Ma chiedere a Manuel era troppo difficile?
L'importante è che non sia nulla di grave e soprattutto nulla di costoso
Moderatore: Consiglio Direttivo


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
La macchina in fondo andava bene.. mica posso rompergli le balle al telefono per ogni cosa (già quando mi ci metto...).. chiaro che se vedevo che faceva fumo, o mangiava olio, o qualcos'altro, la portavo al volo in officinaLuca69 ha scritto:Bhe dai dopo 3 mesi scoperto l'arcano!
Ma chiedere a Manuel era troppo difficile?
L'importante è che non sia nulla di grave e soprattutto nulla di costoso
E' vero che alla fine ho detto che, dai sintomi che descriveva, non sembrava lo stesso mio scenario, ma certo un'occhiata davo per scontato che ce l'avesse data...Lucantropo ha scritto:Hai controllato i tubi del ricircolo vapori dell'olio..? A volte di rompe quel raccordino di plastica piccolo innestato sul coperchio valvole, nell'angolo in alto a destra.. si rompe la diramazione piccola e può generare puzza di olio in quanto i vapori son liberi di uscire nell'atmosfera.. anche se in quel caso (a me è capitato) dovresti sentirlo tu nell'abitacolo.. dubito che ne possa uscire tanto da farlo sentire a chi ti segue in auto..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lo sappiamo, lo sappiamoLucantropo ha scritto:E poi aveva la diagnosi già appena aperto il topic, senza bisogno di disturbare Manuel..![]()
![]()
Topic aperto da Tom: lunedì 27 agosto 2012, 10:29
La mia risposta: lunedì 27 agosto 2012, 10:37
E' vero che alla fine ho detto che, dai sintomi che descriveva, non sembrava lo stesso mio scenario, ma certo un'occhiata davo per scontato che ce l'avesse data...Lucantropo ha scritto:Hai controllato i tubi del ricircolo vapori dell'olio..? A volte di rompe quel raccordino di plastica piccolo innestato sul coperchio valvole, nell'angolo in alto a destra.. si rompe la diramazione piccola e può generare puzza di olio in quanto i vapori son liberi di uscire nell'atmosfera.. anche se in quel caso (a me è capitato) dovresti sentirlo tu nell'abitacolo.. dubito che ne possa uscire tanto da farlo sentire a chi ti segue in auto..![]()
![]()
Comuqnue resto stupido dal fatto che lui non lo sentisse nell'abitacolo, ma lo sentissero gli altri addirittura dietro.... la conferma che sia proprio quello ce l'avremo al 100% solo dopo aver ripristinato la tenuta stagna.. comunque al 99% è quello.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
"2012 odissea nello spazio"del vano motore di una 9-3.........Lucantropo ha scritto:vanno messi insieme correttamente nel loro spazio tridimensionale

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite