Problema ruggine BMW NUOVE
Moderatore: Consiglio Direttivo
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Tutti con questo mito dell'auto tedesca "perfetta e migliore".... Le uniche alternative che valutano rispetto a BMW sono Audi e MB....
Credo che nessuno di loro oserebbe mai mettersi alla guida di una giapponese, di una Jaguar, di una Volvo (o di una Saab, parlando al passato)... troppo squalificante. E allora tiè, beccati il sedile arrugginito
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Problema ruggine BMW NUOVE

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Poi al mondo ci sono le minoranze (ovvero in questo caso chi fa della distinzione dalla massa -spesso non pensante- uno stile di vita) e le maggioranze. Francamente io mi sono sempre trovato bene nella prima categoria.
Ergo, se un giorno mi vedrete al volante di un' Audi o di una BMW post-1990 vi autorizzo a liquidarmi
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Ma immagino che per te non sia così, per cui il problema non si pone.
Ad ogni modo la BMW sta ai Beatles come Bombolo sta a Laurence Olivier.
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
cerry83 ha scritto:Come paragone avrei usato justin bieber o i Modà!
Metto il carico... oltretutto chi compra BMW non lo fa per l'unico motivo che metterebbe tutto a tacere: il feeling di guida che certi modelli possono dare (e a dire la verità... quasi tutti...). Possono dare: escludendo le "sicure" elettroniche. Cosa che nessuno fa. Ed ecco che torniamo al brand "fico", all'apparire, alla moda...
Se uno mi dicesse la serie 1 mi va bene perchè ci vado al lavoro, ci viaggio, ci faccio i track-days e mi piace sentire come cerca di scivolare via dietro a controlli disinseriti... gli stringerei la mano e gli direi chissenefrega della ruggine e delle cinture non regolabili! Tanto per...: un redattore di EVO UK ha avuto per un annetto una Alpina D3. L'ha ridata indietro con la classica lacrima che scendeva: l'ha definita una macchina con tanti pregi e qualche difetto, ma ci era andato in vacanza, in ufficio, a sciare, a girare in diversi circuiti, a fare dei corsi di guida in pista e di tutto di più, con i consumi di un diesel moderno. Certo: senza grossi guai meccanici, aiutato dal fatto che l'ha usata solo per un anno... ma questo è un altro fatto. Ma la quasi totalità di chi ha queste auto non sa nemmeno come si disattivano i controlli elettronici e, come ha detto velvet, ha i mega gommoni alle tele perchè dopo aver scoperto quanto costano sta pensando di dare via la macchina...
Ho degli amici e colleghi che mi dievano "ma che stai a di'... tutta la vita una macchina nuova, bella, affidabile, magari un bel SUV che fa tanto moda, non quei cessi che guardi tu!"
Sapete cosa sento sempre più spesso??? "tizio ha fuso la 320d dopo 2 anni e mezzo! mi sa che hai ragione tu!" "caio non riesce a far funzionare bene INSIEME il clima e la centralina del motore sulla sua classe A! Mi sa che avevi ragione tu..." "ma pensa alla C63AMG di sempronio si è SCOLLEGATO il servo sterzo! cioè girava il volante e le ruote restavano dritte! meno male che gli è successo nel garage di casa! So' tutte baracche hai proprio ragione!" Ed ecco che "magicamente" mi vengono a chiedere un consiglio su che macchina cercare, con un po' di annetti, di futuro valore collezionistico, da amare con le sue stranezze "antiche" ma che ti da' anche l'anima se gliela chiedi...
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15620
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
gripen ha scritto:..................Ed ecco che "magicamente" mi vengono a chiedere un consiglio su che macchina cercare, con un po' di annetti, di futuro valore collezionistico, da amare con le sue stranezze "antiche" ma che ti da' anche l'anima se gliela chiedi...![]()
ORA PERO' GLI DEVI CONSIGLIARE NA' TRABANT!


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- Fedesh
- Consigliere
- Messaggi: 1518
- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
- Località: Pavia
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"

9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
BMW 3 Series (F30) Seat Rust Issue Pushes Furious Owner to Destroy Car in Protest
"here is bad news for some BMW 3 series owners.
The story began that some BMW 3 series owners found serious rust on the bottom side of seat. It was not happened eventually... after all, they found that some production of new F30 3 series has born in Rusty bottom side of seat.
The problem was that BMW & BMW Korea did not recall this parts, they treated it by cleaning and taking rust prevention only. A lot of owner were angry about this."
yesterday, one BMW owner in Korea who has rusty F30 3 series seats took his car outside BMW office and spray painted "RUSTY BMW" on his car.
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
A parte il fatto che il cane avrebbe dovuto essere almeno un alano per fare i suoi bisogni sulla moto......e ancora "ma lei vive vicino al mare?" Enbè? Chi compra una moto da grandi raid non può vivere vicino al mare??????
su Motociclismo di questo mese un lettore si lamenta dello stesso problema e la cara BMW gli risponde "non rientra in garanzia perchè la ruggine è dovuta alla salsedine"
per farla breve, il forum Quellidellelica è pieno di utenti che lamentano lo stesso problema.........
nella mia GS1100 del 1995 non c'è traccia di ruggine
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Problema ruggine BMW NUOVE
Che idolo!!!!velvet ha scritto:Scusate ma questa fa troppo ridere:
Certo che questo ha proprio soldi da buttare eh..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

