9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
ho smontat e aperto la centralina di comando pompa.... domani provo a rimettere il fusibile senza centralina, comunque sembra ben fatta e in ordine , se faccio in tempo stasera metto foto
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Mi pare che la pompa entra in azione quando inserisci la chiave è la porti su on. Fino a quel momento la corrente alla pompa non arriva ancora.
Il fusibile come ti salta, con chiave inserita e su On, oppure con chiave disinserita?
Il fusibile come ti salta, con chiave inserita e su On, oppure con chiave disinserita?
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
DOMANI compro i fusibili e faccio un po' di prove, intanto metto le foto della centralina di comando pompa:
- Allegati
-
- 0.JPG (88.06 KiB) Visto 1841 volte
-
- 2.JPG (104.07 KiB) Visto 1841 volte
-
- 4.JPG (112.2 KiB) Visto 1841 volte
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Sembra ok, .....sembra...
Ti serve lo schema elettrico del sistema o ce l'hai gia?
Ti serve lo schema elettrico del sistema o ce l'hai gia?
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Sto guardando sul wis, grazie.
Poi proverò ad alimentare la omo con 12v fisso per vedere se parte.
Poi proverò ad alimentare la omo con 12v fisso per vedere se parte.
(Consumi)[/center]
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
ho fatto tutte le prove elettriche del caso, la pompa e' in corto-circuito, non resta che sostituirla.
Ora ho visto il lavoro che dovrei fare... devo smontare lo scarico, per togliere il serbatoio.
chiedo a qualcuno che magari lo ha gia' fatto:
E' semplicemente appeso con degli "elastici" e in mezzo prima del centrale c'e' un collare che dovrei smontare.
Togliendo il collare, cosa succede? lo scarico rimane gia' sezionato oppure e' infilato ad innesto nel tubo che proviene dal motore?
Ora ho visto il lavoro che dovrei fare... devo smontare lo scarico, per togliere il serbatoio.
chiedo a qualcuno che magari lo ha gia' fatto:
E' semplicemente appeso con degli "elastici" e in mezzo prima del centrale c'e' un collare che dovrei smontare.
Togliendo il collare, cosa succede? lo scarico rimane gia' sezionato oppure e' infilato ad innesto nel tubo che proviene dal motore?
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Smonti per tentare di riparare o vuoi sostituirla direttamente?
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
be la pompa e' da cambiare, tutta completa mi viene sulle 250 euro (cestello gall ecc ecc) se invece tengo buono il cestello me la posso cavare con molto meno...
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Si infatti, ho visto che anche neobros vende dei kit a circa 70 euri.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
mi dicono che per smontare lo scarico, una volta tolto il collare, bisogna lavorare con molta forza , visto che i tubi sono innestati, se cosi' fosse penso sia quasi impossibile che io riesca a toglierlo, visto che dispongo solo di 2 rampe per sollevare l'auto, e non ho certo il ponte!
qualcuno puo' darmi conferma di questa cosa?
qualcuno puo' darmi conferma di questa cosa?
(Consumi)[/center]
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Quando feci il lavoro al differenziale posteriore tirammo giù lo scarico completamente poichè era la cosa più semplice da fare:
Però tieni presente che con la trazione integrale lì sotto può essere tutto diverso......
Però tieni presente che con la trazione integrale lì sotto può essere tutto diverso......


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
allora oggi , dopo che anche la moglie mi aveva detto un no diplomatico, mi sono avvicinato alla saab decisamente incazzato!
dopo aver sradicato il sedile posteriore con l' aiuto di un buon "ragioniere" e uno scalpello da falegname,ho raggiunto agevolmente la pompa benzina...
appena riesco metto le foto!
eccole:
dopo aver sradicato il sedile posteriore con l' aiuto di un buon "ragioniere" e uno scalpello da falegname,ho raggiunto agevolmente la pompa benzina...
appena riesco metto le foto!
eccole:
- Allegati
-
- 1pmp.JPG (135.12 KiB) Visto 1771 volte
-
- 2pmp.JPG (135.72 KiB) Visto 1771 volte
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
......ma hai una doppia personalità??? Ma che cavolo hai combinato........mannaggia a te
Comunque se non avessi fatto le foto non c'avrei creduto.........
Beh ora diciamo che è cosa fatta
Certo che c***o ma la Saab ce lo poteva creare uno sportello di accesso come hanno tante auto e che cavolo
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
in realta' la lamiera e' gia' preformata x lo sportello, ma poi non lo hanno tagliato/realizzato , e' lamiera molto sottile e dolce.. solo nella zona posteriore bisogna fare attenzione xche' il serbatoio e' li a 3-4 mm !
(Consumi)[/center]
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Aiuto!!!!:-)
Ma solo il 2.8 ha la pompa li? O sbaglio?
Complimenti per il coraggio:-)
Ma solo il 2.8 ha la pompa li? O sbaglio?
Complimenti per il coraggio:-)
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
SAABONE secondo me invece hai fatto la cosa migliore che si potesse fare. cosi ti risparmi ore di fatica per smontare mezza macchina. magari a lavoro fatto metti un pezzo di rivestimento insonorizzante sotto il sedile e sei a cavallodesertstorm ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
sei un folleeeeee
......ma hai una doppia personalità??? Ma che cavolo hai combinato........mannaggia a te![]()
![]()
![]()
Comunque se non avessi fatto le foto non c'avrei creduto.........![]()
![]()
mitico........
Beh ora diciamo che è cosa fatta![]()
![]()
Certo che c***o ma la Saab ce lo poteva creare uno sportello di accesso come hanno tante auto e che cavolo
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Sei un folle!!!
Però se la lamiera aveva già il segno dove "operare" mi sa che ancora una volta GM ci ha messo mano:
Ing. Saab: "Facciamo la botola sotto il sedile posteriore per accedere alla pompa benzina"
Ragioniere GM: "Togliamo la botola, così costa meno costruire l'auto e costa di più sostituire la pompa"


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Già !!!


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Mi immagino quanti ne siano stati fatti di discorsi del genere in vent'anni di "matrimonio"...Luca69 ha scritto:Ing. Saab: "Facciamo la botola sotto il sedile posteriore per accedere alla pompa benzina"![]()
Ragioniere GM: "Togliamo la botola, così costa meno costruire l'auto e costa di più sostituire la pompa"

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Tu sei un pazzo!!!! Hai rovinato la macchina per qualche ora di lavoro? boh.....contento tu......
+1Luca69 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sei un folle!!!
Però se la lamiera aveva già il segno dove "operare" mi sa che ancora una volta GM ci ha messo mano:
Ing. Saab: "Facciamo la botola sotto il sedile posteriore per accedere alla pompa benzina"![]()
Ragioniere GM: "Togliamo la botola, così costa meno costruire l'auto e costa di più sostituire la pompa"


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



