9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer p. [RISOLTO]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Allora il diffusore centrale devi averlo anche tu!
Ti ricordi che sistema hai ?
Premium 70, 150, prestige 300....
Ti ricordi che sistema hai ?
Premium 70, 150, prestige 300....
- Kronoss
- Utente
- Messaggi: 142
- Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2011, 19:01
- Località: Romano di Lombardia
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Non è che non ricordo.....non lo sodesertstorm ha scritto:Allora il diffusore centrale devi averlo anche tu!
Ti ricordi che sistema hai ?
Premium 70, 150, prestige 300....
Ora tutto cambia........ di nuovo!
Saab 9.3 Aero NG
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
BOSE serissima. CD arrivato.
Ora ho provato la traccia 3 come suggerito da loro e i diffusori ovviamente vibrano lo stesso.
Questa è la loro ultima mail prima dell'arrivo del CD, non è tradotta ma hanno scritto direttamente in Italiano. Come la interpretate??? Se si esegue la traccia tre a un volume più alto, è possibile premere o aggrapparsi manualmente ai diffusori per scoprire se che soffre d’influenza (positiva) sul rumore descritto. Come già detto, riteniamo che sia importante per garantire il corretto e sicuro montaggio dei diffusori del 9-3. Avete provato a modificare / ridurre le impostazioni dei bassi alla radio nella Sua Saab?
Si prega di comunicare quanto riguarda il risultato di questo piccolo test.
Ora ho provato la traccia 3 come suggerito da loro e i diffusori ovviamente vibrano lo stesso.
Questa è la loro ultima mail prima dell'arrivo del CD, non è tradotta ma hanno scritto direttamente in Italiano. Come la interpretate??? Se si esegue la traccia tre a un volume più alto, è possibile premere o aggrapparsi manualmente ai diffusori per scoprire se che soffre d’influenza (positiva) sul rumore descritto. Come già detto, riteniamo che sia importante per garantire il corretto e sicuro montaggio dei diffusori del 9-3. Avete provato a modificare / ridurre le impostazioni dei bassi alla radio nella Sua Saab?
Si prega di comunicare quanto riguarda il risultato di questo piccolo test.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Io interpreto che con la traccia 3 deve sentirsi la distorsione se la cassa è affetta da problema.
E ti consiglia di non esagerare con i bassi

E ti consiglia di non esagerare con i bassi


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Si ma se ho capito bene mi suggerisce di provare a premere sul cono manualmente!
O mi sbaglio?
Per quale motivo dovrei esercitare questa pressione sul cono ??
PS.: Io i bassi li uso sempre al massimo a metà, MAI oltre
O mi sbaglio?
Per quale motivo dovrei esercitare questa pressione sul cono ??
PS.: Io i bassi li uso sempre al massimo a metà, MAI oltre
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Boh......forse toccandoli col dito dovrebbe smorzarsi l'eventuale vibrazione.......


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Lascia correre il fatto di toccali col dito, devono suonare bene da soli e basta senno' significa che li devi cambiare. Magari premili un pelino giusto per curiosita' magari vogliono sapere che effetto fa quando li premi 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Ok, allora stasera faccio un po di prove e domani vi faccio sapere come va, anche se sono convinto che sono da cambiare.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Spedisciglieli: mal che vada te li rimandano indietro e paghi la spedizione
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Si si, è quella la mia intenzione.
Per sfizio stasera faccio sta prova, poi tra domani e dopodomani li smonto e glieli spedisco.
Chi mi consigliate per spedirli in Germania, DHL va bene ?
Per sfizio stasera faccio sta prova, poi tra domani e dopodomani li smonto e glieli spedisco.
Chi mi consigliate per spedirli in Germania, DHL va bene ?
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Quello che costa meno.
L'importante che il pacchetto sia a "prova di bomba"
L'importante che il pacchetto sia a "prova di bomba"
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Ame DHL mi questa estate mi porto' una workstation dalla Germania completamente DEVASTATAdesertstorm ha scritto:Si si, è quella la mia intenzione.
Per sfizio stasera faccio sta prova, poi tra domani e dopodomani li smonto e glieli spedisco.
Chi mi consigliate per spedirli in Germania, DHL va bene ?
Guardati bene attorno...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Non credo proprio, è impossibile che la Bose ti dica di toccare i coni: è una cosa vietatissima, non faresti altro che far strisciare l'avvolgimento contro la calamita centinaia di volte!desertstorm ha scritto:Si ma se ho capito bene mi suggerisce di provare a premere sul cono manualmente!
Secondo me ti suggeriscono di premere o tirare l'altoparlante (intero, il corpo insomma) mentre suoni la traccia 3, per verificare che sia montato correttamente.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Traccia 3 ascoltata............. appena parte il segnale a 55Hz si avverte la vibrazione anche a minino e con bassi azzerati.... uffdesertstorm ha scritto:Ok, allora stasera faccio un po di prove e domani vi faccio sapere come va, anche se sono convinto che sono da cambiare.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Ragazzi dopo una settimana di reciproca consulenza via mail, tra foto, file audio e tutte le prove possibili la Bose mi ha dato il via libera per inviargli i diffusori, lunedi partono.
(Devo essere sincero, una disponibilità paragonabile solo a quella offerta da Epson, davvero un ottimo rapporto col cliente)
Ora vorrei un consiglio, loro mi hanno detto che se per me non è un problema gradirebbero dare una controllata anche all'amplificatore.
Che faccio? Lo smonto e gli invio anche l'ampli?
(ho paura che lo mando buono e mi torna rotto...........
(Devo essere sincero, una disponibilità paragonabile solo a quella offerta da Epson, davvero un ottimo rapporto col cliente)
Ora vorrei un consiglio, loro mi hanno detto che se per me non è un problema gradirebbero dare una controllata anche all'amplificatore.
Che faccio? Lo smonto e gli invio anche l'ampli?
(ho paura che lo mando buono e mi torna rotto...........
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Chiedi chi si prende la responsabilità della cosa.
Anche se non vedo il motivo del perché dovrebbe succedere
Anche se non vedo il motivo del perché dovrebbe succedere
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Stefano, la responsabilità della spedizione è mia, e sostanzialmente è di quella che più mi preoccupo, non credo che un colosso come Bose farebbe una schifezza del genere, ne varrebbe della loro immagine.
Mo mi fai preoccupare ancora di più......
Mo mi fai preoccupare ancora di più......
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Il problema di Bose e' che in hi-fi vive sugli allori delle 901 del 1968.
In ambito sonorizzazione professionale e' nella media, in ambito consumer (home theater e auto) adotta una politica che non mi piace.
A fronte di un marketing pressappoco perfetto, usa altoparlanti di qualita' scarsa e ne massimizza la resa mediante un sapiente uso dell'elettronica.
Anch'io sono rimasto colpito dalle dimensioni minuscole del magnete, non che la dimensione sia tutto (non fate gli spiritosi)
ma comunque non mi convince...
L'impianto casalingo home theater Acoustimass Bose non mi convinceva, l'ho venduto da molto tempo e sono tornato a due sole casse (Audes), devo dire con enorme soddisfazione (mi interessa la musica e non gli effetti del cinema)...
Gli altoparlanti Bose, a differenza delle altre marche, sono MOLTO dipendenti (direi in simbiosi) col proprio amplificatore che regola con precisione i tagli delle frequenze in modo da compensarne le carenze dovute alla qualita' mediocre.
Ecco perche' ti chiedono di inviargli anche l'ampli.
Un eventuale funzionamento al di fuori dei parametri previsti potrebbe aver danneggiato le casse e potrebbe "far fuori" anche le eventuali sostitute.
Ah, se volete testare l'impianto, non aspettate Bose, scaricate questo programmetto freeware: http://www.mariohifi.it/cd_test.htm
...e qui c'e' qualche dettaglio costruttivo di un altoparlante: http://alessandrog.xoom.it/audioale/Art ... rlante.pdf
Buon divertimento!
In ambito sonorizzazione professionale e' nella media, in ambito consumer (home theater e auto) adotta una politica che non mi piace.
A fronte di un marketing pressappoco perfetto, usa altoparlanti di qualita' scarsa e ne massimizza la resa mediante un sapiente uso dell'elettronica.
Anch'io sono rimasto colpito dalle dimensioni minuscole del magnete, non che la dimensione sia tutto (non fate gli spiritosi)
L'impianto casalingo home theater Acoustimass Bose non mi convinceva, l'ho venduto da molto tempo e sono tornato a due sole casse (Audes), devo dire con enorme soddisfazione (mi interessa la musica e non gli effetti del cinema)...
Gli altoparlanti Bose, a differenza delle altre marche, sono MOLTO dipendenti (direi in simbiosi) col proprio amplificatore che regola con precisione i tagli delle frequenze in modo da compensarne le carenze dovute alla qualita' mediocre.
Ecco perche' ti chiedono di inviargli anche l'ampli.
Un eventuale funzionamento al di fuori dei parametri previsti potrebbe aver danneggiato le casse e potrebbe "far fuori" anche le eventuali sostitute.
Ah, se volete testare l'impianto, non aspettate Bose, scaricate questo programmetto freeware: http://www.mariohifi.it/cd_test.htm
...e qui c'e' qualche dettaglio costruttivo di un altoparlante: http://alessandrog.xoom.it/audioale/Art ... rlante.pdf
Buon divertimento!
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
L'ulitmo link è pericoloso.
Peccato...
Peccato...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Prendi una bella scatola, imballa tutto con molta cura, magari mettendo una scatola dentro una scatolone e spedisci.
Vedrai che non ci saranno danni dovuti al trasporto.
Vedrai che non ci saranno danni dovuti al trasporto.


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite



