Renault Twizy

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

Re: Renault Twizy

#61 Messaggio da leggere da Aero93 »

il confronto con uno scooter è più o meno sballato come quello con un utilitaria.
il senso dello scooter è la praticità di svicolare nel traffico.. che la twizzy indubbiamente non ha quindi mi sentirei di dire che non si rivolge alla stessa utenza.
Direi più simile come target ad un utilitaria per andare al lavoro e spostamenti cittadini, ma come dicevo nell'altro post non ti esime dal possedere un auto (almeno all'italiano medio).
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
sasadj
Utente
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
Località: Guidonia (Rm)
Contatta:

Re: Renault Twizy

#62 Messaggio da leggere da sasadj »

Che sia necessaria un'auto principale è scontato! :)

Comunque, la comodità di una Smart è sicuramente superiore ma non può essere considerata come prima auto, ha sempre 150 Km di autonomia massima :x

L'unica auto elettrica che si può prendere in considerazione come prima auto è, secondo me, la Chevrolet Volt:
http://www.chevrolet.it/vetture/volt/

Immagine

Immagine

Immagine

Io ho provato anche questa, e non ti fa sentire la mancanza del motore a combustione :l

L'unico problema, secondo non solo me...., è il prezzo: la versione Full optional costa la bellezza, messa in strada, di €. 45.000 :$ :$ :$

Anche con gli incentivi e le offerte di Chevrolet (si parla di raddoppiare gli incentivi) non si scenderebbe sotto i €. 35.000 :O :O :O
Sasa dj

Immagine Immagine

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Renault Twizy

#63 Messaggio da leggere da autoeconomo »

vinsempre ha scritto:Qui (e non solo)...... http://motori.corriere.it/anteprime/12_ ... 1954.shtml .........parla di "19.900 euro più Iva"


Qui.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 75&asrc=fa ......infatti la vendono a 24.900 euro.....


(tra l'altro parlano di sti 540 euro "quale deposito cauzionale infruttifero"......boh....)


Alla luce di questa cifra.......non voglio dire che convenga questa.... http://www.teslamotors.com/models/options ...però......

........fra 25.000 euro per una Smart......

.......e 49.900+7.500 USD = 57.400 USD = 47.000 euro circa per una Tesla Model S (sì, vabbè.....modello "base", se tale si può definire visto che è superaccessoria e tecnologicissima!!!!)........ :sorry:
Non puoi confrontare prezzi europei con quelli statunitensi.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

Re: Renault Twizy

#64 Messaggio da leggere da Aero93 »

sasadj ha scritto:Che sia necessaria un'auto principale è scontato! :)

Comunque, la comodità di una Smart è sicuramente superiore ma non può essere considerata come prima auto, ha sempre 150 Km di autonomia massima
pardon.. per quella mi riferivo alla smart normale che può considerarsi ambivalente..
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Renault Twizy

#65 Messaggio da leggere da vinsempre »

autoeconomo ha scritto:
vinsempre ha scritto:Qui (e non solo)...... http://motori.corriere.it/anteprime/12_ ... 1954.shtml .........parla di "19.900 euro più Iva"


Qui.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 75&asrc=fa ......infatti la vendono a 24.900 euro.....


(tra l'altro parlano di sti 540 euro "quale deposito cauzionale infruttifero"......boh....)


Alla luce di questa cifra.......non voglio dire che convenga questa.... http://www.teslamotors.com/models/options ...però......

........fra 25.000 euro per una Smart......

.......e 49.900+7.500 USD = 57.400 USD = 47.000 euro circa per una Tesla Model S (sì, vabbè.....modello "base", se tale si può definire visto che è superaccessoria e tecnologicissima!!!!)........ :sorry:
Non puoi confrontare prezzi europei con quelli statunitensi.
E perchè no?

Sul sito Teslamotor.com puoi tranquillamente "riservarti" da tutto il Mondo una di queste auto :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Renault Twizy

#66 Messaggio da leggere da autoeconomo »

vinsempre ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
Non puoi confrontare prezzi europei con quelli statunitensi.
E perchè no?

Sul sito Teslamotor.com puoi tranquillamente "riservarti" da tutto il Mondo una di queste auto :)
Perché non credo Tesla avrà gli stessi prezzi in Europa, come non credo che Smart abbia gli stessi prezzi in USA.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Renault Twizy

#67 Messaggio da leggere da vinsempre »

E perchè no?

Andando avanti nella "Reservation" puoi scegliere il Paese (Italy), ma il prezzo non mi sembra che vari.......e non credo che ti facciano riservare un'auto dopo e solo dopo che hai versato 7.500 dollari ti dicano "Scusi, lei è Europeo, deve pagarla di più" :)

Vero che il prezzo non è ancora "definitivo", ma non lo è per tutti indistintamente: magari alla fine aumenterà, ma sia per gli americani che per gli europei :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Renault Twizy

#68 Messaggio da leggere da NickStick »

vinsempre ha scritto:E perchè no?

Andando avanti nella "Reservation" puoi scegliere il Paese (Italy), ma il prezzo non mi sembra che vari.......e non credo che ti facciano riservare un'auto dopo e solo dopo che hai versato 7.500 dollari ti dicano "Scusi, lei è Europeo, deve pagarla di più" :)

Vero che il prezzo non è ancora "definitivo", ma non lo è per tutti indistintamente: magari alla fine aumenterà, ma sia per gli americani che per gli europei :)

e.... le condizioni di consegna quali sono?

Non vorrei che ci fosse la nostra amica Iva in agguato... :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
sasadj
Utente
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
Località: Guidonia (Rm)
Contatta:

Re: Renault Twizy

#69 Messaggio da leggere da sasadj »

Importando dagli USA si paga sempre IVA, dazio e immatricolazione :x :@ http://www.aci.it/index.php?id=454

http://www.aci.it/sezione-istituzionale ... icolo.html


Tiè... Fatti due conti... :$ :$ :$
Sasa dj

Immagine Immagine

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Renault Twizy

#70 Messaggio da leggere da NickStick »

sasadj ha scritto:Importando dagli USA si paga sempre IVA, dazio e immatricolazione ...
Appunto per questo si puo' immaginare che il prezzo di cui discutevano autoeconomo e vins, seppure possa essere uguale per tutti i paesi (per politica aziendale), alla fine per effetto delle nostre gabelle possa risultare notevolmente piu' alto.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15620
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Renault Twizy

#71 Messaggio da leggere da vinsempre »

Ah ok :guilty:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Avatar utente
sasadj
Utente
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
Località: Guidonia (Rm)
Contatta:

Re: Renault Twizy

#72 Messaggio da leggere da sasadj »

Tanto per chiarire:

Tesla $ 57.400

Oggi la importo ($/€ = 0,818) : €. 46.941,45 -> 46.941 per arrotondamento (come da normativa vigente)

Dazio 10%: €. 4.694,10

I.V.A. 21%: €. 9.857,61

IPT: €. 150,00
Maggiorazione Prov. Roma 30%: €. 45,00
Emolumenti ACI €. 20,92
Imposta di bollo per iscrizione al PRA €. 29,24 euro
Diritti DTT €. 10,00
Imposta di bollo per rilascio carta di circolazione €. 30,24
Costo delle targhe: €. 39,71

Costo finale: €. 61.817,82 :$ :$ :$

Ben €. 14.876,82 di tasse.... :( :( :(


Certo, con la nuova normativa sui dazi e le tasse di importazione l'IVA andrebbe pagata solo sul dazio e quindi si risparmierebbero bei soldini.... (€. 985,76 di IVA con un risparmio di ben €. 8.872,00)

E la Tesla andrebbe a costare "solo" €. 52.945,92 ....



P.S.: ora che sto ricontrollando, se però si usufruisce delle agevolazioni delle tasse per esportazione extra USA (non pagando l'IVA statunitense) si ritorna a pagare l'IVA interamente sul veicolo...
Sasa dj

Immagine Immagine

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Renault Twizy

#73 Messaggio da leggere da autoeconomo »

sasadj ha scritto: P.S.: ora che sto ricontrollando, se però si usufruisce delle agevolazioni delle tasse per esportazione extra USA (non pagando l'IVA statunitense) si ritorna a pagare l'IVA interamente sul veicolo...
Se anche sulle auto hanno la stessa IVA dell'elettronica, penso convenga pagarla solo in USA.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Renault Twizy

#74 Messaggio da leggere da autoeconomo »

In Spagna la regalano se si compra una Renault: http://www.autoblog.it/post/57885/renau ... -una-twizy
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Renault Twizy

#75 Messaggio da leggere da NickStick »

sasadj ha scritto:...I.V.A. 21%: €. 9.857,61...
Uhm, occhio perche' l'iva si calcola sulla somma: valore del bene + valore del trasporto + valore del dazio... :neutral:
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
sasadj
Utente
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 10:27
Località: Guidonia (Rm)
Contatta:

Re: Renault Twizy

#76 Messaggio da leggere da sasadj »

I conti che ho segnalato li ho ripresi da quelli di un mio amico che ha importato una dodge challenger :)

il Trasporto, se te lo fai fare e non lo fai in proprio, ha un proprio costo ma non influisce sul calcolo dell'IVA.

Questa, invece, a quanto ne so, viene calcolata sul "valore del bene" (quindi al netto del dazio); su alcune categorie, vedi i materiali elettronici, invece, l'IVA viene calcolata solo sul dazio (di questo ne sono più che sicuro perchè importo spesso e volentieri materiali elettronici dagli States)

Comunque, bando alle ciance, purtroppo, per via delle nostre tassazioni, acquistare un veicolo extra UE a prezzo simile del paese di origine è solo un utopia.... :( :( :(
Sasa dj

Immagine Immagine

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Renault Twizy

#77 Messaggio da leggere da manu »

Riapro questo topic.

Ho provato la scatoletta Renault al motorshow e devo dire che è veramente ganza: sembra un kart e ronza che è un piacere...l'unica cosa che ho notato è che per girare ha necessità di parecchio spazio, naturalmente in rapporto alle dimensioni del mezzo.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti