Amici, da quando ritirato la vettura dalla carrozzeria, dopo i temporali trovo sempre qualche leggera gocciolina che sbuca dal guscio dello specchio lato guida, da sotto ai comandi degli specchi... ho smontato e siliconato, ma non capisco da dove entri. sotto al guscio esterno, è presente una guarnizione e tempo di aver sbagliato, incollandola al guscio di plastica, invece che al supporto metallico dello sportello...che fosse questa la causa? la cosa che non mi convince, è che dal lato passeggero, il guscio dello specchio sembra essere, in battuta, sotto alla guarnizione della porta, mentre dal lato guida, il guscio si accosta alla guarnizione, ma senza ficcarsi sotto... in che direzione mi consigliate muovermi??? cioè, incriminare chiusura porta (perfettamente a filo in ogni dettaglio) o sostituire il guscio esterno, forse deformato?
ho pensato di piegarlo con la pistola a caldo, ma temo possa essere la struttura triangolare in ferro, ad essere stata maldestramente piegata...
900NG Cabrio - Infiltrazione da specchietto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- ccozzolino64
- Utente
- marcofinnista
- Utente
Re: 900NG Cabrio - Infiltrazione da specchietto
Innanzitutto smonta quello a lato guida e vedi se è stato montato corretamente (come quello lato guida da cui non filtra acqua) e se la guarnizione è messa allo stesso modo 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- ccozzolino64
- Utente
Re: 900NG Cabrio - Infiltrazione da specchietto
oddio, era la cosa più ovvia da fare...ma...ma....macchè... torno da chi mi ha spillato 2k€ x riverniciarmela...e se la sbrigasse lui, come minimo.... prima non gocciolava, ora deve spiegarmi il perchè... farotti sapere... 
- ccozzolino64
- Utente
RISOLTO 900NG Cabrio - Infiltrazione da specchietto
come avevo volevasi dimostrare, era il canale del triangolo che regge lo specchio, che non andava in battuta sotto la guarnzione dello sportello...mezz'oretta di pazienza e tutto è tornato come prima... per sicurezza ho comunque fatto sigillare tutte le giunzioni e gli accoppiamenti.