900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
lucamxp
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 1:36
Località: malpensa aeroporto (varese)

900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

#1 Messaggio da leggere da lucamxp »

Salve a tutti,usando la funzione cerca ho trovato l'argomento inerente,la pompa benzina..ma siccome l'argomento poi varia da 900ng come la mia a 9-3 che a quanto pare è diversa in questa cosa,beh sono a chiedere lumi sul posizionamento,ovvero,vi si accede sulla 900NG dal baule sotto ad una botola o devo smontare anche io il serbatoio??grazie a tutti.. :)
Saab 900Ng S 2.0 Cabriolet

Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: pompa benzina

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo »

è diversa davvero..? Puoi postare il link dove se ne parla..?

Ho sempre pensato che fossero uguali, visto che telaisticamente parlando e motoristicamente parlando (quindi ciò che può interessare la pompa della benzina) le 900NG e le 9-3OG del 98-99 sono identiche..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

lucamxp
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 1:36
Località: malpensa aeroporto (varese)

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

#3 Messaggio da leggere da lucamxp »

eh infatti..li su quel post si diceva che alla 9-3 bisogna allentare e tirare giù il serbatoio per sostituire la pompa benzina...ora se è davvero così è un suicidio cambiarla..ma non c'è una botola sotto al tappeto del baule come tutte la auto?
'spè che cerco di nuovo il post..
Saab 900Ng S 2.0 Cabriolet

Immagine
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

#4 Messaggio da leggere da jpm »

Sulla 900NG è la stessa cosa, devi tirar giù il serbatoio.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
lucamxp
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 1:36
Località: malpensa aeroporto (varese)

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

#5 Messaggio da leggere da lucamxp »

Non lo trovo più il post..ma dai davvero??ma costava tanto fare un buco e mettere una pezza rotonda come ce l'hanno tutte??cioè che cavolo...è difficile smontarlo?ma tutte leauto che avevo son sempre state così,la pompa stava immersa nel serbatoio,ma da una botola sotto la moquette del vano bagagli si accedeva e si sfilava in 10 minuti..devo staccare tutti i tubi del filtro e tutto il resto??
Saab 900Ng S 2.0 Cabriolet

Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Ce l'ha anche la 900/9-3 il tappo di plastica sotto al divano posteriore, ma tutti dicono che serva solo per ispezione (ispezione di cosa?) e non permetta la sostituzione della pompa.... riferisco il sentito dire perchè non ho mai dovuto cambiarla.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

lucamxp
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 1:36
Località: malpensa aeroporto (varese)

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

#7 Messaggio da leggere da lucamxp »

si quello l'ho già aperto...non c'è nulla sotto li..uff..l'auto non fa più il caratteristico "zzzzzzzz" appena giro la chiave.e infatti ad andature lente la macchina strattona,ha il minimo irregolare e per mettere in moto bisogna insisterecol motorino non parte al primo colpo...tutti i sintomi della pompa insomma...già che è daManuel gli dico se me la cambia,dovrebbe costare sulle 80/90 euro la pompa no?più manodopera ovviamente...
Saab 900Ng S 2.0 Cabriolet

Immagine
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

#8 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Sì, hanno fatto una cazzata mostruosa! Che senso ha avuto fare una botola... che non corrisponde con la pompa?!?! :inpain:
Mi sa che hanno sbagliato mira e basta, altro che ispezione! se non sbaglio, in Saab vendono tutto il gruppo pompa-cestello, e i prezzi cambiano...
Informati.
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

#9 Messaggio da leggere da crumble »

Io ho appena comprato la pompa maggiorata da Maptun, ora l'auto è dal meccanico...
quante ore saranno??? :$
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
lucamxp
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 1:36
Località: malpensa aeroporto (varese)

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

#10 Messaggio da leggere da lucamxp »

A me un carissimo meccanico di cui non faccio per ora il nome mi ha detto che il ricambio originale costa oltre le 400 euro perchè danno tutto il gruppo col galleggiante...gli ho chiesto se gentilmente mi trova la pompa di bosch o che smontando il gruppo e sostituendo solo quella..mi ha detto che prova e che mi fa sapere..di per se è un lavoro che ho sempre fatto da solo con le altre auto,con 80/100 euro me la sono sempre cavata..ma quic'è ilserbatoio che rogna e allora...vediamo domani cosa mi dice il meccanico..
Saab 900Ng S 2.0 Cabriolet

Immagine
Avatar utente
9993t
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
Località: Pescara
Contatta:

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

#11 Messaggio da leggere da 9993t »

a me era danneggiato il cestello e non la pompa, infatti sostituì il cestello con uno usato tenendo la pompa originale, quindi presumo che non siano solidali.
confermo lo smontaggio del serbatoio e parte del retrotreno. manodpoera lunga...

sconsiglio l'acquisto di pompe benzina usate, poichè quella che comprai usata compresa di cestello era bloccata.

confermo anche che il foro sotto il sedile è solo di ispezione, infatti da li il mio meccanico si accorse che il mio cestello era messo male e andava sostituito da sotto.

probabilmente il cestello fu danneggiato dall'ex proprietario proprio tentando di lavorare sulla pompa da li

il gruppo cestello-pompa lo comprai da un utente qui in forum per 50 eu ma con pompa bloccata


ps: l'auto in questione è una 9.3og 185cv del 12/'98
ImmagineImmagineImmagine
CarPark
MitsubishiPajero2.3td'86
FiatScudo2.0jtd'03
[ExSaab
9.3TSE3pAut99
9000CSEt95
900Ep5p91
900S5p97
900S5p98
lucamxp
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 1:36
Località: malpensa aeroporto (varese)

Re: 900NG e 9-3OG - Differenze pompa benzina ?

#12 Messaggio da leggere da lucamxp »

Ho ritirato stasera la macchina..Manuel ha trovato il ricambio,ha messo la pompa nuova smontando il cestello ed ha sostituito quella,trovo che sia stato gentilissimo e di una correttezza ormai rara,la macchina adesso parte subito e non devo più insistere parte al primo colpo come si sospettava forse la vecchia pompa dava segni di stanchezza..oltre tutto Manuel mi ha fatto un prezzo davvero di cortesia e non ho parole di come ringraziarlo per la sua disponibilità ed onestà.
Saab 900Ng S 2.0 Cabriolet

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite