9-3NG 1.9Tid - Molti chilometri... cosa aspettarsi?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
marba
- Utente
- Messaggi: 13
- Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 21:04
9-3NG 1.9Tid - Molti chilometri... cosa aspettarsi?
Ciao,
la mia 9-3 tid cabrio my2007 ha raggiunto 178.000 km e sto decidendo se tenerla ancora un paio d'anni (50.000 km) o Svenderla.
quali sono le vostre esperienze di guai meccanici a questi chilometraggi ?
la macchina è sempre andata bene, tranne la sostituzione dell'alternatore e del blocchetto chiave.
grazie e a tutti..
Marco
la mia 9-3 tid cabrio my2007 ha raggiunto 178.000 km e sto decidendo se tenerla ancora un paio d'anni (50.000 km) o Svenderla.
quali sono le vostre esperienze di guai meccanici a questi chilometraggi ?
la macchina è sempre andata bene, tranne la sostituzione dell'alternatore e del blocchetto chiave.
grazie e a tutti..
Marco
-
dpn
Re: 9-3 TiD Cabrio con molti chilometri... cosa aspettarsi?
io sono a quota 150.000, avendo cambiato di tutto e di più, a livello motore, ormai dovrebbe andare avanti molti km, ne ho viste arrivare anche a 250.000 e più.
Ho cambiato il cambio automatico a 40.000 km, ora cambio l'olio del cambio ogni 40 max 50.000 km, l'alternatore a 80.000 km, iniettori a 100.000 circa, a 130.000 circa collettore di aspirazione, una montagna di valvole EGR, flussometro, valvola termostatica e diversi sensori di temperatura, altro non ricordo, tagliandi ogni 15.000 km, spero duri ancora molto.
Ho cambiato il cambio automatico a 40.000 km, ora cambio l'olio del cambio ogni 40 max 50.000 km, l'alternatore a 80.000 km, iniettori a 100.000 circa, a 130.000 circa collettore di aspirazione, una montagna di valvole EGR, flussometro, valvola termostatica e diversi sensori di temperatura, altro non ricordo, tagliandi ogni 15.000 km, spero duri ancora molto.
- legio
- Utente
- Messaggi: 2766
- Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
- Località: Around the world!
Re: R: 9-3 TiD Cabrio con molti chilometri... cosa aspettars
Anche io mi sono sempre posto questa domanda. Quanto potrà durare ancora la mia cabrio prima di metterci seriamente le mani per qualche guasto/difetto importante?
Se riesco, la settimana prossima faccio il tagliando dei 120.000km. Gli ammortizzatori li sento un po' rigidi...secondo voi è normale cambiarli a questo chilometraggio?
Se riesco, la settimana prossima faccio il tagliando dei 120.000km. Gli ammortizzatori li sento un po' rigidi...secondo voi è normale cambiarli a questo chilometraggio?
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3 TiD Cabrio con molti chilometri... cosa aspettarsi?
Io ne ho meno di te e già ci sto pensando
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 1.9Tid - Molti chilometri... cosa aspettarsi?
dopo i 100.000 escono un sacco di magagne in genere, allora bisogna aver le idee ben chiare:
o si tiene e si spende o si vende subito....
io ho sempre comprato usato da 90.000 km in su... ma ci ho sempre messo mano io, se dovessi portarla in officina probabilmente comprerei il nuovo:
comunque do i mie soliti consigli:
per il motore: sintoflon et + protector
per il cambio: sintoflon gearlube (cambio manuale) oppure trattamento per il cambio automatico
trattamento dieselclean
hydrodrive per l'idroguida
poi smontare e pulire il solito debimetro, o chi per esso (usare spray secco per elettronica)
per il resto, attendere che si rompa qualcosa
o si tiene e si spende o si vende subito....
io ho sempre comprato usato da 90.000 km in su... ma ci ho sempre messo mano io, se dovessi portarla in officina probabilmente comprerei il nuovo:
comunque do i mie soliti consigli:
per il motore: sintoflon et + protector
per il cambio: sintoflon gearlube (cambio manuale) oppure trattamento per il cambio automatico
trattamento dieselclean
hydrodrive per l'idroguida
poi smontare e pulire il solito debimetro, o chi per esso (usare spray secco per elettronica)
per il resto, attendere che si rompa qualcosa
(Consumi)[/center]
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: 9-3NG 1.9Tid - Molti chilometri... cosa aspettarsi?
Ma di cosa stiamo parlando? Questo è il principio ispiratore,SABBONE ha scritto:per il resto, attendere che si rompa qualcosa
se ti piace e ti trovi bene tienila,
a svenderla e comprarne un'altra spendi sempre di più,poi,se hai il terrore di restare a piedi,
e te lo puoi permettere,comprane una nuova ogni 2 anni
(ed anche qui c'è da discutere,un amico ha fuso un BMW a 8.000 km,difetto pompa olio)
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 1.9Tid - Molti chilometri... cosa aspettarsi?
E' tutto relativo, quando una macchina è in ordine, che ha gia' subito la parte piu' importante dalla svalutazione, è intelligente tenersela fino ad usurarla veramente, una 9.3 con 150/180.000km ha ancora una lunga vita davanti a se. Magari strada facendo qualche spesuccia bisogna pur affrontarla per manutenerla come si deve, ma in una permuta usato con usato a rimetterci sopra 5/10.000 Euro è il minimo e oltretutto sai quello che lasci e non sai quello che trovi...in una permuta col nuovo (ammesso che trovi chi ritira una SAAB cabrio ad una quotazione dignitosa) è un bagno di sangue, ma se uno puo'....e pure la' non è detto che quella che compri sia l'auto perfetta, lo sara' per i primi 2 anni che e' in garanzia dopo è una macchina vecchia che potra' causarti esborsi economici rilevanti come quella che hai e potra' sempre lascisarti a piedi come quella che hai, ma quei 2 anni di garanzia troppo ti sono costati 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
