Reperibilità ricambi per 900NG
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
lucamxp
- Utente
- Messaggi: 123
- Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 1:36
- Località: malpensa aeroporto (varese)
Reperibilità ricambi per 900NG
Buonasera a tutti....come dicevo mi sono iscritto da poco e conosco per nulla le saab..ne ho appena acquistata una che mi piace tantissimo,una 900 2.0 aspirata cabriolet, ma...non trovo i ricambi...tutti i rivenditori di ricambi mi dicono che è fallita dalle mie parti e non mi procurano nulla..ho scritto al garage Sonia di trezzano per chiedere un preventivo per la sostituizione della cinghia e della catena e relativi cuscinetti,io abito lontano e dovrei prendere un giiorno libero per questo ho scritto a loro chiedendo tali informazioni..ma nulla...ho paura di aver preso un'auto che nessuno può riparare mi sapete dare qualche indirizzo di rivenditori di ricambi che sia almeno in europa dove acquistarli?scusate ma sono molto acerbo in materia saab..se trovo i ricambi il meccanico di fiducia me li monta ma anche lui dice guarda luca io non li trovo..
Saab 900Ng S 2.0 Cabriolet


- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: saab vecchiette..
Ciao Luca
Tranquillo, si trova tutto
soprattuto sul web!
E poi la situazione ricambi è abbastanza rosea: anche se Saab è fallita (è comunque stata acquisita da un altro gruppo), la controllata "Saab Parts" non ha fatto parte della sua sorte, ed è una società viva e vegeta e fornisce ricambi (è pur vero ad onor del vero che nei primi mesi la situazione non era chiara e i ricambi hanno seguito una battuta d'arresto....ma è acqua passata).
Per l'officina Sonia: di solito sono molto "incasinati" di lavoro e per questo motivo a volte tardano a rispondere.........ma abbi pazienza, e se ricambi la fiducia, qui dentro in tanti si servono della loro professionalità, e tutti ampiamente soddisfatti
Non pentirti, hai preso una macchina che ti darà tanto gusto
Tranquillo, si trova tutto
E poi la situazione ricambi è abbastanza rosea: anche se Saab è fallita (è comunque stata acquisita da un altro gruppo), la controllata "Saab Parts" non ha fatto parte della sua sorte, ed è una società viva e vegeta e fornisce ricambi (è pur vero ad onor del vero che nei primi mesi la situazione non era chiara e i ricambi hanno seguito una battuta d'arresto....ma è acqua passata).
Per l'officina Sonia: di solito sono molto "incasinati" di lavoro e per questo motivo a volte tardano a rispondere.........ma abbi pazienza, e se ricambi la fiducia, qui dentro in tanti si servono della loro professionalità, e tutti ampiamente soddisfatti
Non pentirti, hai preso una macchina che ti darà tanto gusto


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: saab vecchiette..
Se consideri "vecchietta" una Saab del 1995 allora io ho solo catorci.
In che regione abiti?
In che regione abiti?
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: saab vecchiette..
Ciao,
di dove sei di preciso? Guarda che i ricambi per le Saab, soprattutto quella che hai acquistato tu, si trovano senza problemi.
Purtroppo devi rivolgerti alle persone giuste e non al meccanico sotto casa. Questo però non significa dover spendere più soldi. Di solito chi conosce Saab lavoro più in fretta e risolve prima i piccoli problemi e le sostituzioni di normali parti di consumo facendo alla fine anche risparmiare.
Per esempio un meccanico generico probabilmente ti dirà che per cambiare la carena tirare fuori il motore, mentre invece un meccanico esperto Saab sa come farlo lasciando il motore al suo posto e quindi facendolo in molto meno tempo
di dove sei di preciso? Guarda che i ricambi per le Saab, soprattutto quella che hai acquistato tu, si trovano senza problemi.
Purtroppo devi rivolgerti alle persone giuste e non al meccanico sotto casa. Questo però non significa dover spendere più soldi. Di solito chi conosce Saab lavoro più in fretta e risolve prima i piccoli problemi e le sostituzioni di normali parti di consumo facendo alla fine anche risparmiare.
Per esempio un meccanico generico probabilmente ti dirà che per cambiare la carena tirare fuori il motore, mentre invece un meccanico esperto Saab sa come farlo lasciando il motore al suo posto e quindi facendolo in molto meno tempo


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Ricambi per 900NG
Che i ricambi siano un problema, per la 900NG poi, non è vero.. forse chi ti ha risposto così non è al corrente della reale situazione, ha letto in giro che Saab è fallita e lui pensa che quindi sia andato tutto in vacca oppure non ha voglia di interessarsi su come stanno veramente le cose..
E' possibile che qualche pezzo non sia ancora stati rimesso a magazzino, ma si tratta ormai di pochissime parti sul totale.
Comunque se tramite i canali locali non riesci, il Web ti offre di tutto e di più... i siti più forniti e affidabili sono indubbiamente:
http://www.partsforsaabs.com e http://www.neobrothers.co.uk, entrambi in Inghilterra.
Ma qui puoi trovare molti altri siti da cui acquistare: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=14&t=1016
Di quali ricambi hai bisogno esattamente ?
E' possibile che qualche pezzo non sia ancora stati rimesso a magazzino, ma si tratta ormai di pochissime parti sul totale.
Comunque se tramite i canali locali non riesci, il Web ti offre di tutto e di più... i siti più forniti e affidabili sono indubbiamente:
http://www.partsforsaabs.com e http://www.neobrothers.co.uk, entrambi in Inghilterra.
Ma qui puoi trovare molti altri siti da cui acquistare: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=14&t=1016
Di quali ricambi hai bisogno esattamente ?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Reperibilità ricambi per 900NG
Anche secondo me il problema "non esiste". Quest'estate ho fatto parecchi lavoretti da un generico e i ricambi li ha trovati (con poche difficoltà). 
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Reperibilità ricambi per 900NG
Confermo.. io per la 9.3 del 1999 ho avuto problemi durante il periodo bufera...
già all'inizio del 2012 ho dovuto fare alcuni lavoretti e in due giorni avevo la macchina pronta, senza nessun problema
già all'inizio del 2012 ho dovuto fare alcuni lavoretti e in due giorni avevo la macchina pronta, senza nessun problema
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
