C900 - Sostituzione capote ?

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
noce97

C900 - Sostituzione capote ?

#1 Messaggio da leggere da noce97 »

Ciao a tutti,
come ho già avuto modo di anticiparvi nella mia presentazione ho di recente (ri)acquistato una Saab 900 cabrio.
La capote è da sostituire, prima di decidere se comprare quella originale (dubito, costa una pazzia) ovvero una aftermarket vorrei sapere a chi affidare l'incarico.
Io sono di Modena, che Voi sappiate c'è qualche barvo tappezzie in zona (anche limitrofa).
Grazie.
A presto.
lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

Re: Sostituzione capote Saab 900

#2 Messaggio da leggere da lupin2008 »

sono anch'io nella tua stessa situazione ma per il telo su cosa ti stai orientando?
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
noce97

Re: Sostituzione capote Saab 900

#3 Messaggio da leggere da noce97 »

Mah ho visto quello della verdek in sonnenland ne ho sentito parlare bene, anche il cost è abbordabile 500/600 neurini, poi c'è il solito probklema del lunotto: il mio è completammete staccato, e tutti suggeriscono di sostituirlo, mi sa che mi allinerò anch'io...
Di più non so
lupin2008
Utente
Messaggi: 470
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2008, 21:08

Re: Sostituzione capote Saab 900

#4 Messaggio da leggere da lupin2008 »

anche il mio completamente staccato, quindi cappotta completa volevo solo capire quale sia il telo piu resistente e piu' vicino all'originale perche' penso di non voler risparmiare 100 euro e poi trovarmi con un telo di qualita' scadente informiamoci bene da chi ha gia' fatto il lavoro secondo me meglio far economia su qualcos'altro che sul telo.. teniamoci informati
saab c 900 cabrio turbo ep anno 1991
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 - Sostituzione capote ?

#5 Messaggio da leggere da palla »

noce97

Re: C900 - Sostituzione capote ?

#6 Messaggio da leggere da noce97 »

Grazie Palla, mi sembrano decisamente professionali.
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: C900 - Sostituzione capote ?

#7 Messaggio da leggere da throll »

Ferraresi a Ferrara
http://www.ferraresiinterniauto.com/la-ditta/
mi hanno chiesto 600 euro solo di manodopera perchè il telo ce lo mettevo io (sonnenland preso da eurotop.de)
per la capote completa presa da loro non so il preventivo, però sono bravi e ne hanno già fatte altre, infatti quando l'hanno vista hanno rimembrato la tribolazione a farla..
io alla fine me la sono cambiata da solo, però non il posteriore col lunotto.
Immagine
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: C900 - Sostituzione capote ?

#8 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Beh 600Euro in relazione alle ore di mando d'opera che richiede è tutto sommato una cifra accettabile .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
noce97

Re: C900 - Sostituzione capote ?

#9 Messaggio da leggere da noce97 »

In effetti avevo anch'io sentito parlare (e molto bene di Ferraresi), per cui magari lo contatto, gli chiedo a priori quale capote comprare (se magari suggerisce una piuttopscto che un'altra) e poi commissiono il lavoro.
Che ne dite?
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: C900 - Sostituzione capote ?

#10 Messaggio da leggere da throll »

noce97 ha scritto:In effetti avevo anch'io sentito parlare (e molto bene di Ferraresi), per cui magari lo contatto, gli chiedo a priori quale capote comprare (se magari suggerisce una piuttopscto che un'altra) e poi commissiono il lavoro.
Che ne dite?
se compri da eurotop.de ti arriva la sonnenland originale, altrimenti c'è studio cabriolet francese che ti manda un telo appena più felpato, glicheri-velvet e mi pare saabato l'hanno messa e sono soddisfatti..
Immagine
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: C900 - Sostituzione capote ?

#11 Messaggio da leggere da mattomatte »

throll ha scritto:
noce97 ha scritto:In effetti avevo anch'io sentito parlare (e molto bene di Ferraresi), per cui magari lo contatto, gli chiedo a priori quale capote comprare (se magari suggerisce una piuttopscto che un'altra) e poi commissiono il lavoro.
Che ne dite?
se compri da eurotop.de ti arriva la sonnenland originale, altrimenti c'è studio cabriolet francese che ti manda un telo appena più felpato, glicheri-velvet e mi pare saabato l'hanno messa e sono soddisfatti..
l'Alternativa è quella in twillfast II: http://www.studio-cabriolet.com/it/capotes/Saab/25

Rispetto alla Sonnenland sembra più morbida al tatto ed ha una trama leggermente diversa...

Questa è la mia in twillfast, se occorre appena posso faccio delle foto con migliore risoluzione

Immagine


Altre info utili:

http://www.haartz.com/en/products/conve ... ast_II.asp
http://www.haartz.com/en/products/conve ... opping.asp

http://www.verdeck.de/cabrio-verdeck-ca ... a-kap.html

http://www.robbinsautotopco.com/toppings-htw.php
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
Saabato
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
Località: La terra dell' ERMINI

Re: C900 - Sostituzione capote ?

#12 Messaggio da leggere da Saabato »

Mi ricordo i tempi ormai andati:
viewtopic.php?f=29&t=8648

Ero giovane.... ero ventenne.

2 link
https://www.carhoodsdirect.co.uk/index. ... catId=1365
http://www.carhood.com/saab/

Spero possa esserti utile.
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
noce97

Re: C900 - Sostituzione capote ?

#13 Messaggio da leggere da noce97 »

Grazie Saabato, penso che farò fare tutto a Ferraresi.
E' impossibile che io possa riuscire a fare tutto da solo e poi meglio affisdarsi ad un esperto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite