Revisione auto!
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: Revisione auto!
Ragazzi qualcuno può dirmi quale è il regolamento o la specifica norma in cui è scritto che la revisione di una autovettura può essere eseguita entro il mese in cui scade e non entro il giorno?
Mi spiego, se la revisione scade il 07/11/12 io ho tempo, per farla, fino al 30/11/12 se incorrere in sanzione. Dove sta scritto?
Mi serve proprio la norma che descrive questa concessione. Ho spulciato l'art. 80 del CDS e i 239, 240 del regolamento ma non mi pare di aver trovato nulla
Thanks.
Mi spiego, se la revisione scade il 07/11/12 io ho tempo, per farla, fino al 30/11/12 se incorrere in sanzione. Dove sta scritto?
Mi serve proprio la norma che descrive questa concessione. Ho spulciato l'art. 80 del CDS e i 239, 240 del regolamento ma non mi pare di aver trovato nulla
Thanks.
-
GheSo
- Moderatore
A esser sincero non lo so dove sia riportata, però negli avvisi che mi son giunti e dove l'ho portata è sempre stato ribadito entro il mese
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Lo so, ma puoi sempre beccare la testa di cacciucco che ti ferma per un controllo e che dice sempre il contrario.........
-
GheSo
- Moderatore
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Si certo, però intanto se fa il c******e inizia a prendersi il libretto ed elevarti verbale. Poi sei tu che devi fare ricorso e dimostrare che aveva torto. Almeno cosi funzione in Italia (in alcuni casi)
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
vale il sito dell'ACI??desertstorm ha scritto:Ragazzi qualcuno può dirmi quale è il regolamento o la specifica norma in cui è scritto che la revisione di una autovettura può essere eseguita entro il mese in cui scade e non entro il giorno?
Thanks.
http://www.acipavia.it/revisione.htm
Termine di scadenza della revisione
La prima revisione va eseguita entro lo stesso mese di rilascio della carta di circolazione, mentre il rinnovo di revisione va eseguito entro il mese solare corrispondente a quello in cui fu effettuata la precedente revisione. In entrambi i casi occorre sempre tener presente se il veicolo è compreso fra quelli indicati ai punti a), b), c) d) e) oppure f), g), h).
sinceramente non ho mai sentito nessuno preoccuparsi per questa cosa... che sanno anche i sassi.
Ti è capitato il pignolo? da dove nasce sta necessità?
Se trovi un vigile che ti trattiene il libretto per sta cosa... chiama i carabinieri... o viceversa.
Se ti spara "ai sensi dell'articolo"... lo cerchi un attimo con il cellulare e lo sbugiardi... se non sa citare nemmeno lui l'articolo, non può indicarlo nel verbale... dormi tranquillo
buonanotte
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Grazie Mauro.
Si, settimana scorsa, il 18 mi pare, hanno fermato mia sorella con la macchina (polizia, non la sezione stradale però) e volevano prendersi il libretto perche la revisione scadeva il 5/10/12. Poi in seguito a preghiera di mia sorella hanno detto di "chiudere un occhio" dicendole di recarsi subito ad eseguire collaudo.
Sono rari pezzi di puppù, e pure nu poco s*****i, ma intanto ci sono, capisci!!
Si, settimana scorsa, il 18 mi pare, hanno fermato mia sorella con la macchina (polizia, non la sezione stradale però) e volevano prendersi il libretto perche la revisione scadeva il 5/10/12. Poi in seguito a preghiera di mia sorella hanno detto di "chiudere un occhio" dicendole di recarsi subito ad eseguire collaudo.
Sono rari pezzi di puppù, e pure nu poco s*****i, ma intanto ci sono, capisci!!
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Comunque l'ho trovato
, proprio sul sito dell'Aci che hai postato c'è il riferimento al D.M. 408 del 6/8/1998, ed infatti alla lettera dell'articolo 3: Calendario delle Revisioni c'è scritto proprio questo:
Quesito RISOLTO!!
Grazie
Quesito RISOLTO!!
Grazie