Lancia

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Lancia

#41 Messaggio da leggere da manu »

francesco78 ha scritto:comunque in prospettiva se non cambia qualcosa c'è lo stesso rischio anche per Alfa. Ormai la gamma Alfa ha lo stesso appeal di un bidet con le ruote :terryfyed:
...anche quì de gustibus.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Lancia

#42 Messaggio da leggere da autoeconomo »

manu ha scritto:
velvet ha scritto: VW avrebbe preso il marchio Autobianchi ed avrebbe sviluppato tutta una gamma autonoma basata sull' Y, come fa con Mini.
Ho un vuoto di memoria: Mini non è sotto la sacra ala Bmw? :?
Si, è di BMW.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Lancia

#43 Messaggio da leggere da autoeconomo »

francesco78 ha scritto:
velvet ha scritto:Già, è chiaro che Alfa farà la stessa fine. Ormai di Alfa vero non è rimasto più nulla, neanche un lontano riferimento.

E pensare che i tedeschi la pagherebbero pure bene, per loro è ancora un mito (non MiTo, quella è un'altra cosa). :O
ormai sono arrivato a sperare che se la comprino per davvero, forse ne farebbero delle auto vere finalmente
Quoto.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Lancia

#44 Messaggio da leggere da manu »

autoeconomo ha scritto:
manu ha scritto:
velvet ha scritto: VW avrebbe preso il marchio Autobianchi ed avrebbe sviluppato tutta una gamma autonoma basata sull' Y, come fa con Mini.
Ho un vuoto di memoria: Mini non è sotto la sacra ala Bmw? :?
Si, è di BMW.
Allora la memoria mi gira ancora bene :)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Lancia

#45 Messaggio da leggere da GheSo »

Esatto Bmw.
Solo che generalmente si è portati a pensare a VW perché con la marea di marchi che si ritrova per ora li gestisce ammirevolmente e soprattutto ( per loro) profiquamente
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Lancia

#46 Messaggio da leggere da autoeconomo »

manu ha scritto:
francesco78 ha scritto:comunque in prospettiva se non cambia qualcosa c'è lo stesso rischio anche per Alfa. Ormai la gamma Alfa ha lo stesso appeal di un bidet con le ruote :terryfyed:
...anche quì de gustibus.
Quoto. A me la gamma Alfa piace, solo che è povera, ha due modelli...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Lancia

#47 Messaggio da leggere da manu »

autoeconomo ha scritto:
manu ha scritto:
francesco78 ha scritto:comunque in prospettiva se non cambia qualcosa c'è lo stesso rischio anche per Alfa. Ormai la gamma Alfa ha lo stesso appeal di un bidet con le ruote :terryfyed:
...anche quì de gustibus.
Quoto. A me la gamma Alfa piace, solo che è povera, ha due modelli...
ti ri-quoto :)) è quello il grosso problema
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Lancia

#48 Messaggio da leggere da GheSo »

Oltretutto troppo simili ( al di là delle dimensioni - e neanche troppo-)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: Lancia

#49 Messaggio da leggere da francesco78 »

autoeconomo ha scritto:
manu ha scritto:
francesco78 ha scritto:comunque in prospettiva se non cambia qualcosa c'è lo stesso rischio anche per Alfa. Ormai la gamma Alfa ha lo stesso appeal di un bidet con le ruote :terryfyed:
...anche quì de gustibus.
Quoto. A me la gamma Alfa piace, solo che è povera, ha due modelli...
infatti ho parlato di appeal della gamma, mica della bellezza dei due unici modelli. Se una gamma non esiste non può avere appeal e nel nostro caso la gamma non esiste.
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Lancia

#50 Messaggio da leggere da gripen »

Vediamo chi riconosce per primo i fanali posteriori delle Morgan Aero...
in palio... un caffè al prossimo raduno... :D
1.jpg
1.jpg (112.75 KiB) Visto 4982 volte
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Lancia

#51 Messaggio da leggere da velvet »

Chissà se anche lì tremolano come in molte thesis :D
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Lancia

#52 Messaggio da leggere da gripen »

Sapevo che potevo contare su di te! :)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Lancia

#53 Messaggio da leggere da velvet »

Eh, le "balene spiaggiate" esercitano da sempre un certo fascino su di me...Robette come Fiat 130, Lancia Gamma berlina, Renault 30, Peugeot 604, Alfa 6, Volvo 780, Talbot Tagora, Fiat Argenta (vista una ieri, magnifica nel suo azzurro metallizzato e signora anziana alla guida con enorme cofana di capelli)...e Thesis...

