Maserati... ora tocca pure a lei
Moderatore: Consiglio Direttivo
- MarchinoLaPeste
- Utente
Maserati... ora tocca pure a lei
http://gazzettadimodena.gelocal.it/cron ... -1.6180923
Che tristezza. Ok, per questo marchio i guai non sono purtroppo una novità. Io ci sono affezionato in un modo che non si può descrivere. Anzi, si può descrivere: quando vedo una Maserati, che sia nuova o di 10/15/20 anni fa, mi batte il cuore al pari di quando vedo una c900 o una Saab moderna. Con un pizzico di "gelosia" in più, perchè fa parte della storia della mia provincia (ah sì, c'è anche la Ferrari, ma ogni tanto me ne scordo!). E perchè è arrivato a oggi, nonostante luci e ombre, nonostante tante cicatrici, e mi spiacerebbe che per la logica industriale di ... non lo voglio nemmeno nominare, seguisse il declino che è toccato ad altre case che ben conosciamo.
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
palla
- Socio
Re: Maserati... ora tocca pure a lei
Almeno non chiude anche se il trasferimento della produzione fuori Modena e' comunque un colpo basso, almeno per noi italiani e forse europei. Non credo che ad un cinese o ad un yankee importi molto....
- bostvo
- Utente
- Contatta:
Ad oggi, quando vedo una Quattroporte in strada, sento l'orgoglio di essere italiano.

Saab 9.3 OG 2.2 TiD SE Anniversary, Mercedes-Benz 240D W123, Renault Clio 1.6 16v Ex: Punto55s, Cinquecento, Megane Coach 2.0 16v, Punto55sx
Yamaha TDM900A, Honda XR600R, Piaggio 150 Sprint Veloce Ex: PX150, Transalp 650, R1200GS, CBR600F, GSF400, PX200, XR600R, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, Si.
- jpm
- Moderatore
Secondo me invece una Maserati, una Lamborghini o una Ferrari costruite fuori dall'Emilia-Romagna non la vorrà mai nessuno.palla ha scritto:Non credo che ad un cinese o ad un yankee importi molto....
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
palla
- Socio
Non sovravaluterei la cultura dei neoricchi. Spesso non sanno nemmeno dov'e' l'Italia e d'altronde anche la Porsche produce addirittura fuori dalla Germania ma nessuno se ne cura....jpm ha scritto:Secondo me invece una Maserati, una Lamborghini o una Ferrari costruite fuori dall'Emilia-Romagna non la vorrà mai nessuno.palla ha scritto:Non credo che ad un cinese o ad un yankee importi molto....
P.S. la carrozzeria della Gallardo viene prodotta in Germania.
- jpm
- Moderatore
La Porsche non è mica italiana, i "nuovi ricchi" vogliono la roba italiana.
Io ci metto la mano sul fuoco che se la Gallardo non viene costruita dalle manine di operai ed ingegneri italiani rimane nella show room.
Io ci metto la mano sul fuoco che se la Gallardo non viene costruita dalle manine di operai ed ingegneri italiani rimane nella show room.
- Lucantropo
- Socio
Secondo me a Balotelli non gliene frega un c***o dove costruiscono la Gallardo, la 599 o la R8.... basta averla in mano per fare lo sbrofa e buoanotte.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
palla
- Socio
Le nuove Maserati resteranno Made in Italy solo che non saranno Made in Modena (almeno tra un po'). Che sia una scelta da c******i l'ho affermato anche io ma che possa rappresentare la morte della Maserati non lo credo, specie se si vuole arrivare ai 50.000 esemplari prodotti come da business plan.jpm ha scritto:La Porsche non è mica italiana, i "nuovi ricchi" vogliono la roba italiana.
-
GheSo
- Moderatore
Scusatemi il cinismo, ma credo che i tempi "della tradizione" siano finiti da un pezzo.
In coro: grazie globalizzazione!
Oltretutto, ditemi un marchio o brand che oggi non vive della rendita data dal passato scordandosi per primo da cosa è nato
In coro: grazie globalizzazione!
Oltretutto, ditemi un marchio o brand che oggi non vive della rendita data dal passato scordandosi per primo da cosa è nato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- 9993t
- Utente
- Contatta:
W MASERATI!! ovunque si faccia.. e ve lo dice uno che ci combatte ogni fine settimana!
-
gripen
- Addetto Stampa
Per "fortuna" si parla solo dello stabilimento... certo, per chi ci lavora non deve essere un bel momento, ma a poca distanza in 50 li hanno già reimpiegati.
Del resto, un gruppo non può avere 2 stabilimenti "del lusso" così vicini (Ferrari e Maserati).
Ed anche la globalizzazione... in realtà è iniziata moltissimi anni fa: Alfieri Maserati era di Voghera o di Piacenza, iniziò a costruire a Bologna, la società è stata di proprietà della FIAT, della Citroen e della Ferrari, ed oggi usa motori Ferrari...
Già che "qualcuno" non l'abbia chiusa non è male male...
Ah, per la gioia degli appassionati del marchio... piuttosto non so che pensare dell'uso di un pianale "americano" per le future baby Maserati...
Del resto, un gruppo non può avere 2 stabilimenti "del lusso" così vicini (Ferrari e Maserati).
Ed anche la globalizzazione... in realtà è iniziata moltissimi anni fa: Alfieri Maserati era di Voghera o di Piacenza, iniziò a costruire a Bologna, la società è stata di proprietà della FIAT, della Citroen e della Ferrari, ed oggi usa motori Ferrari...
Ah, per la gioia degli appassionati del marchio... piuttosto non so che pensare dell'uso di un pianale "americano" per le future baby Maserati...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
AeroGT
- Moderatore
Purtroppo inizieremo a chiamarti Muzio.....jpm ha scritto:Io ci metto la mano sul fuoco che se la Gallardo non viene costruita dalle manine di operai ed ingegneri italiani rimane nella show room.
- manu
- Socio
La società è stata pure di proprietà di De Tomaso...e già all'epoca la Maserati Kyalami era su base De Tomaso Longchampgripen ha scritto:Per "fortuna" si parla solo dello stabilimento... certo, per chi ci lavora non deve essere un bel momento, ma a poca distanza in 50 li hanno già reimpiegati.
Ed anche la globalizzazione... in realtà è iniziata moltissimi anni fa: Alfieri Maserati era di Voghera o di Piacenza, iniziò a costruire a Bologna, la società è stata di proprietà della FIAT, della Citroen e della Ferrari, ed oggi usa motori Ferrari...![]()
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- jpm
- Moderatore
AeroGT ha scritto:Purtroppo inizieremo a chiamarti Muzio.....