ci stanno commissariando?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
marcofinnista
Utente

Re: ci stanno commissariando?

#1021 Messaggio da leggere da marcofinnista »

eh si...c'hanno proprio la faccia come il c**o :x
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#1022 Messaggio da leggere da vinsempre »

....posto qua và....... :sorry:

http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... ef=HRER2-1

Per inciso, Roma è passata dal 4% al 5% per la prima casa, e dal 7,6% al 10,6% sulla seconda casa............e non sono bruscolini!

(io fortunatamente pago poco)

Fatevi i conti che il 17 dicembre è vicino....... :sorry:

Cercatevi le aliquote che hanno approvato nei vostri Comuni....buona fortuna.....

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
gripen
Addetto Stampa

#1023 Messaggio da leggere da gripen »

I conti li avevo già fatti... :x :[[
A momenti mi viene un colpo...
Ed il tutto per una casa che per i prossimi 20 anni circa, di fatto è di una banca... :fuck:
Mossa intelligente... l'estate scorsa, niente mare: spendevamo giusto giusto come il conto finale dell'IMU. E con tutti gli aumenti di tasse, imposte, balzelli ed accise, combinati con le "diminuzioni" di detrazioni e deduzioni... si spende meno. Molto meno. Ed ancora meno si spenderà. Quante serrande chiuse nei nostri quartieri. E quelle che aprono sono "compro oro"...
E tutto per restare con l'€!?! :O
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
marcofinnista
Utente

#1024 Messaggio da leggere da marcofinnista »

:x Eh si...si parla solo dei conti pubblici che sembra siano gli unici ad aver diritto a tornare in ordine ma dei conti privati non parla mai nessuno perchè non fa comodo far sapere all'opinione pubblica le condizioni disastrose in cui si trovano le imprese private in questo periodo grazie alle manovre economiche che come causa-effetto hanno paralizzato l'intera economia.
Proprio la scorsa settimana parlavo con la mia consulente del lavoro e midiceva di aver cambiato mestiere...prima faceva assunzioni e buste paga da un po di tempo a questa parte fa quasi esclusivamente pratiche di aspetattive non retribuite, riduzioni di orario di lavoro e licenziamenti, detto da una che gestisce le pratiche del personale di qualche centinaio di aziende fa veramente spavento :terryfyed: :inpain: :inpain: :inpain:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
roadking
Utente

#1025 Messaggio da leggere da roadking »

Io non sono un grillino, però le domande che pone vorrebbero una risposta, e soprattutto sul tema del fondo monetario
vi posto un link, interessante specie dal minuto 18,54
http://www.youtube.com/watch?v=wPIeXzs8RHY
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#1026 Messaggio da leggere da desertstorm »

vinsempre ha scritto:
Per inciso, Roma è passata dal 4% al 5% per la prima casa, e dal 7,6% al 10,6% sulla seconda casa........

Se cosi fosse sarebbe rivoluzione........... :D :D :D

è 0,5% e 1,06%.

Napoli ha presentato le stesse tariffe.......... :x :x :x

Io mi vado a fare una trasfusione va.............. :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

marcofinnista
Utente

#1027 Messaggio da leggere da marcofinnista »

roadking ha scritto:Io non sono un grillino, però le domande che pone vorrebbero una risposta, e soprattutto sul tema del fondo monetario
vi posto un link, interessante specie dal minuto 18,54
http://www.youtube.com/watch?v=wPIeXzs8RHY
Certo che se uno ha la pazienza di seguire tutto il discorso c'è da dire che non fa una piega
drillo65
Utente

#1028 Messaggio da leggere da drillo65 »

Non c'è niente da fare........

http://www.cadoinpiedi.it/2012/12/03/il ... ntari.html

non sanno cos'è la vergogna :[

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
marcofinnista
Utente

#1029 Messaggio da leggere da marcofinnista »

decisamente no, hanno la faccia + brutta e pelosa del c**o infatti guardate un po che tiritera che stanno mettendo in piedi per fare le prossime elezioni, tutti giocano a rimbalzarle + avanti possibile, e puntualmente verranno fatte il giorno dopo che scadra' il termine grazie al quale tutti gli occupanti di camera e senato avranno diritto a pensione vitalizio e compagnia bella :[[ loro incasseranno e a noi il solito cetriolo....cioè il conto da pagare a tutta sta massa di mangiapane a tradimento.
roadking
Utente

#1030 Messaggio da leggere da roadking »

Comunque in questo clima di tasse c'è anche chi vorrebbe introdurre la patrimoniale.
Ieri sera dopo una lunga discussione abbiamo deciso in famiglia (io, mia madre, mia moglie e mia nonna) di mettere in vendita tutto. Con la scusa del chi ha di più deve dare di più non rimane niente, si finiscono i risparmi, e se per caso uno ha una difficoltà economica, anche solo transitoria, si scava la fossa, dato che imu e patrimoniale prescindono dal reddito (che la sinistra vuole ancora sugli immobili, ancora sugli immobili! Sono molto più d'accordo con una tassazione stile Hollande sul reddito oltre il 1000000 di euro) . Che guadagni 10 euro o un miliardo fa lo stesso. Anche se la casa l'ha comprata tuo bisnonno per lasciarla ai figli e ai nipoti e tu vorresti fare lo stesso.
Ormai non c'è niente da ciucciare, se qualche ricco è rimasto, bisogna guardare a chi dichiara dai 200000 euro in su, perchè anche chi guadagna molto bene e ha investito sul mattone negli anni, fra irpef, imposta di registro, spese di manutenzione ordinarie e straordinarie, condomini, assicurazioni, imu e vediamo come sarà sta patrimoniale, rimane poco, se poi c'hai qualche familiare a carico, allora diventa ridicolo lo iato fra reddito lordo e netto.
Ciao Italia, appena sistemo tutte le mie cose me ne vado in un paese civile, in cui se uno ha un po' di più non viene visto come un nemico da annientare.

P.s. Con questo non voglio negare i problemi della povera gente che ha mille difficoltà a sopravvivere, massimo rispetto e massima solidarità, però se si tassa alla stessa maniera chi ha 100000 euro e 10000000 euro non si può più pensare che i primi siano nababbi da spennare. Mi sono veramente stufato.
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
marcofinnista
Utente

#1031 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Saggia decisione che piano pianino in tanti che hanno fatto un gran mazzo per realizzare qualcosa nella vita stanno prendendo e qua rimarranno solo le lacrime in cui farsi il bagno .
gripen
Addetto Stampa

#1032 Messaggio da leggere da gripen »

roadking ha scritto:Ciao Italia, appena sistemo tutte le mie cose me ne vado in un paese civile,
Che brutta cosa...
... ma quanto è "vera"!
Questo non è più un paese civile, questo è il fatto... ed andarsene rimane la sola cosa costruttiva che si possa fare. Chi può o vuole, chiaramente, e "loro" sanno che non è così semplice. Anche perchè se da noi è un colabrodo, in altri paesi non è che sia proprio la stessa cosa. Non c'è voto a nessuno pseudo "nuovo che avanza" che tenga, nessuna protesta, nessun piagnisteo. E' andata così punto e basta.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
roadking
Utente

#1033 Messaggio da leggere da roadking »

Sicuramente ti dico che l'intenzione c'è, prima non avevamo mai pensato a mollare tutto, da ieri sera si discute su come farlo.
Così non è più possibile, che tassino ancora di più, che si prendano il 100% di tutto, e vedranno che non avranno risolto un bel nulla, perchè i soldi dati in tasse sono soldi sottratti all'economia.
Abbiamo già discusso della curva di Laffer, per cui cos'altro c'è da dire?
Che mi piacerebbero gli Usa, ma anche forse l'austria, rimarrebbe vicina all'italia, ma c'è il problema della lingua.
Io non ci vedo più futuro in questo paese, i problemi non si VOGLIONO risolvere. E le tasse solo la maschera della soluzione per tutto. Lo dico con rammarico, ma ci vuole un colpo di stato, una dittatura che annienti tutti questi inetti, mangiapane a ufo, ladri corrotti e figli di buonadonna. Dal basso non ce la faremo mai.
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
roadking
Utente

#1034 Messaggio da leggere da roadking »

Una considerazione che voglio condividere con voi, mi sono letto un libro molto interessante "Charles Adams - For Good and Evil".
Analizza la tassazione in tutte le civiltà, dagli egizi, all'età contemporanea.
Vi riassumo alcune considerazioni, senza sottrarvi il piacere di leggerlo perchè è davvero illuminante:
A) La maggior parte delle rivoluzioni nella storia, ad ogni latitudine, in ogni era, sono avvenute soprattutto per questioni fiscali. Certo anche per acquistare diritti, ma in misura molto minore.
B) Una minoranza senza rappresentanza politica può essere vessata fino al suo annientamento, ovvero: se non c'è contrapposizione politica in cui vengano tutelati i diritti di alcuni, non c'è limite a quello che lo stato può chiedere, può pretendere anche tutto. (Il riferimento più lampante è al trattamento degli ebrei da parte di Hitler)
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
gripen
Addetto Stampa

#1035 Messaggio da leggere da gripen »

http://affaritaliani.libero.it/fattieco ... refresh_ce

la rana e lo scorpione...
... e noi siamo le rane.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Sawa
Utente

