In che senso?gheso ha scritto:L'ulitmo link è pericoloso.
Peccato...
9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer p. [RISOLTO]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Il caricamento della pagina è stato bloccato dall'antivirus in quanto aveva rilevato un trojan
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Un trojan su un pdf?gheso ha scritto:Il caricamento della pagina è stato bloccato dall'antivirus in quanto aveva rilevato un trojan
Allora lascia perdere il link e prendilo da qui.
- Allegati
-
- Altoparlante.pdf
- (233.28 KiB) Scaricato 21 volte
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Smontato woofers e amplificatore, lunedi spedisco mercoledi dovrebbe arrivare in Germania.
Speriamo che questi non fanno i "fessi".
Ma visto il comportamento sinora avuto nonche la disponibilità che hanno mostrato rispondendo alle mail anche nella stessa giornata, non ho motivi di pensare male.
Vi tengo aggiornati, intanto nei prossimi giorni posto un po di foto del "dietro le quinte" dopo lo smontaggio
Speriamo che questi non fanno i "fessi".
Ma visto il comportamento sinora avuto nonche la disponibilità che hanno mostrato rispondendo alle mail anche nella stessa giornata, non ho motivi di pensare male.
Vi tengo aggiornati, intanto nei prossimi giorni posto un po di foto del "dietro le quinte" dopo lo smontaggio
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
ecco queste parole vanno a braccetto con quei bei culettini che hai in firma!vinsempre ha scritto:toccandoli col dito dovrebbe smorzarsi l'eventuale vibrazione.......
(Consumi)[/center]
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Ecco qualche foto........
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Aggiornamento:
Bose mi sta tenendo costantemente informato e stasera proprio alcuni minuti fa mi ha scritto:
Buonasera Signor xxx,
Ci piace informarvi che abbiamo trovato un problema meccanico con uno dei relatori. Un tappo di polvere depositata (immagine) crea un rumore indesiderato durante l'uso. Continueremo a eseguire diversi test con l'altro diffusore e l'amplificatore per assicurarsi che abbiamo trovato la causa principale per il rumore descritto.
Pertanto ci piace chiedere per un po 'di pazienza.
Grazie mille.
Distinti Saluti
...e mi inviano questa foto, ...qual'è il tappo di polvere e come ci è entrata???
facendo il confronto con quella scattata da me io non riesco a vedere nessuna differenza
Bose mi sta tenendo costantemente informato e stasera proprio alcuni minuti fa mi ha scritto:
Buonasera Signor xxx,
Ci piace informarvi che abbiamo trovato un problema meccanico con uno dei relatori. Un tappo di polvere depositata (immagine) crea un rumore indesiderato durante l'uso. Continueremo a eseguire diversi test con l'altro diffusore e l'amplificatore per assicurarsi che abbiamo trovato la causa principale per il rumore descritto.
Pertanto ci piace chiedere per un po 'di pazienza.
Grazie mille.
Distinti Saluti
...e mi inviano questa foto, ...qual'è il tappo di polvere e come ci è entrata???
facendo il confronto con quella scattata da me io non riesco a vedere nessuna differenza
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Hanno tradotto male... non è un "tappo di polvere".
Secondo me volevano dire che si è staccata la menbrana dal "rivestimento antipolvere", la resina nera.
La freccia indica uno spazio aperto che non ci dovrebbe essere.
Secondo me volevano dire che si è staccata la menbrana dal "rivestimento antipolvere", la resina nera.
La freccia indica uno spazio aperto che non ci dovrebbe essere.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
E' il termine "depositata" che poi mi lascia perplesso .........
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Loro fan prima a sostituirtelo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Bhe guarda Stefano a sto punto io spero solo che mi rispediscano un prodotto che funzioni a dovere e che sia durevole.
Sono anche io comunque d'accordo sul fatto che non credo che siano attrezzati per fare quel tipo di riparazione. Attenzione ma non perche non hanno le forze economiche o tecniche, ma proprio perche non credo che ne valga la pena.
Magari invece, potrebbero tenerselo dandomene uno in sostituzione, per capire se si tratta di un difetto che potrebbe verificarsi in serie in tutti i woofer (errore di progetto o applicazioni di materiali inadeguati per l'assemblaggio) di quel genere e operare quindi i dovuti upgrade.
Sono anche io comunque d'accordo sul fatto che non credo che siano attrezzati per fare quel tipo di riparazione. Attenzione ma non perche non hanno le forze economiche o tecniche, ma proprio perche non credo che ne valga la pena.
Magari invece, potrebbero tenerselo dandomene uno in sostituzione, per capire se si tratta di un difetto che potrebbe verificarsi in serie in tutti i woofer (errore di progetto o applicazioni di materiali inadeguati per l'assemblaggio) di quel genere e operare quindi i dovuti upgrade.
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Infatti a loro non conviene nemmeno rischiare che ti si possa rompere nuovamente una volta riparato per quanto gli costa poco darti gratis il ricambio facendoci pure bella figura
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
desertstorm ha scritto:
Buonasera Signor xxx,
Ci piace informarvi che abbiamo trovato un problema meccanico con uno dei relatori. Un tappo di polvere depositata (immagine) crea un rumore indesiderato durante l'uso. Continueremo a eseguire diversi test con l'altro diffusore e l'amplificatore per assicurarsi che abbiamo trovato la causa principale per il rumore descritto.
Pertanto ci piace chiedere per un po 'di pazienza.
Grazie mille.
Distinti Saluti
Si', in effetti sembra che abbiano usato Google translator!
Chi fa rumore, non e' la polvere, quella e' la cupola (o parapolvere o copripolvere) e in quella zona dell'altoparlante puo' succedere che...
"Un danno che si riscontra con una certa frequenza e che è conseguenza dell'uso e non di fatti traumatici, è la parziale frattura del cono e/o la formazione di pieghe nella parte sottostante il copripolvere. Questo danno provoca la produzione di fortissime armoniche e si mette in evidenza facendo riprodurre all'altoparlante suoni compresi nella gamma 100 - 200 Hz." (forum appassionati di fisarmonica)
Link: http://www.fisabook.net/fisabook/index. ... id=128#128
Anche secondo me, te lo cambiano.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
NickStick ha scritto:.....Un danno che si riscontra con una certa frequenza ............
Nick, ma indipendentemente dalla qualità di un diffusore?
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Beh, non saprei.desertstorm ha scritto:Nick, ma indipendentemente dalla qualità di un diffusore?NickStick ha scritto:.....Un danno che si riscontra con una certa frequenza ............
A me (come appassionato di musica, audiofilo o musicista per passione) non e' mai accaduto,
e siccome sai come la penso su Bose, faccio un ragionamento logico/automobilistico:
Non ho mai visto una Saab con la plafoniera che penzola dal soffitto, ma una Fiat si'.
Quindi la cosa non mi pare che deponga "a favore"...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Certo, se il cono non è più solidale con la bobina non può che "gracchiare"!desertstorm ha scritto:NickStick ha scritto:.....Un danno che si riscontra con una certa frequenza ............
Nick, ma indipendentemente dalla qualità di un diffusore?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Jean in casi del genere pensi sia più logico riparare o sostituire?
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Sostituire
Perchè non è facile fare una riparazione ad arte che dia garanzia di lunga durata, anche perchè quell'altoparlante costa talmente poco alla casa produttrice che non vale la pena manco perdere tempo e sporcarsi le mani di colla, per Bose avra' un costo di 5/10 Euro 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Vero, anche perché per fare una cosa del genere doveva essere difettoso già quando è uscito dalla fabbrica.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio
Grazie delle preziose info amici.
Appena avrò altri aggiornamenti ve li comunico
Appena avrò altri aggiornamenti ve li comunico
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti



