9-3NG - Info montaggio fari xeno ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
showa68
Utente

9-3NG - Info montaggio fari xeno ?

#1 Messaggio da leggere da showa68 »

:) :) Buonasera vorrei regalar alla mia 9-3 cabriolet fari allo xeno originale saab...sapete indicarmi il costo e dove reperirli completi di lampade e credo centraline?
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
GheSo
Moderatore

Re: info fari xeno

#2 Messaggio da leggere da GheSo »

Lascia stare, spenderesti una cifra iperbolica.
Anche perché dovresti mettere il correttore assetto fari, tergifari e relativi cablaggi e centraline e dulcis in fundo i fari stessi ( credo)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
drillo65
Utente

#3 Messaggio da leggere da drillo65 »

E,dopo aver speso e speso :$ :$ :$ :$

Ti troveresti alle prese con l'omologazione

che sarebbe da rifare :$ :$ :$

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
showa68
Utente

#4 Messaggio da leggere da showa68 »

mentre per un kit xeno aftermarket?
Conviene e funziona?
Vaì poi settato tutto con il tech?
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.
marcofinnista
Utente

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Se ti fermano ti mazzolano, prendi oltre 400 Euro di multa, ritiro del libretto di circolazione ed obbligo di revisione in motorizzazione...occhio che puo' costare assia caro l'insieme, il problema che quei fari li vede pure un cieco che non sono originali
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
manu
Socio

#6 Messaggio da leggere da manu »

Infatti :)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
showa68
Utente

Re: 9-3NG - Info montaggio fari xeno ?

#7 Messaggio da leggere da showa68 »

eh si immaginavo.....rimango cosi'....evitiamo inutili salassi ...che gia' ci stanno spennando vivi.... :@
drillo65
Utente

#8 Messaggio da leggere da drillo65 »

Bravo,che ad uscire i soldi c'è sempre tempo :))

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
MarchinoLaPeste
Utente

#9 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Casomai, se soffri di "sindrome da lumino del cimitero" :D , al posto delle lampade di serie prova a montarne di un po' più luminose (ci sono altre discussioni in merito sul forum...). Te la caveresti con una spesa modesta, e con risultato apprezzabile :bigsmile:
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
salamifever
Utente

#10 Messaggio da leggere da salamifever »

Gli xeno aftermarket secondo me hanno la stessa finezza dei corni rossi porta fortuna sui tergi :D
Oltre che dare un fastidio insopportabile agli altri...
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
GheSo
Moderatore

#11 Messaggio da leggere da GheSo »

Mah, il problema dell'abbaglio avviene in maggior misura nelle parobole mentre nei poliessoidali il fascio è concentrato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
MarcoMaxi
Socio

#12 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

gheso ha scritto:Mah, il problema dell'abbaglio avviene in maggior misura nelle parobole mentre nei poliessoidali il fascio è concentrato
Esatto. Infatti le lampade alloxenon vengonio montate sempre su fari con ottica lenticolare altrimenti il fascio luminoso si spande molto arrecando fastidi agli altri utenti. L'ottica lenticolare della 93 NG e' dentico a quello dei fari allo xeno originali fatta eccezione per l'oriettamento/regolazione del fascio che non e' elettrico. Per il resto e' esattamente la stessa ottica. Vale sia per il modello dal 2003 al 2007 che il successivo restyling.
In sostanza se montate lampade allo xeno su fari lenticolari non avrete nessun problema di luce fastidiosa.
Per la programmazione, si deve programmare il sistema con tech2 settandolo per lampade xenon. Nessun messaggio d'errore e di funzionamento. Altrimenti bisigna inserire un carico in parallelo al faro ma sinceramente dopo molti tentativi non ho mai trovato il valore giusto della resistenza.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
france92
Utente

#13 Messaggio da leggere da france92 »

riuppo il 3d...sono andato in Saab per cercare di farmi attivare la modalità xenon sulla mia 9-3 del 08...ebbene, in ben 2 officine non ci sono riusciti...
è possibile che non sia fattibile sulle restilyng? sbagliano i meccanici? da chi devo andare...non so dove sbattere la testa :(
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
MarcoMaxi
Socio

#14 Messaggio da leggere da MarcoMaxi »

Io ho la restyling e si attivano in 30 secondi......
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.
france92
Utente

#15 Messaggio da leggere da france92 »

eh....il problema è che di due officine nessuna è stata in grado...

finchè si tratta di VW non ho problemi...mi lasciano usare il PC e mi faccio tutte le codifiche che voglio...ma su Saab non ho conoscenze...
entrambi i meccanici sono stati disponibili...ma non ci sono riusciti...non hanno trovato nemmeno il sottosistema giusto da ricodificare...
Solo auto svedesi :l : Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero :D )
france92
Utente

#16 Messaggio da leggere da france92 »

ragazzi sono disperato...mi sapete indicare un officina in toscana o emilia romagna dove rivolgermi per farmi attivare gli xeno con il tech2? grazie!!! :)
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#17 Messaggio da leggere da desertstorm »

Puoi andare da Marcomaxi a Faenza.
Puoi vontattarlo qui in privato!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi