Benigni un mostro di bravura

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
gripen
Addetto Stampa

Re: Benigni un mostro di bravura

#41 Messaggio da leggere da gripen »

Vins ha analizzato molti punti correttamente.
La Costituzione non è affatto superata o anacronistica, anzi, è stata una conquista di democrazia, ed è ancora all'avanguardia in diverse cose.
Purtroppo il senso, il vero "perchè" di quanto ci propinano rischia di sfuggire...
Il Benigni di turno che ci fa la "lezioncina", è stato messo lì dalla "politica". O meglio, dalla "non" politica che ci sta vessando e mettendo in continuazione le mani in tasca. Ecco il senso della lezioncina: non piagniucolate troppo. Anzi non vi lamentate proprio. Giacchè "una" Costituzione l'avete. Anzi: per "stimolare" coesione, assenza di dissensi e quant'altro ve la facciamo pure spiegare da uno che vi sta bello simpatico...
Perchè tanto, "noi" politici, la Carta Costituzionale la usiamo per altro...
Ci stanno provando in tutti i modi: tentano di anestetizzarci, di non farci pensare, di dare un senso ai sacrifici per pagare debiti e restare con tedeschi e francesi in un euro che non ci appartiene, cercano di far passare surrettiziamente un messaggi subliminali in cui "noi" siamo considerati solo come una massa di fessi da spennare e tenere a bada...
Ci mancherebbe: la Costituzione la stanno spiegando a mia figlia in terza elementare, mentre io per sapere cosa sia veramente una Costituzione ho dobuto aspettare di arrivare al Liceo... Bene così!
Ma il teatrino di finta coesione nazionale (per garantirsi una massa ancora disposta allo spiumaggio...) ed esplicativo di qualcosa che i suoi stessi garanti calpestano non l'ho molto tollerato. Per i motivi che ho detto. Che forse sono frutto di un mio cinismo e disincanto sempre crescenti, ma che fatti proprio adesso che ci vengono chiesti sacrifici, proprio adesso che le tredicesime prendono il volo in IMU e balle varie, proprio adesso che ci sta imponendo tutto ciò lo può fare in assenza di un mandato democraticamente espresso... mi fa solo innervosire.
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
manu
Socio

#42 Messaggio da leggere da manu »

gripen ha scritto:Vins ha analizzato molti punti correttamente.
La Costituzione non è affatto superata o anacronistica, anzi, è stata una conquista di democrazia, ed è ancora all'avanguardia in diverse cose.
Purtroppo il senso, il vero "perchè" di quanto ci propinano rischia di sfuggire...
Il Benigni di turno che ci fa la "lezioncina", è stato messo lì dalla "politica". O meglio, dalla "non" politica che ci sta vessando e mettendo in continuazione le mani in tasca. Ecco il senso della lezioncina: non piagniucolate troppo. Anzi non vi lamentate proprio. Giacchè "una" Costituzione l'avete. Anzi: per "stimolare" coesione, assenza di dissensi e quant'altro ve la facciamo pure spiegare da uno che vi sta bello simpatico...
Perchè tanto, "noi" politici, la Carta Costituzionale la usiamo per altro...
Ci stanno provando in tutti i modi: tentano di anestetizzarci, di non farci pensare, di dare un senso ai sacrifici per pagare debiti e restare con tedeschi e francesi in un euro che non ci appartiene, cercano di far passare surrettiziamente un messaggi subliminali in cui "noi" siamo considerati solo come una massa di fessi da spennare e tenere a bada...
Ci mancherebbe: la Costituzione la stanno spiegando a mia figlia in terza elementare, mentre io per sapere cosa sia veramente una Costituzione ho dobuto aspettare di arrivare al Liceo... Bene così!
Ma il teatrino di finta coesione nazionale (per garantirsi una massa ancora disposta allo spiumaggio...) ed esplicativo di qualcosa che i suoi stessi garanti calpestano non l'ho molto tollerato. Per i motivi che ho detto. Che forse sono frutto di un mio cinismo e disincanto sempre crescenti, ma che fatti proprio adesso che ci vengono chiesti sacrifici, proprio adesso che le tredicesime prendono il volo in IMU e balle varie, proprio adesso che ci sta imponendo tutto ciò lo può fare in assenza di un mandato democraticamente espresso... mi fa solo innervosire.
Gripen come non quotarti. Se tu fossi vicino ti stringerei la mano...lo faccio virtualmente.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
jpm
Moderatore

#43 Messaggio da leggere da jpm »

Io trovo inconcepibile che si debba pagare un comico per dire cose che ogni italiano dovrebbe sapere a memoria dall'età di 10 anni.
Ecco dove sta per me la buffonata, a prescindere dal fatto che Benigni è un buffone.

P.S. qualcuno non ha ben presente l'equazione "La pubblicità lo ha pagato" = "Noi lo abbiamo pagato"
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Sawa
Utente

#44 Messaggio da leggere da Sawa »

Articolo 5, 6, 11.

Tanto per citare 3 articoli della costituzione tra i citati da Benigni.
Non che la costituzione sia composta di 12 articoli.

Infatti non ci si deve soffermare solo a quelli ma procedere ben oltre.

Si suol dire che ciò che è bene per tutti e male per pochi, è sociale e va accettato. Quindi se la maggioranza appoggia un determinato scopo al danno di una minoranza, è democrazia.
Art. 57.
Il Senato della Repubblica è eletto a base regionale, salvi i seggi assegnati alla circoscrizione Estero.
Il numero dei senatori elettivi è di trecentoquindici, sei dei quali eletti nella circoscrizione Estero.
Nessuna Regione può avere un numero di senatori inferiore a sette; il Molise ne ha due, la Valle d'Aosta uno.
La ripartizione dei seggi tra le Regioni, fatto salvo il numero dei seggi assegnati alla circoscrizione Estero, previa applicazione delle disposizioni del precedente comma, si effettua in proporzione alla popolazione delle Regioni, quale risulta dall'ultimo censimento generale, sulla base dei quozienti interi e dei più alti resti.
Quindi anche qualora i senatori della Valle d'aosta non fossero venduti o mummificati dall'età, essendo (loro) solo UNO, la TAV sarà approvata e costruita. Anche se lato francese è già stato soppresso il progetto.
Anche se la popolazione locale lo rigetta.. va beh. Democrazia costituzionale.
Art. 59.
È senatore di diritto e a vita, salvo rinunzia, chi è stato Presidente della Repubblica. Il Presidente della Repubblica può nominare senatori a vita cinque cittadini che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario.
Relativamente iniquo. Qui dalla democrazia si passa all'esercizio di potere dittatoriale. Dato che il titolo di senatore è superiore e detiene diritti che il normale cittadino non ha.
Art. 74.
Il Presidente della Repubblica, prima di promulgare la legge, può con messaggio motivato alle Camere chiedere una nuova deliberazione.
Se le Camere approvano nuovamente la legge, questa deve essere promulgata.
Questa è una ciliegina: anche qualora il presidente della repubblica non fosse venduto tanto quanto il parlamento, il suo potere effettivo è solo di ritardo. Non ha alcun potere di veto o blocco.
Art. 80.
Le Camere autorizzano con legge la ratifica dei trattati internazionali che sono di natura politica, o prevedono arbitrati o regolamenti giudiziari, o importano variazioni del territorio od oneri alle finanze o modificazioni di leggi.
Ambiguo. Non son presenti limiti sulla validità di questi trattati internazionali. Conseguentemente la cessione di sovranità già da me citata in precedenti post.
Ergo, se l'Europa stabilisse un trattato nel quale una determinata forza di polizia super europea potesse uccidere a piacimento le persone senza dover rispondere, la costituzione italiana sarebbe sottoposta e soggiogata.
EuroGendarmerieForce.

Ora:

Codice: Seleziona tutto

Art. 92.
Il Governo della Repubblica è composto del Presidente del Consiglio e dei ministri, che costituiscono insieme il Consiglio dei ministri.
Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri.
Ergo il presidente può nominare in maniera autonoma e dittatoriale un nuovo governo "Tecnico" a suo piacimento.
Qualora il governo corrente non sia di lui gradimento egli può:
Art. 88.
Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse.
Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura.
Quindi "sentiti" non vuol dire "con la loro approvazione".
Quindi il popolo elegge Tizio.
Ma il presidente non approva. Caccia Tizio ed elegge Caio.
Decade il mandato del presidente.
Caio elegge un nuovo presidente che ama Caio. Rinse Repeat.