#1036 Messaggio da leggere da Sawa »

roadking ha scritto:Sicuramente ti dico che l'intenzione c'è, prima non avevamo mai pensato a mollare tutto, da ieri sera si discute su come farlo.
Così non è più possibile, che tassino ancora di più, che si prendano il 100% di tutto, e vedranno che non avranno risolto un bel nulla, perchè i soldi dati in tasse sono soldi sottratti all'economia.
Abbiamo già discusso della curva di Laffer, per cui cos'altro c'è da dire?
Che mi piacerebbero gli Usa, ma anche forse l'austria, rimarrebbe vicina all'italia, ma c'è il problema della lingua.
Io non ci vedo più futuro in questo paese, i problemi non si VOGLIONO risolvere. E le tasse solo la maschera della soluzione per tutto. Lo dico con rammarico, ma ci vuole un colpo di stato, una dittatura che annienti tutti questi inetti, mangiapane a ufo, ladri corrotti e figli di buonadonna. Dal basso non ce la faremo mai.
Sconsiglio gli USA, è una falsa democrazia (in primis), in secondo luogo qua nel 2013 entra in vigore il chip "medico" sottocutaneo (legge firmata da obama) per l'assistenza sanitaria "pubblica".
In alcune Università è "semi obbligatorio" e se non lo hai ti fan storie, non puoi accedere a certi servizi etc.
Inoltre il sogno americano.. è finito da un decennio abbondante :) Il VERO sogno americano è stato quello trascorso in italia tra il 1980 ed il 1996 (circa). Solo che non ce se ne rendeva conto.

L'austria soccomberà al collasso europeo.

Se potessi io emigrerei in Norvegia.. Buon sistema sociale (sebbene contaminato dai sionisti, tutto sommato sufficientemente autarchico entro certi termini da non risentirne troppo), bel vivere come ambiente, poca gente a rompere i maroni. Contro: il costo della vita, la lingua (mi sembra il norvegese sia tra le più ostiche, ha tipo 27 declinazioni), gli svaghi scarseggianti (ma se hai una famiglia, come Lei, non è un problema).

Anche l'Australia non è male come posto, ma son abbastanza selettivi (mi dicono). Comunque sarà zona di forte emigrazione, so di tantissimi laureati greci che son già migrati la (migliaia!).

Ho sentito parlar bene del sud america se uno ha un piccolo capitale e sa farlo rendere, costo della vita basso, buon vivere. Occhio alle pallottole random delle guerre tra narcos.

P.s. la Sua casa può essere un dilemma. Il motivo è semplice, siam passati attraverso una bolla inflattiva immobiliare. Ancor oggi i prezzi faticano a scendere sebbene ci sian 500.000 invenduti, sebbene pure MPS (od era ISP) abbia messo in vendita un migliaio di fabbricati (tanto per dire quanto va bene l'economia!)..
Il valore corrente degli immobili è sopravvalutato di almeno il 50%. Voglio dire che se un immobile "vale" 100.000, in realtà il valore realistico sarebbero circa 50.000.

Oltre a ciò possiamo cumulare l'incertezza e delle banche (giustamente, son tutte sulla rotta del fallimento), la mancanza di fiducia nel futuro economico (ci mancherebbe siamo allo sfascio) unitamente al massacro mediatico sul patrimonio (hello 2013, arriva una nuova super patrimoniale + rincaro accise varie carburanti).
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
roadking
Utente

#1037 Messaggio da leggere da roadking »

Che gli immobili siano sopravvalutati di almeno il 50% è irrealistico, io con gli immobili ci lavoro, e un conto è dire che se si ha un appartamento in periferia di media metratura è difficile venderlo in tempi brevi se non a prezzo di uno sconto 20-30%, altro è avere un immobile di pregio, o commerciale in zone centrali di città, in quei casi il prezzo difficilmente scende.
Esempio, in centro a Firenze c'è un immobile in posizione ottima, di 70mq, commerciale, per il quale chiedevano l'incredibile cifra di 13500 euro mensili, ebbene dopo due mesi è stato affittato.
Secondo me questa crisi e la bolla immobiliare hanno creato la stessa forbice sociale che si è verificata fra le persone, chi avevo un immobile eccezionale non ha sentito la crisi, chi ne ha uno così così si deve abbassare i calzoni.
su :
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
NON SOPPORTO LE BMW
ecodrive
Utente

#1038 Messaggio da leggere da ecodrive »

Intanto Buon Natale!

