Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Lucantropo ha scritto:belle. però, secondo me si vede un po' lo stacco fra le minigonne in centro e il fatto che il paraurti posteriore non ce l'abbia e che sia più alto... ma va beh, dettagli. più che altro non capisco che cosa sia quella specie di profilo nero sul parafango posteriore... che stacca con la minigonna in tinta.. la mia non ce l'ha, l'hai messo tu???
Rileggendo la tua domanda forse ho capito ora cosa intendevi, dici quel profiletto a mezzaluna sul passaruota davanti la ruota posteriore???
Se ti riferiscia quello dovresti averlo anche te sulla tua, cè su tutte le saan 900/9.3 :roll:
Lucantropo ha scritto:si mi riferivo proprio a quello!! sicuro che ce l'abbiano tutte?? la mia non ce l'ha, e non l'ho mai notato sulle altre..... boh... però c'è anche da dire che se sulla mia c'è è coperto dal fascione.... quindi non si vede... proverò a farci caso sulle altre 900/93 quando le vedo in giro...
E' vero la tua ha i fascioni laterali dunque non ci sarà! Pero tutte le altre ce l'hanno di sicuro! L'avevo anche sulla 900 aspirata del 1995 :P
Solo che adesso sembra l'ora di un assettino, per farla scendere dai trampoli.... cosa dici?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Sono quelli della SE Anniversari mi sa..... ne ho vista una proprio sta sera parcheggiata.... una 9-3 SE coupè... e aveva delle minigonne più pronunciate delle normali..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
viggen ha scritto:confermo,metti un assetto e poi mi saprai dire sia per guidabilità che estetica
Infatti non sono proprio quelle della viggen ..
Me ne sono accorto quando le ho montate, ma mi piacciono lo stesso, solo che non so di quale modello siano! Buh :ù
Per il fattore "trampoli" lo farò con molto piacere appena possibile perchè la ritengo un po troppo morbida per i miei gusti!!!!
Lucantropo ha scritto:Vai in Saab e fatti fare la taratura dell'assetto sportivo originale e pianta su la barra antirollio. poi non sballotta più...
Io sinceramente pensavo a cambiare le molle originali con delle EIBACH e forse anche gli ammortizzatori se non si possono modificare quelli che ho su, per questo occorrono un bel po di $ che ora non vedo arrivare
MA appena possibile ....... ehehe
beh certo la marca la puoi scegliere tu. ma io andrei in Saab fer farmi consigliare la taratura, l'altezza da terra, la differenza di altezza fra davanti e dietro etc etc....
Le Saab sono sempre state più " puntate" delle altre auto come assetto a vederle.... il retrotreno appare sempre molto alto rispetto all'avantreno, quasi "troppo"..... una taratura che però si traduce, alle alte velocità come un'eccellente guadagno aerodinamico che ne aumenta il carico specialmente al posteriore(rendendo quindi molto efficace la frenata delle ruote posteriori che hanno un'influenza minima sul totale della frenata altrimenti) e aumentando l'effetto di deportanza causato dalla depressione che si viene a formare nel sottoscocca.... e chi meglio degli ingenieri Saab possono studiare e mettere a punto queste soluzioni aerodinamiche sulle proprie auto...
Lo stesso si nota sulla Sport Sedan Aero.. è puntatissima in avanti.... darle un assetto ribassato portandola praticamente parallela al terreno secondo me non darebbe meno giovamento....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:Vai in Saab e fatti fare la taratura dell'assetto sportivo originale e pianta su la barra antirollio. poi non sballotta più...
Io sinceramente pensavo a cambiare le molle originali con delle EIBACH e forse anche gli ammortizzatori se non si possono modificare quelli che ho su, per questo occorrono un bel po di $ che ora non vedo arrivare
MA appena possibile ....... ehehe
con l eibach vai tranquillo è una garanzia,per gli ammortizzatori un ottimo compromesso sono i kyaba sport rinforzati,altrimenti al doppio del prezzo ci sono i kony regolabili,questi sono il top!!! >:] >:]
Ma quanto costano gli ammortizzatori per le nostre Saab? io pensavo già che c'ero e che cmq era una spesa di ordinaria manutenzione che avevamo in programma, di sostituire tutti e 4 gli ammortizzatori.
la mia avrebbe l'assetto sportivo ribassato rispetto alle normali 900 turbo. Cosa mi consigliate? e i consigli che date, quanto costano?? P ho provato a cercare in internet dei listini ufficiali ma non trovo i prezzi... solo tanta tanta tanta pubblicità..... :°
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h