Un confinante di provincia
Ciaoooo
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
Ma sono gli stessi che hanno i sedili delle loro Bmw arrugginiti e gli viene risposto che è normale??? Hanno un bel coraggio a parlare in quei termini delle saab!!!gixxer ha scritto:anche se nel forum bmw dove ho chiesto dei pareri, mi riportano che saab fa cagare e che non avrò assistenza.....
Detta così sigixxer ha scritto:Grazie ragazzi....
Probabilmente ho una persona interessata alla mia bm.
Se riesco a piazzarla per 6000/6300 riesco a:
prendere dei soldi che l'anno prossimo non potrò avere
prendo un saab con meno di 100000km
Rispamio sull'assicurazione passando da 3000 a 2000 di cilindrata
pago un bollo per 154 cavalli
Con mille euro bel tagliandone, rivisitazione all'assetto, upgrade per arrivare a 180/190 cv (basta la centralina o devo cambiare anche la APC?)
ho un bel cabrio che fa sempre figura anche se nel forum bmw dove ho chiesto dei pareri, mi riportano che saab fa cagare e che non avrò assistenza.....
cosa non meno importante....metto da parte 2000 euro circa
Per quanto riguarda lavori di carrozzeria, lucidatura me li faccio io che sono attrezzato così come anche sulla manodopera di meccanica
Alla fine non mi sembra di fare un affaraccio no?
ahahahahh grande...si si immagino che di originali ce siano poche qui tra il forummarcofinnista ha scritto:Si perchè quell'altro che gli da l'imbocca al lupo perchè secondo lui potenziando un motore che ha 84.000km e 12 anni di vita del 25% metterebbe rischio l'affidabilita'![]()
![]()
...non lo sa che molte delle Saab elaborate degli utenti di questo forum hanno ben oltre 12 anni e 200.000km suonati da un bel pezzo e altro che il 25% di potenziamento.
![]()
![]()
![]()
La mia l'anno prossimi sara' maggiorenne....
Hai tutte le carte in regola per fare un buon acquisto e di mentenerlo come si deve con poche spese visto che puoi fare tutto da te, i ricambi si trovano ovunque, specie all'estero, Inghilterra e Stati uniti a prezzi molto vantaggiosi rispetto all'Italia e trovi anche roba di un certo livello non robetta commerciale da 2 soldi, diffida da chi ti sconsiglia l'acquisto accampando ideologie da bar dello sport, le cose vanno valutate con obiettivita' e conoscenza, ma di solito tutti hanno paura di quello che non conosconogixxer ha scritto:allora ho la fortuna di potermi fare i lavori sulla macchina in autonomia usufruendo di prezzi da operatore, sono fortunato perché ho il ponte a disposizione, attrezzi, aria, detergenti e un angolo dove pratico detailing da qualche anno dopo aver imparato il mestiere da un carrozziere. Sotto questo punto di vista sono fortunato.
L'altra sera parlando con mio cugino, il titolare dell'officina, ho chiesto info e lui mi ha confermato che sono auto molto robuste come le Volvo ad esempio, chiaro se combino la Saab prima cosa smonterò coppa e coperchio punterie poi candele. tutti i liquidi e filtri. un bel lavaggio al motore e sotto per poi passare ai carter di protezione, viti, flange, supporti in gomma e telaio. Mi pare si lavori bene si queste auto a livello di spazio nel vano motore.
Per i fari, passare da xenon a alogene......mmmm vedrò di smontare i fari e lavarli.
Io sono nato in bmw, mio papà ne ha avuto diverse e anche adesso é fiero della sua e39. Anche loro hanno i loro difetti specie di avantreno anche se di motore sono molto robuste specialmente i benzina. delle Saab si sente parlare come auto sempre in officina piene di problemi ma a me pare che nel vostro forum non siate cretini nel buttare via i soldi per niente.
Poi da dire che se fra un paio di anni vorrò cambiarla, 2000 euro me li daranno ancora no?

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Esatto, dimmi cosa devo guardare con più attenzione quando andrò a vederla. Solite cose come accoppiamento paraurti, altezza da passaruota dx e sx, fumosità sospetta dall'asta olio, cigolii vari dallo sterzo o cambio.....marcofinnista ha scritto:Hai tutte le carte in regola per fare un buon acquisto e di mentenerlo come si deve con poche spese visto che puoi fare tutto da te, i ricambi si trovano ovunque, specie all'estero, Inghilterra e Stati uniti a prezzi molto vantaggiosi rispetto all'Italia e trovi anche roba di un certo livello non robetta commerciale da 2 soldi, diffida da chi ti sconsiglia l'acquisto accampando ideologie da bar dello sport, le cose vanno valutate con obiettivita' e conoscenza, ma di solito tutti hanno paura di quello che non conosconogixxer ha scritto:allora ho la fortuna di potermi fare i lavori sulla macchina in autonomia usufruendo di prezzi da operatore, sono fortunato perché ho il ponte a disposizione, attrezzi, aria, detergenti e un angolo dove pratico detailing da qualche anno dopo aver imparato il mestiere da un carrozziere. Sotto questo punto di vista sono fortunato.
L'altra sera parlando con mio cugino, il titolare dell'officina, ho chiesto info e lui mi ha confermato che sono auto molto robuste come le Volvo ad esempio, chiaro se combino la Saab prima cosa smonterò coppa e coperchio punterie poi candele. tutti i liquidi e filtri. un bel lavaggio al motore e sotto per poi passare ai carter di protezione, viti, flange, supporti in gomma e telaio. Mi pare si lavori bene si queste auto a livello di spazio nel vano motore.
Per i fari, passare da xenon a alogene......mmmm vedrò di smontare i fari e lavarli.
Io sono nato in bmw, mio papà ne ha avuto diverse e anche adesso é fiero della sua e39. Anche loro hanno i loro difetti specie di avantreno anche se di motore sono molto robuste specialmente i benzina. delle Saab si sente parlare come auto sempre in officina piene di problemi ma a me pare che nel vostro forum non siate cretini nel buttare via i soldi per niente.
Poi da dire che se fra un paio di anni vorrò cambiarla, 2000 euro me li daranno ancora no?
Non so se qualcuno l'ha mai fatto, penso bisogno intervenire alla vecchia (sulla wastegate)... ma non vorrei che poi la centralina però vada in protezione rilevando una pressione del turbo esagerata e non potendola controllare.. finendo per tagliare la benzina....gixxer ha scritto:Con mille euro bel tagliandone, rivisitazione all'assetto, upgrade per arrivare a 180/190 cv (basta la centralina o devo cambiare anche la APC?)

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Sarà vero che le BMW qua dentro piacciono poco (certo, altrimenti ci saremmo comprati una BMW..).. ma un'uscita così ignorante qua dentro credo di non averla mai letta..ZioTom ha scritto:Dal Bmwforum:
per quanto riguarda ha lo stesso pianale della fiat bravo/brava anno 98 ecc.. per via della collaborazione con GM
BHAUAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAH sto morendo dal ridere![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dai non ditemi che siete tutti così esperti dentro li, perchè una così grossa non l'avevo ancora sentita

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti