Salve..!! Simo a presentarsi!

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Rispondi
Messaggio
Autore
Sawa
Utente

Salve..!! Simo a presentarsi!

#1 Messaggio da leggere da Sawa »

Salve!
Non ho una Saab, ma debbo ammettere mi interessa come futura macchina.

Premessa: non guardo al nuovo per due ragioni: la casa non produce più le auto troppo nuove son ben oltre la mia portata.

In realtà stavo guardando un poco gli annunci dell'usato. Detengo una Clio 2/b diesel rimappata (da 65 a 80-85cv circa) che mi permette consumi ultraridotti e prestazioni decenti (a livello stradale, 0-100 11 secondi, 170km/h fondo scala) a discapito della comodità di viaggio (è una utilitaria, forte rumore esterno, poco spazio soprattutto dietro). Per esser più precisi, viaggio su una tre porte, che bene o male super i 20km/l abituali (quindi oltre 1.000km con un pieno di 50lt), inoltre brucia anche olio.. di colza.. di semi.. insomma avete capito come 'allungo' il gasolio. Motivo triplice, risparmio, prestazioni (superiori al gasolio ordinario), evasione accise (ben lieto) {casomai questo fosse illegale secondo voi, un moderatore può benissimo rimuoverlo dal testo grassie!}.

Comunque negli ultimi tempi aspiravo per il prossimo futuro, una volta trovata la giusta occasione, ad una macchina un poco più comoda, cinque porte. Idealmente la Saab del tipo 9-3 mi intriga non poco.
Guardando le offerte dell'usato però, è difficile districarsi un attimo tra il buono ed il cattivo. Spesso si vedono Saabbone da 150-300.000km (diesel) del tipo 116 o 125cv, ma è molto arduo comprendere lo stato reale della vettura, del motore etc.
Per quale motivo uno vorrebbe poi dar via una Saab? Ne ho viste alcune, son uno spettacolo di auto dentro e fuori! L'unica ragione a pensarci, è la regolamentazione sui motori Euro2 dove vien messo l'obbligo di circolazione Euro3 (la mia Clio è Euro3, ma francamente negli ultimi 3 anni debbo ancora vedere un vigile/carramba o quant'altro che mi contesti l'Euro-X (considerando che sebbene abbia il bollino blu etc, non l'ho appiccicato e quello esposto risulta del 2009). Quindi a me dell'Euro2 poco fregherebbe comunque.

Ma risulta ai miei occhi poco credibile vedere parecchie Saab 9-3 5pt in vendita a meno di 2.000€.. sospetto..

Quindi eccomi qua. Mi iscrivo quanto estimatore delle Saab come degli scania (Pat. CE :pirate: )

Sperando di non disturbarvi, indagherò cercando di informarmi e capire di più per il futuro acquisto "in sicurezza".

Ah dimenticavo di presentarmi!
Son Simone, Veneto, 30 anni, patenti varie, ex operaio edile, ora impiegato sottopagato part time precario. Corro mediamente 12.000km all'anno ma quest'anno ho allungato un po' di più avendo avuto modo di ridurre i costi del carburante (vedi sopra).
Amo cercare di arrangiarmi con l'auto dove possibile. Mi cambio lampadine, filtro olio, gasolio, airbox, olio motore completo con svuotamento della coppa (su una rampa per camion Scania tra l'altro), la mia auto è una delle poche che si vedano con pennacchio ed antenna CB sul cofano (ed ovviamente un vecchio Midland Alan a 36 canali dentro). La mia auto è una Clio 2/b 2002 65cv, rimappata 80-85 (difficile a dirsi).
Aspiro per il futuro per pura comodità personale ad una macchina più ampia senza eccedere, immancabilmente diesel ed economica. Mi piacerebbe sempre una Clio 2/b versione 5 porte 100cv (ha intercooler e turbina geometrica invece di turbina fissa rispetto alla 65cv) ma ammiro anche le Saab, così come le Mazda (3/6) per sopracitati motivi.
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: Salve..!! Simo a presentarsi!

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Benvenuto nel Saabwayforum :)
Sawa ha scritto:Per quale motivo uno vorrebbe poi dar via una Saab?
Per gli stessi altri mille motivi che spingono gli altri a vendere le loro auto di altri brand!!!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Mouze69
Utente

#3 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Benvenuto, se sei così attento alla riduzione del costo del carburante, ti invito a valutare anche qualche saab a benzina, da mettere a GPL o metano.
Si trovano dei modelli 9-3 OG (significa old generation) a prezzi stracciati, belle comode con le 5 porte oppure (rare) ma con una linea bellissima e più sportiva le 3 porte.
Oppure anche le 9-3 NG che hanno una linea molto bella, e il famoso REAX al posteriore, bagagliaio ottimo anche le sedan.

Se cerchi a benzina la ricerca sarà più ardua, ma per una moda tutta italiana del diesel, le potresti trovare con meno km e a prezzo più basso a parità di anni.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

grifone 9.5
Socio

#4 Messaggio da leggere da grifone 9.5 »

ciao e benvenuto (SAAB-SCANIA) per sempre .......A,B,C,E,K, :D :D :D :D :D :pirate:
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
drillo65
Utente

#5 Messaggio da leggere da drillo65 »

Benvenuto,con Saab(se non si ha fretta) si può fare l'affarone!

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Sawa
Utente

#6 Messaggio da leggere da Sawa »

grifone 9.5 ha scritto:ciao e benvenuto (SAAB-SCANIA) per sempre .......A,B,C,E,K, :D :D :D :D :D :pirate:
La A volevo farla ma poi ho lasciato perdere.. (mi piaccion i viaggi lunghi comodi..).

La D me la riservo per il futuro nel malaugurato caso dovessi finire con pochi punti (per ora zero infrazioni, ho ancora tutti e 43 i punti).
Non tutti sanno che facendo una "patente superiore" (C, D), in automatico si torna a 20 punti.
Immagine
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
grifone 9.5
Socio

#7 Messaggio da leggere da grifone 9.5 »

Sawa ha scritto:
grifone 9.5 ha scritto:ciao e benvenuto (SAAB-SCANIA) per sempre .......A,B,C,E,K, :D :D :D :D :D :pirate:
La A volevo farla ma poi ho lasciato perdere.. (mi piaccion i viaggi lunghi comodi..).

La D me la riservo per il futuro nel malaugurato caso dovessi finire con pochi punti (per ora zero infrazioni, ho ancora tutti e 43 i punti).
Non tutti sanno che facendo una "patente superiore" (C, D), in automatico si torna a 20 punti.
Fortunato te ...........viaggi lunghi e comodi si possono fare anche con patente B pero..........................devi possedere una Saab 9.5sw :dealer: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :)) :pirate:
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
Sawa
Utente

#8 Messaggio da leggere da Sawa »

grifone 9.5 ha scritto: Fortunato te ...........viaggi lunghi e comodi si possono fare anche con patente B pero..........................devi possedere una Saab 9.5sw
Sisi, infatti è questo il problema!! Mi accontento volentieri anche di una vecchia 9-3 cinque porte ma devo vagliare con accuratezza le fregature! :)
Immagine
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#9 Messaggio da leggere da vinsempre »

BENVENUTO!

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Achi95
Utente
Contatta:

#10 Messaggio da leggere da Achi95 »

benvenuto!
SAAB 9-5 1.9TiD 150cv Vector

Immagine Sconti sulle centraline aggiuntive per i soci del club >>> http://www.moduliaggiuntivi.com
manu
Socio

#11 Messaggio da leggere da manu »

welcome :)
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
redwarrior86
Utente

#12 Messaggio da leggere da redwarrior86 »