9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer p. [RISOLTO]

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#61 Messaggio da leggere da NickStick »

gheso ha scritto:L'ulitmo link è pericoloso.
Peccato...
In che senso? :O
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#62 Messaggio da leggere da GheSo »

Il caricamento della pagina è stato bloccato dall'antivirus in quanto aveva rilevato un trojan
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#63 Messaggio da leggere da NickStick »

gheso ha scritto:Il caricamento della pagina è stato bloccato dall'antivirus in quanto aveva rilevato un trojan
Un trojan su un pdf? :eyeroll: ...mah...

Allora lascia perdere il link e prendilo da qui.
Allegati
Altoparlante.pdf
(233.28 KiB) Scaricato 21 volte
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#64 Messaggio da leggere da desertstorm »

Smontato woofers e amplificatore, lunedi spedisco mercoledi dovrebbe arrivare in Germania.
Speriamo che questi non fanno i "fessi".

Ma visto il comportamento sinora avuto nonche la disponibilità che hanno mostrato rispondendo alle mail anche nella stessa giornata, non ho motivi di pensare male.

Vi tengo aggiornati, intanto nei prossimi giorni posto un po di foto del "dietro le quinte" dopo lo smontaggio :))

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#65 Messaggio da leggere da SABBONE »

vinsempre ha scritto:toccandoli col dito dovrebbe smorzarsi l'eventuale vibrazione.......
ecco queste parole vanno a braccetto con quei bei culettini che hai in firma! :l
(Consumi)[/center]
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#66 Messaggio da leggere da desertstorm »

Ecco qualche foto........
Allegati
DSCN1995.JPG
DSCN1983.JPG
DSCN2001.JPG
DSCN2000.JPG

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#67 Messaggio da leggere da desertstorm »

Aggiornamento:


Bose mi sta tenendo costantemente informato e stasera proprio alcuni minuti fa mi ha scritto:


Buonasera Signor xxx,
Ci piace informarvi che abbiamo trovato un problema meccanico con uno dei relatori. Un tappo di polvere depositata (immagine) crea un rumore indesiderato durante l'uso. Continueremo a eseguire diversi test con l'altro diffusore e l'amplificatore per assicurarsi che abbiamo trovato la causa principale per il rumore descritto.
Pertanto ci piace chiedere per un po 'di pazienza.

Grazie mille.

Distinti Saluti


...e mi inviano questa foto,
Sig Manzo 001.jpg
...qual'è il tappo di polvere e come ci è entrata???

facendo il confronto con quella scattata da me io non riesco a vedere nessuna differenza

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#68 Messaggio da leggere da jpm »

Hanno tradotto male... non è un "tappo di polvere".
Secondo me volevano dire che si è staccata la menbrana dal "rivestimento antipolvere", la resina nera.
La freccia indica uno spazio aperto che non ci dovrebbe essere.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#69 Messaggio da leggere da desertstorm »

E' il termine "depositata" che poi mi lascia perplesso .........

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13810
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#70 Messaggio da leggere da GheSo »

Loro fan prima a sostituirtelo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#71 Messaggio da leggere da desertstorm »

Bhe guarda Stefano a sto punto io spero solo che mi rispediscano un prodotto che funzioni a dovere e che sia durevole.

Sono anche io comunque d'accordo sul fatto che non credo che siano attrezzati per fare quel tipo di riparazione. Attenzione ma non perche non hanno le forze economiche o tecniche, ma proprio perche non credo che ne valga la pena.

Magari invece, potrebbero tenerselo dandomene uno in sostituzione, per capire se si tratta di un difetto che potrebbe verificarsi in serie in tutti i woofer (errore di progetto o applicazioni di materiali inadeguati per l'assemblaggio) di quel genere e operare quindi i dovuti upgrade.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#72 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Infatti a loro non conviene nemmeno rischiare che ti si possa rompere nuovamente una volta riparato per quanto gli costa poco darti gratis il ricambio facendoci pure bella figura
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#73 Messaggio da leggere da NickStick »

desertstorm ha scritto:
Buonasera Signor xxx,
Ci piace informarvi che abbiamo trovato un problema meccanico con uno dei relatori. Un tappo di polvere depositata (immagine) crea un rumore indesiderato durante l'uso. Continueremo a eseguire diversi test con l'altro diffusore e l'amplificatore per assicurarsi che abbiamo trovato la causa principale per il rumore descritto.
Pertanto ci piace chiedere per un po 'di pazienza.

Grazie mille.

Distinti Saluti

Si', in effetti sembra che abbiano usato Google translator! :D

Chi fa rumore, non e' la polvere, quella e' la cupola (o parapolvere o copripolvere) e in quella zona dell'altoparlante puo' succedere che...

"Un danno che si riscontra con una certa frequenza e che è conseguenza dell'uso e non di fatti traumatici, è la parziale frattura del cono e/o la formazione di pieghe nella parte sottostante il copripolvere. Questo danno provoca la produzione di fortissime armoniche e si mette in evidenza facendo riprodurre all'altoparlante suoni compresi nella gamma 100 - 200 Hz." (forum appassionati di fisarmonica)

Link: http://www.fisabook.net/fisabook/index. ... id=128#128

Anche secondo me, te lo cambiano.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#74 Messaggio da leggere da desertstorm »

NickStick ha scritto:.....Un danno che si riscontra con una certa frequenza ............

Nick, ma indipendentemente dalla qualità di un diffusore?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#75 Messaggio da leggere da NickStick »

desertstorm ha scritto:
NickStick ha scritto:.....Un danno che si riscontra con una certa frequenza ............
Nick, ma indipendentemente dalla qualità di un diffusore?
Beh, non saprei.
A me (come appassionato di musica, audiofilo o musicista per passione) non e' mai accaduto,
e siccome sai come la penso su Bose, faccio un ragionamento logico/automobilistico:
Non ho mai visto una Saab con la plafoniera che penzola dal soffitto, ma una Fiat si'.

Quindi la cosa non mi pare che deponga "a favore"... :guilty:
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#76 Messaggio da leggere da jpm »

desertstorm ha scritto:
NickStick ha scritto:.....Un danno che si riscontra con una certa frequenza ............

Nick, ma indipendentemente dalla qualità di un diffusore?
Certo, se il cono non è più solidale con la bobina non può che "gracchiare"!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#77 Messaggio da leggere da desertstorm »

Jean in casi del genere pensi sia più logico riparare o sostituire?

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#78 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Sostituire :) Perchè non è facile fare una riparazione ad arte che dia garanzia di lunga durata, anche perchè quell'altoparlante costa talmente poco alla casa produttrice che non vale la pena manco perdere tempo e sporcarsi le mani di colla, per Bose avra' un costo di 5/10 Euro :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6052
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#79 Messaggio da leggere da jpm »

Vero, anche perché per fare una cosa del genere doveva essere difettoso già quando è uscito dalla fabbrica.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

#80 Messaggio da leggere da desertstorm »

Grazie delle preziose info amici.
Appena avrò altri aggiornamenti ve li comunico :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti