SOGNANDO UNA NUOVA 900

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

SOGNANDO UNA NUOVA 900

#1 Messaggio da leggere da saabspecialist »

ciao a tutti, questa sera miracolosamente ero al tavolo di casa a cenare da umano e cioè alle 19,00.
nel frattempo mi guardavo la tv ( cosa pessimma da fare a tavola ma, a volte stacca e rilassa...)
eeeeeeeeee, su nuvolari fan vedere la storia della studebacker.
tre quattro volte dichiarata fallita sino alla chiusura definitiva a metà anni '60.
però con espedienti vari ed interessamenti di vari matti ricconi, l'ultima studebacker ha continuato a sopravvivere sino agli anni 90!!!.
certo già dagli anni '70 era da "cestinare" eppure ci sono stati dei fans sfegatati che l'han fatta tirare avanti...
e visto che l'ultima studebacker si chiamava avanti, perchè no.
ora io mi domando: ma in tutto il mondo non c'è un mega ricco imprenditore mecenate che voglia fare rinascere una vettura che è stata una pietra miliare dell'automobile europea e non solo???.
ve lo immaginate uno che acquista la fabbrica di trollhattan anche in piccola parte ( quella necessaria...), assume un gruppo di tecnici e dipendenti non più giovani e li mette all'opera per far rinascere la c900 o accontentiamoci anche la 9.3 viggen look rinominata 900 il ritorno???.
io son convinto che quella maquette della c900 e della 900ng piace ancora e molti sarebbero disposti a comprarla.
del resto la c900 non era bella ma era originale, la ng900 non era originale ma era bella, per cuiiiiii.
per me forse la 900ng più bella in assoluto era la talladega aero italiana oppure la R type tedesca ( e qui scommetto che molti di noi non sanno che cosa sia...); mentre la viggen è stata super, ma, forse troppo pesante come linee per i troppi "fronzoli".
ora vi immaginate vedere uscire dalla linea di montaggio il meglio della c900 e della ng900???????.
secondo voi anche a un prezzo elevato poichè a tiratura limitata ed artigianale non se ne venderebbero almeno 15-20000 all'anno????????.
o addirittura ricostruire la c900 ( e voi delle saab più moderne non odiatemi adesso, ma questi sono i miei amori personali...intoccabili...) con la stessa linea, stesso pianale e meccanica e ovviamente con i mirati accorgimenti up-date.
io son convito che mettere in vendita una c900aero con gli ovvi up-date nel 2013 la si venderebbe ancora anche se a 40000 ed oltre euro.
io me la immagino con fanalerie moderne, portellone rivisitato, sbalzi smussati sotto per evitare i dossi delle moderne strade, carreggiate leggermente allargate, cambio rinforzato, motore B204R con trionic e interni aggiornati....
ma perchè non c'è stato nessuno a crederci....
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#2 Messaggio da leggere da palla »

saabspecialist ha scritto:ciao a tutti, questa sera miracolosamente ero al tavolo di casa a cenare da umano e cioè alle 19,00.
nell'frattempo mi guardavo la tv ( cosa pessimma da fare a tavola ma, a volte stacca e rilassa...)
eeeeeeeeee, su nuvolari fan vedere la storia della studebacker.
tre quattro volte dichiarata fallita sino alla chiusura definitiva a metà anni '60.
però con espedienti vari ed interessamenti di vari matti ricconi, l'ultima studebacker ha continuato a sopravvivere sino agli anni 90!!!.
certo già dagli anni '70 era da "cestinare" eppure ci sono stati dei fans sfegatati che l'han fatta tirare avanti...
e visto che l'ultima studebacker si chiamava avanti, perchè no.
ora io mi domando: ma in tutto il mondo non c'è un mega ricco imprenditore mecenate che voglia fare rinascere una vettura che è stata una pietra miliare dell'automobile europea e non solo???.
ve lo immaginate uno che acquista la fabbrica di trollhattan anche in piccola parte ( quella necessaria...), assume un gruppo di tecnici e dipendenti non più giovani e li mette all'opera per far rinascere la c900 o accontentiamoci anche la 9.3 viggen look rinominata 900 il ritorno???.
io son convinto che quella maquette della c900 e della 900ng piace ancora e molti sarebbero disposti a comprarla.
del resto la c900 non era bella ma era originale, la ng900 non era originale ma era bella, per cuiiiiii.
per me forse la 900ng più bella in assoluto era la talladega aero italiana oppure la R type tedesca ( e qui scommetto che molti di noi non sanno che coasa sia...); mentre la viggen è stata super, ma, forse troppo pesante come linee per i troppi "fronzoli".
ora vi immaginate vedere uscire dalla linea di montaggio il meglio della c900 e della ng900???????.
secondo voi anche a un prezzo elevato poichè a tiratura limitata ed artigianale non se ne venderebbero almeno 15-20000 all'anno????????.
o addirittura ricostruire la c900 ( e voi delle saab più moderne non odiatemi adesso, ma questi sono i miei amori personali...intoccabili...) con la stessa linea, stesso pianale e meccanica e ovviamente con i mirati accorgimenti up-date.
io son convito che mettere in vendita una c900aero con gli ovvi up-date nel 2013 la si venderebbe ancora anche se a 40000 ed oltre euro.
io me la immagino con panalerie moderne, portellone rivisitato, sbalzi smussati sotto per evitare i dossi delle moderne strade, carreggiate leggermente allargate, cambio rinforzato, motore B204R con trionic e interni aggiornati....
ma perchè non c'è stato nessuno a crederci....
Ema,
sono felice di sapere che non sei miliardario e quindi non potrai mettere in atto questo insensato progetto. Non se ne farebbero piu' di qualche centinaio di esemplari (giusto per i nostalgici danarosi)e il costo cadauno sarebbe da supercar. Ema ma se quando si vede una bella C900 ed il venditore spara piu' di 3000 euro sembra che stia facendo una rapina a mano armata! I vecchi clienti di cui parli, quelli danarosi, avvocati, notai, imprenditori etc etc oramai non considerano piu' la Saab da decenni......
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Nobile idea la tua, ce l'ho avuta tante volte pure io e mi sono chiesto "ma possibile che non c'è uno che rimette in produzione vetture vecchie gloriose e stracollaudate che potrebbero essere prodotte a basso costo visti i relativi investimenti di studio/progettazione, stampi gia' belli pronti, componentistica ormai tecnologicamente superata quindi disponibile a 2 soldi, assemblaggio in paesi dove la mano d'opera costa poco facendo leva sull'esperienza pregressa del modello che ha gia' affrontato clienti e mercato ?" ...ma....
Innanzitutto la 900NG l'hanno fatta una volta e se la dovessero rifare con i difetti di quella vecchia e meglio che lasciano perdere prima di iniziare, poi se la rifacessero con tutti gli upgrade che Taliaferro propone sarebbe una gran macchina che farebbe inginocchiare gran parte degli elettrodomestici a 4 ruote che si costruiscono oggi a parita' di categoria, sarebbe secondo me appetibile a chi compra l'auto per "guidarla" e "goderla" per davvero...e di gente che sa bene quello che vuole ed è disposta anche a pagarlo per quanto vale ...ce n'è, di gente col soldo facile ce n'è molta + di quanto si immagina... :)
La C900 se la rifacessero con migliorie meccaniche lasciando quasi intatta la sua linea potrebbe diventare un must come lo è stato il progetto Mini e credo che sia l'unica via d'uscita per resuscitare un marchio glorioso fallito, ma per fare un'operazione del genere servono grandi investimenti da parte di una grande casa (vedi BMW per Mini) e grande, grande passione per l'automobile, cose un po fuori moda per i tempi correnti dove il marketing la fa da padrona, tante chiacchiere tanto fumo, frittare vecchie rigirate e riscaldate, tanti soldi e poca sostanza :x .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#4 Messaggio da leggere da AeroGT »

Si dimentica spesso che Saab è sempre stata sull'orlo del baratro.. La 900c che io adoro è forse quella che le ha dato il colpo di grazia, nonostante il "mito" o la "moda della quale è stata protagonista.... Con una successiva agonia durata vent'anni.
Per il resto, IMHO, ha ragione Palla....Un'epoca è finita .... RIP
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista »

...purtroppo.... :x
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#6 Messaggio da leggere da saabspecialist »

marcofinnista ha scritto:Nobile idea la tua, ce l'ho avuta tante volte pure io e mi sono chiesto "ma possibile che non c'è uno che rimette in produzione vetture vecchie gloriose e stracollaudate che potrebbero essere prodotte a basso costo visti i relativi investimenti di studio/progettazione, stampi gia' belli pronti, componentistica ormai tecnologicamente superata quindi disponibile a 2 soldi, assemblaggio in paesi dove la mano d'opera costa poco facendo leva sull'esperienza pregressa del modello che ha gia' affrontato clienti e mercato ?" ...ma....
Innanzitutto la 900NG l'hanno fatta una volta e se la dovessero rifare con i difetti di quella vecchia e meglio che lasciano perdere prima di iniziare, poi se la rifacessero con tutti gli upgrade che Taliaferro propone sarebbe una gran macchina che farebbe inginocchiare gran parte degli elettrodomestici a 4 ruote che si costruiscono oggi a parita' di categoria, sarebbe secondo me appetibile a chi compra l'auto per "guidarla" e "goderla" per davvero...e di gente che sa bene quello che vuole ed è disposta anche a pagarlo per quanto vale ...ce n'è, di gente col soldo facile ce n'è molta + di quanto si immagina... :)
La C900 se la rifacessero con migliorie meccaniche lasciando quasi intatta la sua linea potrebbe diventare un must come lo è stato il progetto Mini e credo che sia l'unica via d'uscita per resuscitare un marchio glorioso fallito, ma per fare un'operazione del genere servono grandi investimenti da parte di una grande casa (vedi BMW per Mini) e grande, grande passione per l'automobile, cose un po fuori moda per i tempi correnti dove il marketing la fa da padrona, tante chiacchiere tanto fumo, frittare vecchie rigirate e riscaldate, tanti soldi e poca sostanza :x .
beh, almeno mi consolo visto che non sono il solo a sognare.
comunque parlando del caso mini,
la bmw, del gruppo british leyland si tenette il fiorellino e tutto il resto lo mollò a mesto destino.
però c'è da dire anche una cosa: erano oramai 15 anni fa quando partì quest'operazione e soprattutto bmw ricevette aiuti dal governo inglese per quiest'idea e inoltre sfruttò impianti ex rover comprati a pochi soldi.
adesso nel 2013 sappiamo che aria tira, sappiamo come ti aiuterebbero i governi e trovare a pochi soldi un impianto ex saab credo sia difficile.
certo l'idea sarebbe stata fattibile con i turchi se non ci fosse stato il boicottaggio della GM.
è vero che avrebbero aperto in turchia fabbriche con marchio saab, ma almeno sarebbe rinata la 92 o 96 basandosi sull'idea della mini bmw.
oramai il ferro non è più caldo da battere. però una neo 900 son sicuro piacerebbe anche a gente che non ha mai avuto una 900.
guardate ad esempio la citroen solo reinventandosi il marchio DS sembra che si sia ritornati ai vecchi fasti della DS...
pensate se si mettessero a fare una berlina con linea ricordante la ds e chiamarla solamente DS...
poi un'altra cosa: guardate bene le audi serie 5 e le bmw serie GT .
ma chhi è che trenta anni fa proponeva con successo una berlina ( allora grossa...) sportiva col portellone???.
ecco la conferma delle frittate rigirate che inrealtà nulla han di nuovo ma, che ci voglion fa sembrare novità incredibili e alternative notevoli.
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#7 Messaggio da leggere da NickStick »

saabspecialist ha scritto:...ricostruire la c900 ...
Per quello che significa per me quell'auto... potrei morire! :l
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#8 Messaggio da leggere da saabspecialist »

AeroGT ha scritto:Si dimentica spesso che Saab è sempre stata sull'orlo del baratro.. La 900c che io adoro è forse quella che le ha dato il colpo di grazia, nonostante il "mito" o la "moda della quale è stata protagonista.... Con una successiva agonia durata vent'anni.
Per il resto, IMHO, ha ragione Palla....Un'epoca è finita .... RIP
la saab già nel 1980 era a rischio di fallimento.
anzi già nel 1974 partì l'accordo con fiat per una innovativa berlinona poichè saab da sola non ce la faceva, quindiiiii.
però se 20 anni fa qualcuno fosse stato più oculato e meno GM influenzato, sicuramente la c900 sarebbe vissuta altri 3-4 anni come era nei piani e la ng900 sarebbe stata più massiccia e con meno difetti per economie imposte.
desidero ricordare che la nuova 900 era già in avanzato studio dal 1988 e si era stabilito di utilizzare la piattaforma della 9000 compattandola un attimo.purtroppo non fu così.
è verissimo che nel 1993 quando uscì di produzione la c900 era la 2000 con costi di produzione più altri di qualsiasi altra 2000 in circolazione, ma il dare per scontato che anche con l'attuale aria che tira, una sua rievocazione non sarebbe possibile e di successo, beh, avrei qualche riserva.
è vero che c'è gente che considera carissima una vecchia 900 a 3000euro, ma c'è tanta gente che negli ultimi anni ha comprato tutte le versioni di mini attuale anche se stracare per l'auto che è. :) :sorry: :)
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#9 Messaggio da leggere da NickStick »

saabspecialist ha scritto:
AeroGT ha scritto:Si dimentica spesso che Saab è sempre stata sull'orlo del baratro.. La 900c che io adoro è forse quella che le ha dato il colpo di grazia, ...
...è verissimo che nel 1993 quando uscì di produzione la c900 era la 2000 con costi di produzione più altri di qualsiasi altra 2000 in circolazione, ma ...
"Saab made the pillars so strong that when they went rallying, they didn't have to fit a roll cage.
They had to fit one because of regulations but it wasn't necessary.
I was talking the other day to a friend who is a senior designer with another Swedish car company
and he said nobody could ever work out why Saab cost so much until they crashed it.

Saab were always pathological about safety.

Before putting a car on sale they made sure it could survive just about anything."

(Top Gear - 26/2/2012 - "Goodbye Saab")

Purtroppo il costo industriale elevato della c900 viene spesso citato come una "colpa", la colpa di una filosofia, votata alla sicurezza, di cui andro' sempre fiero per motivi che mi hanno toccato personalmente, e per i quali saro' sempre riconoscente agli uomini che l'hanno portata avanti.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#10 Messaggio da leggere da palla »

Ema la Mini e' stata fatta ridiventare un oggetto di moda specialmente per i giovani mentre la Saab i giovani non se la filano proprio. Sono 2 marchi e modelli con target, di clientela e produttivi, completamente diversi. Sbagli ad assimilarli. Una ipotetica C900 avrebbe clienti solo dai 40 in su con una concentrazione tra i 50 ed i 60 e molti miei conoscenti che l'hanno avuta non la ricomprerebbero neanche se gliela regali. Ora girano o in classe E o in serie 5. RIP!
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#11 Messaggio da leggere da AeroGT »

Forse una riedizione di qualcosa tipo 96, quindi più piccola, avrebbe più successo
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#12 Messaggio da leggere da NickStick »

palla ha scritto:la Mini e' stata fatta ridiventare un oggetto di moda specialmente per i giovani
Questo e' vero, ma per il resto secondo me la situazione e' leggermente diversa:
palla ha scritto:la Saab i giovani non se la filano proprio.
questo e' confuso, i giovani non si filano Saab come marchio perche' sono anni che ha un marketing inesistente;
i giovani non possono filarsi la Saab c900 reinventata di cui sognamo perche' ancora non esiste.
Se sognamo una c900 reinventata, andrebbe reinventato anche il suo marketing cosi' come e' stato fatto per la mini.
palla ha scritto:Sono 2 marchi e modelli con target, di clientela e produttivi, completamente diversi.
dei marchi ho gia detto, ma anche il confronto fra modelli e' improponibile: cosa si confronta, la mini odierna con la c900 del 1980? o con una c900 reinventata che, come detto, non esiste? D'altronde anche il target della Mini odierna e' composto in modo completamente diverso da quello della Mini originale, anche se qualche "nostalgico" puo' darsi che ci sia.
palla ha scritto:Una ipotetica C900 avrebbe clienti solo dai 40 in su con una concentrazione tra i 50 ed i 60
difficile da affermare senza prima avere un prodotto delineato...
palla ha scritto:...molti miei conoscenti che l'hanno avuta non la ricomprerebbero neanche se gliela regali. Ora girano o in classe E o in serie 5. RIP!
Anch'io conosco uno che odia le Saab da quando gli ando' a fuoco una 9-5 OG, ma non e' statisticamente rilevante.

