9-3NG - Spia anomalia malfunzionamento bloccasterzo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
9-3NG - Spia anomalia malfunzionamento bloccasterzo
ciao ad alcuni si è mai accesa questa spia che va ad intermittenza mentre viaggi:
malfunzionamento blocca sterzo
a presto
malfunzionamento blocca sterzo
a presto
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: spia anomalia malfunzionamento blocca sterzo
Quasi sicuramente ti sta abbandonando la CIM.
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
Re: spia anomalia malfunzionamento blocca sterzo
la CIM?desertstorm ha scritto:Quasi sicuramente ti sta abbandonando la CIM.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: spia anomalia malfunzionamento blocca sterzo
Si, il modulo/centralina che si trova dietro/intorno al volante. Nella maggioranza dei casi quella anomalia e segno che questa, costosa, centralinaè arrivata alla frutta.
Le probabilità che sia dovuto ad un difetto "temporaneo" di lettura della chiave, da parte dell'inseritore posto sul tunnel è molto remota.
Quindi inizia a mettere in programma una sua eventuale sostituzione/riparazione.
Le probabilità che sia dovuto ad un difetto "temporaneo" di lettura della chiave, da parte dell'inseritore posto sul tunnel è molto remota.
Quindi inizia a mettere in programma una sua eventuale sostituzione/riparazione.
-
marba
- Utente
- Messaggi: 13
- Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 21:04
Re: spia anomalia malfunzionamento blocca sterzo
io ho risolto semplicemente sostituendo il blocchetto chiave (costo con manodopera 165 euro)
precedentemente avevo sostituito il bloccasterzo ma non è servito a niente.
ciao
Marco
9-3ng CABRIO 1.9tid sentronic 182.000 km
precedentemente avevo sostituito il bloccasterzo ma non è servito a niente.
ciao
Marco
9-3ng CABRIO 1.9tid sentronic 182.000 km
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: spia anomalia malfunzionamento blocca sterzo
Resta il fatto che solamente la diagnostica può dare il risultato ( quasi) definitivo.
Noi possiamo indicarti una strada che è quella più verificatasi
Noi possiamo indicarti una strada che è quella più verificatasi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
tonygriffol
- Utente
- Messaggi: 22
- Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2013, 16:10
- Località: Pordenone
Re: 9-3NG - Spia anomalia malfunzionamento bloccasterzo
Roby27 anche a me dava quel problema fastidiosissimo, cambiai anche la batteria perche' aveva la tensione bassa ma il problema rimaneva. sostituito il blocchetto chiave sparito tutto.a quanto pare e' un problema diffuso per le Saab, dovrebbero farlo passare come richiamo ufficiale a costo zero! comunque la concessionaria di Pordenone mi chiese €180 compreso montaggio , ma ho letto che qualcuno lo ha cambiato da se visto che non serve aggiornare nulla. in bocca al lupo.

Saab 9-3 SH 1.9 TID 150cv Vector '07
- roby27
- Utente
- Messaggi: 188
- Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 22:46
- Località: milano
- Contatta:
Re: 9-3NG - Spia anomalia malfunzionamento bloccasterzo
io ho caricato la batteria e de andato a posto,prossimo giro la cambio definitivamente, ormai è arrivata al suo stadio finale
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti





