ci stanno commissariando?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Sawa
Utente

Re: ci stanno commissariando?

#1041 Messaggio da leggere da Sawa »

marcofinnista ha scritto:Quoto Roadking, anche qui a Roma funzione come lui ha riscontrato. In periferia si è costruito a dismisura, specie nella zona dove vivo io, ci sono centinaia di villette-loculo ed appartamenti cresciuti come funghi, una vera e propria nuova citta' nata nella periferia con i servizi della vecchia periferia pero'..., venduti a peso d'oro negli anni passati che ora si sono svalutate clamorosamente per assenza di richiesta ed assenza di disponibilita' delle banche a finanziarle con i mutui. Tra l'altro ora con le banche che pressano per riavere indietro i capitali finanziati per la costruzione, l'IMU da pagare ed il totale fermo di mercato che ha decretato la chiusura del 99% dei cantieri presenti, per questa gente son azzi assai amari ed il valore di questi immobili e' destinato a calare ulteriormente perchè per in un modo o nell'altro dovranno sbarazzarsene onde evitare di fare il grande botto e regalare tutto alle banche in cambio di un calcio nel sedere.
Semmai quoti me.. :D Son io quello disfattista e pessimista, Roadking è quello che pensa bene per il futuro :D
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
marcofinnista
Utente

#1042 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Vabbe' che erano quasi le sei del mattino e ancora dovevo andarmene a letto :)) pero' intendevo dire che sono d'accordo con Road sul valore degli immobili di prestigio che tengono come prima quindi risentono in maniera marginale della crisi.
Poi non mi ritengo disfattista, sono un uomo della strada, cammino con i piedi per terra, mi guardo intorno ed osservando le differenze oggettive con quanto ho vissuto fino a qualche anno fa vedo una grossa differenza in negativo ... purtroppo :fainted:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
PILLO
Utente

#1043 Messaggio da leggere da PILLO »

Forse,dico forse se lo semo tolto dai coioni.... :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#1044 Messaggio da leggere da desertstorm »

gia.....e ora??

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

drillo65
Utente

#1045 Messaggio da leggere da drillo65 »

Forse era il male minore....(mala tempora currunt)

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#1046 Messaggio da leggere da autoeconomo »

PILLO ha scritto:Forse,dico forse se lo semo tolto dai coioni.... :8
Sono felice ed euforico da ieri!!! Peccato non poter uscire a festeggiare, altrimenti ieri mi sarei rovinato! Quando l'ho letto ero troppo felice!!!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#1047 Messaggio da leggere da desertstorm »

Arpad il problema (dramma) ora è che gira e rigira ritorneranano sempre le solite facce .... corrotte

ImmagineImmagineImmagine

ecodrive
Utente

#1048 Messaggio da leggere da ecodrive »

desertstorm ha scritto:Arpad il problema (dramma) ora è che gira e rigira ritorneranano sempre le solite facce .... corrotte
Quoto :[[
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
ZioTom
Socio

#1049 Messaggio da leggere da ZioTom »

Io ho una paura della madonna... già che gli altri stati ora ci consideravano.. Grecia e Spagna non sono poi così lontane..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

giuseppe122
Moderatore

#1050 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

festeggia Arpad! Torna lo psiconano!!!! :D :D :D
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#1051 Messaggio da leggere da desertstorm »

sempre che non accada qualcosa di brutto prima............

ImmagineImmagineImmagine

NickStick
Utente
Contatta:

#1052 Messaggio da leggere da NickStick »

autoeconomo ha scritto:
PILLO ha scritto:Forse,dico forse se lo semo tolto dai coioni.... :8
Sono felice ed euforico da ieri!!! Peccato non poter uscire a festeggiare, altrimenti ieri mi sarei rovinato! Quando l'ho letto ero troppo felice!!!
...io non vedo il motivo per essere così contenti...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
marcofinnista
Utente

#1053 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Manco io...sinceramente mi sento che stiamo cadendo dalla padella alla brace per la seconda volta in un anno col c**o che brucia ancora dalla prima caduta :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
ZioTom
Socio

#1054 Messaggio da leggere da ZioTom »

Che poi dai, un po' di coerenza.. le riforme e i progetti che sta portando avanti il governo Monti sono stati voluti e approvati dal precedente governo Berlusconi (qui basta aver studiato un po' di diritto costituzionale e aver seguito la politica recente con un po' di interesse, e senza farsi condizionare da partigianerie varie)..
O meglio, il voler rimanere nell'eurozona etc etc, sono scelte effettuate dal precedente governo: come può il nuovo governo attualizzarle, con lo spread a 500, i conti pubblici non controllati, l'evasione a mille, etc etc? Semplice, a mannaia, tagli tagli e ancora tagli.

A nessuno fa piacere avere un potere d'acquisto ridotto, essere stra-tassato, essere controllato.. ma è il solito discorso: per colpa di qualcuno ci van di mezzo tutti.
A me va il sangue al cervello quando sento roba "eh ma uno non può neanche essere ricco che viene tartassato" oppure "eh ho venduto il cayenne perchè ero stufo dei controlli".. queste, scusate, ma sono PUTTANATE: che mi controllino 2 volte al giorno, io sono pulito e continuo a godermi i miei beni.

Che poi Monti abbia miseramente fallito sulla crescita economica e sui posti di lavoro è vero, ma:
A) in un anno i miracoli non si fanno, venendo da 20 anni di mal governo;
B) la situazione europea è drasticamente calata, pure per francesi e tedeschi (mentre noi non solo ci siamo bene o male livellati a loro, ma siamo stati tolti dalla lista nera dei paesi a rischio default, vedi Spagna e Grecia).

I detrattori di Monti sono gli stessi detrattori di Berlusconi, e saranno gli stessi detrattori di quelli che verranno.
Regà, siamo stati mal governati per anni. Due sono le ipotesi: togliamo le tasse, facciamo finta di niente, andiamo avanti a spendere, et voilà, eccoci in Grecia... o stringiamo la cinghia per 5 o 6 anni, ci ridimensioniamo un attimino (anche se non fa piacere), e si cerca di venirne fuori.

Bisogna avere una concezione molto più europeista, e non solo guardare al nostro paese. E' questa la maggior condanna dell'Europa: un'unità di fatto, che a livello di mercato funziona più che bene, ma a livello di organi centrali e di popoli è tutt'altro che efficiente.
Questa è la differenza tra noi e gli stati uniti d'america, questa e la direzione in cui la Merkel si era mossa nel e dopo il trattato di Lisbona (ampiamente mal cagata dai più).

Monti fa bene a lanciare le dimissioni, perchè ora come ora è in pugno al PDL: questi non l'hanno sfiduciato (con annessa mozione di sfiducia, scioglimento delle camere da parte del presidente della Repubblica, e tutto l'iter che ne consegue), ma non hanno nemmeno confermato la fiducia, tramite dichiarazioni implicite veramente vergognose. Monti si trova ad attuare posizioni prese in precedenza, senza l'appoggio dei partiti che le hanno prese.. cazzzo ma tutto questo è PARADOSSALE, solo noi italiani possiamo prevedere che si configuri una situazione del genere (o lasciare ad un reo condannato di recente la possibilità di candidarsi a presidente del consiglio).

Poi facile sparare a zero su facebook sui parlamentari, sulla casta.. quelli ci costeranno anche un occhio, ma sono meno di 1000.. vogliamo parlare dei 30milioni di italiani che evadono?
A me non frega niente dove vanno i soldi, io le tasse le pago perchè è mio dovere di cittadino, e questo dovrebbe essere il buon esempio da impartire. Invece ci ritroviamo coi potenti in situazioni di comodo (B. secondo voi perchè vuole candidarsi?), con riguardi solo al tornaconto personale, con favoritismi, con tutto ciò che di peggio può esserci connesso.

Io ho paura, ho veramente paura di cosa potrà venire dopo.
Voi siete per la maggior parte belli sistemati, chi più chi meno bene.. io mi devo ancora affacciare ad un mondo che, per ora, non mi vuole e 1) non è un bello sprone per continuare la formazione della mia professionalizzazione e 2) non vorrei trovarmi costretto come in passato ad emigrare altrove, e ricominciare da capo.

NickStick
Utente
Contatta:

#1055 Messaggio da leggere da NickStick »

Bravo Zio Tom. Mi sei piaciuto.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
ZioTom
Socio

#1056 Messaggio da leggere da ZioTom »

NickStick ha scritto:Bravo Zio Tom. Mi sei piaciuto.
No ma in realtà io voto Berlusconi :D
Scherzo.. solo che, vuoi un po' di conoscenza del già citato diritto costituzionale, diritto internazionale e diritto dell'unione europea, vuoi utilizzare le nozioni e collegarle un attimo tra loro.
Forse fa più imbestialire la non conoscenza di quello che in realtà dovrebbe essere utile a noi stessi, che i soprusi a cui siamo abituati da anni a questa parte.
Io, in questi anni di università, mi sono fatto l'idea che la politica dovrebbe essere più trasparente, più a portata delle persone, ma non nel senso che tutti devono conoscere la costituzione a memoria, ma per lo meno i concetti base: io voto per qualcuno che, alla fin fine, va ad eleggere persone che mi devono rappresentare.
Questi sono furbi, questi sono bravi, alzano polveroni, dividono, schierano, confondono.. e la gente prende posizione su questioni che, spesso, non sanno nemmeno di cosa si tratti!

Come quelli che, sempre su facebook (meraviglioso specchio dei pensieri comuni), fanno crociate e crociate su Palestina e Israele: cazzzo ma basterebbe (oltre a guardare il telegiornale) leggere tre pagine di un qualsiasi libro di diritto europeo per capire che quella non è una questione che si affronta davanti al campari e sbucciando le noccioline... Ma no, qui tutti portavoce del solito, immancabile e perpetrante perbenismo da operetta.

Potrei scrivere per ore, entrando in una spirale di percorsi di pensiero (opinabili eh, per carità) che vi porterebbe nel tedio più assoluto, ma riguardo la situazione attuale, molto schematicamente, siamo di fronte a:
A) 20 anni di mal governo che hanno portato ad una situazione di stallo, enfatizzata ora da un collasso a livello europeo (analizzabile in separata sede). Per anni in molti ci hanno mangiato, ma ora la giostra è terminata.
B) un governo "tecnico" che sta facendo il lavoro sporco che i vari partiti politici non avrebbero mai fatto. Ora si ricandida uno che, come le targhe alterne, ritorna ciclicamente: una spallatina al governo Prodi, una spallatina al governo Monti. Di sicuro non ritorna per il bene dell'Italia, ma per via dei suoi loschi traffici: da oggi sentiremo parlare di t***e, di processi, di mala giustizia, e non più di spread, situazione europea etc etc. Sintomo che non solo questo non capisce un c***o, ma si cura bellamente gli affari suoi mentre noi affoghiamo in un mare di m***a mai vista prima. Mi auguro che la gente non sia così cretina da capire che non è il costo dell'imu, il superbollo e la benzina che ci manderanno a p*****e, ma sarà anzi il far finta che i problemi non esistano.
C) se questi si ripresentano, non solo perderemo tutta la credibilità riguadagnata a livello europeo (si è passati da un Sarkozy e una Merkel che ridacchiavano di Berlusconi, ad un Hollande/Merkel che ci riconoscono essere un elemento trainante dell'UE), ma si rischia di aver pagato per niente i salassi affibbiatici durante questo duro anno.

Non voglio sembrare come un pro-Monti a tutti i costi, perchè sul rilancio dell'economia e sui posti di lavoro ai giovani non hanno per nulla ottenuto buoni risultati.. Ma al tempo stesso mi fa paura il potere che ancora detiene B...
Pensate che, sulle regole che normano l'accesso ai fondi e, più in generale, l'utilizzo della pubblicità e delle trasmissioni come veicolo di informazione riguardo le campagne elettorali, sono previste sanzioni severe qualora una parte venga avvantaggiata rispetto all'altra in programmi di partecipazione politica o messaggi elettorali. E noi facciamo candidare uno che possiede giornali ed emittenti televisive, minchiaa è palese il conflitto di interessi tra il rappresentare un popolo ed occupare una posizione tale per cui io abbia il potere di trarre delle agevolazioni per i miei affari.
Ce lo ricordiamo tutti il lodo alfano, tramite il quale si volevano rendere quasi nulli i reati per cui le alte cariche istituzionali (presidente repubblica/senato/camera/c.d.m), mascherando il tutto sotto la voce di "garantire una continuità in governo"..
Salvo poi vedere che, oltre ad essere ciò bellamente incostituzionale, in violazione di diversi articoli, è anche inutile, in quanto il presidente della repubblica ha già delle guarentigie particolari, agli articoli 89 e 90 della costituzione, a riguardo. Letta tra le righe, era un tentativo di B. di mettersi al riparo da condanne varie.
Ora, questo è per il bene dell'Italia, o per suoi interessi personali?

