Renault new Clio

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Renault new Clio

#1 Messaggio da leggere da ecodrive »

Nuova-Renault-Clio-IV-2012-3.jpg
Della Renault in generale avevo questa impressione: belle auto (alcune), buon motore, buon telaio, interni orrendi :@
Al Motorshow ho visto lo stand Renault, praticamente monotematico per la presentazione della Clio 4. Mi sono avvicinato all'auto e l'ho subito apprezzata per la bella linea, accattivante, sportiva e moderna, ma dentro di me mi dicevo "avrà i soliti interni con le classiche plasticacce Renault e i sedili design anni '70 :fainted: " e sono stato un po' titubante, ma quando mi sono seduto al posto di guida la mia espressione era questa: :neutral:
Stupore!!!!!! Dove sono le plasticacce???? e i pulsanti da registratore a cassette anni '70????
Renault ha fatto la rivoluzione!! E' bella!!!!!!! ma bella bella!!!!!!!! il cruscotto con la bella plastica lucida attira piacevolmente lo sguardo, la radio, i comandi del clima, il navigatore, tutti ben integrati nella plancia e finalmente un quadro strumenti moderno, ben visibile, con il tachimetro digitale centrale che separa gli altri indicatori analogici, e pure con una grafica accattivante.
Sarà stato un caso, ma la posizione di guida era (per me) perfetta: sedile di guida con design sportivo in posizione bassa ma non troppo, volante molto vicino (come piace a me) ben staccato dal quadro strumenti, leva del cambio (finalmente bella anche quella) raggiungibile senza distendere il braccio.
Insomma, per me è stata una bella sorpresa, un'auto che mi ha fatto ricredere sul Brand. Merita!
Voto: 9
:)
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Renault new Clio

#2 Messaggio da leggere da desertstorm »

Vero!

Dalle foto è proprio bellina :l

Certo che a questa foto se toglio lo stemma renault e metti quello VW.......... sembra proprio .......:dealer: :dealer:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Renault new Clio

#3 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Appena ho visto le prime foto sono rimasto positivamente impressionato anche io !!! Finalmente è ritornata una Clio bella cattiva ... che bei tempi quando i miei amici avevano la Clio 16v e la Williams . Me le sognavo giorno e notte , mentre io giravo con la 9000 .

Dopo anni e anni di Clio anonime credo che con la Clio 4 si rifaranno degli anni persi ...


PS: Gian ti ci vedo a fare le garette con i 18enni :D :8
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Renault new Clio

#4 Messaggio da leggere da ecodrive »

No no viewtopic.php?f=7&t=21191)
- quelli che vanno veramente forte :v ed è meglio non confrontarsi...

In entrambi i casi avrei già perso in partenza :sorry:

Mi diverto di più a battere gli attempati 30enni alla guida di TurboX :tongue: :D :D :D :wink:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

Re: Renault new Clio

#5 Messaggio da leggere da AlexVE »

ecodrive ha scritto:
Nuova-Renault-Clio-IV-2012-3.jpg
Della Renault in generale avevo questa impressione: belle auto (alcune), buon motore, buon telaio, interni orrendi :@
Al Motorshow ho visto lo stand Renault, praticamente monotematico per la presentazione della Clio 4. Mi sono avvicinato all'auto e l'ho subito apprezzata per la bella linea, accattivante, sportiva e moderna, ma dentro di me mi dicevo "avrà i soliti interni con le classiche plasticacce Renault e i sedili design anni '70 :fainted: " e sono stato un po' titubante, ma quando mi sono seduto al posto di guida la mia espressione era questa: :neutral:
Stupore!!!!!! Dove sono le plasticacce???? e i pulsanti da registratore a cassette anni '70????
Renault ha fatto la rivoluzione!! E' bella!!!!!!! ma bella bella!!!!!!!! il cruscotto con la bella plastica lucida attira piacevolmente lo sguardo, la radio, i comandi del clima, il navigatore, tutti ben integrati nella plancia e finalmente un quadro strumenti moderno, ben visibile, con il tachimetro digitale centrale che separa gli altri indicatori analogici, e pure con una grafica accattivante.
Sarà stato un caso, ma la posizione di guida era (per me) perfetta: sedile di guida con design sportivo in posizione bassa ma non troppo, volante molto vicino (come piace a me) ben staccato dal quadro strumenti, leva del cambio (finalmente bella anche quella) raggiungibile senza distendere il braccio.
Insomma, per me è stata una bella sorpresa, un'auto che mi ha fatto ricredere sul Brand. Merita!
Voto: 9
:)


Aho ma che stai a di??
La Renault con la FUEGO aveva raggiunto il top anni che fu (1975 il progetto, 1980 l'uscita) :))
Interni ottimi, sedili spaziali, motore turbo cattivo cattivo, design più avanti di tutti per l'epoca, moderna, anche troppo, dotazioni di bordo che si e no il 90% dei costruttori te le facevano solo sognare ....
vabbè dopo la Fuego è stato un po il baratro per la Renault, ma chissenefrega
PS la nuova clio è bella bella???
..... è il surrogato dei surrogati di tutte le auto moderne, cioè una golf o na mazda o che te pare un po limata di qua e di la, con i soliti led a fare da tema natalizio 'nsomma na schifezz..... bah :Devil:
Immagine
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Renault new Clio

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo »

A me però vedendola da fuori non mi dice niente, è sempre la solita anonima Clio, con le linee tirate un po' a casaccio e con i frontale che sa di VW..... :o(

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: Renault new Clio

#7 Messaggio da leggere da ZioTom »

Vista e preventivata... fanno dei prezzi incredibilmente bassi (ah, la crisi)!!
Una 1.5dci 75cv con navi, clima aut, sensori e cerchi da 16, viene da 18100€ scontata a 15300€... per essere una macchina appena uscita, con motore a gasolio e quella dotazione, non è affatto male..

Dentro comunque è scenografica, ma non a livello delle migliori (ma vabbè, è una clio, va bene così).. e dietro somiglia troppo all'ibiza, quindi non mi fa impazzire
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Renault new Clio

#8 Messaggio da leggere da velvet »

Mi pare la solita minestra riscaldata, con linee già viste su altre 20 macchine e rimescolate. Non so, mi da' l'idea che queste automobili invecchino nel giro di 6 mesi.
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Renault new Clio

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo »

+1

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Renault new Clio

#10 Messaggio da leggere da drillo65 »

Ma perchè,trovatemi un auto di questo segmento che si distingua dalle altre.....

Son tutte uguali,e credo che sia una cosa voluta.
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Renault new Clio

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo »

No, beh, diciamo che alcune impartiscono certe linee... le altre anzichè fare la stessa cosa, copiano...

500, Mini è vero che rimandano al design dell'epoca, ma comunque hanno una personalità estetica forte e ben identificata. Allo stesso modo vedo la MiTo (almeno nel design l'Italia riesce a fare con la propria testa).

Allo stesso modo si può parlare della A1 e delle VW (Up, Polo o quel che vi pare) che non faranno gridare al miracolo, ma le riconosci lontane un km.. ognuna assomiglia a tutte le altre dello stesso marchio, ma comunque in casa propria, non ha copiato altri marchi..

Toyota, nella sua poca personalità (gli orientali in quanto a design emozionale sappiamo che non sono dei campioni) se non altro disegna automobili con la propria penna.. mentre questa è proprio copiata brutalmente dalla Fiat 500... come la Suzuki Swift e la Skoda Fabia copiavano brutalmente la Mini..

Se ci metti che le francesi si copiano fra di loro.. e ogni tanto copiano i tedeschi... a mio avviso il segmento, ma diciamo pure il settore automobilistico si suddivide fra chi disegna e chi copia.. e la cosa triste è che chi copia spesso e volentieri non è cinese.. :scary:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Renault new Clio

#12 Messaggio da leggere da gripen »

La nuova Clio non mi dispiace...
ma... in giro sulla stampa varia hanno unanimemente criticato il passo indietro negli interni e nelle finiture, compensato da un aumento di "contenuti" generali.
ecodrive ha scritto: Della Renault in generale avevo questa impressione: belle auto (alcune), buon motore, buon telaio, interni orrendi :@
Al Motorshow ho visto lo stand Renault, praticamente monotematico per la presentazione della Clio 4. Mi sono avvicinato all'auto e l'ho subito apprezzata per la bella linea, accattivante, sportiva e moderna, ma dentro di me mi dicevo "avrà i soliti interni con le classiche plasticacce Renault e i sedili design anni '70 :fainted: " e sono stato un po' titubante, ma quando mi sono seduto al posto di guida la mia espressione era questa: :neutral:
Stupore!!!!!! Dove sono le plasticacce???? e i pulsanti da registratore a cassette anni '70????
Renault ha fatto la rivoluzione!! E' bella!!!!!!! ma bella bella!!!!!!!! il cruscotto con la bella plastica lucida attira piacevolmente lo sguardo, la radio, i comandi del clima, il navigatore, tutti ben integrati nella plancia e finalmente un quadro strumenti moderno, ben visibile, con il tachimetro digitale centrale che separa gli altri indicatori analogici, e pure con una grafica accattivante.
Sarà stato un caso, ma la posizione di guida era (per me) perfetta: sedile di guida con design sportivo in posizione bassa ma non troppo, volante molto vicino (come piace a me) ben staccato dal quadro strumenti, leva del cambio (finalmente bella anche quella) raggiungibile senza distendere il braccio.
Insomma, per me è stata una bella sorpresa, un'auto che mi ha fatto ricredere sul Brand. Merita!
Voto: 9
:)
Mo m'hai messo curiosità: la devo vedere dal vivo!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Renault new Clio

#13 Messaggio da leggere da manu »

Io come Eco ci sono salito e c'ho fatto due giri al Motorshow. Non è male però non mi emoziona granché...poi i due led frontali non mi piacciono proprio.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 2 ospiti