Problema ruggine BMW NUOVE
Moderatore: Consiglio Direttivo
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
mi ride anche il c**o!!!

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Neanche se fosse stata Fiat, perchè da loro volendo ce lo si può anche aspettarecerry83 ha scritto:mi ride anche il c**o!!!![]()
![]()
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Al di là dell'utenza e delle varie magagne che le affliggono, non si possono comunque toglier loro i meriti in fatto di pianali, motori e tecnologiavelvet ha scritto:Non è l'unico... A me i "nuovi BMWisti" (quelli portati in dote principalmente da serie 1) stanno sulle balle quasi quanto quelli che girano in Mini (BMW). La BMW di una volta era altra cosa, ora fanno videogiochi per bimbominkia, non automobili...ZioTom ha scritto: @Cerry: immagino starai gongolando come un bastardo
Comunque si, basta leggere bmwpassion per farsi un'idea del bimmer medio
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Sicuramente.... Ma se poi fai motori e tecnologia sempre meno affidabili, allora che te ne fai?
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Quoto. Con tutto quello che si dice negli ultimi anni sui motori bmw...non penso che si possa dire che come motore sono avanti..forse sono più avanti di dove la loro conoscenza gli permetterebbe di essere!velvet ha scritto:Sicuramente.... Ma se poi fai motori e tecnologia sempre meno affidabili, allora che te ne fai?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
L'ho letto un po e m'è venuto "er coccolone"ZioTom ha scritto:Al di là dell'utenza e delle varie magagne che le affliggono, non si possono comunque toglier loro i meriti in fatto di pianali, motori e tecnologiavelvet ha scritto:Non è l'unico... A me i "nuovi BMWisti" (quelli portati in dote principalmente da serie 1) stanno sulle balle quasi quanto quelli che girano in Mini (BMW). La BMW di una volta era altra cosa, ora fanno videogiochi per bimbominkia, non automobili...ZioTom ha scritto: @Cerry: immagino starai gongolando come un bastardo![]()
Comunque si, basta leggere bmwpassion per farsi un'idea del bimmer medio
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Guarda, se c'è una cosa che contraddistingue la nostra comunità è la disponibilità verso il prossimo.
Non vuol essere un intervento profetico, ma qua dentro per ogni singola scemata c'è una persona che ti risponde e, nel caso si prodiga per darti una mano anche extra-forum..
Altrove è solo una gara a chi ha l'accessorio più figo e la mappa più performante, un'autoproclamazione di quanto è bello e fa figo appartenere ad una comunità imperniata su un mezzo eletto status dai consumatori...
Non vuol essere un intervento profetico, ma qua dentro per ogni singola scemata c'è una persona che ti risponde e, nel caso si prodiga per darti una mano anche extra-forum..
Altrove è solo una gara a chi ha l'accessorio più figo e la mappa più performante, un'autoproclamazione di quanto è bello e fa figo appartenere ad una comunità imperniata su un mezzo eletto status dai consumatori...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Diciamo che sono avanti.. motori bi e triturbo diesel, benzina performanti...cerry83 ha scritto:Quoto. Con tutto quello che si dice negli ultimi anni sui motori bmw...non penso che si possa dire che come motore sono avanti..forse sono più avanti di dove la loro conoscenza gli permetterebbe di essere!velvet ha scritto:Sicuramente.... Ma se poi fai motori e tecnologia sempre meno affidabili, allora che te ne fai?
Il problema è che pagano lo scotto dell'affidabilità sull'innovazione tecnologica, e siccome sono un brand blasonato, chi ne fa le spese sono i clienti.. se trovano dei polli che gli danno 35mila euro per una serie 1 fanno solo bene
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Beh sono clienti mediamente facoltosi che si rendono disponibili grazie alla loro condizione a soffrire qualche problemino in cambio di sedere su un'auto di un brand prestigioso.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Però... leggo praticamente di tutto... ma mai e assolutamente mai letto niente al riguardo. O le macchine vengono provate dalle riviste solo col guidatore (e la mia è solo una battuta...) o qualcuno "sta a stecca" come se dice a Roma...velvet ha scritto: La fonte è BMW passion ed è confermata da tutti: il clima ha 3 regolazioni per l'invio a SX ma solo 2 a DX .... Sarà per risparmiare![]()
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
E te credo...stanno non a stecca... a stecchetta
, riviste tipo Quattroruote hanno almeno 4 pagine (spesso 1 o 2 addirittura di copertina) occupata da pubblicita' BMW, potrebbero secondo te azzardarsi scrivere una parola fuori posto rischiando di perdere lauti contratti ?

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Vendo BMW segmento citycar con qualche punto di ruggine da togliere col polish.......
- Allegati
-
- bmw.jpg (8.35 KiB) Visto 4217 volte
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Ti dirò... Non ne sono del tutto convinto. Secondo me la 1er è proprio il tipo di macchina che attira la clientela che fa un miliardo di rate fino alla morte pur di averla in garage.... E poi dopo due anni gira con le gomme lisce perchè non può permettersi un treno di 255.marcofinnista ha scritto:Beh sono clienti mediamente facoltosi che si rendono disponibili grazie alla loro condizione a soffrire qualche problemino in cambio di sedere su un'auto di un brand prestigioso.
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
bene, come ci godo!

su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Io no invece.
Le case si sa, si comprano i mezzi a vicenda per smontarli e studiarli: purtroppo si copiano solo le cose negative perché permettono di risparmiare.
Se l'utenza media dichiara un marchio moda, ovvio che gli altri dello stesso segmento copieranno per raggiungerlo. Nel bene ma soprattutto nel male perché dimostra quanto grande sia l'ignoranza della gente
Le case si sa, si comprano i mezzi a vicenda per smontarli e studiarli: purtroppo si copiano solo le cose negative perché permettono di risparmiare.
Se l'utenza media dichiara un marchio moda, ovvio che gli altri dello stesso segmento copieranno per raggiungerlo. Nel bene ma soprattutto nel male perché dimostra quanto grande sia l'ignoranza della gente
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Ammettiamolo.. triste, patetica, infame ed impietosa, ma stiamo provando tutti una certa soddisfazione..... giustizia è fatta!velvet ha scritto:Non è l'unico...ZioTom ha scritto: @Cerry: immagino starai gongolando come un bastardo
Sicuramente alcuni clienti se lo meritano... (quelli gnucchi che vanno di corsa ad aprire il portafogli per sborsare una badilata di soldi per un'utilitaria f**a..) per altri in realtà mi dispiace.. magari per quelli che sono clienti d aun pezzo e in questo momento si sentiranno traditi dalla casa alla quale si sono rivolti con fiducia ancora una volta.. e sicuramente per questo non è bello gongolare.
Però d'altronde.. questa cultura del "tettesko perfetto" in una maniera o nell'altra è seccante e fastidiosa e se questo è quello che ci vuole per far tornare certa gente col paraocchi con i piedi per terra (o per zittire la loro arroganza)... a sto punto quando ci vuole ci vuole..
Comunque sono davvero basito dalla scoperta di certi dettagli che non immaginavo...

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
C'è anche da dire che i clienti di lungo corso BMW col cavolo che comprano una 1er, appena ci entrano saltano fuori inorriditi. La qualità dei materiali e delle finiture non ha nulla a che fare con le BMW che hanno reso grande il marchio, è in tutto e per tutto poco più che un'utilitaria infarcita di gadget, con gomme larghe come un muro e motori vitaminici.
Ma di base sempre utilitaria resta. E a quel punto avrebbero fatto meglio a spendere meno e a comprarsi una Kia con 7 anni garantiti. Ma si sa, siamo nella società dell'apparenza dove conta più avere un' elica sul cofano che sostanza sotto le chiappe (e in questo caso non è una metafora, visto che sono seduti sopra ad un secchio di ruggine).
P.S. e poi non abbiamo tutta la libertà di ghignare, visto che da quando ci hanno chiuso Saab non siamo più di parte per forza
Ma di base sempre utilitaria resta. E a quel punto avrebbero fatto meglio a spendere meno e a comprarsi una Kia con 7 anni garantiti. Ma si sa, siamo nella società dell'apparenza dove conta più avere un' elica sul cofano che sostanza sotto le chiappe (e in questo caso non è una metafora, visto che sono seduti sopra ad un secchio di ruggine).
P.S. e poi non abbiamo tutta la libertà di ghignare, visto che da quando ci hanno chiuso Saab non siamo più di parte per forza
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Si si, concordo..
(questi problemi o dettagli spilorci di cui avete fatto riferimento nel topic interessano solo le Serie1 comunque ?).

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Non mi è tanto chiaro (non ho letto le oltre 50 pagine di topic...) se il tetto si arrugginisca solo sulle serie1..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Sembra serie 1 e in parte serie 3. Ma quella del tetto è da confermare, poichè le macchie sul cielo IMHO (ma non ditelo ai BMWisti sennò finisce il divertimento) potrebbero anche essere solo collante che affiora in superficie perchè mal posato o di cattiva qualità.
Spero cmq. che i particolari micragnosi (tipo quello del clima, o la radio che non è gestibile autonomamente a meno di non spegnere tutta la plancia, o le cinture fisse) siano limitati a 1er, perchè altrimenti ci sarebbe veramente da ridere se fossero anche su macchine da 50/70/90 Keuro....
Spero cmq. che i particolari micragnosi (tipo quello del clima, o la radio che non è gestibile autonomamente a meno di non spegnere tutta la plancia, o le cinture fisse) siano limitati a 1er, perchè altrimenti ci sarebbe veramente da ridere se fossero anche su macchine da 50/70/90 Keuro....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
