9-3OG - Interruttore azionamento antenna

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
STILEITALIA
Utente
Contatta:

Re: [9.3 OG] interruttore azionamento antenna

#21 Messaggio da leggere da STILEITALIA »

Lucantropo ha scritto:Di motorini ne ho 2 usati di ricambio... >:] >:] >:] >:]

Per la catena, faccio come ho descritto prima.. ogni tanto la pulisco bene con lo sgrassante per togliere tutte le tracce nere schifose di smog e poi la lubrifico con il grasso di vaselina.

sulle altre due saab che ho avuto, ho cambiato un totale di 4 antenne e motorini compresi.

su questa, incredibilmente, non ho neancora passato una volta la vasellina che l'antenna funziona ancora perfettamente e non da' ancora segni di fastidio.

Cmq si potrebbe anche sostituirla con un'antenna fissa interna e tappare il buco dell'antenna originale, operazione molto pulita e risolvi per sempre.

L'antenna da pesca in se' non e' brutta, vederla alzarsi ed abbassarsi una volta era considerato una finezza per pochi...adesso la guardiamo storto...?
A me non dispiaceva per niente sulla c900 e sulla 9000 (tranne quella volta che l'ho spezzata facendo retromarcia in un campeggio :D :D :D ).
Sulla mia 9.3 invece ho potuto notare da dietro che e' un po' troppo lunga forse...se fosse un pelo piu' corta mi piacerebbe di piu'.
Ma alla fin fine mi va bene anche cosi' :))
Immagine
ex Saab:
9000 i mk1 1987 oro met. int. pelle bicolor marrone scuro-chiaro
C900 Turbo cabrio 1990 nero, giro di vite=190cv
Attuale Saab:
9-3 SE mk1 2000 16V, assetto ribassato-3cm, cerchi 16''VIKING, scarico Ragazzon inox, gpl.
Mouze69
Utente

#22 Messaggio da leggere da Mouze69 »

Charry: Non ci hai più aggiornato sulla ricezione radio con antenna abbassata...

L'altro gorno in retro ho sforzato l'antenna contro un cartellone pubblicitario, e mi è ritornata da voglia di fare questa operazione... e considerare di tenerla sempre abbassata se si riceve bene lo stesso.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

jpm
Moderatore

#23 Messaggio da leggere da jpm »

Con l'antenna bassa non si prende niente.
Succede anche se non si allunga completamente, basta mezzo segmento in meno per peggiorare la ricezione.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
SUPERFRA
Art Designer

#24 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

jpm ha scritto:Con l'antenna bassa non si prende niente.
Succede anche se non si allunga completamente, basta mezzo segmento in meno per peggiorare la ricezione.
Io con le mie due 900NG tenevo fuori solo l'ultimo pezzettino (quello più fine) , avevo staccato il motorino perchè non mi piaceva andare in giro con la canna da pesca attaccata alla macchina . E come ricezione non avevo grandi problemi :8
Luspreck
Utente

Re: 9-3OG - Interruttore azionamento antenna

#25 Messaggio da leggere da Luspreck »

Confermo che senza estrarre l'antenna la ricezione fa schifo! Io ho montanto l'interruttore così quando ascolto i CD la tengo abbassata
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990

Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
cerry83
Utente

#26 Messaggio da leggere da cerry83 »

Luspreck ha scritto:Confermo che senza estrarre l'antenna la ricezione fa schifo! Io ho montanto l'interruttore così quando ascolto i CD la tengo abbassata
Quoto! Va alzata per sentire bene...certe stazioni radio le senti lo stesso, ma dipende da quanto sei vicino al ripetitore!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
SUPERFRA
Art Designer

#27 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

cerry83 ha scritto:
Luspreck ha scritto:Confermo che senza estrarre l'antenna la ricezione fa schifo! Io ho montanto l'interruttore così quando ascolto i CD la tengo abbassata
Quoto! Va alzata per sentire bene...certe stazioni radio le senti lo stesso, ma dipende da quanto sei vicino al ripetitore!!
Beh quelle che ascoltavo solitamente io RTL e Radio 101 ... le prendevo comunque .
Rispondi