Primarie centro sinistra

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Lucantropo
Socio

Re: Primarie centro sinistra

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Dici che i 2€ sono un deterrente sufficiente per gli elettori in malafede ? Ci avevo pensato anch'io, ma mi viene da pensare che se qualcuno ha voglia di spendere il proprio tempo per andare a sabotare le elezioni di un partito che magari non è neanche il suo (o se è il suo ed è fanatico a tal punto da volerle pilotare) probabilmente non si farà tanti problemi a sborsare 2€ o, se finanziato, anche 2.000 o 20.000 o 200.000 pur di vedere eletto il candidato che vuole.. cosa mi sfugge..?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

palla
Socio

#22 Messaggio da leggere da palla »

Lucantropo ha scritto:Dici che i 2€ sono un deterrente sufficiente per gli elettori in malafede ? Ci avevo pensato anch'io, ma mi viene da pensare che se qualcuno ha voglia di spendere il proprio tempo per andare a sabotare le elezioni di un partito che magari non è neanche il suo (o se è il suo ed è fanatico a tal punto da volerle pilotare) probabilmente non si farà tanti problemi a sborsare 2€ o, se finanziato, anche 2.000 o 20.000 o 200.000 pur di vedere eletto il candidato che vuole.. cosa mi sfugge..?
Che la volta scorsa sono andati a votare in 6 milioni............
Lucantropo
Socio

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ma vuoi che i senatori non riescano a tirar fuori 6 milioni di euro dalle casse del partito per pagare i 2€ necessari a far vincere tizio piuttosto che caio?? :)) :)) :))

Diciamo che è tutto relativo.. l'elezione si vince per 1 voto anche.. se già invece di 1 ne conteggi 100.000... hai un vantaggio clamoroso su chi non se lo può permettere.. e non credo che siano 200.000€ a scoraggiare di truccare le elezioni a questi livelli..

Diciamo che credo sia decisamente più efficace il registro elettorale (quindi la pre-iscrizione degli elettori).. dopotutto funziona così anche per le elezioni istituzionali e non c'è bisogno di versare dei soldi per votare.... quello che conta è che vi sia un sistema di controllo per l'univocità del voto..

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

palla
Socio

#24 Messaggio da leggere da palla »

Lucantropo ha scritto:ma vuoi che i senatori non riescano a tirar fuori 6 milioni di euro dalle casse del partito per pagare i 2€ necessari a far vincere tizio piuttosto che caio?? :)) :)) :))

Diciamo che è tutto relativo.. l'elezione si vince per 1 voto anche.. se già invece di 1 ne conteggi 100.000... hai un vantaggio clamoroso su chi non se lo può permettere.. e non credo che siano 200.000€ a scoraggiare di truccare le elezioni a questi livelli..

Diciamo che credo sia decisamente più efficace il registro elettorale (quindi la pre-iscrizione degli elettori).. dopotutto funziona così anche per le elezioni istituzionali e non c'è bisogno di versare dei soldi per votare.... quello che conta è che vi sia un sistema di controllo per l'univocità del voto..
Mi sa che non sai come funziona. Prova a vedere quanti contributi sta ricevendo Matteo Renzi.....e non vengono dal partito.
Lucantropo
Socio

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Non è che non so come funziona.. Renzi non è un "senatore del partito"... se ha dei sostenitori/finanziatori per la sua campagna elettorale vengono da fuori, è evidente... un Bersani, per dire, che è già segretario del partito... potrebbe più facilmente fare determinati magheggi col suo bel tesoriere.. ops, adesso non può più.. :))

Comunque non c'entra da dove arrivano i soldi.. il succo non cambia, da dentro o da fuori se vuoi pagare 1 milioni di oboli da 2€ lo fai comunque... è per questa ragione che non trovo sia un deterrente efficace... nell'ambiente della politica l'ultimo problema è trovare i soldi.. :sorry:

per me serve solo a far cassa..

Immagine
+ Lexus CT200h

marcofinnista
Utente

#26 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Quando si parla di politica secondo me di soldi ne girano e ne vengono fuori tanti ma tanti tanti tanti e molto velocemente, quindi visto che ci sono i soldi di mezzo è un buon sistema per imbrogliare.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
manu
Socio

#27 Messaggio da leggere da manu »

palla ha scritto:
manu ha scritto:Grazie, soprattutto Aero, mi confermate quello che pensavo (e da ignorante non sapevo). Sono elezioni della Cricca, del Club e c'è pure da pagare.
Perdona Manu, ma se non te ne frega niente perche' volevi andare a votare :D
Leggi il mio post di apertura ho scritto: se io volessi andare a votare...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
palla
Socio

#28 Messaggio da leggere da palla »

manu ha scritto:
palla ha scritto:
manu ha scritto:Grazie, soprattutto Aero, mi confermate quello che pensavo (e da ignorante non sapevo). Sono elezioni della Cricca, del Club e c'è pure da pagare.
Perdona Manu, ma se non te ne frega niente perche' volevi andare a votare :D
Leggi il mio post di apertura ho scritto: se io volessi andare a votare...
Ti iscrivi al regsitro paghi i 2 euro e voti......
manu
Socio

#29 Messaggio da leggere da manu »

Grazie per la preziosa delucidazione.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Paolo Lugli
Utente

#30 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Ha ragione Palla.
Oltre a dare un contributo al partito per le proprie attivita' (in realtà 2 euro è il minimo, si può offrire anche di più, perchè si tratta di offerta) in passato, soprattutto a Napoli (tanto per cambiare) erano andati a votare dei noti esponenti del pdl, appunto per fare sballare i voti e magari fare vincere il candidato più sfigato ed aumentare la probabilità di elezioni del candidato pdl. Quindi si è costretti a questa registrazione.
Personalmente vi dico che giusto ieri mi sono registrato on line, ma non ho ancora deciso per chi votare!
Vorrei aggiungere questo
Quando Renzi dice che con lui il partito è al 40% ha ragione. COnosco diversi elettori ex PDL / Lega Nord che andranno a votare per Renzi alle primarie e che se sarà lui il candidato premier per il centro sinistra anche alle elezioni nazionali voteranno PD. Vi assicuro che è gente che non avrebbe mai votato pd, neanche sotto tortura!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Rispondi