9-3NG - Lampeggio luce freno all'accensione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- bernardi omar
- Utente
9-3NG - Lampeggio luce freno all'accensione
ciao ragazzi ho un problema quando giro la chiave nel secondo scatto prima di avviarla mi da un lampeggio la luce del freno cosa puo essere
saab 93 sporthatch 1900 td 180 vector
- Lucantropo
- Socio
Re: lampeggio luce freno all accensione
tieni il freno premuto mentre giri la chiave...?
Domanda stupida lo so, ma è la prima cosa a cui ho pensato.. se tieni il freno premuto, appena la chiave va su ON gli stop si accendono e se non attendi che faccia il Check ma passi immediatamente all'accensione la luce degli STOP (come tutte le altre) si spengono durante l'avviamento del motore... poi si riaccendono..
Domanda stupida lo so, ma è la prima cosa a cui ho pensato.. se tieni il freno premuto, appena la chiave va su ON gli stop si accendono e se non attendi che faccia il Check ma passi immediatamente all'accensione la luce degli STOP (come tutte le altre) si spengono durante l'avviamento del motore... poi si riaccendono..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- bernardi omar
- Utente
non tengo premuto il freno sono appena stato dal mio meccanico che mi appena cambiato l alternatore 2 giorni fa e a lui e sembrata una cosa mai vista forse un po di umidita
- drillo65
- Utente
Per lampeggio intendi che gli stop si accendono per poi spegnersi da soli?
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- bernardi omar
- Utente
fanno solo un lampeggio e mai la prima volta che accendo
- mauroxtx
- Utente
a me gli stop vanno anche a macchina spenta......

-
GheSo
- Moderatore
Normalissimo, succede in qualsiasi auto negli ultimi anni
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- bernardi omar
- Utente
quindi a nessuno e mai successo questo tipo di problema
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Mmmmmm tu hai i led dietro giusto??
mmmmm...........
La centralina che gestisce i led dietro è la Rec, da quello che mi dici posso solo immaginare che si tratti di tensioni di accumulo nel modulo a diodi.
Insomma è come se i condesatori che si trovano sul modulo Led scaricassero tutta la tensione che caricano appena giri la chiave.
Però torno a ripetere, siccome io sono elettricista non un tecnico elettronico può darsi che stia dicendo una grossa cavolata
Infatti mi smbra comunque una cosa strana perchè da quel che dici lo fanno tutti e tre stop. Quindi........
Magari potrebbe essere la rec che ha qualche problema.
Io ti consiglio di non applicarti troppo, e di tenere comunque la cosa sotto controllo. Potrebbe essere una anomalia poco importante , quindi evita di spendere soldi nel tentativo di cambiare o far cambiare pezzi cosi a tentativo.
Fa una cosa va in Saab spiega il problema e fatti fare una diagnosi approfondita col tech.
A proposito, scommetto che hai il cruise giusto?
mmmmm...........
La centralina che gestisce i led dietro è la Rec, da quello che mi dici posso solo immaginare che si tratti di tensioni di accumulo nel modulo a diodi.
Insomma è come se i condesatori che si trovano sul modulo Led scaricassero tutta la tensione che caricano appena giri la chiave.
Però torno a ripetere, siccome io sono elettricista non un tecnico elettronico può darsi che stia dicendo una grossa cavolata
Infatti mi smbra comunque una cosa strana perchè da quel che dici lo fanno tutti e tre stop. Quindi........
Magari potrebbe essere la rec che ha qualche problema.
Io ti consiglio di non applicarti troppo, e di tenere comunque la cosa sotto controllo. Potrebbe essere una anomalia poco importante , quindi evita di spendere soldi nel tentativo di cambiare o far cambiare pezzi cosi a tentativo.
Fa una cosa va in Saab spiega il problema e fatti fare una diagnosi approfondita col tech.
A proposito, scommetto che hai il cruise giusto?