi' un costo a fondo perduto, sia ben chiaro esattamente come lo è il pizzo per un negoziante di un quartiere malfamato di una altrettanto malfamata citta'.
Altrettanti appalti vengono aggiudicati con talmente tanti ribbassi che sono fallimentari in partenza, quindi come puoi aspettarti che la societa' che se lo è aggiudicato non cerchi, strada facendo, il modo di imbrogliare, da sola o con la complicita' di chi è preposto al controllo, per ricavarne un utile decente? Perchè tutti gli appalti iniziano con uno stanziamento e poi finiscono (...quando finiscono...) con stanziamenti raddoppiati, triplicati, quadruplicati e cosi' via ? Se non c'è il benestare di del committente o di chi per lui questo meccanismo viene bloccato immediatamente.
A livelli + bassi dove le cifre in ballo sono + modeste "ho sempre sentito dire in giro" che devi comunque rendere dei "favori" in varie forme che alla fine hanno pur sempre un valore economico se vuoi stare a cavallo alla giostra e lavorare in certi ambienti. Se non ottemperi a queste leggi non scritte ma di uso e malcostume comune "ho sempre sentito dire in giro" che si viene radiati d'ufficio dall'elenco dei fornitori :sorry: .
Poi perchè se un'azienda che ha dei crediti con lo Stato che è il principale debitore insolvente di moltissime aziende non paga una rata delle tasse o dei contributi ai dipendenti ecc. non puo' compensare queste somme non versate con i proprio crediti verso lo Stato ed Equitalia gli manda una bella cartella esattoriale che se non paga gli fanno scattare il sequestro dei beni mentre uno a caso....l'opsedale Israelitico di cui il direttore generale è lo stesso direttore generale dell'INPS e di Equitalia puo' fare di queste COMPENSAZIONI ?
Morale la pioggia acida parte sempre dal cielo e piano piano scendendo dalle montagne lungo i fiumi torrenti e ruscelli finisce sempre nel mare inquinando tutte le falde che trova strada facendo e questo paese è talmete inquinato che noi nemmeno immaginiamo, pero' oltretutto siamo pure cojoni perchè stiamo cadendo nell'ennesimo tranello che ci hanno preparato ad arte, metterci uno contro l'altro e farci fare alla guerra fra poveri mentre la casta dei vecchi dinosauri continua a gozzovigliare alle nostre spalle. :fainted:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Pietro7
Utente

#11 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Non so se sia stata una generazione peggiore delle successive. Di sicuro per ogni Capanna o De Luca, c'erano centinaia di buffoni che poi hanno sgomitato per entrare in banca...
o nel pdl...
Tanto fumo e niente arrosto.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
marcofinnista
Utente

#12 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Si, tutti con ideali nobili in campagna elettorale poi tutti ad assegnar poltrone d'oro ad amici, parenti, sostenitori e finanziatori, per questo che l'Italia è gia' fallita da un pezzo, pure se un giorno la generazione dei dinosauri venisse buttata fuori facendo posto ad una nuova generazione di giovani (giovani significa gente fra i 30 ed i 40 anni che non avranno esperienza ma avranno certamente voglia ed interesse a CAMBIARE) non basterebbero 10 manovre economiche per pagare buonuscite e pensioni milionarie a quelli che ci hanno rovinato . E' questo che la popolazione non capisce :[[ .
AeroGT
Moderatore

#13 Messaggio da leggere da AeroGT »

marcofinnista ha scritto: venisse buttata fuori facendo posto ad una nuova generazione di giovani (giovani significa gente fra i 30 ed i 40 anni che non avranno esperienza ma avranno certamente voglia ed interesse a CAMBIARE)
Ma stai parlando di gente come Fiorito? Lui giovane lo è di sicuro.... Con voglia di cambiare.... la barca sua però
marcofinnista
Utente

#14 Messaggio da leggere da marcofinnista »

No quelli come lui dovrebbero essere imbarcati e spediti verso le coste nordamericane ... li' i clandestini li hanno l'usanza di sparare a vista verso chiunque si avvicini senza visto di ingresso :))
enzolin
Socio

#15 Messaggio da leggere da enzolin »

Giusto qualche giorno addietro riflettevo sul fatto che...

anche senza andare a cercare i vari scandali della politica, ci sono tantissimi esempi, nella mia vita personale e ne sono convinto anche in quella di ognuno nell'ambito delle proprie conoscenze, che mi portano ad avere la sensazione di essere accompagnato da un discreto numero di approfittatori ed arrivisti che con lucidità assumono atteggiamenti e sostengono idee nelle quali di certo non credono, solo per ritagliarsi un margine di visibilità ed aver un qualche credito sociale sul quale fare leva per poter assumere qualche ruolo di rilievo nell'ambito della società ed essere conseguentemente in grado di gestire risorse non proprie.

A contorno di questi poi, trovo tantissimi ipocriti e qualunquisti, che non avendo una posizione personale o non avendo voglia o non redendo opportuno esprimerla, semplicemente si adeguano al livello minimo di conflittualità, lasciando ad altri l'onere di dibattere e di esporsi.

I più pericolosi sono i secondi, perchè sono in numero certamente maggiore e sono sempre pronti a saltare sul carro del vincitore.

Il fatto che il futuro dell'Italia sia in mano ad una moltitudine di persone dotate di un corredo opportunistico simile, in un certo senso, mi fa rabbrividire.

Certo, coloro i quali hanno vissuto un ruolo attivo nella seconda metà del novecento hanno avuto maggiori opportunità delle quali hanno conseguentemente approfittato.

A mio avviso però si tratta una questione culturale transgenerazionale.
velvet
Utente

#16 Messaggio da leggere da velvet »

Gianluca Zani

Non saprei aggiungere altro se non: hai perfettamente ragione.
velvet
Utente

#17 Messaggio da leggere da velvet »

gripen ha scritto:Non c'entra niente, secondo me, con quanto capitato a Furano... ma il concetto ce l'ho già ben fermo in testa da tempo...
E' che il nostro amico ha sbagliato leggermente con le età degli "incriminati": io punto il dito verso la generazione dei "nostri" genitori, con chi è per lo più già in pensione, diciamo. Preciso che io ho 45 anni.
Beh: quella generazione si è letteralmente "mangiata" l'Italia, a tutti i livelli, in tutti i modi, con accanimento e lucida determinazione. Ma così facendo non ha lasciato niente a chi veniva dopo. Chi era "attivo" lavorativamente, professionalmente e, purtroppo, politicamente, negli anni dopo il cosiddetto "boom", fino agli anni '80, ha fatto proprio piazza pulita. Appalti truccati, collusioni con organizzazioni criminali, corruzione in politica, tangenti, abusi edilizi per miliardi di m3, assenza delle infrastrutture più basilari, "loro" in pensione dopo 19 anni 6 mesi e un giorno mentre noi al lavoro fino a 70 anni versando pure parte dei sudatissimi e striminziti stipendi per le varie previdenze integrative, evasione diffusa a livelli impensabili in qualsiasi paese civile, l'aver fatto diventare normale e di routine che per avere qualsiasi cosa bisogna conoscere qualcuno in certi posti... e la smetto perchè mi viene da vomitare.
Non sta a me dire se chi è venuto dopo sappia solo piagnucolare: di sicuro "loro"" non hanno lasciato NIENTE. Anche chi ha voglia di fare, capacità, idee, e sono in tanti, si deve arrendere di fronte ad un paese devastato nelle sue fondamenta di giustizia, ordine morale, passione per le cose comuni e chi più ne ha più ne metta. E' chiarissimo che non sto puntando il dito verso "tutti" gli appartenenti ad una generazione, ma almeno verso chi aveva il compito di gestire lo STATO, di indirizzare certe energie, di coordinare l'azione pubblica sì. E pure nel campo di imprenditoria e professioni non è che abbia visto e potuto contare chissà quanti fulgidi esempi di rettitudine.
L'equipaggio che ha elevato la contravvenzione per le cinture, in fondo con tutto questo non c'entra poi molto, e non condivido del tutto nemmeno l'associazione con certi ragionamenti, tranne la ferma critica verso certi atteggiamenti non consoni al vestire una divisa, simbolo di servizio per gli altri. Ecco: ho detto la mia perchè si inseriva secondo me nel discorso, trovando spunto proprio nella bassezza di valori sociali e civici che hanno contraddistinto la generazione di cui ho parlato. Anche se devo ammettere che fra chi gestisce la "cosa pubblica" i disvalori sono transitati perfettamente alle generazioni successive. Tali padri, tali figli, in fin dei conti... avete presente l'episodio de "I mostri" con Ugo Tognazzi che "educa" il figlio? :x
Anche qui +1
legio
Utente

#18 Messaggio da leggere da legio »

Gianluca Zani
Scusami in anticipo se ti faccio questa domanda, forse mi è sfuggito qualcosa del tuo discorso, ma non mi è chiaro se effettivamente il tuo amico la cintura l'aveva o no. Il tuo sdegno deriva dal fatto che il tuo amico è stato sanzionato senza che avesse commesso la violazione (in questo caso gli agenti si sarebbero macchiati di un reato vergognoso) o dal fatto che tu non sei stato sottoposto a controllo?
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
legio
Utente

#19 Messaggio da leggere da legio »

Gianluca Zani
Scusami in anticipo se ti faccio questa domanda, forse mi è sfuggito qualcosa del tuo discorso, ma non mi è chiaro se effettivamente il tuo amico la cintura l'aveva o no. Il tuo sdegno deriva dal fatto che il tuo amico è stato sanzionato senza che avesse commesso la violazione (in questo caso gli agenti si sarebbero macchiati di un reato vergognoso), dal fatto che è stato sanzionato perchè ha commesso la violazione o dal fatto che tu non sei stato sottoposto a controllo? Lungi da me ogni vena polemica ma è solo per capire meglio.... :)
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Lucantropo
Socio

#20 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Si, questo non l'ho capito bene nemmeno io.... come non ho capto bene nemmeno io cosa avrebbero fatto quelli delle "altre generazioni" anzichè incassarsi la multa e l'incazzatura e amen... :eyeroll:

Quanto alle generazioni secondo me ce ne sono diverse consecutive ad essere perse (la mia e anche quella che arriverà dopo oltre a star crescendo con i crismi di chi li ha preceduti trovo che mostri anche poca spina dorsale.. o forse è la stessa dei loro genitori solo che ai loro genitori non serviva averla grazie all'assistenzialismo che gli era stato preparato dai padri e quindi hanno tramandato un gene atrofizzato).... generazioni comunque figlie delle precedenti.. quale abbia dato il via alle situazioni che avete descritto non lo so con esattezza anche perchè non c'ero ancora.. ma immagino quella che ha diretto l'orchestra nel periodo dagli anni '60 in avanti, i figli di quelli che si erano fatti il c**o dopo la guerra per riprendere e mandare avanti le cose...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Rispondi