Problema alzacristallo sx Saab 9 5
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
stefano7
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 15:36
- Località: Milano
Problema alzacristallo sx Saab 9 5
Ciao a tutti,
oggi ha piovuto tantissimo dalle mie parti e mentre ero fermo pronto per spegnere l'auto e scendere ho abbassato un pò il finestrino lato guida sx. e ho subito sentito un rumore,come dei colpetti che provenivano proprio dall'interno della portiera.Il vetro mi si è bloccato a circa 5 cm. dalla completa chiusura e visto che stava diluviando non potevo lasciare che entrasse l'acqua nell'abitacolo.In un posto riparato sono sceso e ho scoperto che il motorino funziona su e giù senza problemi ma quando abbassi non scende tutto insieme ma la parte anteriore del vetro verso lo specchietto scende leggermente prima e non sincronizzata causando l'imperfetto allineamento nella striscia di guarnizione della parte posteriore del vetro (per intenderci quella diritta).Solo facendo scendere tutto il vetro si riesce,senza intervenire manualmente all'inserimento nella guarnizione,a farlo salire completamente.
Secondo voi cosa si è rotto e necessariamente dovrò sostituire il motorino o solo qualche guida.
Il modello è una 9 5 del '98.Grazie!
oggi ha piovuto tantissimo dalle mie parti e mentre ero fermo pronto per spegnere l'auto e scendere ho abbassato un pò il finestrino lato guida sx. e ho subito sentito un rumore,come dei colpetti che provenivano proprio dall'interno della portiera.Il vetro mi si è bloccato a circa 5 cm. dalla completa chiusura e visto che stava diluviando non potevo lasciare che entrasse l'acqua nell'abitacolo.In un posto riparato sono sceso e ho scoperto che il motorino funziona su e giù senza problemi ma quando abbassi non scende tutto insieme ma la parte anteriore del vetro verso lo specchietto scende leggermente prima e non sincronizzata causando l'imperfetto allineamento nella striscia di guarnizione della parte posteriore del vetro (per intenderci quella diritta).Solo facendo scendere tutto il vetro si riesce,senza intervenire manualmente all'inserimento nella guarnizione,a farlo salire completamente.
Secondo voi cosa si è rotto e necessariamente dovrò sostituire il motorino o solo qualche guida.
Il modello è una 9 5 del '98.Grazie!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Dovrebbe essere semplicemente una guida.. visto che il vetro si muove... una cosa è certa.. non toccarlo più prima di peggiorare la situazione.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
stefano7
- Utente
- Messaggi: 50
- Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 15:36
- Località: Milano
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

