Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Cominciamo un altro capitolo!
Oggi siamo andati a ritirare la 9.3NG (appena riesco faccio qualche foto e ve la presento) e mentre la stavamo portando a casa è apparsa la scritta "Prestazioni limitate", anche se il motore spinge bene...
Questa sera leggendo il manuale, ho visto che quando si verifica questa cosa, potrebbe trattarsi di qualche problema al motore o al cambio (automatico) e che alla prima occasione si deve passare in Saab...
Qualche idea?
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Ok, la situazione non è incoraggiante.... Comunque se dovesse trattarsi di qualche problema grave (motore o cambio) c'è sempre la garanzia di un anno, se invece è roba di FAP dovrei risolvere portandola in Saab oppure trovare qualche specializzato che estirpa il problema alla radice...
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
SUPERFRA ha scritto:
PS: Cosa vi siete portati in garage ?
Un macchina che sulla carta dovrebbe essere "buona", 66.000Km immatricolata novrebre 2008 con libretto tagliandi....
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
SUPERFRA ha scritto:
PS: Cosa vi siete portati in garage ?
Un macchina che sulla carta dovrebbe essere "buona", 66.000Km immatricolata novrebre 2008 con libretto tagliandi....
Nessun'auto è sicura ! La mia aveva 24.000km , 3 anni e sempre tagliandata in Saab ... l'avevo comprata 6mestrale e sai che fine ha fatto
Si questo purtroppo è vero, però intanto uno cerca di partire con una buona base... poi c'è sempre la magagna sotto e soprattutto il fattore sfiga
Comunque mi tocca andare in Saab per la diagnosi.. tanto sono di casa lì da quando ho preso la OG
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Chissà perché dopo aver visto quella piccola foto che avevi postato mi sentivo che sarebbe successo...
Potresti anche portarla da qualsiasi meccanico generico perché il programma di rigenerazione ce l'han tutti. Fatto questo mi precipiterei a controllare il livello dell'olio e sempre secondo la mia immaginazione, mi terrei subito prontissimo con cambio olio ( MAI sopra lo 0w) e filtro.
Ah, se vai in Saab fa controllare se han installato l'ultima versione software per la rigenerazione.
L'iniziazione con questo motore è difficile e lungo, ci vuol pazienza...
Appena di ritorno dall'officina, l'errore è dovuto ad una resistenza che riscalda i vapori dell'olio prima che vengano reimmessi nell'aspirazione, niente di grave secondo il meccanico, infatti ne ha già cambiati 2 su questo stesso motore... il pezzo è disponibile e la settimana prossima dovrei portargli l'auto per cambiarlo.
Inoltre ha verificato che l'auto non ha gli ultimi aggiornamenti rilasciati dalla casa madre, perciò la settimana prossima gliela lascio un paio di giorno così sistema tutte queste cose.
E' bello vedere che le officine Saab serie si trovano ancora, io li conosco molto bene perchè ci sono andato un centinaio di volte per la OG e non posso far altro che consigliarli! Sono persone molto professionali che ci tengono veramente al marchio.
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Bene ! Ascolta ... Prima di ritirarla ti hanno fatto il cambio olio ? Se non è stato fatto io lo farei quando aggiornano per dormire sogni tranquilli ;)
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Anche a me puzza di SPIE spento giusto per il giro di prova e per la firma del contratto....
SUPERFRA ha scritto:Nessun'auto è sicura ! La mia aveva 24.000km , 3 anni e sempre tagliandata in Saab ... l'avevo comprata 6mestrale e sai che fine ha fatto
Cosa dovrei dire io che, ancora da targare, di km ne aveva 30 (trenta, non trentamila) e non è arrivata indenne neanche al 2° tagliando..?
Comunque.. che olio ti hanno messo (se te l'hanno messo..?) controlla l'astina, se te l'hanno appena cambiato almeno dovrebbe essere pulito e al livello giusto... poi sei sicuro che ti hanno messo lo 0W40 ? Sai che sul TTiD ci va solo lo 0W40..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ps: io non riuscirei a stare con un tagliando fatto da altri,quando magari già si pensava di liberarsi dell'auto,
senza sapere che roba frigge dentro.Sarò malfidato ma "Timeo danaos,et dona ferentes"
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
Il tagliando lo ha fatto il precedente proprietario a novembre, o almeno sul libretto così c'è scritto, da allora l'auto ha fatto solo 2500 km.. Sul libretto c'è scritto olio 0w40 ma non la marca, e poi filtro gasolio e olio... Comunque la settimana prossima la faccio vedere per bene.
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Ps: io non riuscirei a stare con un tagliando fatto da altri,quando magari già si pensava di liberarsi dell'auto,
senza sapere che roba frigge dentro.Sarò malfidato ma "Timeo danaos,et dona ferentes"
Nemmeno io.. lo rifarei.. e vedrei quei 2500km come cambio olio di "lavaggio"....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Ps: io non riuscirei a stare con un tagliando fatto da altri,quando magari già si pensava di liberarsi dell'auto,
senza sapere che roba frigge dentro.Sarò malfidato ma "Timeo danaos,et dona ferentes"
Nemmeno io.. lo rifarei.. e vedrei quei 2500km come cambio olio di "lavaggio"....
E' la cosa migliore da fare
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun