9-3NG - Lo strano caso dell'anabbagliante destro guasto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
9-3NG - Lo strano caso dell'anabbagliante destro guasto
questa mi sembra una barzelletta... eppure....
Fin da quando ho portato a casa la 9-3 l'anabbagliante dx guasto (xeno) mi ha dato problemi...
In pratica si accendeva la segnalazione sul sid "anabbagliante dx guasto" e in effetti il fanale si spegneva.
Pero' non era guasta la lampada xeno.... e d'altra parte conoscendo chi mi ha venduto l'auto stentavo a credere che non avesse preventivamente cambiato le lampade pur di risolvere il problema!
All'inizio lo scherzo lo faceva saltuariamente, diciamo 2 volte al mese, se la macchina restava in moto per lungo tempo.
Negli ultimi giorni ha preso a farlo sempre, 10 secondi dopo che l'accendevo!
Poi magicamente il difetto e' sparito quando e' partita la pompa benzina, con tanto di fusibile saltato.
Quindi secondo me' , l'alto assorbimento di corrente della pompa benzina, dovuto a filtro sporco ,usura ecc ecc, determinava un calo di tensione che coinvolgeva in qualche modo l'anabbagliante dx provocando lo spegnimento e la segnalazione di guasto sul sid !
Quindi io direi che se vi dovesse capitare una cosa del genere , e cambiando la lampada xeno non risolvete, e' sicuramente giunto il momento di smontare e pulire la pompa benzina!
Fin da quando ho portato a casa la 9-3 l'anabbagliante dx guasto (xeno) mi ha dato problemi...
In pratica si accendeva la segnalazione sul sid "anabbagliante dx guasto" e in effetti il fanale si spegneva.
Pero' non era guasta la lampada xeno.... e d'altra parte conoscendo chi mi ha venduto l'auto stentavo a credere che non avesse preventivamente cambiato le lampade pur di risolvere il problema!
All'inizio lo scherzo lo faceva saltuariamente, diciamo 2 volte al mese, se la macchina restava in moto per lungo tempo.
Negli ultimi giorni ha preso a farlo sempre, 10 secondi dopo che l'accendevo!
Poi magicamente il difetto e' sparito quando e' partita la pompa benzina, con tanto di fusibile saltato.
Quindi secondo me' , l'alto assorbimento di corrente della pompa benzina, dovuto a filtro sporco ,usura ecc ecc, determinava un calo di tensione che coinvolgeva in qualche modo l'anabbagliante dx provocando lo spegnimento e la segnalazione di guasto sul sid !
Quindi io direi che se vi dovesse capitare una cosa del genere , e cambiando la lampada xeno non risolvete, e' sicuramente giunto il momento di smontare e pulire la pompa benzina!
(Consumi)[/center]
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3 NG & "lo strano caso " dell' anabbagliante dx guast
Troppo bello, te lo immagini dal meccanico?
Cliente: "mi si spegne l'anabbagliante destro, ho cambiato la lampada ma non funziona lo stesso"
Meccanico: "è senza dubbio la pompa della benzina"
Secondo me il cliente se ne va via sgommando!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3 NG & "lo strano caso " dell' anabbagliante dx guast
Certo che, comunque, è proprio un caso curioso


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3 NG & "lo strano caso " dell' anabbagliante dx guast
Si è riaccesa la spia ..... In effetti era troppo strano...
(Consumi)[/center]
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: 9-3 NG & "lo strano caso " dell' anabbagliante dx guast
.....................cmq raramente lo fa anche la mia ...spengo gli xeno e riaccendo e sparisce ..............



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: 9-3 NG & "lo strano caso " dell' anabbagliante dx guast
E' possibile che sia l'alternatore? I regolatori di tensione degli xenon sono delicati, così mi han detto!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3 NG & "lo strano caso " dell' anabbagliante dx guast
Questa dei regolatori è una buona informaZione... Magari ho la batteria bassa, in questi gg faccio poca strada e insisto parecchio con l'accensione per partire a gas
Speriamo non sia l'alternatore non ho voglia di incazzarmi pure con quello
Speriamo non sia l'alternatore non ho voglia di incazzarmi pure con quello
(Consumi)[/center]
-
dino77
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 14:48
- Località: Venzone (UD)
Re: 9-3 NG & "lo strano caso " dell' anabbagliante dx guast
Pure A me succede a volte
Spengo e riaccendo le luci, e la lampada si accende.
Io pensavo fosse la lampada stessa che fosse sul punto di tirare le cuoia, ma leggendo qui mi sembra sia un difetto abbastanza diffuso....
Spengo e riaccendo le luci, e la lampada si accende.
Io pensavo fosse la lampada stessa che fosse sul punto di tirare le cuoia, ma leggendo qui mi sembra sia un difetto abbastanza diffuso....
9-3 SS 1.9 TiD 16v Vector 60th Anniversary Edition 2007
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: 9-3 NG & "lo strano caso " dell' anabbagliante dx guast
a me invece si "addormenta" la regolazione automatica del faro... saltuariamente si posiziona puntato a terra anzichè regolarsi... spengo e riaccendo e va a posto
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: 9-3NG - Lo strano caso dell'anabbagliante destro guasto
La mia invece è morta proprio questa sera... Sapete dirmi che lampada devo comprare? Così vado a colpo sicuro, anche perché non ho mai avuto auto con gli xeno quindi sono a zero!
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Lo strano caso dell'anabbagliante destro guasto
D1S 35W
In base alla marca che prendi, sappi che han un bel costo!
Apprpposito, secondo voi meglio cambiarle tutte e due per non aver differenza di colore?
In base alla marca che prendi, sappi che han un bel costo!
Apprpposito, secondo voi meglio cambiarle tutte e due per non aver differenza di colore?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1159
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: 9-3NG - Lo strano caso dell'anabbagliante destro guasto
Grazie Gheso! Quindi solo questo tipo di lampada va bene sulle nostre?
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 9-3NG - Lo strano caso dell'anabbagliante destro guasto
gheso ha scritto:...secondo voi meglio cambiarle tutte e due per non aver differenza di colore?
Si'.
...pero' e' una questione di gusti e portafogli...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Lo strano caso dell'anabbagliante destro guasto
In teoria anche di visione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- morris08
- Utente
- Messaggi: 125
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 15:31
Re: 9-3NG - Lo strano caso dell'anabbagliante destro guasto
Ciao,io visto il prezzo che mi avevamo chiesto all'autoricambi ho tentato con queste che hanno un costo molto basso:
http://www.ebay.it/itm/320819181507?ssP ... 461wt_1037
cambiate io da un bel pò di tempo non mi hanno dato problemi,luce bianca ma è una cosa che scegli tu!!!
io ho da sempre un problema di malfunzionamento all'indicatore di direzione posteriore sinistro....quasi sempre o dopo un pò mi segnala il guasto che in effetti,appena metto la freccia, sembra presente visto che la lampadina non funziona ma la stessa riparte dopo poco...scambiata la lampadina con quella di destra il problema si ripresenta!!!
http://www.ebay.it/itm/320819181507?ssP ... 461wt_1037
cambiate io da un bel pò di tempo non mi hanno dato problemi,luce bianca ma è una cosa che scegli tu!!!
io ho da sempre un problema di malfunzionamento all'indicatore di direzione posteriore sinistro....quasi sempre o dopo un pò mi segnala il guasto che in effetti,appena metto la freccia, sembra presente visto che la lampadina non funziona ma la stessa riparte dopo poco...scambiata la lampadina con quella di destra il problema si ripresenta!!!
Saab 9-3 sporhatch vector 150cv 2006
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti



