9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
E' uguale alla mia. Anche il mio filtro era intasato, ma non come il tuo (che ha il doppio di km, cmq). Devo provare a far funzionare la pompa... La gabbia l'hai aperta senza romperla, vero? E' ad incastro il sistema? Il filtro si stacca senza romperlo?
Grassie
Grassie
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Pompa nuova!!
Meglio cosi. Anche i vari annessi sono usurati, quindi cambia tutto.
....... e con la pompa nuova usa benzina buona, non quella "tipo" la nafta agricola......................

Meglio cosi. Anche i vari annessi sono usurati, quindi cambia tutto.
....... e con la pompa nuova usa benzina buona, non quella "tipo" la nafta agricola......................
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Se cambi solo la pompa riesci a pulire il filtro e a utilizzarlo ancora? sembra anche molto rovinato. Inoltre dovresti pulire il serbatoio e cambiare il filtro benzina dopo il serbatoio quello a cartuccia.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
il filtro a rete lo ho rotto per toglierlo e sfilare la pompa....
il resto e' in buono stato e tutto ad incastro...
comunque volendo il filtro si pulisce con un vecchio spazzolino da denti e del petrolio bianco.
Cambiero' ovviamente, il filtro della benzina....
Pulire il serbatoio e' una bella idea ma irrealizzabile! e' troppo particolare e poi dentro c'e' ancora il galleggiante del livello agganciato ad un altro cestello (sembra una matriosca sto serbatoio).
Sono andato x ricambisti, non se ne viene a capo con i codici stampati sulla pompa originale, quindi la via piu' breve e' quella di ordinare la walbro lph 255 gss342
Ho trovato la gss341 (ma e' un po' diversa) ma a 180 euro.... con 100 piglio la gss342 su internet completa di filtro fascette e cablaggio.
il resto e' in buono stato e tutto ad incastro...
comunque volendo il filtro si pulisce con un vecchio spazzolino da denti e del petrolio bianco.
Cambiero' ovviamente, il filtro della benzina....
Pulire il serbatoio e' una bella idea ma irrealizzabile! e' troppo particolare e poi dentro c'e' ancora il galleggiante del livello agganciato ad un altro cestello (sembra una matriosca sto serbatoio).
Sono andato x ricambisti, non se ne viene a capo con i codici stampati sulla pompa originale, quindi la via piu' breve e' quella di ordinare la walbro lph 255 gss342
Ho trovato la gss341 (ma e' un po' diversa) ma a 180 euro.... con 100 piglio la gss342 su internet completa di filtro fascette e cablaggio.
(Consumi)[/center]
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
scusa, ma se non pulisci il serbatoio, rischi di intasare velocemente la nuova pompa! Prova a valutare di pulirlo utilizzando il foro di uscita della benza verso il filtro... riempi il serbatoio di un liquido pulente adatto e fai uscire il tutto risciacquando x bene diverse volte.
Il filtro a rete è troppo rovinato: riesci poi a riattaccarlo saldamente sotto la pompa?
Prendi la 342 su internet che mi sembra un prezzo + che onesto.
Dai che ce la fai!
Il filtro a rete è troppo rovinato: riesci poi a riattaccarlo saldamente sotto la pompa?
Prendi la 342 su internet che mi sembra un prezzo + che onesto.
Dai che ce la fai!
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
ok ho ordinato la pompa.... 98 euro spedita
il filtro che vedi in foto e' da buttare ovviamete, quello nuovo arriva insieme alla pompa.
per pulire il serbatoio ci vorrebbe 10 litri di petrolio bianco e poi farlo girare con una pompa, svuotare e risciaquare con benzina... insomma un lavoro immane oltre che pericoloso, non ci penso proprio a farlo!
magari fra un annetto rismonto la pompa , e pulisco il filtro, tanto a questo punto sara' un lavoro di una mezz'oretta!
il filtro che vedi in foto e' da buttare ovviamete, quello nuovo arriva insieme alla pompa.
per pulire il serbatoio ci vorrebbe 10 litri di petrolio bianco e poi farlo girare con una pompa, svuotare e risciaquare con benzina... insomma un lavoro immane oltre che pericoloso, non ci penso proprio a farlo!
magari fra un annetto rismonto la pompa , e pulisco il filtro, tanto a questo punto sara' un lavoro di una mezz'oretta!
(Consumi)[/center]
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
"magari fra un annetto rismonto la pompa , e pulisco il filtro, tanto a questo punto sara' un lavoro di una mezz'oretta!"
Ben detto e ben fatto!
Ben detto e ben fatto!
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
IN ATTESA che arrivi la pompa ho tappato il buco, con della ottima lamiera inox.. recuperata dai rottami....
poi sara' coperta da materiale fono-termo isolante che vedete in foto.... a scelta uno dei 2
accetto suggerimenti...
poi sara' coperta da materiale fono-termo isolante che vedete in foto.... a scelta uno dei 2
accetto suggerimenti...
- Allegati
-
- 10pmp.JPG (107.09 KiB) Visto 1327 volte
-
- 11pmp.JPG (113.52 KiB) Visto 1327 volte
(Consumi)[/center]
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Io voto per quello di sinistra è l'ELASTOLEN di cui ti parlavo
Altri materiali ti sconsiglio di usarli perchè quello lo conosco e l'ho usato per diversi anni quindi posso confermarti che è ottimo, altri invece capita che possano sbriciolarsi col tempo. 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
+1
...e complimenti per il lavoro.
...e complimenti per il lavoro.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
chiuso tutto e rimesso il sedile... aspettiamo..
(Consumi)[/center]
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
e' arrivata....

gli oggetti neri a sx sono inutili, in compenso mi manca una fascetta...
gli oggetti neri a sx sono inutili, in compenso mi manca una fascetta...
- Allegati
-
- pmp.JPG (110.79 KiB) Visto 1279 volte
(Consumi)[/center]
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Io farei una serie di foto all lavoro di sostituzione e ne uscirebbe un grandioso tutorial per veri uomini duri che troveranno il coraggio di fare quello che hai fatto tu piuttosto che farsi spennare per smontare mezza macchina inutilmente 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
+1marcofinnista ha scritto:Io farei una serie di foto all lavoro di sostituzione e ne uscirebbe un grandioso tutorial per veri uomini duri che troveranno il coraggio di fare quello che hai fatto tu piuttosto che farsi spennare per smontare mezza macchina inutilmente
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
SABBONE ha scritto:gli oggetti neri a sx sono inutili
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
l'ho montata, non senza difficolta', la pompa gira, ma la pressione del carburante e' ancora a zero !
idee??
idee??
(Consumi)[/center]
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 681
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
gira nel senso giusto? aria nel circuito? iniettori intasati? Sto sparando, eh!SABBONE ha scritto:l'ho montata, non senza difficolta', la pompa gira, ma la pressione del carburante e' ancora a zero !
idee??
Dai che ce la fai!
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
be il positivo l'ho collegato con il positivo....e la pompa gira aria puo' essere... oppure una valvolina sui raccordi bloccata
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
Per escludere il fatto che giri al contrario o fai la prova con un tester oppure stacchi il tubicino che esce dal coperchio della pompa (prima foto) , gli attacchi una prolunga che infili in una bottiglia di plastica, accendi il quadro e vedi se succhia la benzina.
Se si allora bisogna controllare se c'è aria nel circuito.
Prova a mettere in moto e fai girare qualche secondo in più il motorino d'avviamento.
Se si tratta di aria un'avviamento prolungato di 7/10 secondi dovrebbe spurgarla e farti partire il motore.
Se si allora bisogna controllare se c'è aria nel circuito.
Prova a mettere in moto e fai girare qualche secondo in più il motorino d'avviamento.
Se si tratta di aria un'avviamento prolungato di 7/10 secondi dovrebbe spurgarla e farti partire il motore.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa
cambiato filtro benzina.
pompa controllata con tester gira giusta
pressione sempre a zero (con programmino torque)
devo verificare che effettivamente non ci sia (o ci sia) benzina in pressione nel rail (c'e valvola di controllo apposita)
appena si raffredda motore controllo.
pompa controllata con tester gira giusta
pressione sempre a zero (con programmino torque)
devo verificare che effettivamente non ci sia (o ci sia) benzina in pressione nel rail (c'e valvola di controllo apposita)
appena si raffredda motore controllo.
(Consumi)[/center]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



