qualcuno ha montato allie (allianz)?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Paolo Lugli
Utente

qualcuno ha montato allie (allianz)?

#1 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Mi riferisco al dispositivo che si connette alla posta obdII che rileva la tua posizione, l'accensione dell'auto, segnala incidenti, ti chiede soccorso ...
Qualcuno lo ha montato?
Siccome si parla di sconti sulla polizza (fino al 40%) ma il dispositivo è a pagamento e poi c'è una scheda gsm interna e forse per avere tutte le informazioni c'è anche da pagare, ma non so come, vorrei sapere da qualcuno che lo ha montato come funziona esattamente.
Io sul sito capisco poco
www.allie.it
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
ecodrive
Utente

Re: qualcuno ha montato allie (allianz)?

#2 Messaggio da leggere da ecodrive »

L'avevo addocchiato, ma secondo me per il prezzo che costa non vale la pena.
Ha un canone annuo, ti permette di avere diverse funzioni, qualcuna anche interessante, ma quasi tutti le funzioni consumano "punti" e quando hai esaurito il bonus devi ricomprarli.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Paolo Lugli
Utente

#3 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Mi confermi quello che sembrava anche a me.
Io tempo fa avevo sentito parlare che le compagnie di assicurazione a fronte di un dispositivo come questo, che quindi permetteva loro di sapere dove eri, ti facevano sconti.
Mi sembra altre assicurazioni abbiano dispositivi come questo, ma hanno tutti lo stesso funzionamento, cioè a pagamento?
E' anche vero che se ti fanno lo sconto sulla polizza allie potrebbe risultare comunque conveniente e ripagarsi ampiamente, ma al momento non riesco a simulare un preventivo. La versione base di allie mi sembra costi 100 euro e dura 2 anni, poi dovrebbe essere 39 euro (sempre un dei crediti limitati per le funzioni di controllo e chiamata).
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
marcofinnista
Utente

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Attenzione che quella è una sorta di scatola nera che registra tutto, in caso di sinistro registra anche la velocita', e se per sbaglio sei fuori tolleranza con i limiti vigenti non ti risarciscono :sorry:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Paolo Lugli
Utente

#5 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

marcofinnista ha scritto:Attenzione che quella è una sorta di scatola nera che registra tutto, in caso di sinistro registra anche la velocita', e se per sbaglio sei fuori tolleranza con i limiti vigenti non ti risarciscono :sorry:
In effetti è una scatola nera e registra tutto.
Sul non risarcimento ..., beh, ogni compagnia avrà il suo contratto. Ci sono quelli che ti coprono anche se sei ubriaco, ci saranno anche quelli che ti coprono se vai forte, oppure comunque qualche migliaio di euro sono a carico tuo.
marcofinnista
Utente

#6 Messaggio da leggere da marcofinnista »

A me onestamente sembra una fregatura per sprovveduti :eyeroll:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Mouze69
Utente

#7 Messaggio da leggere da Mouze69 »

ne parlavamo qui di una cosa simile.....

viewtopic.php?f=7&t=18661&hilit=scatola+nera

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

palla
Socio

#8 Messaggio da leggere da palla »

Piuttosto che montare un aggeggio che segnala dove vado, a che velocita' sto' andando e se sto' scoreggiando in auto, vado a piedi i giorni che mi restano da vivere......
marcofinnista
Utente

#9 Messaggio da leggere da marcofinnista »

palla ha scritto:Piuttosto che montare un aggeggio che segnala dove vado, a che velocita' sto' andando e se sto' scoreggiando in auto, vado a piedi i giorni che mi restano da vivere......
+1 :D :D :D :D
Miura
Utente

#10 Messaggio da leggere da Miura »

Allora:La banca dove mi appoggio(ogni tanto il suo appoggio mi manca),mi chiama e mi dice che vuole farmi un preventivo per l'assicurazione auto,visto che adesso fanno anche questo :O .Infine vado,chiarisco che al momento pago 470 euro l'anno,compreso furto,incendio,danni vandalici,eventi atmosferici e cristalli.Bene,configurano tutto e mi viene fuori 410 euro......Bé,penso,quando scade la faccio quì.......poi leggo bene:c'è il furto/incendio ma non eventi atmosferici e cristalli nè danni vandalici(che sono le cose che mi interessano di più).Chiedo come mai.Loro telefonano alla compagnia alla quale fanno riferimento e poi mi dicono che le auto con più di 8 anni non le assicurano per quei casi lì.BRAVI! :fainted: .Già cambio idea......Continuo a leggere:Per avere questo"conveniente" prezzo é obbligatorio installare la famosa"scatola nera"che segnala tutte le indicazioni(velocità,spostamenti,localizzazione e chissà cos'altro),installazione gratuita,eh!(ci mancherebbe che fosse a pagamento).In pratica costava meno ma non aveva tutte le coperture richieste e in più avrei dovuto mettere un"coso"che mi avrebbe controllato in tutti imiei spostamenti e come li facevo.Me ne sono andato ringraziando di avermi fatto perdere un'ora.......MA VA LA' :roar:
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#11 Messaggio da leggere da autoeconomo »

palla ha scritto:Piuttosto che montare un aggeggio che segnala dove vado, a che velocita' sto' andando e se sto' scoreggiando in auto, vado a piedi i giorni che mi restano da vivere......
Quoto!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Paolo Lugli
Utente

#12 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

Io se ne avessi un risparmio consistente lo monterei. Io penso che almeno sul foro dovrebbero fare un rosso sconto
bostvo
Utente
Contatta:

#13 Messaggio da leggere da bostvo »

Miura ha scritto:Per avere questo"conveniente" prezzo é obbligatorio installare la famosa"scatola nera"che segnala tutte le indicazioni(velocità,spostamenti,localizzazione e chissà cos'altro),installazione gratuita,eh!(ci mancherebbe che fosse a pagamento).
A me proposero, per uno sconto di un misererrimo 6%, l'istallazione gratuita ma rimozione (in caso di cambio auto o cambio compagnia assicurativa)del dispositivo a pagamento.
Montaggio e rimozione da farsi presso la loro officina convenzionata, nella zona più scomoda e trafficata della provincia della mia città.

E rimozione che costava, guarda caso, quanto il 6% di sconto in questione.

Praticamente, restando assicurato con loro per solo un anno come poi è stato, non avrei risparmiato nulla e avrei perso due pomeriggi per montare/smontare l'accrocchio maledetto!
Immagine

Saab 9.3 OG 2.2 TiD SE Anniversary, Mercedes-Benz 240D W123, Renault Clio 1.6 16v Ex: Punto55s, Cinquecento, Megane Coach 2.0 16v, Punto55sx
Yamaha TDM900A, Honda XR600R, Piaggio 150 Sprint Veloce Ex: PX150, Transalp 650, R1200GS, CBR600F, GSF400, PX200, XR600R, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, Si.
sasadj
Utente
Contatta:

#14 Messaggio da leggere da sasadj »

Io sono un paio d'anni che ho montato il "Sesto Senso" di Allianz sia sulla Saab che sulla Mercedes (che causa incidente ora non c'è più... :8 )

http://sestosenso.allianz.it/soccorso/index.htm

A differenza di Allie, è un vero antifurto satellitare e, se collegato ad un antifurto META System, ha anche tutte le funzioni di avviso sul cellulare in caso di effrazione.

Ha un costo di €. 130,00/anno che è di gran lunga inferiore a quello di un tradizionale satellitare di proprietà.

Le funzioni, a quanto pare, sono molto simili a quelle di Allie.

Ho sperimentato il suo utilizzo già un paio di volte (la MB ferma a causa di problemi sul carburante e lo scorso mese quando ho fatto l'incidente) e il servizio è stato ottimo.

Sulla Saab, collegato all'antifurto dell'auto, ho sempre sotto controllo lo stato dell'auto.

In conclusione, Sesto Senso 1 - Allie 0 :D
Sasa dj

Immagine Immagine

Saab "Multiplex" 900NG 1998 - 2.0 Turbo SE 300 Cv
SABBONE
Utente

#15 Messaggio da leggere da SABBONE »

IO ho montato questo per tenere sotto controllo la moglie... :D e funziona alla grande!

http://www.ebay.it/itm/TRACKER-GPS-GSM- ... f76&_uhb=1

:dealer:
(Consumi)[/center]
drillo65
Utente

#16 Messaggio da leggere da drillo65 »

Un aggeggino interessante....

la limitazione è la batteria che si deve ricaricare periodicamente.

9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
MarchinoLaPeste
Utente

#17 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Sulla 9-3 sono andato di Quixa, perchè oltre a trovarmi bene spunto ormai da 2 anni prezzi inarrivabili da qualsiasi altra compagnia.
Sulla smartina, essendo nuova, ho furto/incendio/cristalli/eventi atmosferici/perdita chiavi/collisione e UniBox, approfittando di agevolazioni "familiari" con tale compagnia, ad un prezzo effettivamente vantaggiosissimo. L'Unibox l'avevo anche sulla cabriobidone...
Mi avete fatto voglia di entrare nel loro sito per vedere un po' i miei dati...
Azz. ho fatto 117 incidenti!!!
Ah no... quelle sono le "piccole" buche che si prendono sulle nostre bellissime strade, così belle, certo, grazie alle tasse che paghiamo!
Allegati
1.JPG
2.JPG
3.JPG
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
SABBONE
Utente

#18 Messaggio da leggere da SABBONE »

drillo65 ha scritto:Un aggeggino interessante....

c'e' il cavetto per collegarlo alla presa accendisigari
(Consumi)[/center]
marcofinnista
Utente

#19 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Marchino st'aggeggio è diabolico :terryfyed:
palla
Socio

#20 Messaggio da leggere da palla »

SABBONE ha scritto:
drillo65 ha scritto:Un aggeggino interessante....

c'e' il cavetto per collegarlo alla presa accendisigari
Si ma cosi' lo devi dire alla moglie :D
Rispondi