La gente (che se lo puo' permettere) sceglie le auto seguendo le mode, il trend e il marketing sulla base di motivazioni poco fondate...

Ovviamente chi va a giro in Classe E o su una serie 5... e' bene che vada su quelle, se le merita! :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#13 Messaggio da leggere da marcofinnista »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Grande Nick :!
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#14 Messaggio da leggere da palla »

AeroGT ha scritto:Forse una riedizione di qualcosa tipo 96, quindi più piccola, avrebbe più successo
Quoto ma a quanto pare siamo i soli a pensarla cosi'. Anche i sogni devono produrre utili altrimenti diventano incubi e la storia Saab recente e' li' a dimostrarlo.....
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#15 Messaggio da leggere da saabspecialist »

NickStick ha scritto:
saabspecialist ha scritto:
AeroGT ha scritto:Si dimentica spesso che Saab è sempre stata sull'orlo del baratro.. La 900c che io adoro è forse quella che le ha dato il colpo di grazia, ...
...è verissimo che nel 1993 quando uscì di produzione la c900 era la 2000 con costi di produzione più altri di qualsiasi altra 2000 in circolazione, ma ...
"Saab made the pillars so strong that when they went rallying, they didn't have to fit a roll cage.
They had to fit one because of regulations but it wasn't necessary.
I was talking the other day to a friend who is a senior designer with another Swedish car company
and he said nobody could ever work out why Saab cost so much until they crashed it.

Saab were always pathological about safety.

Before putting a car on sale they made sure it could survive just about anything."

(Top Gear - 26/2/2012 - "Goodbye Saab")

Purtroppo il costo industriale elevato della c900 viene spesso citato come una "colpa", la colpa di una filosofia, votata alla sicurezza, di cui andro' sempre fiero per motivi che mi hanno toccato personalmente, e per i quali saro' sempre riconoscente agli uomini che l'hanno portata avanti.
concordo anche perchè pure io ho avuto certe esperienze e senza conseguenze grazie alla c900.
Avatar utente
saabspecialist
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 2:13
Località: franciacorta
Contatta:

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#16 Messaggio da leggere da saabspecialist »

AeroGT ha scritto:Forse una riedizione di qualcosa tipo 96, quindi più piccola, avrebbe più successo
e io che ho scritto???.
ho scritto che sarebbe stato bello il progetto turco per una piccola saab, anche se fatta in turchia.
io scrivo, e palla mi bastona :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: .
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#17 Messaggio da leggere da palla »

saabspecialist ha scritto:
AeroGT ha scritto:Forse una riedizione di qualcosa tipo 96, quindi più piccola, avrebbe più successo
e io che ho scritto???.
ho scritto che sarebbe stato bello il progetto turco per una piccola saab, anche se fatta in turchia.
io scrivo, e palla mi bastona :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: .
Ema ma tu, nel topic iniziale, hai scritto di replicare la C900......
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#18 Messaggio da leggere da AeroGT »

saabspecialist ha scritto:
AeroGT ha scritto:Forse una riedizione di qualcosa tipo 96, quindi più piccola, avrebbe più successo
e io che ho scritto???. .
Un'altra cosa....... ma non ti preoccupare ti vogliamo bene lo stesso!!!! :D :D :D :D
Avatar utente
the lupo
Utente
Messaggi: 248
Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 11:08
Località: Irpinia

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#19 Messaggio da leggere da the lupo »

palla ha scritto: la Saab i giovani non se la filano proprio.
Non ne sarei così sicuro, mio figlio, ad esempio, è ancora entusiasta della 9.3og avuta di recente e siccome si appresta a prendere la patente di guida mi ha chiesto (sa già come prendermi :dealer: ) se compravamo una 9.3og aero coupè così la poteva usare anche lui.
Immagine
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SOGNANDO UNA NUOVA 900

#20 Messaggio da leggere da palla »

the lupo ha scritto:
palla ha scritto: la Saab i giovani non se la filano proprio.
Non ne sarei così sicuro, mio figlio, ad esempio, è ancora entusiasta della 9.3og avuta di recente e siccome si appresta a prendere la patente di guida mi ha chiesto (sa già come prendermi :dealer: ) se compravamo una 9.3og aero coupè così la poteva usare anche lui.
Sai com'e', anche nella specie umana, l'imprinting conta :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti