info per omologazione pneumatici
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
info per omologazione pneumatici
Sul mio libretto posso montare max i 225\45 r18. Chi ha sul libretto i 235\45 r18? So che li montano le turboX e forse le Xwd... ma anche qualche Fwd, tipo TTid o T? Da che anno sono state introdotte sulle 93ng?
Grazie
Grazie
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: info per omologazione pneumatici
Ce li ho ioAmuroV6 ha scritto:Chi ha sul libretto i 235\45 r18?
Però se proprio devi farti omologare una misura, no questa. Ci sono pochissime case che hanno questa misura, pirelli, michelin e qualche altra ma poi basta. A me ad esempio piacciono un casino le toyo Proxes r1r ma in quella misura non ci sono.
Le 235/40 r18 oppure 225/45 r18 (ho anche questa a libretto) , invece ce le hanno in molti ma, attenzione con questa misure è preferibile avere un cerchio da 8 o meglio ancora 8,5" di larghezza per avere un bell'effetto.
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: info per omologazione pneumatici
Quindi hai a libretto anche le 235\40 r18? Il canale 8 o 8,5 per queste si può scegliere a preferenza? Quando hai tempo, tra un cannolo e un babbà, riusciresti a mandarmi copia del tuo libretto solo della facciata che indica i pneumatici (senza dati sensibili, ovvio) tramite email? Grazie delle preziose infos.desertstorm ha scritto:Le 235/40 r18 oppure 225/45 r18 (ho anche questa a libretto) , invece ce le hanno in molti ma, attenzione con questa misure è preferibile avere un cerchio da 8 o meglio ancora 8,5" di larghezza per avere un bell'effetto.AmuroV6 ha scritto:Chi ha sul libretto i 235\45 r18?
Però sarebbe bello sapere se anche qualche fwd le monta, non vorrei che ci fossero differenze con le xwd.
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: info per omologazione pneumatici
certo caro ti servo subito 
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: info per omologazione pneumatici
Come vedi il dato relativo alla larghezza del cerchio non esiste, in quanto non vincolante, quindi puoi scegliere il cerchio che ti pare ............(
)
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: info per omologazione pneumatici
Purtroppo si
I 235 sul cerchio da 18 sono "/45" purtroppo..... che fregatura eh?
I 235 sul cerchio da 18 sono "/45" purtroppo..... che fregatura eh?
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: info per omologazione pneumatici
parlando di omologazione pneumatici anche io ho una domanda, guardate il mio libretto qui sotto, tra le misure in alternativa ci sono
anche le 215/45 ZR17
anche le 215/45 ZR17 91W
Che differenza c'è secondo voi??

anche le 215/45 ZR17
anche le 215/45 ZR17 91W
Che differenza c'è secondo voi??

-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: info per omologazione pneumatici
Credo che all'epoca quel codice velocità fosse nuovo e per questo lo specificassero
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: info per omologazione pneumatici
Si penso anche io.
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: info per omologazione pneumatici
.....ma quindi se monto delle 215/45 ZR17 con codice differente da W sono a posto??
cioè il mio libretto dice che posso montare tutte le 215/45 ZR17 e ANCHE le superfighe 215/45 ZR17 W?
cioè il mio libretto dice che posso montare tutte le 215/45 ZR17 e ANCHE le superfighe 215/45 ZR17 W?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: info per omologazione pneumatici
Bah io non sono d'accordo Ago ... delle 235/45 R18 si trovano molti marchi che le producono , basta dare un'occhiata anche ai venditori soliti on-line .desertstorm ha scritto:Ce li ho ioAmuroV6 ha scritto:Chi ha sul libretto i 235\45 r18?![]()
Però se proprio devi farti omologare una misura, no questa. Ci sono pochissime case che hanno questa misura, pirelli, michelin e qualche altra ma poi basta. A me ad esempio piacciono un casino le toyo Proxes r1r ma in quella misura non ci sono.
Le 235/40 r18 oppure 225/45 r18 (ho anche questa a libretto) , invece ce le hanno in molti ma, attenzione con questa misure è preferibile avere un cerchio da 8 o meglio ancora 8,5" di larghezza per avere un bell'effetto.
PS: Ago hai tantissime gomme omologate , molte più che la TurboX ! Ad esempio io non ho le 225/45 R18 ...
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: info per omologazione pneumatici
Ho provato spesso, e quando vedo pneumatici con un disegno un po più aggressivo che mi arrapano (
) proprio come i proxes della toyo, cerco la misura e mi accorgo che non la fanno.
Comunque......... diciamo che ho ancora molti mesi per cambiarli, speriamo di fare una scelta di piacere e non forzata..... a prescindere dalla qualità che deve essere sempre massima.
Comunque......... diciamo che ho ancora molti mesi per cambiarli, speriamo di fare una scelta di piacere e non forzata..... a prescindere dalla qualità che deve essere sempre massima.
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: info per omologazione pneumatici
Supergrazie Ago(stino?) sempre troppo disponibile. Mi allettano anche i 19 ovviamente...
Per Superfra, strano che non hai i 225\45 r18 (di serie sulle Aero), forse sono troppo piccole per la TX!! Riusciresti a postare anche te il libretto?
Attendo sempre qualcuno con una FWD... Thx
BUON NATALE
Per Superfra, strano che non hai i 225\45 r18 (di serie sulle Aero), forse sono troppo piccole per la TX!! Riusciresti a postare anche te il libretto?
Attendo sempre qualcuno con una FWD... Thx
BUON NATALE
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: info per omologazione pneumatici
Ma figurati (si si Agostino)
Considera comunque che secondo me in Germania hanno una , come dire, "visione" più ampia quindi inseriscono molte più misure.
(come ad esempio la Golf del 90 che ho; addirittura a libretto ho le 205 cosa che in Italia non esiste)
Ma tu cosa vorresti mette sotto la tua bestia?
Considera comunque che secondo me in Germania hanno una , come dire, "visione" più ampia quindi inseriscono molte più misure.
(come ad esempio la Golf del 90 che ho; addirittura a libretto ho le 205 cosa che in Italia non esiste)
Ma tu cosa vorresti mette sotto la tua bestia?
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: info per omologazione pneumatici
penso anche io che i crucchi sono + avanti di noi.... non ci vuole miga tanto del resto!desertstorm ha scritto:Ma figurati (si si Agostino)![]()
Considera comunque che secondo me in Germania hanno una , come dire, "visione" più ampia quindi inseriscono molte più misure.
(come ad esempio la Golf del 90 che ho; addirittura a libretto ho le 205 cosa che in Italia non esiste)
Ma tu cosa vorresti mette sotto la tua bestia?
vorrei mettere le 235\45 r18 & 19.
l'aggiornamento se pò fà in swizzerland x soli!!! 250€... dalla mia indagine vorrei capire quante misure ci sono x le NG post 2008.
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: info per omologazione pneumatici
Aspetta aspetta, l'aggiornamento si può fare anche qui, almeno fino e l'ano scorso era cosi. Io diedi incarico a Natale di far inserira a libretto anche la misura 235/40 r18 .AmuroV6 ha scritto: l'aggiornamento se pò fà in swizzerland x soli!!! 250€...
La pratica stava per partire e Natale me la confermò al costo di circa 120 euri. Fui io che immediatamente il giorno dopo lo ricontattai perche le gomme che avevo intenzione di prendere (con quella misura) richiedevano un canale minimo del cerchio di 8,5", il mio è un 7,5 o un 8" (non ricordo), quindi comunque sarebbe stata un aggiornamento inutile, quindi bloccai subito Natale.
Ma l'aggiornamento del libretto si può fare e a molto meno di 250 euri
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: info per omologazione pneumatici
Mooolto interessante... dopo le feste contatto il buon Natale.desertstorm ha scritto:Aspetta aspetta, l'aggiornamento si può fare anche qui, almeno fino e l'ano scorso era cosi. Io diedi incarico a Natale di far inserira a libretto anche la misura 235/40 r18 .AmuroV6 ha scritto: l'aggiornamento se pò fà in swizzerland x soli!!! 250€...
La pratica stava per partire e Natale me la confermò al costo di circa 120 euri. Fui io che immediatamente il giorno dopo lo ricontattai perche le gomme che avevo intenzione di prendere (con quella misura) richiedevano un canale minimo del cerchio di 8,5", il mio è un 7,5 o un 8" (non ricordo), quindi comunque sarebbe stata un aggiornamento inutile, quindi bloccai subito Natale.
Ma l'aggiornamento del libretto si può fare e a molto meno di 250 euri
Ma come si fà a sapere quali misure si possono aggiungere?
Grassie tantissimissimo Ago.
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: info per omologazione pneumatici
Maddeche....... è un piacere 
Comunque al di là della particolarità intrinseca della Turbo X, io credo che, essendo motori identici e auto meccanicamente molto simili, quanto meno dovresti poter avere almeno le stesse misure di pneumatici disponibili per una TX.
Comunque al di là della particolarità intrinseca della Turbo X, io credo che, essendo motori identici e auto meccanicamente molto simili, quanto meno dovresti poter avere almeno le stesse misure di pneumatici disponibili per una TX.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite





