Quelli con l'ML...
Moderatore: Consiglio Direttivo
- ZioTom
- Socio
Quelli con l'ML...
Vado a prendere mia madre in stazione, nel tornare indietro su un provinciale faccio sfilare un po' di macchine (uno deve girare a destra, uno a sinistra, uno si immette)... insomma metto in pratica il cortese atto di "far passare" qualcuno per non creare code.. lo so che un gesto di cortesia nell'attuale società può destare scalpori, ma ogni tanto si vedono ancora
Finite le auto (5), riparto.. ma ecco che un deficiente con un ML si immette di prepotenza e mi taglia la strada.. io stavo abbassando la temperatura del clima, sento mia madre che urla, e mi vedo questo nella fiancata (comparso a velocità mach1 dal nulla)..
Evitati per un pelo (forse 10 centimetri), ci fermiamo, lui è completamente in mezzo alla mia corsia e io fermo in quella opposta per non regolargli la radio coi tergicristalli dei fari... lo scanso eh vabbè.. pensi, povero imbecille, e finisce li..
Un po' scocciato perchè mia madre, in seguito ad un incidente stradale avvenuto anni addietro, è molto sensibile a queste cose e si agita parecchio... le era stato riconosciuto un danno psicologico abbastanza pesante in termini di punteggio, e purtroppo non sono cose che passano col tempo.
Riprendo a conversare con mia madre, ma purtroppo il minorato calca la mano.. facciamo 3/400mt con questo perennemente nel c**o della saab, che fa i fari, che si fa vedere negli specchietti, che accelera, molla e riaccelera per venirmi sotto... mia madre si agita sempre di più..
questo insiste, insiste e insiste fino a che rallento, pianto il freno a mano in un punto dove non può sorpassare e scendo chiedendo che c***o di problema avesse..
Solitamente non ci do peso a ste cazzate (se no non vivi più), ma vedendo mia madre agitarsi (tachicardia, etc etc) per una puttanata del genere mi ha fatto salire in sangue al cervello..
Scendo, gli do un calcione sulla portiera, gliela apro e gli dico: piantala di starmi nel cul.o.. a momenti mi vieni addosso, non ti ho suonato, non ti ho detto niente, che c***o vuoi?
Questo comincia:" no no io devo venire di qui, scusa scusa, non ce l'ho mica con te, io di solito vado sempre in giro così (!!!), non ti sto disturbando... però, anche tu, hai fatto passare 5 macchine, allora passo anche io.."
Allora, solitamente quando vedi che uno è incazzato, cerchi di non farlo incazzare ulteriormente... se per lui passare vuol dire lanciarsi nella fiancata di un altro, allora beh, c'è da rivedere un attimo il concetto di stop e precedenze..
Gli ripeto di piantarla di starmi incollato, gli richiudo la portiera (penso gli avrò piegato il telaio), risalgo in macchina, mi calmo e riparto...
Questi si sentono il Dio in terra sulla macchina grossa.. pensano di farne di tutti i colori, di passare solo loro, e pur quando sono nel torto, ti mettono pressa, fanno i prepotenti.. poi scendi un attimo e a momenti si pisciano nei pantaloni.
Non capisco che motivo ci sia per rompere le palle per un qualcosa di così stupido (essendo anche nel torto)...
Sbaglio ad infervorarmi (e mi maledico ogni volta che mi saltano fuori queste reazioni), ma non sempre uno riesce a mantenere il controllo.. certo che porcaputtana, non voglio fare il solito discorso di retorica, ma che palle con tutti questi ridicoli prepotentucoli.. sono peggio delle erbette, spuntano ovunque: in strada, sul treno, nei centri commerciali.. uno non può mettere in pratica le normali azioni della vita quotidiana senza essere immerso in una pletora di rincoglioniti, col cervello infilato in chissà che c***o di anfratto sperduto del loro corpo, che pensano di essere più forti, migliori, più intelligenti, più furbi..
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
GheSo
- Moderatore
Re: Quelli con l'ML...
E non è solo un vecchio detto, purtroppo siam noi ( civiltà) scaduta
- marcofinnista
- Utente
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Quoto tutto!!!!!
Dal gesto di "civiltà" del lasciar sfilare, ormai arrivato ad essere un'eccezione, alla marea di deficienti del genere che racconti!!! Ti lascio immaginare qua a Roma
Anche io mi regolo sul "vivi e lascia vivere" in auto.......ma è vero, a volte si perdono le staffe. E quando capita, fanc***o se la sono cercata!
Invece io ho notato un altro atteggiamento, veramente singolare.
Se vado in giro nel traffico con la TurboX e faccio un'andatura "tranquilla" cioè mi incanalo tranquillamente ne i flussi di traffico senza una guida aggressiva che debba necessariamente sfruttare ogni pertugio che si apre nel flusso per fare 1 metro in più, vedo che la maggior parte della gente rimane ordinatamente in coda senza strafare con le classiche manovre di sorpasso irrispettose (del tipo: ti passo e poi ti chiudo la strada costringendoti a rallentare di botto).
Se al contrario, giro con la Classic, ho notato che il numero di imbecilli che mi fa la manovra più "coatta" è nettamente superiore!!!!!
Boh, "è lenta, me sta a fa perde tempo"....altrimenti non me lo spiego quest'approccio singolare.....

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Utente
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Quando capita su campi di battaglia più scorrevoli, non mi esimo dal bastonare st'imbecilli con una bella seconda o terza

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca69
- Utente
Possibile che ogni volta che scendo da Villach a Udine ne incontro almeno uno?!?!
Episodio uno: sono in autostrada con il cruiser a 135, su una discesa sorpasso una punto che viaggia a 120~125 quindi metto la mia freccia con largo anticipo e mi sposto sulla corsia di sorpasso. Essendoci il Tutor non accelero per finire il sorpasso velocemente (come sarebbe logico e come faccio di solito) ma sono già oltre il limite ....arriva un imbecille a bomba con un Peugeot non so cosa che mi si pianta nel c**o e sfanala a tutto andare. Ovviamente tolgo il cruise e mi metto a 129
Questo si imbufalisce mi sorpassa e rallenta
Episodio due: mi immetto sulla circonvallazione dove sullo svincolo c'é il limite di 50 .... io vado a 70 e arriva un cretino (pure con il figlio idiota a fianco) che sarà stato almeno a 130 e si incazza perché secondo lui mi dovevo fermare per farlo passare.
Quando la strada diventa a due corsie mi affianca, tira giù il finestrino e mi insulta! Gli faccio notare che il limite è 70 (anzi sul raccordo era 50) e non 130! Schiaccio e lo saluto che con certi imbecilli non vale la pena neppure stare a parlare.
Questi sono solo gli episodi dello scorso we!!!

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- ZioTom
- Socio
Rispetto a quando presi la patente ho imparato a lasciar perdere molte volte, ma in determinati episodi, quanto ti si chiude la vena, non capisci più niente... migliorerò in futuro, ce n'è bisogno, visto la quantità mostruosa di cafoni del cazz che ci sono.
Io almeno quando faccio una manovra sbagliata, perchè tutti sbagliamo, chiedo scusa
- manu
- Socio
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- Luca69
- Utente
Questo si chiama "senso civico" che purtroppo sta svanendoZioTom ha scritto: Io almeno quando faccio una manovra sbagliata, perché tutti sbagliamo, chiedo scusa
PS: se ben ricordo ci fu una statistica che evidenziò come i guidatori di Saab fossero i più corretti sulla strada

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- ZioTom
- Socio
Ci avevo fatto caso con la volvo.. in autostrada la gente si leva quando ti vede nello specchietto, forse perchè più imponente..vinsempre ha scritto:TOM!
Quoto tutto!!!!!
Dal gesto di "civiltà" del lasciar sfilare, ormai arrivato ad essere un'eccezione, alla marea di deficienti del genere che racconti!!! Ti lascio immaginare qua a Roma![]()
![]()
![]()
![]()
Anche io mi regolo sul "vivi e lascia vivere" in auto.......ma è vero, a volte si perdono le staffe. E quando capita, fanc***o se la sono cercata!
Invece io ho notato un altro atteggiamento, veramente singolare.
Se vado in giro nel traffico con la TurboX e faccio un'andatura "tranquilla" cioè mi incanalo tranquillamente ne i flussi di traffico senza una guida aggressiva che debba necessariamente sfruttare ogni pertugio che si apre nel flusso per fare 1 metro in più, vedo che la maggior parte della gente rimane ordinatamente in coda senza strafare con le classiche manovre di sorpasso irrispettose (del tipo: ti passo e poi ti chiudo la strada costringendoti a rallentare di botto).
Se al contrario, giro con la Classic, ho notato che il numero di imbecilli che mi fa la manovra più "coatta" è nettamente superiore!!!!!
Boh, "è lenta, me sta a fa perde tempo"....altrimenti non me lo spiego quest'approccio singolare.....
con la saab spesso ti fanno star dietro 10 minuti, e se abbagli abbozzano qualche disperato tentativo di andarti via..
Ho risolto viaggiando in prima/seconda corsia col cruise a 110, a meno che non abbia fretta (quindi molto raramente): consumo niente e, davvero, è tutto un altro viaggiare
- marcofinnista
- Utente
A me cancellami pure dalla listaLuca69 ha scritto:Questo si chiama "senso civico" che purtroppo sta svanendoZioTom ha scritto: Io almeno quando faccio una manovra sbagliata, perché tutti sbagliamo, chiedo scusa
PS: se ben ricordo ci fu una statistica che evidenziò come i guidatori di Saab fossero i più corretti sulla strada
- SUPERFRA
- Art Designer
- Lucantropo
- Socio
Quando riprendo la macchina e devo uscire lo faccio ovviamente in retro e, altrettanto ovviamente, siccome ai lati ho altre auto, è impossibile per chi esce vedere se sta sopraggiungendo qualcuno di conseguenza l'unica tattica da adottare è "esco in retro pian piano a mezzo km orario, se qualcuno sta arrivando, se ha spazio passa, altrimenti mi vede, ha il tempo di fermarsi, mi lascia uscire e poi ripartiamo.
Ripeto, se fosse passato inosservato, che è una via stretta a senso unico.. percorrerla a 30-40 all'ora è un bel viaggiare, credetemi... e in effetti nessuno ci transita troppo velocemente.
Per farla breve un giorno faccio per uscire, come al solito.. dietro vedo che sfila un'auto.. poi ne sfila un'altra (mentre sto uscendo).. ormai sono fuori già con mezza macchina, non sfila più nessuno (ancora non potevo vedere comunque se qualcun altro stesse sopraggiungendo, ma ormai non c'era praticamente più spazio).. finchè sento una megaclacsonata della madonna... io ovviamente butto il piede sul freno e mi fermo istantaneamente..altra megaclacsonata (cosa che mi inizia a far alterare leggermente) e vedo un camioncino di quelli col cassone aperto che pretende di infilarsi fra la mia macchina e il muro a bordo strada...
Mi ha preso nella giornata sbagliata... ero già imbufalito per i miei motivi visto che avevo la Sedan in officina col motore fuso, abbasso il finestrimo ed esclamo "ma io secondo te che cosa c***o dovrei fare??? E' inutile che mi mandi a cagare!! Devo uscire in retro e NON POSSO VEDERE SE ARRIVA QUALCUNO...!! Esco piano... tu mi hai visto, fermati e piantala di suonare il clacson come un imbecille!!! E poi cosa cavolo ti sei fermato a fare?? Sei passato? bene, vai!!! o devo scendere e venire a darti una mano?!?!?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- ZioTom
- Socio
Il problema è rimanere calmi quando qualcuno fa di tutto per ottenere l'effetto opposto
- Luca69
- Utente
Posso capire gli amici Romani che devono affrontare tale situazioni ogni volta che scendono in strada: credo che se capitasse a me, a fine giornata, oltre ad essere molto stressato, guiderei come un cane - con tutto rispetto per i cani.
Invece quando sono in Austria .... tutti sono molto più "educati e cortesi" alla guida.
Prendendo ad esempio l'episodio del nostro presidente, anche a me capita ogni tanto di parcheggiare in una zona simile. Qui appena qualcuno vede i fari della retro accessi .... si ferma e ti lascia uscire! Ci perde 10 secondi e guadagna in ringraziamento. Ovviamente lo fa perché si aspetta che la prossima volta quando sarà lui ad uscire dal parcheggio riceverà la stessa cortesia.

- cerry83
- Utente
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- MarchinoLaPeste
- Utente
Io ho notato che invece le corna "colpiscono ancora più nel segno"cerry83 ha scritto:Io ho il dito medio consumato da tanto lo "espongo"...vorrà dire qualcosa!
- Aeroswiss
- Utente