Io sono preistorico e sono d'accordobostvo ha scritto:Orrenda.maverick67 ha scritto: Vorrei sostituire l'autoradio con questo modello della sony..http://www.centroradio.it/public/index. ... ts_id=1167 anche se sono un'afecionados Alpine, ma ha parità di funzioni Alpine costa iul doppio come minimo....Che ne dite sarà facile montarlo sulla mia sabbina?![]()
Ma non è che l'alpine sia meglio.
Una delle cose più belle della 9.3 è proprio il cruscotto e la plancia, originali come mamma li ha fatti.
Quella roba lì starebbe bene su una giapponese recentissima, non su una europea di 10 anni e oltre.
Saab 9.3 2.2tid Arrivata
Moderatore: Consiglio Direttivo
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
Io in occasione dell'upgrade la prima cosa che ho buttato nella pattumiera è stata quell'autoradio che seppur ben intonata alla plancia oltre ad essere antica suonava pure male 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
maverick67
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
Ciao a tutti, vi ricordo che nella mia ex saab 900 ho sostituito l'autoradio con una alpine da 1 din senza problemi...forse la tecnologia non era avanzata come sulla 9.3 ma mi sembra una folia che debba andare in conce per farmi disattivare chi sa che cosa e magari dover pagare....
Amo la musica faccio tanti km e quindi conscio che si possa cambiare posso rinunciare anche al 2din in favore del primo se posso riascoltare musica come si deve...
Inoltre devo recuperare tutto impianto audio "Alpine!" vecchio se così si puo' dire con crossover e sub....
Amo la musica faccio tanti km e quindi conscio che si possa cambiare posso rinunciare anche al 2din in favore del primo se posso riascoltare musica come si deve...
Inoltre devo recuperare tutto impianto audio "Alpine!" vecchio se così si puo' dire con crossover e sub....
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
Un momento!L'autoradio di serie va divorziata solo nell'eventualità che venga montata su un'altra 9-3OG,se lui la toglie e ci mette quello che vuole non deve divorziare un bel niente,che io sappia.il cablaggio non viene inibito e su quel cablaggio può collegarci qualsiasi cosa.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
maverick67
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
Infatti credo che sia così siccome l'ho gia' fatto nella mia ex 900 e non credo ci sia molta differenza di elettronica tra un modello fine 98 e un fine 2001..provero' cosi'...L'unico dubbio è sul fatto che avevo letto che in profondita' non ci siamo e avevo visto che un ns colllega aveva scaldato il tubo del riscaldamento appunto per farci alloggiare 2din...Mah vedro' sul da farsi e poi devo trovare eventualmente un 2 din con frontalino estraibile ma non ci penso nemmeno alle "cinesate!"...

- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
io avevo messo un singolo DIN e il cassettino adattatore, sulla 900NG
la radio originale è imbarazzante, con le cassette...
la radio originale è imbarazzante, con le cassette...
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
La 9-3OG(correggetemi se sbaglio)aveva il lettore cd(piuttosto obsoleto anche lui,ma già un passo avanti).Nella 900 c'era un Clarion,nella 9-3 invece Pioneer.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
maverick67
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
Ciao a tutti, credi che mettero' singolo din della Alpine..resto fedele a questa grande marca il costo non è proibitivo anzi con una media di 150 euro ha tutto legge cd/mp3 ha prese aux e usb frontali e si puo' collegare sub che già posseggo sempre Alpine..Mi chiedo se si puo' mantenere l'antenna elettrica (anche se essendo po' piegata fatica a rientrare in sede.) e se si possono mantenere i comandi al volante...Consigli TX
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
Praticamente tutte le autoradio hanno un'uscita 12 volt per far accendere insieme all'autoradio un eventuale amplificatore aggiunto.Puoi usare quell'uscita per alimentare l'antenna elettrica.Per i comandi al volante devi informarti se esiste un interfaccia Alpine dedicata.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
maverick67
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
certo mi informero' so solo che purtroppo mio amico sta' chiudendo negozio e quindi approfitto eventuali sconti che mi fara' oltre naturalmente al lavoro da fare...Credo che essendo 4 le casse che vanno di cui la posteriore dx "fritta!" che gracchia come una cornacchia, vedro' quello che potro' recuperare tipo crossover che faro' mettere sulle porte i twetter che andranno sicuramente davanti ed il sub che essendo "small" potrebbe andare sotto il sedile guidatore...(com'era in precedenza sulla mia ex slk..

- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
le posteriori... se sono come sulla 900NG... sarebbero 9x6"
io però comprai una coppia di Alpine a 2 vie, molto belle... non ci stavano. o meglio... ci stavano strette.
invece di smerigliare o pacioccare... misi solo 2 viti anzichè 4 e lasciai le mascherine non proprio incastrate. Nessuno se n'è mai accorto
io però comprai una coppia di Alpine a 2 vie, molto belle... non ci stavano. o meglio... ci stavano strette.
invece di smerigliare o pacioccare... misi solo 2 viti anzichè 4 e lasciai le mascherine non proprio incastrate. Nessuno se n'è mai accorto
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
maverick67
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
Infatti anche io faro' cosi'...
...Memore dell'impiantone che avevo fatto sulla mia ex slk dove sentivo da DIO....
vediamo cosa mi propone mio amico, ma se non posso recuperare antenna dovro' optare altre vie...

vediamo cosa mi propone mio amico, ma se non posso recuperare antenna dovro' optare altre vie...
- bostvo
- Utente
- Messaggi: 119
- Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 20:14
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
Si, sulla mia c'è il lettore CD e niente cassette.Miura ha scritto:La 9-3OG(correggetemi se sbaglio)aveva il lettore cd(piuttosto obsoleto anche lui,ma già un passo avanti).
Certo non è il max stare a fare e rifare cd... però non è una tragedia.
E poi leggendo chiavette USB o memorie SD sarebbe più o meno la stessa cosa.
L'unica, vera, rivoluzione secondo me è la presa per leggere un Ipod o altro lettore da 30Gb e tante playlist.

Saab 9.3 OG 2.2 TiD SE Anniversary, Mercedes-Benz 240D W123, Renault Clio 1.6 16v Ex: Punto55s, Cinquecento, Megane Coach 2.0 16v, Punto55sx
Yamaha TDM900A, Honda XR600R, Piaggio 150 Sprint Veloce Ex: PX150, Transalp 650, R1200GS, CBR600F, GSF400, PX200, XR600R, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, Si.
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
per leggere un Ipod o altro lettore... basta una presa AUX... che è quello che faccio io con il telefono android.bostvo ha scritto:Si, sulla mia c'è il lettore CD e niente cassette.Miura ha scritto:La 9-3OG(correggetemi se sbaglio)aveva il lettore cd(piuttosto obsoleto anche lui,ma già un passo avanti).
Certo non è il max stare a fare e rifare cd... però non è una tragedia.
E poi leggendo chiavette USB o memorie SD sarebbe più o meno la stessa cosa.
L'unica, vera, rivoluzione secondo me è la presa per leggere un Ipod o altro lettore da 30Gb e tante playlist.
Ma per piccole percorrenze, finisco per ascoltare la radio.
fare CD da 700 mega non compressi (80 minuti nella migliore delle ipotesi) lo trovi equivalente a fare chiavette da 16 giga compressi? non mi pare proprio
se poi alla USB potessi attaccare supporti più grandi, ecco la magia...
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
maverick67
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
Raga' iom percorro almeno 180km/die piu' altri 20 se devo portare la ragazza al lavoro...il sistema che ho ha solo il cd ma salta spesso e la radio gracchia che è un piacere....tante volte per il nervoso di non poter ascoltare una radio spengo...
Se metto alpine questo ha tutto..aux..usb..cd.. e quindi posso ascoltare tutto quello che voglio ma sopratutto con una qualita' cristallina non da poco...Per cui "divorziero'" io dalla vecchia autoradio e mi faccio un regalo e vi assicuro ne vale la pena..già con ex 900 solo cambiando la radio era proprio "un'altra musica...!!!"

Se metto alpine questo ha tutto..aux..usb..cd.. e quindi posso ascoltare tutto quello che voglio ma sopratutto con una qualita' cristallina non da poco...Per cui "divorziero'" io dalla vecchia autoradio e mi faccio un regalo e vi assicuro ne vale la pena..già con ex 900 solo cambiando la radio era proprio "un'altra musica...!!!"
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
io parlavo infatti rispetto alla radio originale.
con me sfondi una porta aperta... sulla 900 anche io avevo tolto l'originale e messo una kenwood Mp3... una delle prime... pagata 250 euro nel 2003.
Solo era esteticamente discreta, non spocchiusa... ma quella è questione di gusti.
anche nella 93 cambierei tutto... se non ci fosse sto accidenti di fibra ottica, mannaggia.
E poi almeno ho la presa aux, e con uno smartphone android ho quasi risolto.
con me sfondi una porta aperta... sulla 900 anche io avevo tolto l'originale e messo una kenwood Mp3... una delle prime... pagata 250 euro nel 2003.
Solo era esteticamente discreta, non spocchiusa... ma quella è questione di gusti.
anche nella 93 cambierei tutto... se non ci fosse sto accidenti di fibra ottica, mannaggia.
E poi almeno ho la presa aux, e con uno smartphone android ho quasi risolto.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
maverick67
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
Cavolo avevo sentito parlare ma che intendi che se sostituisco gli altoparlanti o aggiungo sub e crossover questi non suonano?
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
maverick67 ha scritto:Cavolo avevo sentito parlare ma che intendi che se sostituisco gli altoparlanti o aggiungo sub e crossover questi non suonano?
ma di che parli?? sulla OG non ci sono problemi... è tutto lineare, "in rame" tolta la radio originale, metti tutto quello che vuoi.
io nella 900 avevo un sistema Ciare a 2 vie davanti (woofer nelle portiere, tweeter nel cruscotto) e Alpine coassiali dietro.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
-
maverick67
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
Ciao a tutti l'influenza continua...lavoro poco e quindi sogni di cambiare autoradio restano sogni per il momento.Urge prima cambiare almeno un paio di pneumatici e metterli termici per affrontare inverno poi si vedra'...

- bostvo
- Utente
- Messaggi: 119
- Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 20:14
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Saab 9.3 2.2tid Arrivata
Maurolive ha scritto:per leggere un Ipod o altro lettore... basta una presa AUX... che è quello che faccio io con il telefono android.bostvo ha scritto:Si, sulla mia c'è il lettore CD e niente cassette.Miura ha scritto:La 9-3OG(correggetemi se sbaglio)aveva il lettore cd(piuttosto obsoleto anche lui,ma già un passo avanti).
Certo non è il max stare a fare e rifare cd... però non è una tragedia.
E poi leggendo chiavette USB o memorie SD sarebbe più o meno la stessa cosa.
L'unica, vera, rivoluzione secondo me è la presa per leggere un Ipod o altro lettore da 30Gb e tante playlist.
Ma per piccole percorrenze, finisco per ascoltare la radio.
fare CD da 700 mega non compressi (80 minuti nella migliore delle ipotesi) lo trovi equivalente a fare chiavette da 16 giga compressi? non mi pare proprio
se poi alla USB potessi attaccare supporti più grandi, ecco la magia...
Anche io in auto preferisco sentire la radio.
Per le zone dove la radio non prende faccio giusto un paio di CD all'anno... più i soliti che risiedono in auto stabilmente.
La chiavetta da 16Gb è sicuramente più capiente, ma la trovo anche più scomoda dei CD perchè non hai la possibilità di fare playlist e metterti in ordine la musica.
Con l'Android si va meglio (ce l'ho anche io). Però si perdono i comandi al volante e cmq. non c'è lo spazio per tenere tanta roba... (nella microsd da 16-32Gb avrai pur altra roba oltre la musica).
E bada che io ero un fanatico di car-stereo... ho avuto anche una banalissima Fiat Punto che è stata esposta nel 2000 al Motorshow per l'impiantone da 2 amplificatori, 8 casse + sub e stereo che allora già leggeva gli mp3!
E una Clio 1.6 16v che ho ancora. Con un cavo che uscii pazzo per trovare, pagandolo un sacco di soldi, e che mi permetteva di attaccare l'ipod alla porta del caricatore CD e comandarlo con i comandi al volante.
Ecco, se ci fosse questa soluzione sullo stereo della 9.3 l'adotterei subito.
Ma sono troppo innamorato di quella plancia per cambiare lo stereo

Saab 9.3 OG 2.2 TiD SE Anniversary, Mercedes-Benz 240D W123, Renault Clio 1.6 16v Ex: Punto55s, Cinquecento, Megane Coach 2.0 16v, Punto55sx
Yamaha TDM900A, Honda XR600R, Piaggio 150 Sprint Veloce Ex: PX150, Transalp 650, R1200GS, CBR600F, GSF400, PX200, XR600R, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, Si.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
