900NG - Prossima storica
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
ctrlf9
- Utente
- Messaggi: 29
- Iscritto il: giovedì 29 novembre 2012, 12:32
- Località: Venezia
Re: 900NG - Prossima storica
avrei anche una turbina che mi avanza 
Saab 900 2.0t Aero '96 315.000 km - Volvo v40 1.9td '02 225.000km - Audi TT quattro ex 225cv '99 138.000 km
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG - Prossima storica
e mbe' metticela no? cosi' diventa biturbo

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: 900NG - Prossima storica
chiedo scusa, ma é troppo forte, inevitabile andare a vedere 'sta storia del roll bar quando si legge per la prima volta l'argomento (anche se vecchio e ot), però per essere chiari sulla vicenda per aspetti come questi
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... morto.html
riporta invece delle spiegazioni molto interessanti sul funzionamento del roll bar mercedes e la sua avanguardia tecnologica per i tempi:
...si blocca immediatamente se durante la corsa incontra un' ostacolo. La forza di spinta della barra d' acciaio è infatti pari solo a uno schiaffo. Magari forte, ma comunque sempre e solo uno schiaffo. Praticamente, secondo una delle tante prove effettuate dalla Mercedes, bloccando la corsa della barra d' acciaio con una scatola vuota di cartone leggero (una di quelle utilizzate per contenere ricambi), quest' ultima si ammacca solo, mantenendo dopo l' urto la forma originaria. Inoltre ad attutire l' eventuale colpo, c' è anche un ampio strato di poliuretano che avvolge il Roll-bar e che quindi rende più sopportabile l' eventuale colpo.
e andando a cercare in rete si scopre che solo dopo mesi - quando ovviamente nessuno seguirà più o si ricorderà la vicenda - si accerta che il bambino é morto perché stava dove non doveva stare in presenza dell'airbag:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... scino.html
Mercedes, antesignana nel proporre questo dispositivo di sicurezza sulle auto di serie fin dal 1981, raccomanda di non far mai viaggiare sul sedile anteriore persone alte meno di 1,4 metri se la vettura ha l' airbag lato passeggero. Insomma il cuscino d' aria che in tempo reale si gonfia per evitare l' impatto contro parabrezza e cruscotto è molto pericoloso per i bambini. Tanto per fare un esempio, in alcune prove di crash (effettuate con un manichino del peso del piccolo Raffaele Bagni posto davanti lo sportello dell' airbag e con la Mercedes Sl senza capote), dopo l' urto il fantoccio è stato trovato a decine di metri dal luogo dell' impatto. Catapultato come un vero e proprio missile dall' airbag.
e la mega beffa é che Mercedes, spendendo milionate in materia sicurezza passeggeri, sarà rimasta pure diffamata e sicuramente sarà stata danneggiata quando tutti si saranno ricordati solo (in conseguenza del perfetto stile disinformativo/cronaca nera/specula-tragedie/italiano) "roll bar assassino"...
di nuovo scusate, ma é più forte di me...
l'articolo citatoSulla SL usciva ruotando in avanti di 90° con la forza e velocità di un seggiolino eiettabile di un caccia,
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... morto.html
riporta invece delle spiegazioni molto interessanti sul funzionamento del roll bar mercedes e la sua avanguardia tecnologica per i tempi:
...si blocca immediatamente se durante la corsa incontra un' ostacolo. La forza di spinta della barra d' acciaio è infatti pari solo a uno schiaffo. Magari forte, ma comunque sempre e solo uno schiaffo. Praticamente, secondo una delle tante prove effettuate dalla Mercedes, bloccando la corsa della barra d' acciaio con una scatola vuota di cartone leggero (una di quelle utilizzate per contenere ricambi), quest' ultima si ammacca solo, mantenendo dopo l' urto la forma originaria. Inoltre ad attutire l' eventuale colpo, c' è anche un ampio strato di poliuretano che avvolge il Roll-bar e che quindi rende più sopportabile l' eventuale colpo.
e andando a cercare in rete si scopre che solo dopo mesi - quando ovviamente nessuno seguirà più o si ricorderà la vicenda - si accerta che il bambino é morto perché stava dove non doveva stare in presenza dell'airbag:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... scino.html
Mercedes, antesignana nel proporre questo dispositivo di sicurezza sulle auto di serie fin dal 1981, raccomanda di non far mai viaggiare sul sedile anteriore persone alte meno di 1,4 metri se la vettura ha l' airbag lato passeggero. Insomma il cuscino d' aria che in tempo reale si gonfia per evitare l' impatto contro parabrezza e cruscotto è molto pericoloso per i bambini. Tanto per fare un esempio, in alcune prove di crash (effettuate con un manichino del peso del piccolo Raffaele Bagni posto davanti lo sportello dell' airbag e con la Mercedes Sl senza capote), dopo l' urto il fantoccio è stato trovato a decine di metri dal luogo dell' impatto. Catapultato come un vero e proprio missile dall' airbag.
e la mega beffa é che Mercedes, spendendo milionate in materia sicurezza passeggeri, sarà rimasta pure diffamata e sicuramente sarà stata danneggiata quando tutti si saranno ricordati solo (in conseguenza del perfetto stile disinformativo/cronaca nera/specula-tragedie/italiano) "roll bar assassino"...
di nuovo scusate, ma é più forte di me...
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
-
lucamxp
- Utente
- Messaggi: 123
- Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 1:36
- Località: malpensa aeroporto (varese)
Re: 900NG - Prossima storica
beh ho capito che era un paragone per dire che usciva forte ma..
un sedile eiettabile di un caccia ha sotto un mini cannone che spara il sedile col pilota,tanto forte da riuscire a rompere il vetro nel caso non si apra e spedire il pilota ad una belle distanza dal velivolo eh..
un sedile eiettabile di un caccia ha sotto un mini cannone che spara il sedile col pilota,tanto forte da riuscire a rompere il vetro nel caso non si apra e spedire il pilota ad una belle distanza dal velivolo eh..
Saab 900Ng S 2.0 Cabriolet


-
daniele76d
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 19:05
Re: 900NG - Prossima storica
Scusate Ragazzi, ma sarei interessato anch'io al discorso iscrizione ASI.
Sapete a chi si deve scrivere per saper la data esatta della produzione dell'auto?
Grazie
Sapete a chi si deve scrivere per saper la data esatta della produzione dell'auto?
Grazie
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