:D
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Sawa
Utente

#1039 Messaggio da leggere da Sawa »

roadking ha scritto:Che gli immobili siano sopravvalutati di almeno il 50% è irrealistico, io con gli immobili ci lavoro, e un conto è dire che se si ha un appartamento in periferia di media metratura è difficile venderlo in tempi brevi se non a prezzo di uno sconto 20-30%, altro è avere un immobile di pregio, o commerciale in zone centrali di città, in quei casi il prezzo difficilmente scende.
Esempio, in centro a Firenze c'è un immobile in posizione ottima, di 70mq, commerciale, per il quale chiedevano l'incredibile cifra di 13500 euro mensili, ebbene dopo due mesi è stato affittato.
Secondo me questa crisi e la bolla immobiliare hanno creato la stessa forbice sociale che si è verificata fra le persone, chi avevo un immobile eccezionale non ha sentito la crisi, chi ne ha uno così così si deve abbassare i calzoni.
Classe di Energetica? :)

Comunque vedremo.. al momento i prezzi son stati dettati dai mutui sciolti dello scorso "decennio" (2000-2008), così come la corsa sfrenata legata agli incentivi per i cambi auto coaduviati ai mutui di finanziamento..

Dalle mie parti, vedi già appartamenti in centro paese (tipo Oriago, lungo la riviera del brenta) scender dai 190k di qualche anno fa a 120k.. questo è un esempio un poco estremo ovviamente, generalmente non droppano così tanto, ma quella sarà la tendenza.
Tra l'altro con il continuo fallimento per sovratassazione di imprese e ditte ci son sempre freschi nuovi immobili alle aste alle svendite. Guardando gli annunci d'asta dalle mie parti alla notte tarda sui canali regionali (antenna 3), viene da mettersi le mani in testa.

Dimmi una cosa (se posso dar del Tu): se le ditte e non continueranno a fallire (cosa prospettata quasi sicura), dove finiranno i prezzi degli immobili (stabili industriali, uffici e stabili riadattati ad ufficio, il tutto riadattabile ad uso abitativo spesso e volentieri) nel medio-breve tempo futuro?
Considera che secondo dati istata (mi sembra, ma non metterei la mano sul fuoco), ci son circa 500.000 immobili in eccesso per le necessità di uso "abitativo" (tradotto: il boom immobiliare degli scorsi anni ha portato cemento, cemento ed ancora cemento, troppo).
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
marcofinnista
Utente

#1040 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Quoto Roadking, anche qui a Roma funzione come lui ha riscontrato. In periferia si è costruito a dismisura, specie nella zona dove vivo io, ci sono centinaia di villette-loculo ed appartamenti cresciuti come funghi, una vera e propria nuova citta' nata nella periferia con i servizi della vecchia periferia pero'..., venduti a peso d'oro negli anni passati che ora si sono svalutate clamorosamente per assenza di richiesta ed assenza di disponibilita' delle banche a finanziarle con i mutui. Tra l'altro ora con le banche che pressano per riavere indietro i capitali finanziati per la costruzione, l'IMU da pagare ed il totale fermo di mercato che ha decretato la chiusura del 99% dei cantieri presenti, per questa gente son azzi assai amari ed il valore di questi immobili e' destinato a calare ulteriormente perchè per in un modo o nell'altro dovranno sbarazzarsene onde evitare di fare il grande botto e regalare tutto alle banche in cambio di un calcio nel sedere.
Gli immobili commerciali ed industriali sempre nelle zone periferiche o industriali puoi darteli in faccia perchè non li vuole + nessuno visto che la tendenza è a chiudere e non aprire nuove attivita'. Nella zona industriale dove lavoro io posso dirti che i prezzi di acquisto ed canoni di affitto sono men che dimezzati rispetto ai prezzi folli di 5 o 6 anni fa e nonostante tutto i condomini (perchè sono tutti immobili di 15.000/20.000mq. suddivisi in magazzini, laboratori ed uffici, frazionati da tagli minimi di 1.000mq. di 5 o 6 anni fa a tagli minimi di 150/200mq di oggi) che gestiscono i servizi sono quasi al collasso. Tra poco non riusciranno + a garantire i servizi (come riportato in una circolare ricevuta), a causa delle sofferenze economiche dettate dal mancato pagamento delle irrisorie quote condominiali....figuriamoci dei canoni di locazione che mediamente sono 40 volte superiori alla quota condominiale... :terryfyed:...pero' la' girano tutti in mega auto all'ultimo grido....questa la devo ancora capire.... :eyeroll:
Gli immobili di pregio in centro citta' invece costano sempre assai ed hanno subito una svalutazione molto lieve perchè comunque chi puo' permettersi di comprare un appartamento da 1.5, 2 oppure 3 milioni di Euro in zone di grande prestigio, della crisi se ne sbatte altamente, tutt'al + saranno problemi per la sua servitu' :sorry: Idem per gli immobili commerciali di grande pregio in zone centrali, sono sempre quotati bene perchè appannaggio delle grandi firme in catene di Franchising che alla fine nonostante la crisi incassano cifre da capogiro vendendo a peso d'oro roba fatta in oriente per 2 soldi.
Rispondi