Tutte quelle ammiraglione un po' sfigate che hanno venduto poco e ora per strada sono più rare di una Bugatti (o quasi, dai..). :dealer:
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Lancia

#54 Messaggio da leggere da GheSo »

Come ti capisco!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Lancia

#55 Messaggio da leggere da Maurolive »

velvet ha scritto: VW avrebbe preso il marchio Autobianchi ed avrebbe sviluppato tutta una gamma autonoma basata sull' Y, come fa con Mini.
non trovo il post originale... ma che intendevi con sta cosa?
autobianchi potrebbe riesumare A112... oppure Y10 (la macchina mozza).

l'attuale y non ha nulla a che vedere... che desing retrò puoi tirarci fuori?
in FIAT non hanno capito nulla che l'appeal non lo fa un nome, ma uno stile.

diciamo che hanno azzeccato con l'attuale 500 per poi perdersi con la 500L, una panda gonfia.
in passato la Cinquecento e la Seicento non avevano nulla a che vedere... poi rinominata con un lampo di genio 600... bella trovata, con le scritte di Lapo sui sedili.
E siccome la storia non insegna nulla... le chrysler lancia belle e servite. che tristezza.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Lancia

#56 Messaggio da leggere da manu »

velvet ha scritto:Eh, le "balene spiaggiate" esercitano da sempre un certo fascino su di me...Robette come Fiat 130, Lancia Gamma berlina, Renault 30, Peugeot 604, Alfa 6, Volvo 780, Talbot Tagora, Fiat Argenta (vista una ieri, magnifica nel suo azzurro metallizzato e signora anziana alla guida con enorme cofana di capelli)...e Thesis...

Tutte quelle ammiraglione un po' sfigate che hanno venduto poco e ora per strada sono più rare di una Bugatti (o quasi, dai..). :dealer:
Che macchine hai citato.. :l La Tagora, la 130, l'Alfa 6 quanto ne vorrei una.....di ognuna :)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Lancia

#57 Messaggio da leggere da Maurolive »

che gusti avete :)
mamma mia.

si si... la 130... bella... alfa 6... bah...

mi sembra la recente Chevrolet Epica... ha venduto pochissimo in italia, e poi non l'hanno più importata.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Lancia

#58 Messaggio da leggere da gripen »

velvet ha scritto:Eh, le "balene spiaggiate" esercitano da sempre un certo fascino su di me...Robette come Fiat 130, Lancia Gamma berlina, Renault 30, Peugeot 604, Alfa 6, Volvo 780, Talbot Tagora, Fiat Argenta (vista una ieri, magnifica nel suo azzurro metallizzato e signora anziana alla guida con enorme cofana di capelli)...e Thesis...

Tutte quelle ammiraglione un po' sfigate che hanno venduto poco e ora per strada sono più rare di una Bugatti (o quasi, dai..). :dealer:

:D abbiamo dei gusti in comune... :D
L'Argenta... il padre di un mio compagno di classe ne aveva una 2500 diesel color oro :terryfyed: : è vero in giro non ne ho mai più vista una!
Come va il raffreddore?
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Lancia

#59 Messaggio da leggere da Miura »

Eh la Epica......una brutta copia della BMW serie 5(quella precedente a quella attuale)ma trazione anteriore e senza motori adeguati,si salvava solo il 2.0 diesel.Sono anche andato a provarla con mio fratello,non andava nemmeno male(per quel poco che andava),aveva tutto quello che serviva di serie e buon prezzo.Solo che ai tempi(e un pò anche adesso)comprare Chevrolet voleva dire comprare city car o mid car Daewoo rimarchiate e l'appeal per un'ammiraglia proprio non c'era........
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Lancia

#60 Messaggio da leggere da manu »

gripen ha scritto:
velvet ha scritto:Eh, le "balene spiaggiate" esercitano da sempre un certo fascino su di me...Robette come Fiat 130, Lancia Gamma berlina, Renault 30, Peugeot 604, Alfa 6, Volvo 780, Talbot Tagora, Fiat Argenta (vista una ieri, magnifica nel suo azzurro metallizzato e signora anziana alla guida con enorme cofana di capelli)...e Thesis...

Tutte quelle ammiraglione un po' sfigate che hanno venduto poco e ora per strada sono più rare di una Bugatti (o quasi, dai..). :dealer:

:D abbiamo dei gusti in comune... :D
L'Argenta... il padre di un mio compagno di classe ne aveva una 2500 diesel color oro :terryfyed: : è vero in giro non ne ho mai più vista una!
L'Argenta...ne ho vista solo una nella vita...a Schongau in Germania :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite