Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ok, se n'è parlato e straparlato, tant'è che non sono riuscito a trovare nulla col tasto Cerca...
Dato che ormai per vedere il grifone sul badge del cofano ci vuole una grande immaginazione, ho ordinato il badge stesso su ebay (assieme a 4 coprimozzi nuovi per i cerchi). Quando mi arriverà... cosa debbo fare per togliere il vecchio, e per mettere il nuovo?
Nel senso: presumo che siano adesivi, per cui il nuovo si appiccica e buona notte. Ma per togliere il vecchio uso un rimedio tipo il phon?
Il badge ha due spine che escono fuori, sul cofano ci sono due fori morbidoni.
Togli il vecchio facendo leva con degli attrezzi di plastica e infili il nuovo.
jpm ha scritto:Il badge ha due spine che escono fuori, sul cofano ci sono due fori morbidoni.
Togli il vecchio facendo leva con degli attrezzi di plastica e infili il nuovo.
non fui così preciso perchè scrissi dal cellulare
si, gli spuntoni vanno a finire in questi fori con dentro un taassello in gomma.
ma un pezzo di biadesivo sotto, magari non guasta.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Solo per fare una comparazione... ho ordinato lo stesso giorno anche un porta-assicurazioni (sempre ovviamente col grifone ) adesivo perchè quello che c'è ora è mezzo scollato e fa schifo... dall'italia e con posta prioritaria, ed ovviamente non si è ancora vista una beata mazza