Poi notiamo che non ci son responsabilità in quanto:
Art. 89.
Nessun atto del Presidente della Repubblica è valido se non è controfirmato dai ministri proponenti, che ne assumono la responsabilità.
Gli atti che hanno valore legislativo e gli altri indicati dalla legge sono controfirmati anche dal Presidente del Consiglio dei Ministri.
e
Art. 90.
Il Presidente della Repubblica non è responsabile degli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni, tranne che per alto tradimento o per attentato alla Costituzione.
In tali casi è messo in stato di accusa dal Parlamento in seduta comune, a maggioranza assoluta dei suoi membri.
Il tutto ha un che di omertoso e mafioso.

Ma per fortuna insegnano la costituzione come LORO VOGLIONO dalle elementari.
Se la gente si impegnasse a leggerla e capirla..
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#45 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Sawa ha scritto:
Il tutto ha un che di omertoso e mafioso.
Da un certo punto di vista potresti avere ragione ed hai spiegato le tue motivazioni. Ma io credo (spero) che i cittadini che l'hanno scritta lo hanno fatto in buona fede, pensando che gli italiani anche in futuro avrebbero eletto una classe politica rispettabile e seria.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Sawa
Utente

#46 Messaggio da leggere da Sawa »

autoeconomo ha scritto: Da un certo punto di vista potresti avere ragione ed hai spiegato le tue motivazioni. Ma io credo (spero) che i cittadini che l'hanno scritta lo hanno fatto in buona fede, pensando che gli italiani anche in futuro avrebbero eletto una classe politica rispettabile e seria.
:)) :)) :))

Sotto quale egidia fu stesa la costituzione?
:8 :8 :8
Chi aiutò quell'egidia a sbarcare in Sicilia? (mentre bombardavano edifici civili, ancor oggi troviamo i residui)
:$ :$ :$
Di chi sono 113 basi militari sul suolo della Penisola?
:- :- :-
Immagine
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
GheSo
Moderatore

#47 Messaggio da leggere da GheSo »

Ottime domande che han due risposte diverse
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#48 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Sawa ha scritto: :)) :)) :))

Chi aiutò quell'egidia a sbarcare in Sicilia? (mentre bombardavano edifici civili, ancor oggi troviamo i residui)
:D :D :D

Sembri più complottista di me :D
Non posso darti torto sul ragionamento espresso sopra.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

palla
Socio

#49 Messaggio da leggere da palla »

Sawa ha scritto:
autoeconomo ha scritto: Da un certo punto di vista potresti avere ragione ed hai spiegato le tue motivazioni. Ma io credo (spero) che i cittadini che l'hanno scritta lo hanno fatto in buona fede, pensando che gli italiani anche in futuro avrebbero eletto una classe politica rispettabile e seria.
:)) :)) :))

Gli stessi che diedero lo statuto speciale alla Sicilia prima di fare la Costituzione.......
TurboS
Utente

#50 Messaggio da leggere da TurboS »

Per me la Costituzione migliore al mondo rimane quella americana datata 1776.

Consiglio questo libro per chi volesse allargare il suo orizzonte. Non significa ovviamente condividere le idee scritte, ma se non altro vedere anche the other side of the moon.

http://oltrelademocrazia.com/indice.php
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
Sawa
Utente

#51 Messaggio da leggere da Sawa »

Il problema però non è la pianta che genera le foglie, ma la terra e le radici stesse:

La costituzione è subordinata ad un sistema politico. Dato ciò, quando viene a mancare un sistema politico, salta anche la costituzione.
Il sistema politico governativo utopico non è ancora stato trovato, fattostà che io son uno di quelli che stimano la politica para-militare spiegata nei suoi romanzi da Robert Heinlein (Fanteria dello Spazio, 1959 http://it.wikipedia.org/wiki/Fanteria_dello_spazio )

Nel futuro di FdS il governo si regge su un sistema politico ereditato dai veterani della terza guerra mondiale: per diventare cittadini con diritto di voto e diritto di commissioni di tipo amministrativo-politiche bisogna fare un servizio di leva non-obbligatorio, ma reso il più brutale e duro possibile.

La ragione è semplice ed evidente: cercare di instillare il nazionalismo al di sopra del proprio (personale, sè stessi). Ovvero compiti della naja era quello di estirpare via gli avventori, gli idioti, gli aprofittatori.
Vedreste voi un Monti/Bersani/Casini/Berlusconi/Martone dedito a spalare m***a per scavare una trincea sotto un plumbeo cielo? Oppure a fare (va beh è fantascienza) da cavia per esperimenti militari? Od ad andare a pulire qualche pianeta dai locali ragni? A costo della vita?

Francamente no. Infatti non vi è ammenda per chi abbandona la naja ma avrà rinunciato per sempre al diritto politico e di voto.

In pratica si cerca di instillare un senso di RESPONSABILITA' e DOVERE nelle persone. Tramite l'irrigidimentazione quartieristica militare.
Non perfetto, ma idealmente simpatico.

Oltre a ciò, tutto è affidato ai privati, lasciando allo "stato" lo stretto necessario e fondamentale e la supervisione.
Oltre a ciò a scuola viene insegnata filosofia e diritto di stato, un corso obbligatorio ma senza obbligo di promozione. Corso dedito a responsabilizzare gli studenti sul diritto dello stato.

Comunque nella società di Heinlein la giustizia funziona, funziona molto bene, tale che i genitori son autorizzati a picchiare i figli per rimetterli nelle regole (il libro fa begli esempi sullo sviluppo degenerativo sociale nella società del 20esimo secolo, la nostra).

Filosofia simile è ritrovabile nei libri di David Gerrold (La guerra contro gli Chtorr) dove li il corso di filosofia è però obbligatorio con obbligo di passarlo.
Immagine
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#52 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Fa venire i brividi quest'ultimo post...

Sawa
Utente

#53 Messaggio da leggere da Sawa »

autoeconomo ha scritto:Fa venire i brividi quest'ultimo post...
Grazie :)) me ne compiaccio :D

Il punto è: che valore ha qualcosa di regalato a priori al 18esimo anno di età? Un diritto.
E' più maturo il fattone di 30anni od il diligente ed analitico studente di 16?
Il venditore scriteriato di Kirby di 20anni che truffa la gente o la studentessa che lavora part time fuori orario scolastico per aiutare la famiglia?

Il diritto di voto è un potere che può o non può essere sfruttato giustamente. Vedi TAV: inutile, dannosa (amianto nella montagna) eppure per diritto di voto al parlamento si uccide la valle locale.
Immagine
manu
Socio

#54 Messaggio da leggere da manu »

Vedo il solito ginepraio
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Sawa
Utente

#55 Messaggio da leggere da Sawa »

manu ha scritto:Vedo il solito ginepraio
hai guardato rai 1 carlo conti ieri sera, vero?
Immagine
manu
Socio

#56 Messaggio da leggere da manu »

No no, Carlino mi è venuto a noia :))
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
roadking
Utente

#57 Messaggio da leggere da roadking »

Una considerazione del tutto personale su Benigni, non mi è mai piaciuta la sua comicità e ho trovato persino offensivo il fatto che a giro per l'italia si pensi che i fiorentini siano come lui, sempre volgari e sguaiati (anche se lui è di Prato, cosa che per molti non fa nessuna differenza, e invece ce l'ha, eccome se ce l'ha, soprattutto nell'eloquio).
Beh io il Benigni che tocca il pisello a Pippo Baudo l'ho sempre odiato, così come il Benigni dell'inno del corpo sciolto, troppo, troppo volgare.
Mi piace come recita Dante, mi va anche bene che commenti la Costituzione, ma che si prenda quasi sei milioni di euro in una serata, con soldi dei contribuenti (NON MI SI RACCONTI LA CAZZATA DELLA PUBBLICITA') proprio non mi va giù.
C'è gente che non se la sogna in tutta una vita di lavoro quella cifra, e con la crisi che c'è, con imprenditori che si uccidono perchè hanno perso tutto, è un abominio versare una cifra del genere per incensare una costituzione violata di continuo e che dovrebbe essere insegnata a scuola.
Poi fa tanto il ganzino, a fare il comunista e prende sei milioni in una sera???????
Via ma di cosa si sta parlando????!!!!!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
TurboS
Utente

#58 Messaggio da leggere da TurboS »

Magari dovrebbe trasferirsi in Francia, Benigni, e prendere il posto di Gerard Depardieu. :D
Ahhh, la gauche au caviar... :fuck:
900 Cabrio Aero Sport '92 - 185 cv Din
manu
Socio

#59 Messaggio da leggere da manu »

roadking ha scritto:Poi fa tanto il ganzino, a fare il comunista e prende sei milioni in una sera???????
Via ma di cosa si sta parlando????!!!!!
Della serie è facile fare i finocchi col c**o degli altri :D :D :D :wink:
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
marcofinnista
Utente

#60 Messaggio da leggere da marcofinnista »

+1 :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Rispondi