Ne ho avute quattro, Una 93 Vector 150 cv, poi sostituita con una Aero, spettacolare e velocissima, che ho dovuto vendere per un ottimo motivo nel 2008: nascita figlio!!!
Da allora mi sono buttato sulla mia vera passione, la Classic. Ne ho avuta una ep verde del 92, splendida e perfettamente conservata, e, da pochi giorni, soino riuscito a trovarne una del 90 full turbo bianca, tutta conservata. Ho cercato un 90 perchè è l'ultima "GM free". Ripsetto alla ep si nota chiaramente la differenza dei materiali e dell'assemblaggio. Moquette, pelle, connettori ecc... : tutta un'altra cosa.
Il mio sogno nel cassetto sarebbe di affiancarle storica pre anni 80 (magari 93) per fare qualche gara di regolarità. Purtroppo le finanze e lo spazio dove tenerle sono quelli che sono...
Adesso la mia turbona è nelle amorevoli mani del carrozziere per un'operazione di cosmesi. Poi sarà il momento del tapezziere per capote nuova e lavaggio ed ingrassaggio degli interni e poi.... dritta dritta verso la Targa Oro ASI!!!
Complimenti a tutti per tenere in vita questo fondamentale spazio per noi appassionati SAAB. Sperdo di poter dare il mio contributo:::