Io comincerei a preoccuparmi: se questi ritornano, io mi cago davvero sotto.
La pillola della tassazione e dello stringere la cinghia può essere amarissima, ma è meglio la medicina del morire lentamente, abbandonati dagli altri e lasciati cadere nel baratro: pensate che questi, una volta nella m***a, ci aiuteranno?

ZioTom
Socio

#1057 Messaggio da leggere da ZioTom »

Intanto Schulz, presidente del parlamento europeo:
«Berlusconi è il contrario della stabilita» e il suo ritorno può essere una minaccia per l'Italia e per l'Europa «che hanno bisogno di stabilità: gli italiani sanno bene chi è stato la fonte dei problemi e chi ha contribuito a risolverli». «Tanti dei problemi dell'Italia - ha detto - sono il risultato dei 10 anni in cui Berlusconi è stato primo ministro». Il ritorno del Cavaliere è «un gioco politico, molto legato ai suoi interessi particolari» che mette «in secondo piano» quelli del Paese.

GheSo
Moderatore

#1058 Messaggio da leggere da GheSo »

Embè?
Cosa mi rappresenta questo? Il potere europeo? Che mi ha portato a?
Ah scusa, demandiamo... Fatta l'unione monetaria facciamo quella politica ora!

Paura di esser come Grecia e/o SPagna? Perché credi di esser in situazione diversa? Non ti accorgi che è lo stesso processo in cui son caduti loro ( e non mi riferisco al futuro prossimo)?
Scusami, te parli di pillola amara. Va bene, ma in cambio cosa me ne viene? Pago il 70% di tasse ( dato ufficiale che non è quello reale - che quello si mi fa paura valutare!- ) per aver COSA? Ah si scusa, lo spread... Sai cos'è? Sai perché si è abbassato? No, non è quel qualcuno che ora piange e l'altro giorno si sentiva invincibile per questo... No, tranquillo, non è merito suo

Io ammetto che del diritto costituzionale ( interno e internazionale) non ne so nulla. Però... Una costituzione che non mi han chiesto se la volevo e mi andava bene ( e chi ci ha provato non ha passato dei bei momenti) se permetti non mi sento di dire che sia giusto rispettarla ( se non si fosse capito, mi riferisco a quella europea).

Permettetemi un francesismo:
Alla fine, comunque vada, "siamo comunque fottuti"!.
L'Italia è in un vicolo cieco dal quale non se ne esce senza ossa rotte, bende e cerotti

E comunque, sta storia mi puzza... Vedremo se ci azzecco...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Sawa
Utente

#1059 Messaggio da leggere da Sawa »

Se in questi ordinari giorni, pagherete un minimo di attenzione, noterete che media sussidiati spesso e volentieri non fan neppure troppo i mendaci:
avrete sentito parlare quelle facce toste di Fini (mi dimetto se vengo colluso con immobili non regolari etc) e Bersani (ohi stiamo mica qui a fermentare!):
infatti loro han sempre detto (incredibilmente) la verità negli ultimi giorni.

Hanno detto che Monti ha salvato l'europa e l'euro dallo sfascio. Scuotete la testa mentre strizzate gli occhi e ripetete "ed allora? cosa non torna? ma qualcosa non torna me lo sento!" (fatelo vedrete, funziona!).
E' vero, l'Europa (per ora) è salva, l'Euro pure. Ma in una bilancia, se una parte sale, l'altra scende. Infatti in questi mesi, tra Monti, Rahoy (o come si scrive), Grecia sotto Troika con tanto di debito ristrutturato (forse non lo avete inteso ma la Grecia ha già fatto bancarotta controllata, han ristrutturato il debito e continuano a svenarla in maniera più obliqua rispetto alla versione diretta precedente), chi ci ha guadagnato son stati i bilanci dei paesi nordici (olanda, germania in positivo, francia stabile, inghilterra stabile) e gli "istituti bancari" sussidiati dalle stesse nazioni.

Infatti solo chi si lascia annebbiare gli occhi dal fumo delle parole dei "tecnici e politici" può credere che a seguito del catafascio di manovre (85% tasse 15% tagli) perpetrati da Monti, l'italia potrà rialzarsi. Anzichenò, potrà solo affossarsi di più.
Mi spiego basilarmente. Se oggi portate a casa al netto delle tasse 1.000 euro, e di quei 1.000 euro già 210 son ulteriori tasse solo per l'iva nello spenderli.. capite che se domani le tasse a "monte" (a Monti ahah!) aumentano, e portate a casa non più 1.000 euro ma 750, l'IVA stessa di "Contributo" al pubblico erario non sarà più 210 ma 157.5€.
Non solo, significherà che non spenderete più 790 euro dal benzinaro, dalla p*****a sul Terraglio, al ristorante, oppure al supermercato.
Ne spenderete 592,5€. Significherà che le sopracitate classi lavorative, prenderanno meno soldi i quali contribuiranno all'erario in inferiore misura rispetto a quando VOI ne spendavate 790 (al netto del 21% di iva).

Vedete, è tutta una grande ruota che gira.. ma poi giustamente voi direte: D'accordo Sawa, ma tu ci pigli per il naso. Prima prendevamo 1.000 ora 750, significa che comunque l'erario volente o nolente prende 250€ extra dalla nostra busta paga in tasse ed accise varie!!
Si, ma il discorso qui si amplia, ma si può spiegare con poche parole:

Cos'è lo stato? Lo stato è un'entità incorporea, è il popolo stesso che si sottrae i soldi da una tasca per metterli in un'altra. Lo stato prende i soldi dal tizio A, B, C. Prende 100 a ciascuno. Con quei 300, paga D, E, F per costruire un ospedale. D, E, F per costruire l'ospedale comprano materie prime (mattoni, cemento, cavi elettrici, tangenti, regali per i bambini etc) da G, H, I. Il totale della loro spese può essere più o meno di 300, è indifferente. G, H, I ora son imprenditori che han messo a frutto la loro intelligenza, forza fisica e tempo per vendere qualcosa a D, E ed F. Ora con quei 300 soldi, G, H ed I vanno da A, B, C, rispettivamente sono Assicurazione, Birraiolo e Carabiniere, e pagano la polizza RCA, la birra tutte le sere e la multa per guida in stato d'ebrezza.

Dopodichè, il ciclo ricomincia. Questo è un esempio di come girano i soldi. Giustamente dopo tale esempio dove lo STATO RIDISTRIBUISCE i soldi, capite che i 250€ presi di tasse extra sulla vostra busta paga, magari finiranno a D, oppure E, oppure F (invece che finire a Voi che siete ABC).

Invece no. Quei soldi voleranno via lontano, fuori dai confini dell'AlfaBeto italiano. Non li vedrete più quei 250€. quindi non ci saranno più 300 soldi a girare l'abcdario, ma solo 200. E tutti saranno più poveri (commercialmente).

Monti ha fatto questo in questi 13 mesi. Ha impoverito TUTTA LA MASSA ECONOMICA produttiva e lavorativa, imprenditoriale. Presto o tardi non ci saran più soldi neppure per andare in pari con gli "interessi sul debito" e quindi sarà Crack economico totale.
Prima di allora, continueranno a svendere roba statale (notare che è roba comune di TUTTI QUANTI), sottoprezzo, ad amici, all'emirato del Qatar, alla Cina, alla Germania, alla Francia..

Non è una storia nuova. E' una minchiata che si ripete da tanto tempo, qui in italia dal 92 con Prodi e D'Alema, in Argentina con Menem, e via discorrendo.

Monti se ne va tra poco, e cosa avrà fatto in questi 13 mesi? Ha tassato tutti tranne "le caste", ha salvato le banche, non ha toccato la spesa pubblica, ha tagliato i servizi pubblici. Insomma paghiamo di più ed otteniamo di meno.
La cosa divertente è che tutto questo sarà scaricato sul prossimo governo, che sia Bersani o che sia Berlusconi (the BB the Bì Brothers) è indifferente. I danni, DOLOSI, li ha fatti tutti Monti. Chi ne pagherà le conseguenze (al di la del popolo che paga e sottosta) sarà il politico a seguire che non potrà che prendersi tutti i contraccolpi!!
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
roadking
Utente

#1060 Messaggio da leggere da roadking »

Non ho molto tempo per rispondere, cmq quoto più o meno su tutti gli interventi, io da elettore di destra vedo con orrore il ritorno di Berlusconi, non l'ho mai votato direttamente, (la sua coalizione invece si, in particolar modo quel traditore di Fini, che mi auguro sparisca dal parlamento) ma è sicuramente un male.
Berlusconi questa volta prenderà una libecciata elettorale che Caporetto a confronto era una pacca sulle spalle.
L'unica arma che ha a disposizione gliela metta a disposizione, come sempre, la sinistra.
Il cui tema fondamentale è sempre il solito: "chi ha di più deve dare di più", "chi ha di più deve dare di più", "chi ha di più deve dare di più", "chi ha di più deve dare di più", "chi ha di più deve dare di più".
Ripetuto come un mantra da rincoglionimento.
E' la preoccupazione prima dei programmi di sinistra da sempre, aumentare le tasse.
E siccome si tratta sempre di prendere i soldi degli altri, specie con la patrimoniale che desiderano tanto, ecco che Silvio, che non voterei mai, ha un'arma potente, quella della logica: Se i tuoi nonni, i tuoi genitori, tu, avete investito negli immobili per lasciare qualcosa ai figli e ai nipoti, vorresti per caso vederti elevata la pressione fiscale all'80%? Perchè il 70% è troppo poco! "chi ha di più deve dare di più", "chi ha di più deve dare di più", "chi ha di più deve dare di più", "chi ha di più deve dare di più", "chi ha di più deve dare di più", "chi ha di più deve dare di più".
Inoltre credo che la politica al giorno d'oggi non sia più ipotizzabile come un segmento, che vede contrapposti sinistra e destra (con l'inossidabile Udc ex Dc che non conta un c***o ma che col porcellum spesso diventa ago della bilancia), oggi, vedo un panorama elettorale impostato come un cerchio, in cui ci sono cinque forze, sinistra, centrodestra (perchè se a sinistra c'è un partito con radici comuniste, a destra non ci sono partiti veramente ultranazionalisti), gli ex dc che peseranno più di quel che valgono, il M5S, e poi ci metto un'altra unità, che potrebbe essere la novità politica delle future elezioni, un contenitore in cui convergano i malpancisti del Pdl, Montezemolo, Giannino (quello che attualmente voterei), con Monti candidato o cmq nelle liste. In questa formazione potrebbe anche riversarsi l'Udc e gli elettori del Pd più vicini a Renzi. In somma un casino. Di sicuro per quel che mi riguarda si farebbe un errore madornale a rivotare Berlusconi (e ripeto lo dico da elettore di destra), un altro errore tremendo a finire a Sx, non tanto per Bersani, che non disprezzo, quanto perchè viene tenuto per i testicoli da Vendola, che lui si è di orientamento comunista. Sicuramente meglio M5S, ma bisognerà vedere di cosa sono capaci e come verranno accolti dalla comunità internazionale, perchè criticare è facile, costruire molto meno.
Insomma io spero in un continuum di Monti, con le forze moderate, avrebbe credibilità internazionale e non ci sarebbe sempre lo scontro ad annientare la forza politica avversaria che si è visto negli ultimi 20 anni.
Se vincesse Berlusconi, poi ci sarebbe di nuovo la magistratura tutta votata al suo screditamento... e via cause che durano ancora di più.. :D :D :D
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Rispondi