La Golf è sempre la Golf

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
lucamxp
Utente
Messaggi: 123
Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 1:36
Località: malpensa aeroporto (varese)

Re: La Golf è sempre la Golf

#101 Messaggio da leggere da lucamxp »

si beh tornando al discorso esprimo anche io il mio parere personale se possibile,la vw è comunque un attimino scaduta come qualità ma è pur sempre una vw..la up rispetto alle piccole concorrenti è un progetto molto più complesso,basta guardare i lamierati ed i fanali come sono incastonati e non invece come le concorrenti che sono enormi massi di plastica che copron gli spigoli dell'auto in favore del risparmio di lamiere lavorate..per non parlare dei rivestimenti..il motore poi..tutto il progetto delle concorrenti è molto più economico e si vede..secondo me tra parecchi anni di maltrattamenti le piccole concorrenti rimaste in circolazione saranno le up di quel segmento...e le golf sicuramente ma non vedrò più da un pezzo le bravo,le 147,le auto del segmento golf insomma della stessa età..se auto come le vw se ne vedono in giro di 20 anni mentre le altre no un motivo ci sarà..una golf 2 la trovi facilmemente ancora circolante..una tipo della fiat dello stesso anno??ma no...avevo un'audi di 21 anni ed era un orologio..l'alfa di 20 anni fa non so nemmeno cosa era,ah si la 156,anzi forse ancora la 75..ma dai..mai vista un'alfa fare 400.000km ne tantomeno una fiat,salvo casi rari..e le condizioni comunque sarebbero pessime..compro sempre auto di 10/12/15 anni e sono sempre o tedesche o questa è la prima svedese che acquisto ma mi pare sia buona,e le sistemo per tirare avanti un po' sapendo di partire da una base solida e pezzi di ricambio a basso costo o comunque facile da reperire,costa meno la pompa benzina o la frizione di una golf che quella di una fiat tempra lo so per certo....non mi azzardo nemmeno a cercare una fiat,un'alfa o una lancia,ne tantomeno una rover o che sia..sono cose imparate da rumeni e marocchini,non sono mica stupidi sanno la roba quanto è buona o no,e infatti le importano nel loro paese..la fiat di recente fa degli ottimi motori però eh,e glieli comprano in tanti anche.
Sempre tutto espresso come parere personale.
Saab 900Ng S 2.0 Cabriolet

Immagine
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: La Golf è sempre la Golf

#102 Messaggio da leggere da mattomatte »

Per dovere di cronaca vi informo che dopo 400km dal tagliando dei 90mila, il motore della mia Golf 6 ha pensato bene di scaricare per terra tutti i 4,5L di olio motore :O :O :O :O

E' la seconda volta che capita, ma la prima era per colpa del filtro olio difettoso...in questo caso credo che sia qualcosa di più serio
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: La Golf è sempre la Golf

#103 Messaggio da leggere da palla »

mattomatte ha scritto:Per dovere di cronaca vi informo che dopo 400km dal tagliando dei 90mila, il motore della mia Golf 6 ha pensato bene di scaricare per terra tutti i 4,5L di olio motore :O :O :O :O

E' la seconda volta che capita, ma la prima era per colpa del filtro olio difettoso...in questo caso credo che sia qualcosa di più serio
Ahah, "piccolo" incoveniente alquanto rompiballe ed inquinante (tra l'altro)
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: La Golf è sempre la Golf

#104 Messaggio da leggere da desertstorm »

Matteo quindi non hai ancora avuto modo di sapere da dove è fuoriuscito.....?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: La Golf è sempre la Golf

#105 Messaggio da leggere da mattomatte »

Il responso non è ancora arrivato, dal vano motore non ho visto nulla di strano, ma la perdita di olio è stato totale e per fortuna che ero in una zona tranquilla dove ho potuto subito accostare e spegnere il motore non appena si è accesa la spia...mah...forse un tubo usurato...

Probabilmente se fossi stato in una strada in cui sarebbe stato impossibile fermarsi in sicurezza avrei fatto un bel barbecue :O :O
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: La Golf è sempre la Golf

#106 Messaggio da leggere da manu »

mattomatte ha scritto:Per dovere di cronaca vi informo che dopo 400km dal tagliando dei 90mila, il motore della mia Golf 6 ha pensato bene di scaricare per terra tutti i 4,5L di olio motore :O :O :O :O

E' la seconda volta che capita, ma la prima era per colpa del filtro olio difettoso...in questo caso credo che sia qualcosa di più serio
A una persona che conosco, che ha una 2.0 tdi 140cv, è successa la stessa cosa, però sembra dovuto all'errato montaggio del filtro.
Da quel momento l'auto mangiucchia olio. Non so se sia uno strascico di questa cosa o altro. Inoltre l'auto del mio conoscente non arriva a 60.000km.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: La Golf è sempre la Golf

#107 Messaggio da leggere da palla »

manu ha scritto:
mattomatte ha scritto:Per dovere di cronaca vi informo che dopo 400km dal tagliando dei 90mila, il motore della mia Golf 6 ha pensato bene di scaricare per terra tutti i 4,5L di olio motore :O :O :O :O

E' la seconda volta che capita, ma la prima era per colpa del filtro olio difettoso...in questo caso credo che sia qualcosa di più serio
A una persona che conosco, che ha una 2.0 tdi 140cv, è successa la stessa cosa, però sembra dovuto all'errato montaggio del filtro.
Da quel momento l'auto mangiucchia olio. Non so se sia uno strascico di questa cosa o altro. Inoltre l'auto del mio conoscente non arriva a 60.000km.
L'assistenza VW e' il vero "ventre molle" dell'organizzazione. Non sono abituati (come ad esempio i Fiat) ad avere tanti problemi da risolvere, pensate che con la prima Passat NG che ha avuto diversi problemi (incluso il DSG, sostituito in garanzia), la prima risposta ad ogni mio lamentela era: IMPOSSIBILE! :D
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#108 Messaggio da leggere da throll »

annammo bbene... :O oggi ho fatto 2 conce per il preventivo per la golf 7...non mi fate molto coraggio. Ora ho sempre una golf, ma è talmente vecchia (quindi con la qualità vw degli anni 90) che mi pare di un'altra marca..
Immagine
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: La Golf è sempre la Golf

#109 Messaggio da leggere da palla »

throll ha scritto:annammo bbene... :O oggi ho fatto 2 conce per il preventivo per la golf 7...non mi fate molto coraggio. Ora ho sempre una golf, ma è talmente vecchia (quindi con la qualità vw degli anni 90) che mi pare di un'altra marca..
Ma no dai, basta essere coscienti che le auto moderne sono elettrodomestici :D
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: La Golf è sempre la Golf

#110 Messaggio da leggere da mattomatte »

throll ha scritto:annammo bbene... :O oggi ho fatto 2 conce per il preventivo per la golf 7...non mi fate molto coraggio. Ora ho sempre una golf, ma è talmente vecchia (quindi con la qualità vw degli anni 90) che mi pare di un'altra marca..
Bè aspetta dai...la prima volta l'uscita dell'olio era stata causata dal fatto che probabilmente non lo avevano stretto sufficientemente ed in 30km è zampillato alla grande nel vano motore dato che almeno sul 1.6TDI il filtro è dietro al radiatore per cui "spara" verso l'alto....in questa occasione sinceramente non so cosa possa essere accaduto...magari è solo un tubo usurato....
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#111 Messaggio da leggere da throll »

intanto ho fatto altri preventivi col 2.0 dato che solo questo ha il ponte dietro multilink (il 1.6 ponte interconnesso) e il dsg è 6 marce a bagno d'olio, mentre il 1.6 ha il 7 marce dischi a secco, che ha dato alcuni problemi per via delle polveri dell'attrito che restano tra i dischi e la macchina parte a strattoni.. :x
Immagine
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#112 Messaggio da leggere da cerry83 »

Throll....ma una bella Kia o Hyundai no?? :eyeroll:
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: La Golf è sempre la Golf

#113 Messaggio da leggere da palla »

Ma lascialo perdere il DSG :D
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: La Golf è sempre la Golf

#114 Messaggio da leggere da Paolo Lugli »

palla ha scritto:Ma lascialo perdere il DSG :D
Sull'affidabilità non saprei, ma nell'utilizzo è fantastico, come il cambio manuale, solo più comodo. Il 7 marce a secco è solo pe rmotori con coppia ch enon supera un certo valore, è fatto a secco per ridurre ulteriormente gli attriti.
Mia moglie ha quello 6 marce e a 70.000 tutto ok, beh, non sono tanti kilometri, ma questi sono quelli che ha fatto!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Avatar utente
throll
Socio
Messaggi: 2505
Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
Località: Prov. di Ferrara

Re: La Golf è sempre la Golf

#115 Messaggio da leggere da throll »

cerry83 ha scritto:Throll....ma una bella Kia o Hyundai no?? :eyeroll:
la kia non mi piace come estetica, la hyunday I30 invece ci sono andato perchè è molto interessante e poi ha anke una bella versione wagon. Però configurata come dico io costa poco meno di una golf e cmq certe robe non le ha nemmeno a pagamento (tipo gli xeno), il motore non è il top (1.6 crdi 128cv) e l'automatico è un classico convertitore di coppia che dai dati succhia potenza e aumenta i consumi (e poi il venditore è stato il primo a sconsigliarmelo..segno che non ripone fiducia..)
Ma se uno volesse una versione senza troppi optional e magari cerca tra i conce quelle presenti in rete vendita, lì ti fanno dei bei sconti, anke se è uscita da poco.
Sono andato anke per la volvo V40. particolare, accattivante..poco pratica se la si considera erede della v50 oltre che della c30, a parità di soldi ti dà meno della golf e cmq non ho ancora provato la d3 geartronic che ho preventivato; se vado avanti nell'interesse lo farò perchè ne stanno consegnando qualcuna adesso che mi hanno detto potrebbero "scroccare" per un test drive..
Mi manca di andare a vedere la A3 SB nuova e la nuova toyota auris. La mercedes classe A non mi interessa, la focus e l'astra le metto a parità della I30, la 308 è vecchia, la megane non mi attizza come pure la c4/ds4 che ritengo sopravvalutata, la nuova civic costa un botto e poi il 1.6 non è ancora arrivato (automatica poi..chissaà se la faranno), l'impreza è una scelta da invasati tipo noi saabisti, la serie 1 come avete notato la nomino solo ora dal gran che mi interessa..ah, le italiane! vi ricordo che sono anzitutto lancista (della prima ora), quindi immaginatevi che parere ho della delta, la giulietta non mi piace esteticamente anke se ammetto che ne ha dei contenuti per il prezzo che te la scontano, La bravo la fanno ancora?
Qualche altro suggerimento?
Immagine
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: La Golf è sempre la Golf

#116 Messaggio da leggere da palla »

throll ha scritto:
cerry83 ha scritto:Throll....ma una bella Kia o Hyundai no?? :eyeroll:
la kia non mi piace come estetica, la hyunday I30 invece ci sono andato perchè è molto interessante e poi ha anke una bella versione wagon. Però configurata come dico io costa poco meno di una golf e cmq certe robe non le ha nemmeno a pagamento (tipo gli xeno), il motore non è il top (1.6 crdi 128cv) e l'automatico è un classico convertitore di coppia che dai dati succhia potenza e aumenta i consumi (e poi il venditore è stato il primo a sconsigliarmelo..segno che non ripone fiducia..)
Ma se uno volesse una versione senza troppi optional e magari cerca tra i conce quelle presenti in rete vendita, lì ti fanno dei bei sconti, anke se è uscita da poco.
Sono andato anke per la volvo V40. particolare, accattivante..poco pratica se la si considera erede della v50 oltre che della c30, a parità di soldi ti dà meno della golf e cmq non ho ancora provato la d3 geartronic che ho preventivato; se vado avanti nell'interesse lo farò perchè ne stanno consegnando qualcuna adesso che mi hanno detto potrebbero "scroccare" per un test drive..
Mi manca di andare a vedere la A3 SB nuova e la nuova toyota auris. La mercedes classe A non mi interessa, la focus e l'astra le metto a parità della I30, la 308 è vecchia, la megane non mi attizza come pure la c4/ds4 che ritengo sopravvalutata, la nuova civic costa un botto e poi il 1.6 non è ancora arrivato (automatica poi..chissaà se la faranno), l'impreza è una scelta da invasati tipo noi saabisti, la serie 1 come avete notato la nomino solo ora dal gran che mi interessa..ah, le italiane! vi ricordo che sono anzitutto lancista (della prima ora), quindi immaginatevi che parere ho della delta, la giulietta non mi piace esteticamente anke se ammetto che ne ha dei contenuti per il prezzo che te la scontano, La bravo la fanno ancora?
Qualche altro suggerimento?
La Bravo la fanno ancora e' la scontano di brutto ma non so se c'e' automatica :)
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: La Golf è sempre la Golf

#117 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Una Giulietta a Gpl, no???
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: La Golf è sempre la Golf

#118 Messaggio da leggere da jpm »

Mio suocero ha messo la Punto a metano... ed è molto soddisfatto >:]
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
MarchinoLaPeste
Utente
Messaggi: 3021
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 1:06

Re: La Golf è sempre la Golf

#119 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

http://listino.omniauto.it/alfa-romeo/g ... ta/7081688

Ecco... se proprio dovessi scegliere un'auto ora, come alternativa alla Golf starei proprio su questa...
Per me la Golf non è sempre la Golf, e ho sempre fatti di tutto per non averla!!! :D
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: La Golf è sempre la Golf

#120 Messaggio da leggere da AeroGT »

Nuova Skoda Octavia? Dovrebbe uscire a breve con il nuovo pianale modulare di GOLF e A3
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti